Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dubbi sul rialzo

Andare in basso 
+8
feretna
Sbambi
TigerHunter
led_z
ferro89
zeus
SLASH
full metal jacket
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 8:54 am

full metal jacket ha scritto:
ok grazie per le misure...slash ma con le 215 cambia anche l'altezza del pneumatica rispetto alle 195 o cambia solo la larghezza?

Se si paragonano le 195/75 e le 215/75 - si. 75 (sta per l'altezza del bordo) e il percentuale della larghezza del battistrada. Percio 75 percento di 215 e piu di 75 di 195.
Pero 195/80 sono quasi uguali come altezza alle 215/75...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 9:13 am

led_z ha scritto:
Hai body tiger? Io da centro ruota a parafanghino 49 cm......

No led. Non ho il lift. Sto preparando uno da 4cm e devo solo comprare i bulloni. Ma siccome dalle parti mia fa freddo adesso , probabilmente lo montero soltanto in primavera se non trovo un garage dove lavorare.
La differenza probabilmente viene dal fatto che le balestre della Millner sono legermente piu arcuate essendo Heavy duty. Infatti i fogli sono spessi 9mm , mentre quelli originali erano di 6mm.
Inoltre le mie gomme essendo 235/75/15 sono un po piu alte. Poi ce anche differenza tra la stessa misura delle stradali (A/T) e tassellate (M/T). Le mud sono piu alte.
E alla fine le mud ricoperte sono sempre un pochettino piu alte delle mud dello stesso modello originali.

Io con il body spero di arrivare quasi a 90cm dalla terra... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 9:27 am

Massimiliano ( Quark ) ha scritto:
MARCO ha scritto:
1 paio...sarebbe due balestre, si 4 + 1.

è un affarone...la spedizione è un pò cara, però sono veloci, hanno spedito lunedi dal regno unito e sono arrivati ieri a casa (Foggia).....

il sito della milner ??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 12:19 pm

ferro89 ha scritto:
quelle che porto a casa io sono 75 di diametro...però sono troppo larghe! No troppo...va be mal che vada le venderò...

gio sono andato da un gommista che mi ha fatto vedere le extreme 215-80 della malatesta...mamma mia! hanno un tassello + pronunciato rispetto agli altri costruttori! fanno 78 di diametro!

78???sti cazz...

comunque anche berto ha le 235...le muove...pero' il rischio c'è sempre...secondo me nel fango pesante ti muore...beh te prova,al massimo le vendi a 50 euro in più di quello che le hai pagate...

io voglio vedere il millino con le 215/80... lol!

se rompo i ponti il mio socio mi ha detto che ha già i ponti del toy da mettere... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 12:47 pm

Anche le mie balestre sono heavy e gomme ho sotto le 195 mud ricoperte. Azz ci sono quasi 5 cm di diff tra la mia e la tua.....metti che il parafanghino mangia qualcosa ma rimane sempre una bella diff. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:13 pm

gio ma berto ha le extreme pure lui? o mud?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 8:15 pm

led_z ha scritto:
Anche le mie balestre sono heavy e gomme ho sotto le 195 mud ricoperte. Azz ci sono quasi 5 cm di diff tra la mia e la tua.....metti che il parafanghino mangia qualcosa ma rimane sempre una bella diff. Ciao
Enrico

Ciao Enri!
Oggi ho provato quanto ''Heavy duty" fossero le mie balestre. Ho abbassato i sedili e ho caricato 220 litri d'acqua in ghirbe. (L'acqua mi serviva naturalmente) Poi ho fatto l'Offroad quotidiano di 2 km fino al vilino in campagna.
La prima foto e a vuoto e la seconda e carica. Come vedi non e che s'e abbassata tanto:



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 4:18 pm

ferro89 ha scritto:
quelle che porto a casa io sono 75 di diametro...però sono troppo larghe! No troppo...va be mal che vada le venderò...

gio sono andato da un gommista che mi ha fatto vedere le extreme 215-80 della malatesta...mamma mia! hanno un tassello + pronunciato rispetto agli altri costruttori! fanno 78 di diametro!

Dai Cri , metti le foto che ho gia preperato il popcorn e la Coca Cola e sto aspettando... cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 4:21 pm

le gomme sono arrivate...devo solo trovare un giorno libero da portare il bolide dal gommista...entro fine settimana sono montate!
sandro le tue balestre sono davvero heavy! lol! non cambia quasi niente a vuoto o no!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 6:53 pm

qualcuno che l'ha già fatto può darmi qualche dritta per l'acquisto presso la milner? Come avete pagato voi? Cosa devo prendere in totale? Balestre, 4 biscotti e poi? Le boccole? Grazie a tutti?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 7:25 pm

PER KRI: ehm....................ma sono gomme del genere che non.................ehm...................che non si puo' dire? lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 7:30 pm

si! sono gomme innominabili! lol!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 7:32 pm

come mi dice sempre mia figlia: monello!monello!monello! cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 7:51 pm

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 7:54 pm

x chi ha già comprato dalla milner: come avete pagato? Ho visto dal sito che il kit tutto compreso di balestre boccole e biscotti è solo per la balestra 3+1, la 4+1 la vendono solo singolarmente giusto? Il resto va comprato a parte?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 10:48 pm

full metal jacket ha scritto:
x chi ha già comprato dalla milner: come avete pagato? Ho visto dal sito che il kit tutto compreso di balestre boccole e biscotti è solo per la balestra 3+1, la 4+1 la vendono solo singolarmente giusto? Il resto va comprato a parte?

Per noi il pagamento lo ha fatto uno dei collegi del forum siccome abbiamo ordinato in tre. Cosi abbiamo speso meno per la spedizione. Presumo che si tratti di un pagamento con carta di credito. Io ho solo spedito i soldi al collega e poi sono andato a prendermi le balestre da lui.
Mi sa che ha ordinato a parte le balestre e il kit di montaggio completo.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 7:59 pm

scusate sono ancora qua... Siccome non esiste un kit completo e devo prendere i pezzi separati sul sito della milner, potete dirmi se questa lista di pezzi va bene o se manca qualcosa? 2 balestre, 4 biscotti, 2 tamponi di fine corsa, 8 boccole (quelle arancioni) e 4 u bolt....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 8:13 pm

4 biscotti?!?!?
ma n ne bastano 2 ...i biscotti sono la parte finale esterna delle balestre per fissarle al telaio?!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 10:57 pm

ah si si giusto perché tanto la parte anteriore è già fissata al telaio...la quantità dell'altro materiale è corretta?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 12:03 am

full metal jacket ha scritto:
ah si si giusto perché tanto la parte anteriore è già fissata al telaio...la quantità dell'altro materiale è corretta?

Le boccole sono 12 . Su ogni balestra ce ne vanno: 2 davanti (che dovrebbero essere piu grosse di diametro) 2 sull'asse superiore del biscotto e 2 sul asse inferiore (che e l'estremita posteriore della balestra).

Secondo me dovresti scrivere un e-mail a quelli del sito e chiedere delle balestre 4+1 piu kit completo di montaggio.
Il kit NON comprende i tamponi di finecorsa (se li vuoi te li puoi ordinare con lo stesso ordine , ma sono una articolo a parte) , ma solo le boccole , gli U-bolts e i biscotti.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 12:19 am

ok ma non sai se per il vostro ordine avete chiesto il kit di montaggio o avete preso i vari pezzi separatamente? Invece per i tamponi conviene cambiarli o si possono tenere quelli originali?
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 12:27 am

Ragazzi...scusate ma per non andare a cercare e rileggere pagine e pagine.......non ho i soldi per cambiare e nemmeno centinare le balestre....ed ho il ferro dietro che si e' abbassato di 2 o 3 cm......se metto i biscotti da 5 cm...lo rialzo ancora e guadagno un paio di cm.....e' un lòavoro ch va bene....???? posso smontare i vecchi e dopo aver preso le misure anche dei buchi farmeli con dell'acciaio...ma mi consigliate da quanto di spessore....??? grazie infinite a chi mi risponde.... Sad Cool Smile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 3:02 pm

vai tranquillo..io avevo perso 2 cm ...cosa da poco ..ma si notava proprio leggermente tra l'anteriore e il posteriore...cosi ho allungato i biscottini...saldandone un pezzo in piu di ferro ...detto cosi pare na cassanata..ma manco si nota ..e la macchina èdritta precisa!!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 3:47 pm

zeus ha scritto:
vai tranquillo..io avevo perso 2 cm ...cosa da poco ..ma si notava proprio leggermente tra l'anteriore e il posteriore...cosi ho allungato i biscottini...saldandone un pezzo in piu di ferro ...detto cosi pare na cassanata..ma manco si nota ..e la macchina èdritta precisa!!
GRAZIE ZEUS..... Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 4:32 pm

bill per me non è una gran furbata...semplicemente per il fatto che se allunghi i biscotti farai fare alla balestra molta + leva del dovuto verso il posteriore aggiungendo altro carico proprio sul biscotto e all'estremità della balestra...questo significa che nel giro di poco ti troverai con le balestre ancora + fiacche e snervate e con il tempo si abbasserà + di com'è adesso... è principalmente un discorso di leve ed è una cosa che si basa su una legge fisica quindi non è la mia cazzata del giorno! lol! e poi parlo anche per esperienza... certamente una modifica del genere la può effettuare una persona che al contrario di te usa il ferro prevalentemente come macchina...e non spesso in off...se fai una modifica cosi in off le balestre si snervano subito se invece la usi in strada e quindi con meno sollecitazioni ti può durare anche del tempo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi sul rialzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi sul rialzo
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbio ridotte
» GALLEGGIANTE....DUBBI
» ...dubbi su parti dello sterzo
» Aiuto su dubbi molle più balestre
» Rialzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: