Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuto su dubbi molle più balestre

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gio-pic




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeMer Mar 20, 2019 2:35 am

Salve ho appena acquistato un Feroza volevo provare a fare la modifica delle molle sulle balestre. Mi chiedevo(dopo aver cercato a lungo nel forum) ma le molle in che modo vengono fissate per evitare che fuoriescano dai supporti perché dalle foto sembrano inserite nel cono sopra e nel supporto sotto senza alcun fermo per non far fuoriuscire la molla non c'è il rischio che in caso di escursione o sobbalzi la molla esca?!? Un altra domanda avevo intenzione di comprare i rancho 5000 vanno bene in caso con questa modifica?
Grazie in anticipo Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeMer Mar 20, 2019 8:12 pm

Nessun rischio di perdere la molla. Personalmente le ho da almeno 6 anni con ammortizzatore lungo e avevo anche i revolver. Mi è capitato alcune volte di trovarmi col revolver al contrario, segno che si era esteso tutto, ma non ho mai perso una molla. Segui la guida e vai tranquillo! Di che misura sono i rancho di cui parli? Con le molle devi obbligatoriamente allungare gli ammo, altrimenti rischi di trovarti con una ruota "appesa" anche su asfalto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
gio-pic




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeMer Mar 20, 2019 9:27 pm

Grazie led per la risposta avevo visto i rancho 5000 sul sito della traction dicono che vanno bene anche con modifica +5 stavo pensando ma nel caso montassi questi ammo e prendessi da minler le balestre nuove più o meno quanto guadagnerei in cm? Perché il prossimo anno la ferooz mi diventa d epoca e casomai il passaggio a molle lo farei dopo... Ultima cosa chiedo a te che ho visto sei un meccanico lol! oggi in una uscita mi è uscito questo problema quando metto il 4x4 ma soprattutto le ridotte e stacco la frizione il cambio e riduttore mi vanno a destra ho visto che potrebbe essere il supporto sinistro del motore ho controllato e si si muove verso l alto a sinistra volevo sapere c'è un modo per fissarlo(con la vite centrale?! scratch ) o devo cambiarlo?
Grazie cheers
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeMer Mar 20, 2019 10:20 pm

Ciao gio-pic, il supporto devi cambiarlo, si stacca la gomma e l'unica è sostituirlo, non è difficile, basta essere in due, c'è da smontare il filtro aria, sostenere il motore con una leva e il gioco è fatto.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeGio Mar 21, 2019 8:31 pm

Esatto come dice Lupo, è da cambiare. Si trova in rete sui 40 € oppure se vai a scartabellare nei vecchi post trovi chi ha montato supporti diversi di altri mezzi adattandoli. Dicevano che erano molto più robusti degli originali.
Quanti anni ha il tuo ferro? Passano storici solo ai trent'anni, senza bisogno di nessuna iscrizione a ASI o similari. Comunque la modifica delle molle, volendo, si smonta in meno di un'ora.
Personalmente ti sconsiglio vivamente l'acquisto di balestre nuove. Esperienza fatta da me poco dopo aver preso il ferro... In meno di due anni ero di nuovo col culo basso Evil or Very Mad Sad . Se metti le molle non avrai mai più questo problema, e rendono al meglio con balestre già molli, rendendo così il ferro molto più morbido

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
gio-pic




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeGio Mar 21, 2019 10:17 pm

I rancho 5000 posteriori hanno queste descrizioni Stelo da 16mm, pistone interno 35mm, corpo da 54mm
Potrebbero andar bene? Pensavo di mettere prima gli ammo poi la modifica così che con un semplice tiramolle riesco ad inserire la molla ( se ci sono ammo più alti che posso mettere prima della modifica meglio ancora afro ) questo è il mio ferro un dx del 90 preso da 5 giorni e già mi sono innamorato lol! lol! per le molle ho visto che consigliate sui 30 cm ma una cosa il cono della molla come lo fisso alle staffe? Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gio-pic




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeGio Mar 21, 2019 10:19 pm

Gli ammo davanti sempre rancho sono uguali ai post
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeVen Mar 22, 2019 12:40 am

non dici le misure lunghezza del rancho. Davanti non serve mettere ammo più lunghi, tanto l'escursione quella è. Se guardi il post fissato in alto ci sono tutti i disegni delle staffe da fare per mettere le molle

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
gio-pic




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.03.19

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeVen Mar 22, 2019 1:18 am

Ho trovato un mex di enri in membro di qui che li aveva presi
max compressione 33,9 cm e max estensione 54,6 cm dall occhio alla base del perno
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeVen Mar 22, 2019 7:58 pm

Si, più o meno come i nostri cheers

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitimeMar Mar 26, 2019 7:31 pm

Ciao gio-pic, io ho montato le molle e i rancho 5000 e vanno benissimo ma, se potessi tornare indietro, comprerei i 9000 che mi sembra siano quelli regolabili solamente per vedere se si potesse eliminare quell'effetto un po' ''rimbalzello''
che prende il ferro dopo aver montato le molle, per il resto i 5000 hanno la lunghezza giusta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto su dubbi molle più balestre  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto su dubbi molle più balestre    Aiuto su dubbi molle più balestre  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto su dubbi molle più balestre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» balestre più molle
» Balestre + molle
» Assetto balestre+molle
» Ancora su molle e balestre
» Balestre+molle+revolver

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: