Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeGio Mar 16, 2017 10:14 pm

Ciao ragazzi, vedendo le foto degli altri ferri mi é venuto il dubbio se il mio abbia un kit di rialzo montato.
Il tizio da cui l'ho comprata non ne sapeva nulla e quindi domandavo se c'è un modo per capire se è altezza normale o modificata
Di seguito una foto di Ferry

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeGio Mar 16, 2017 11:57 pm

A occhio sembra originale. Avesse montato le molle le vedi chiaramente sulle balestre. Avesse fatto un body-lift dovresti vedere degli spessori in nylon o altro tra la carrozzeria e il telaio

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeVen Mar 17, 2017 12:36 pm

Niente molle o distanziatori, ma già così mi sembra abbastanza alta, alla prima esperienza off-road e vediamo se sarà necessario un ritocchino
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeVen Mar 17, 2017 7:28 pm

consulto la sfera di cristallo :

vedo............vedo un bel po' di mod  Wink

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeSab Mar 18, 2017 6:12 pm

Da fare! C'è ancora la barra Very Happy

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeSab Mar 18, 2017 10:35 pm

Oggi ho alzato il ferro per vedere meglio da sotto magari c'era qualche spessorino ma niente Sad
A che c'ero ho verificato se il mio differenziale é autobloccante o no. Girando una ruota in folle l'altra gira nello stesso senso. Quindi autobloccante giusto?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeLun Mar 20, 2017 2:12 am

no se gira uguale non hai blocco
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeLun Mar 20, 2017 8:42 pm

Ecco le semplici operazioni che devi seguire:
1. solleva completamente le due ruote posteriori
2. lascia la macchina con la prima e senza freno a mano
3. prova a girare una ruota posteriore e valuta lo sforzo che occorre. Se la riesci a girare senza sforzo e contemporaneamente vedi l'altra ruota girare in senso opposto vuol dire che hai un differenziale normale non autobloccante.
Se invece per girare la ruota è richiesto un certo sforzo prima che l'altra giri in senso opposto vuol dire che è lsd.
Questa è solo una delle procedure possibili, volendo puoi controllarlo anche in altri modi con il cambio in folle o con solo una ruota alzata...

Seconda opzione

1. solleva sempre entrambe le ruote
2 lascia la macchina in folle e senza freno a mano
3 gira una ruota dietro: se l'altra gira in senso opposto è un differenziale normale, se gira nello stesso senso è LSD

Ripassino, ripreso da post di Full metal jacket

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 10:22 pm

Allora ho provato queste procedure, riassumendo:
Auto alzata al centro con entrambe le ruote e in folle; le ruote girano liberamente nello stesso senso
Auto alzata al centro con entrambe le ruote e in prima marcia; girando la ruota di dx sembra all'inizio inchiodata poi con poco più di forza gira liberamente e l'altra ruota gira in senso opposto. Fatto la prova con la ruota di sx stessa forza all' inizio e stesso risultato
Auto alzata solo da un lato in folle; la ruota gira liberamente
Auto alzata solo da un lato e in prima marcia; la ruota non gira
Che differenziale è?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 10:41 pm

LSD, che non è una droga....per ora lol! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitimeDom Mar 26, 2017 12:10 am

E vai con LSD sunny
Cioè al via operazione cambio olio differenziale LSD
Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato 931257
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Empty
MessaggioTitolo: Re: Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato   Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come faccio a sapere se ho un kit di rialzo montato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» montato faretto posteriore
» qualcuno ha già montato le balestre della milner?
» Rialzo
» rialzo ferro...
» Kit completo rialzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: