Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Kit completo rialzo

Andare in basso 
+14
markbomba
Olivetta
TATO
firemaker
ROBERTO
lo scricciolo
lallo
COBRA
Ivan
baghy
led_z
SLASH
Sbambi
sandrino
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 4:21 pm

ciao a tutti,
nel mio vagare in cerca di info e pezzi, mi è sorta una domanda..
ma esiste un kit completo da piazzare al ferro, tipo il Calmini per la Vitara?

che ordini, arriva tutto e non impazzisci a cercare balestre, biscotti, ammo e via dicendo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 7:08 pm

uhm... no...

e poi, vuoi mettere il bello di metterci mano, sbattere la testa, girare le palle, e poi alla fine vedere il proprio Ferro che cresce come il nostro bambino?

Kit completo rialzo 379231
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 10:33 pm

No non c'è un kit specifico,ma ci sono tanti modi per ottenere diversi risultati...
Io potrei alzartela cambiarti gli ammo e metterti un body lift in 1-2 giorni...pero' mi sa che sei troppo distante
Torna in alto Andare in basso
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 8:21 pm

SLASH ha scritto:
No non c'è un kit specifico,ma ci sono tanti modi per ottenere diversi risultati...
Io potrei alzartela cambiarti gli ammo e metterti un body lift in 1-2 giorni...pero' mi sa che sei troppo distante

eh si, un po distante Smile
ma possiamo fare così, mi dici cosa comprare nello specifico, e alla "messa in posa" ci posso pensare io Smile
anzi, ti sarei davvero grato se mi facessi la lista della spesa Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 8:37 pm

X il body lift ti servono 10 spessori in nylon da 5 cm di diametro. Lo vendono in bacchette a metro, ne prendi un pò di più di cosa ti serve e te lo fai tagliare e bucare da un tornitore. Il foro da 10 mm. Quattro bulloni li puoi riutilizzare davanti e dietro, 6 li devi comprare in base a quanto fai il body. Non li trovi con lo stesso filetto degli originali x cui consiglio di prenderli a filetto normale e dado autobloccante, poi ripassi col trapano i dadi origniali che hanno una piastrina incorporata. In un topic di Slash è ben descritto come montare il body. in più aggiungo x esperienza personale ( affraid ) di controllare che la ventola non tocchi il convogliatore del radiatore o il manicotto in basso a sinistra (da davanti) dello stesso in quanto alzando la carrozzeria alzi il radiatore ma non la ventola. X il body è tutto. Poi puoi ricentinare o sostituire le balestre e tirare le barre di torsione davanti per alzare il telaio. In questa sezione del forum trovi comunque tutte le spiegazioni. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 12:43 pm

mmm ok,
intanto potrei ordinare questo kit, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che costa meno di una barra che poi andrebbe anche lavorata..
non pensate?

poi, per il posteriore, balestre nuove e ammortizzatori del Toyota, se non sbaglio.. più lunghi.
più tiraggio barre..

ci sono?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 1:48 pm

si esatto...poi se vuoi altezza vera e propria puoi montare delle gomme più alte di spalla,ma lì si va su un altro discorso...
Comunque se decidessi per le balestre nuove della milner possiamo fare una cordata acquisti per pagarle tutti un po' meno
Torna in alto Andare in basso
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 1:55 pm

SLASH ha scritto:
si esatto...poi se vuoi altezza vera e propria puoi montare delle gomme più alte di spalla,ma lì si va su un altro discorso...
Comunque se decidessi per le balestre nuove della milner possiamo fare una cordata acquisti per pagarle tutti un po' meno

si, pensavo proprio a quelle.. ho visto che con 120 sterline, si comprano le 3+1
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 8:35 pm

Il body che posti va bene , costa più che fartelo ma ti eviti sbattimenti. Ma c'è solo da 3 cm, se ti bastano ok, altrimenti devi per forza fartelo. Comunque qui la barra l'ho pagata 25€ al metro e 40€ dal tornitore x tagliare e forare i pezzi x 2 body-lift. Totale 65 € xi due body, meno di 33 l'uno. Vedi tu. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeLun Mag 23, 2011 9:30 pm

ma no, a richiesta lo vendono anche più alto.. c'è scritto nelle note e me lo hanno confermato via mail..
Torna in alto Andare in basso
baghy




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 40
Località : Roma- Romania

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 11:55 pm

Ci sono dei kit per il Ferro ma non sono granchè. Alzano la macchina di pochissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ivan

Ivan


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 54
Località : Genova

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:59 pm

Ciao,
Io ho comprato il kit della millner ( 3+1 ) e devo dire che sono un po' troppo dure !!
in ogni caso tenete conto anche dei costi di spedizione che si aggirano sulle 48 sterline .
Ne ho prese 2 coppie e ho speso in Totale 358 Sterline

saluti a tutti

Ivan
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:50 pm

Discussione interessantissima per chi ha poco tempo e spazio ed esperienza! (come me!)

anche i revolver... qualcuno potrebbe produrre una piccola serie!

cheers cheers cheers bounce bounce bounce

alle piastre di protezione ci sta lavorando durito e io mi sono gia' prenotato un kit...

c'era un utente che si era messo a fare sottoporta, pedane e portapacchi... (quasi quasi un sottoporta quando vendo il furgone glielo compro)

i ferristi che hanno spazio esperienza attrezzature e tempo potrebbero dare una mano agli altri visto che non ci sono aziende che lo fanno!

(non a gratis ovviamente!) lol! lol! lol!

Kit completo rialzo 58992


Ultima modifica di COBRA88 il Mer Giu 08, 2011 7:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:51 pm

COBRA88 ha scritto:
Discussione interessantissima per chi ha poco tempo e spazio ed esperienza! (come me!)

anche i revolver... qualcuno potrebbe produrre una piccola serie!

cheers cheers cheers bounce bounce bounce

mi associo all'interesse di Cobra...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 9:09 pm

NOn è difficile fare i rev, una volta fatti i primi..... Il problema piuttosto è reperire il materiale. Biscottini, la chiocciola (che noi abbiamo recuperato da vecchie balestre). Per il resto non è un problema, inoltre i biscotti si potrebbero trovare nuovi alla millner. Rimane la chiocciola che non saprei con cosa sostituirla. Idee? Mi interessa invece il discorso piastre di protezione, come le ha pensate? Io avevo in mente di fare una copertura totale sotto il ferro. Si potrebbe aprire un topic dedicato ai lavori che ciascuno di noi potrebbe fare anche x gli altri. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 10:09 pm

led_z ha scritto:
NOn è difficile fare i rev, una volta fatti i primi..... Il problema piuttosto è reperire il materiale. Biscottini, la chiocciola (che noi abbiamo recuperato da vecchie balestre). Per il resto non è un problema, inoltre i biscotti si potrebbero trovare nuovi alla millner. Rimane la chiocciola che non saprei con cosa sostituirla. Idee? Mi interessa invece il discorso piastre di protezione, come le ha pensate? Io avevo in mente di fare una copertura totale sotto il ferro. Si potrebbe aprire un topic dedicato ai lavori che ciascuno di noi potrebbe fare anche x gli altri. Ciao
Enrico

anche questo è mooolto interessante! Twisted Evil
se non sbaglio Kiid aveva disegnato un paraserbatoio!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 2:50 pm

io sillo scricciolo ho 7 piastre da 4.5mm di allumunio sotto..
1 è la anteriore 1 la centrale 2 sui puntoni 1 al serbatoio e 1 alla boccia del differenziale posteriore, appena riesco metto delle foto
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:28 pm

Magari...così prendiamo alcuni spunti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eccola qua... lo spunto e' ovviamente quello degli ottimi disegni che ci sono anche sul sito dei warfs, ma ancora non e' chiaro con che materiale farle sia per un fattore costo sia per un fattore peso.

quello che a me personalemte piace di questa soluzione a "slitta" e' il fatto di poterla usare per spanciare con tranquillita sugli ostacoli e superarli di slancio senza rimetterci la marmitta o piantarsi con le traverse del telaio.

sono poi curioso di vedere il paradifferenziale dello Scricciolo!
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 9:20 pm

bhe il comodo sarebbe farle in inox non troppo spesso che si taglia comodo con il laser e queste cose vengono bene e a basso costo! da valutare il peso nel farle chesso da 3 mm a me piacerebbe una cosa del genere specie per il feroza che è abbastanza basso!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 10:08 pm

firemaker ha scritto:
bhe il comodo sarebbe farle in inox non troppo spesso che si taglia comodo con il laser e queste cose vengono bene e a basso costo! da valutare il peso nel farle chesso da 3 mm a me piacerebbe una cosa del genere specie per il feroza che è abbastanza basso!

infatti... adesso vedremo quanto "basso" sara' il costo...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:09 am

Date un occhio qui, sul nostro sito lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:23 am

ma perchè farle in inox....

l inox è pesante e molto costoso siamo sugli 8 euro al chilo per l inox 308 che il piu basso di qualita.... se si passa all inox 316 o addirittura il 323 saliamo anche sui 15 / 18 euro al chilo contro 1 euro al chilo del ferro.... certo che il ferro fa la ruggine e marcisce ma l alluminio e abbastanza economico leggero e non si spezza... l acciaio con le vibrazioni o grossi colpi si spezza perchè molto piu rigido come struttura dell alluminio....

qualsiasi piastra da auto e moto è fatta in alluminio e ci sara un motivo....

pesa niente e se si deforma si raddrizza tranquillamente quante volte vuoi....

sulle moto di mio padre da deserto ho sempre fatto piastre paramotore in alluminio e di spanciate ne ha prese molte... anche io sull enduro ce l ho fatta con l alluminio....


per il taglio non cè bisogno per forza del laser... il laser è indispensabile per tagli curvi con raggio particolarmente stretto o per tagli su grande scala in cui si ha bisogno di velocizzare i procedimenti di fabbricazione... è una tecnologia altamente industriale in cui si ha bisogno di macchinari cnc ossia a controllo numerico azionati da programmi computerizzati in cui per ogni pezzo da tagliare bisogna impostare un disegno al computer ed il robot esegue il taglio....

ovviamente non sono macchinari che hanno i fabbri... ed un azienda industrializzata non imposta un programma di taglio per un pezzo.... costerebbe un enormità...


per tagli dritti se non si ha dimestichezza con le cesoie elettriche basta andare da un qualsiasi fabbro e farsele tagliare con la pressa o calandra.... ci si mette un attimo....

poi per i particolari ed i fori basta una dima fatta bene ed un seghetto alternativo buono.... (parlo di tagliare l alluminio che è molto piu morbido dell acciaio.... quest ultimo è impossibile da tagliare col seghetto alternativo ci va il flessibile che non è preciso come il seghetto)....

date retta ad uno scemo.....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 11:32 am

e quanto costera' una latra come quella che serve a noi? 1250x1500 in alluminio da 5mm? e quanto pesa?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:03 pm

ah dimenticavo.... a meno che firemaker per laser intendesse il taglio al plasma.... cosa ben diversa....

con 500 euro ti compri una saldatrice con il kit per il taglio al plasma e molti fabbri lo hanno ma il taglio al plasma fatto a mano libera su pezzi lunghi e dritti non è per niente preciso e lascia tutte le sbavature sulla linea di taglio... e un processo modernizzato del vecchio processo di taglio con cannello ossiacetilenico o fiamma ossidrica...
tagliare taglia ma con un flessibile e un po di dimestichezza si ha un taglio meglio finito..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kit completo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Kit completo rialzo   Kit completo rialzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kit completo rialzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Soft top
» Rialzo
» kit rialzo lovells
» Restauro completo Rocky 1.6i
» Rialzo Ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: