Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dubbi sul rialzo

Andare in basso 
+8
feretna
Sbambi
TigerHunter
led_z
ferro89
zeus
SLASH
full metal jacket
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 12, 2009 12:17 pm

ahahah!!con te gio faccio i conti dopo! niente + adesivi! lol!
comunque si se hai bisogno possiamo farlo insieme...è un lavoraccio però va be in 2 si fa sempre meglio...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 11:06 am

wow grazie... Smile ma da quelle 2 balestre postete del link su ebay, una è 3 fogli e l'altra 4+1 giusto? cambia solo la rigidità o di conseguenza anche l'altezza da terra? la 3 fogli sarebbe uguale all'originale?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 11:11 am

3+1 e 4+1

la 4 + 1, è leggermente piu rigida, perchè ha un foglio in più e fa anche alzare di più....

la mia, non è rigida....e ho 4+1....preso in quel venditore....poi se prendi altre ditte, non so che dirti.


poi non so, in che condizioni hai l'originale.....quando ho messo le nuove balestre, la macchina va meglio dell'originale.....non fa rumore e non balla....e piu alta!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 2:58 pm

non te lo alza di piu' un foglio...cambia solo la rigidità...le balestre,agganciandosi sotto il ponte,non fanno variare l'altezza aggiungendo piu' o meno fogli(fanno spessore sotto)...è solo la curvatura che regola l'altezza!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 11:55 am

scusate se rompo ancora.. lol! se monto le balestre +5 del meccanico dopo gli ammo posteriori vanno cambiati o ci stanno ancora come misura?
l'anteriore si riesce ad alzare di 5 cm oppure dopo capita che il ferro sia più alto dietro che davanti?
grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 12:45 pm

sbirciando dal sito della Millner si trovano pezzi a prezzi veramente incredibili!

90 sterline per un'alternatore nuovo... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 1:12 pm

puoi fare a meno di cambiare gli ammo con balestre + 5...però devi tirare le barre davanti se no la macchina va via impuntata...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 1:32 pm

TigerHunter ha scritto:
Ragazzi , io le balestre me le sono ordinate e comprate insieme ad altri due collegi del forum nostro dall Milner.
Quelli fanno i prezzi piu-bassi in assoluto. mi sono arrivati in meno di una settimana.
Il kit comprende anche i tamponi in poliuretano , i biscottini e U-bolts , cioe tutto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Allego il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Saluti! Very Happy



Ciao raga, fatemi capire !
Dove si trova questa milner off road ???? ma che prezzi hanno??? Sono affidabili???
Grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 1:45 pm

feretna ha scritto:
TigerHunter ha scritto:
Ragazzi , io le balestre me le sono ordinate e comprate insieme ad altri due collegi del forum nostro dall Milner.
Quelli fanno i prezzi piu-bassi in assoluto. mi sono arrivati in meno di una settimana.
Il kit comprende anche i tamponi in poliuretano , i biscottini e U-bolts , cioe tutto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Allego il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Saluti! Very Happy



Ciao raga, fatemi capire !
Dove si trova questa milner off road ???? ma che prezzi hanno??? Sono affidabili??? Tra l'altro vedo che i prezzi sono espressi in lire ???
Grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 4:15 am

mi sono quasi deciso a prendere le balestre dall'inghilterra... Qualcuno che le ha già montate può postare qualche foto del risultato o misurare il passaruota posteriore per confrontarlo con il mio e vedere la variazione di altezza? Come rigidità e assetto/tenuta come vanno? Grazie ancora...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 8:41 am

full metal jacket ha scritto:
mi sono quasi deciso a prendere le balestre dall'inghilterra... Qualcuno che le ha già montate può postare qualche foto del risultato o misurare il passaruota posteriore per confrontarlo con il mio e vedere la variazione di altezza? Come rigidità e assetto/tenuta come vanno? Grazie ancora...

Ciao ,
Io ho gia montato le balestre. Delle foto ho postato nel tema "BALESTRE- come si smontano" alla paggina 4.
Se t'interessa qualche particolare chiedi...

Saluti!

Sandro
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano ( Quark )

Massimiliano ( Quark )


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : AVIGLIANA

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 12:16 pm

ferro89 ha scritto:
puoi fare a meno di cambiare gli ammo con balestre + 5...però devi tirare le barre davanti se no la macchina va via impuntata...

KRI ma tu dietro che hai??? Ammo e kit speciali?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 9:06 pm

ebbene si! lol! il mio ferro è speciale! lol! no va be...ho su il body lift da 5,5 poi ho montato delle balestre + recenti e ricentinate e infine i biscottini dinamici...gli ammo sono originali
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 9:36 pm

Anche io full ho messo foto e misure sul topic "balestre come si smontano". Lì trovi tutto, per altre info chiedi. Mi trovo bene con quelle balestre e il ferro non è duro come temevo anche con le 4+1, come ha potuto notare slash a maggiora mentre si andava a far spesa. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 12:22 am

per chiarezza potreste postare la misura della distanza parafango superiore-centro del mozzo? In modo da avere un riferimento chiaro dell'aumento di altezza derivato dal cambio di balestre...
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano ( Quark )

Massimiliano ( Quark )


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : AVIGLIANA

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: RIALZARE IL FERRO...cosa serve acquistare?   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 4:06 pm

Tornando al discorso Balestre nuove rialzi ecc...

Balestre nuove a + un foglio piu' kit conseguente circa 240 eurini

poi cosa bisogna cambiare per forza facendo quella modifica Ammo retro e front ?

e il rialzo e' fatto?

chiedo perche' sto imparando un po di meccanica grazie a voi e spero di non fare confusione...con i pezzi e nomi degli stessi.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 4:49 pm

Gli ammo meglio cambiarli se cotti. Così non fai un rialzo vero e proprio, lo riporti all'origine. In ogni caso lo alzi non di poco da come è adesso. Guarda le mie foto prima e dopo il cambio balestre, c'è una bella differenza. Cambiate le balestre devi per forza agire sulle barre per non avere un ferro appruato. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano ( Quark )

Massimiliano ( Quark )


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : AVIGLIANA

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 5:34 pm

led_z ha scritto:
Gli ammo meglio cambiarli se cotti. Così non fai un rialzo vero e proprio, lo riporti all'origine. In ogni caso lo alzi non di poco da come è adesso. Guarda le mie foto prima e dopo il cambio balestre, c'è una bella differenza. Cambiate le balestre devi per forza agire sulle barre per non avere un ferro appruato. Ciao
Enrico

grazieeee ok
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 6:09 pm

full metal jacket ha scritto:
per chiarezza potreste postare la misura della distanza parafango superiore-centro del mozzo? In modo da avere un riferimento chiaro dell'aumento di altezza derivato dal cambio di balestre...

Ciao full!
Delle foto non ne ho (se vuoi te le faccio) ma le misure sono: 55,5 cm dietro e 54,5 cm davanti dal centro ruota al parafango.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 7:47 pm

io sono all'incirca 90 da terra a passaruota...con le 215/80 pero'...dal centro non lo so...pero' io ho anche il body...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 10:30 pm

ok grazie per le misure...slash ma con le 215 cambia anche l'altezza del pneumatica rispetto alle 195 o cambia solo la larghezza?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 11:05 pm

Hai body tiger? Io da centro ruota a parafanghino 49 cm......

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 11:49 pm

cambia solo l'altezza...di larghezza in pratica misura sempre 195(non so perchè)...ma sono 10 cm più alte delle 195...esattamente 76 cm di diametro!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 12:55 am

quelle che porto a casa io sono 75 di diametro...però sono troppo larghe! No troppo...va be mal che vada le venderò...

gio sono andato da un gommista che mi ha fatto vedere le extreme 215-80 della malatesta...mamma mia! hanno un tassello + pronunciato rispetto agli altri costruttori! fanno 78 di diametro!
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano ( Quark )

Massimiliano ( Quark )


Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : AVIGLIANA

dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 1:07 am

MARCO ha scritto:
1 paio...sarebbe due balestre, si 4 + 1.

è un affarone...la spedizione è un pò cara, però sono veloci, hanno spedito lunedi dal regno unito e sono arrivati ieri a casa (Foggia).....

il sito della milner ??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi sul rialzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi sul rialzo   dubbi sul rialzo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi sul rialzo
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbio ridotte
» GALLEGGIANTE....DUBBI
» ...dubbi su parti dello sterzo
» Aiuto su dubbi molle più balestre
» Rialzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: