Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rialzo ferro...

Andare in basso 
+7
Tcheunne
COBRA
TATO
Sbambi
GIO'SOBILLATORE
Trappola ®
serrapede
11 partecipanti
AutoreMessaggio
serrapede




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Salerno

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 2:28 pm

ciao vi volevo porre un parere. io ho una feroza nn rialzata e in molti casi mi trovo in difficoltà, quindi avrei pensato di rialzarla ma nn avendo compentenza in meccanica nn sòi cosa montarci?? ho sentito parlare dei biscottini dinamici, voi cosa mi consigliate per rialzarla al meglio??? GRAZIE.
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 3:08 pm

ciao e benvenuto
bhe' la prima cosa che ti consiglio e' di andare a leggerti tutti i vecchi post che parlano di assetto
poi se ci spieghi anche il TIPO di fuoristrada che ti piace fare qualche consiglio in piu' ti arrivera' di sicuro

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
serrapede




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Salerno

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 3:43 pm

la vorrei rialzata come quella di giusseppe il matto...quali pezzi dv mettere??
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:12 pm

se non completi la compilazione del tuo profilo personale non ti posso aiutare. da GIO' (socio fondatore del centro ricerche e sviluppo sull'assetto del ferro).
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 5:40 pm

e almeno una piccola presentazione sarebbe simpatica.... Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
serrapede




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Salerno

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 6:01 pm

Posso dire ho una Feroza e nn riesco a far la espremmire come vorrei, come ho gia detto prima, mi servirebbe una soluzione per il fatto che mi incaglio sempre dato che il mio ferro nn è rialzato. Per far andare la mia feroza bene mi servirebbero 20cm di rialzo.Come posso averli e se mi dite i pezzi da acquistare specificandoli bene.grz
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 8:55 pm

beh 20 cm è un po tantino....

si parla gia di modifiche serie non di qualche pezzo afetr market e via....

comunque è gia stato tutto detto nelle varie discussioni....

poi come dicono gli altri presentati prima di chiedere informazioni... non siamo in un negozio di autoricambi....
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:00 pm

................. la vorrei rialzata come quella di giusseppe il matto...quali pezzi dv mettere

bhe' semplice devi fare una foto e poi come ha fatto lui usare photoshop

attento serrapede ... non puoi basarti su cose viste sul web ci sono tantissime foto taroccate
20 cm per un ferro son troppi fai prima a cambiar mezzo

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
serrapede




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : Salerno

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:43 pm

MI scusi se vi offeso ma nn volevo... avevo solo l'intenzione di sapere delle notizie per rialzare il mio ferro.Ma secondo voi cn 5cm rivolverò il mio problema dell'incagliamento???
GRAZIE MILLE E ANCORA SCUSA
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 10:12 pm

ciao e benvenuto,

come ti hanno detto i ragazzi dipende molto da quello che fai, se tocchi prima sotto o se tocchi in mezzo.

a me e' capitato di piantarmi perche' ho toccato in mezzo, ma il problema prima dell'altezza era che ho affrontato l'ostacolo troppo piano, e l'ostacolo era in effetti un piccolo dosso coi bordi ripidi e scivolosi...

se invece il problema e' che tocchi in mezzo sui solchi lasciati dagli altri fuoristrada (provata anche questa, ma sulla sabbia) allora si un po di cm potrebbero aiutarti, ma non dove pensi tu, per rialzare la scocca da terra, ma montando gomme piu' alte (senza esagerare!!!) in modo da alzare il ponte e il differenziale anteriore (la prima cosa che tocca) da terra. se fai questo ti serve un bodylift altimenti ti toccano nei parafanghi.

in ultima se ti pianti nei twist possono aiutarti i biscottini dinamici o revolver (cerca sul forum, c'e' davvero di tutto) accoppiati ad ammortizzatori piu' lunghi, ma risolvono solo il problema al posteriore, l'anteriore del ferro e' fatto per la velocita' (vedi trappola e scricciolo) e piu' di tanto non si puo' modificare, certo tutti abbiamo pensato almeno una volta ad un ponte all'anteriore, ma e' un lavorone immenso e poi per strada sei penalizzato, anzi... non ci devi piu' andare che ti sequestrano tutto... (oltra ad essere meno stabile)
un altro aiuto in questo caso arriva dal aumentare la densita' dell'olio del differenziale o addirittura montare il transtad autobloccante come ledz (cerca anche questo...) che pero' costa parecchio (sui 1000 euro)
una modifica piu' economica e semplice quanto geniale e' il doppio freno a mano, per bloccare solo la ruota che girerebbe a vuoto senza trazione. (chi e' che l'ha inventata? bravo!!)

prima di mettere le mani qua e la' io ti consiglio (e io lo sto facendo) di oensare a PROTEGGERE il ferro dagli urti che prende sotto nel fuoristrada, sul sito ci sono i disegni con tanto di misure per fare le piastre di protezione per motore differenziale anteriore e cambio... così se anche ti pianti non rovini niente e in piu' ti fanno da "slitta" per superare di cattiveria qualche ostacolo e agevolano chi ti deve stroppare fuori se ti pianti.

non mi viene in mente altro....

adesso raccontaci un po' di te metti una foto del tuo ferro e se hai un paio di video di te in azione (o piantato) saremo tutti felici di darti consigli...

x i ragazzi del forum.... se ho scritto qualche cazzata correggetemi, ho solo fatto un piccolo riassunto di quello che ho capito io leggendo qua e la' ma potrei anche essermi perso qualcosa!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 10:35 pm

20 cm di rialzo ??? ma non fai prima a comprarti un defender ????
Se sei talmente attaccato al tuo ferro da non rinunciarci e a spendere na fraccata di euri per trasformarlo in un mostro ti ammiro !!!
Fare si fa ,poi che fai lo usi solo per girarci in off e lo porti sul carrello o spendi n'altra vagonata di soldi e tempo per omologarla se te la omologano ?
Come già detto da altri non è che non si voglia aiutare o dare informazioni ,ma questo non è un forum per elargire consigli ,ma per passare un po' di tempo insieme e per conoscere altri pazzi ferrosi ... che ti costa vai nell'area benvenuto dici il tuo nome e quattro cavolate ,una foto del ferruccio bello ...e siam tutti amici ... ciao serra ...pede ... piede di serra ... mah ...boh
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 9:55 am

............. mah ...boh .....

azz. mi sa che Ste' si sara' beccato qualche virus monellaccio ....teniamolo d'occhio ... che non peggiori.....speriamo .....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 2:16 am

Qui sotto che gomme bisogna montare x avere più di 20 cm di rialzo dell'altezza minima da terra. X tutte le altre modifiche non so bene lol! lol! lol! lol!



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire


Ultima modifica di led_z il Dom Mar 13, 2011 2:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 2:26 am

ahahahahahahahah che rridereeeeeee!! lol! lol! lol! lol! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 4:47 am

Scherzi a parte... BELLO IL CALCOLATORE!!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 2:00 pm

Bello e mi dà da pensare. Perchè sbattermi o rischiare x montare delle 215 ed avere 1,6 cm di rialzo. O peggio delle 205 che danno 8 mm
di rialzo? A parte un fattore estetica alla fine servono ben a poco ai fini pratici. Mia opinine personale. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: RIALZO FERRO   rialzo ferro... Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 7:01 pm

Question Question Question ..CAZZO DICI LED!!!..HAI ESAGERATO CON LA BOSSO OGGI!!!,,,,LE 195/80 SONO ALTE CIRCA 66/67 CM,..LE 215/80 CIRCA 76 CM...QUINDI CIRCA 10 CM DI DIFFERENZA....DIVIDI A META' I..10CM XCHE' CONTA SOLO DAL CENTRO DEL CERCHIO ALLA SUA CIRCONFERENZA ESTERNA,QUINDI LA META' OSSIA DIVISO 2 ...IL RIALZO DEL DIFFERENZIALE E' QUINDI DI 5 CM...CHE SONO MOLTO BUONI..RIGUARDO ALLE 205/80..CREDO ABBIANO UN RIALZO INTORNO AI 3 CM...MOLTO BENE LO STESSO SUL FERRO,CALCOLANDO CHE IN OFF L'HO STESSO, HA IL PRIMINO TROPPO CORTO,MENTRE IN CERTI SALITONI NON C'E' LA FA' IN SECONDA,QUINDI OPINIONE MIA IL TIRO IN PRIMA RIDOTTA DIVENTA" L'IDEALE",MENTRE INVECE CN LE 215 COME TI AVEVO GIA' SPIEGATO IL "TIRO" E' GIA' UN PO' LUNGO....NON CHE SIA PREGIUDICATO MA' SEMPRE AD OPINIONE MIA GIA' "LUNGO.".....TORNASSI INDIETRO IO COL MOTORE E RAPPORTI DEL FERRO...ECLUSIVAMENTE 205/80/15..PERDE UN PO' DI ESTETICA RISPETTO ALLE 215/80,MA' GUADAGNA IN "GRINTA" SUI SALITONI E FOSSI....ASPETTO CN QUESTO... ULTERIORI MOTIVI DI CONFRONTO CN CHIUNQUE VOGLIA DIRE LA SUA ....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 8:43 pm

ho solamente riportato ciò che è scritto sul calcolatore misure gomme. L'esempio è su gomme stradali, magari con quelle da off ci sono i guadagni che dici tu. E purtroppo la bosso è finita e x quest'anno fino ad ottobre non rinnovo la scorta affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 10:14 pm

confermo i 10 cm se non di più delle 215...
secondo me,se non sono ricostruite,e montate su cerchi in lega,il ferro le tira benissimo...a me come sai le tirava benissimo comunque...te poi tra un po' non avrai neanche più il problema di rompere davanti...quindi ci penserei bene...è un acquisto più che sensato
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 1:11 pm

ahahahahahahahhahahaha mi ha fatto morire sto post "Qui sotto che gomme bisogna montare x avere più di 20 cm di rialzo dell'altezza minima da terra. X tutte le altre modifiche non so bene lol! lol! lol! lol! " ahahahahahahahahahahahahahahahaha.. non riesco piu a fermarmi.. ahahahahhahahahahahhaahahhahahahahahhaahhahahaa
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 11:54 pm

'Stò ancora ridendo io a leggere il tuo commento al mio post lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rialzo ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo ferro...   rialzo ferro... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rialzo ferro...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rialzo Ferro
» Rialzo
» dubbi sul rialzo
» Aiutooo Rialzo
» Kit completo rialzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: