Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ...dubbi su parti dello sterzo

Andare in basso 
+4
numanese
full metal jacket
LukaOro
zeus
8 partecipanti
AutoreMessaggio
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 10:29 pm

ciao ragazzi...mi spiegate cosa è il rinvio dello sterzo...a cosa serve?!
ste cacchio di testine quante sono dove e a che servono...
scratch scratch scratch
Shocked Shocked
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeGio Set 26, 2013 11:58 pm

zeus ha scritto:
ciao ragazzi...mi spiegate cosa è il rinvio dello sterzo...a cosa serve?!
ste cacchio di testine quante sono dove e a che servono...
scratch scratch  scratch
Shocked Shocked
lol! lol!
vorrei tanto saperlo anche io zeus, dato che il gommista in sede di convergenza mi ha detto che dovrei cambiarle...lì per li mi ha indicato due testine, ma non vorrei ce ne fossero altre sui trapezi...forse tu nel frattempo l'hai scoperto? grazie ciao!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeSab Set 28, 2013 12:08 pm

date un occhio qui, il rinvio dello sterzo è quello nella prima foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Siccome spesso si usura precocemente tempo fa avevo visto in vendita un rinvio dello sterso del pajero fissato su una piastra per essere montato sul feroza...
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeSab Set 28, 2013 1:04 pm

full metal jacket ha scritto:
date un occhio qui, il rinvio dello sterzo è quello nella prima foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Siccome spesso si usura precocemente tempo fa avevo visto in vendita un rinvio dello sterso del pajero fissato su una piastra per essere montato sul feroza...
in ogni caso non riesco a capire quante siano le testine e quali siano quelle da sostituire...il mio gommista mi ha detto che sono usurate e che per farmi una convergenza seria e che duri dovrei cambiarle...ma non ho capito se sono solo due oppure piu' di due...su ebay le trovo a 13€ l'una...
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeSab Set 28, 2013 8:05 pm

Infilati sotto e guarda, sulle auto normali solitamente sono minimo 2.

A volte invece di più.

Sulle vecchie 600 abbiamo questo schema, le testine sono quelle indicate dalle frecce...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Quelle che riguardano la convergenza sono quelle più vicino alle ruote tipo questa....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeSab Set 28, 2013 8:54 pm

numanese ha scritto:
Infilati sotto e guarda, sulle auto normali solitamente sono minimo 2.

A volte invece di più.

Sulle vecchie 600 abbiamo questo schema, le testine sono quelle indicate dalle frecce...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Quelle che riguardano la convergenza sono quelle più vicino alle ruote tipo questa....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
infatti il gommista mi ha proprio indicato quelle due vicine alle ruote, volevo però capire se devo sostituire anche le eventuali altre, oppure bastano solo quelle due...secondo voi? come capisco se una testina è da sostituire?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeSab Set 28, 2013 9:14 pm

Senza smontarle l'ideale è essere in due ,uno si piazza allo sterzo e muove il volante a dx e sx il movimento delle testine deve essere fluido,se si muovono a scatti son da cambiare ....
In teoria puoi cambiare solo quelle andate ....io le ho sostituite da poco tutte ,avevo cominciato a cambiarne una andata ,sistemata quella dopo poco ne è partitari un altra ....a quel punto per non saper ne leggere ne scrivere le ho ordinate tutte almeno per un po' sono a posto.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeDom Set 29, 2013 12:08 am

avevo il tuo problema, era il braccio di rinvio sterzo, controlla anche quello

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeDom Set 29, 2013 4:11 pm

se riesci a sollevare l' auto, prendi la ruota con 2 mani e cerca di girarla destra/sinistra. se vedi o senti dei giochi vedi quale testina gioca...
se c'è gioco lo vedi subito.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeDom Set 29, 2013 5:32 pm

numanese ha scritto:
se riesci a sollevare l' auto, prendi la ruota con 2 mani e cerca di girarla destra/sinistra. se vedi o senti dei giochi vedi quale testina gioca...
se c'è gioco lo vedi subito.
naturalmente questa operazione va fatta con il Ferro sul ponte, MAI con il crick...sai com'é darsi
il Ferro addosso non è piacevole...
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeLun Set 30, 2013 12:26 am

Sulla Civic io alzo con il cric idraulico e metto in sicurezza con i cavalletti...

Sul "Bertoldo Bertoldino" ho paura che i cavalletti saranno corti...

Cric
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cavalletti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tutto by
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeLun Set 30, 2013 1:36 pm

"Tutto by LIDL" ...hai deciso di morire così giovane?What a Face 
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeLun Set 30, 2013 1:40 pm

Il frullino della silvercrest ( marchio del MUORI GIOVANE) ha lavorato più di quello della dewalt...

E' "sbrindellato" ma almeno ancora gira....ù

50€
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeLun Set 30, 2013 1:45 pm

Io sotto i Ferro sostenuto dai cavalletti cinesi del lidl non mi ci metterei mai.
Poi fai tu, la vita è la tua...magari fallo per tua moglie e per i tuoi figli se ce l'hai.
Magari vai allo smorzo e prendi qualche blocchetto di cemento, soluzione sicuramente
meno professionale ma molto più sicura!

Scusatemi per l'OT...non replicherò più ma la cosa non era da sottovalutare a parer mio...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeLun Set 30, 2013 5:19 pm

Due belle ceppe di legno e stai sicuro! Io da buon contadino faccio così

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeLun Set 30, 2013 10:44 pm

I cavalletti ho dovuto comprarli professionali sopratutto per l'altezza...max 65cm
Ma il buon contadino ha sempre idee di poca spesa e tanta resa.... Laughing Wink 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeLun Set 30, 2013 11:25 pm

PICCOLO OT

I cioppi di legno sono più pericolosi dei cavalletti cinesi, che poi hanno la certificazione tuv (crucchi) per 2 Ton l'uno...

i cavalletti hanno una testa stretta e una base larga, come una piramide, i cioppi sono tronchi, come una colonna....

Cos'è più incline al ribaltamento, una colonna o una piramide???

Parentesi geometrica esclusa, sono IDENTICI a quelli della Lampa (marchio Italiano), che però costano esattamente il doppio...

Anche ferritalia, ( proprietaria del marchio Maurer ) ne aveva a catalogo una copia...

Comunque li dovrò cambiare perché per il ferro sono bassi, oppure li modifico con una base in legno, sempre mantenendo il principio "piramidale"....

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 8:03 am

35/40 cm di diametro, anche se cilindrici e nn piramidali voglio vederli ribaltare....... lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...dubbi su parti dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dubbi su parti dello sterzo   ...dubbi su parti dello sterzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
...dubbi su parti dello sterzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: