Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?

Andare in basso 
+3
max69
Lupo grigio
ciavatta
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ciavatta

ciavatta


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.16
Località : Roma Sud

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeLun Nov 21, 2016 1:37 pm

Ciao a tutti!
il Babbo mi ha delegato all'acquisto di un po' di materiale per il Ferro, e dopo aver tergiversato per un po' (leggasi: pochissimo tempo per starci dietro!), sono riuscito a mettere insieme qualcosa...

Kit balestre completo Milner

4 Kayaba Excel-G (senza regolazione elettrica) da uno dei vari siti finto-italiani tipo autoparti

4 cerchi Dakar 7" ET -12 da Topgear


Ora le domande!

Nel kit bale è compreso tutto o devo/mi consigliate di prender altro?

Ammo penso vadano bene quelli, in caso ditemi voi...

Cerchi... Mio papà vorrebbe mettere quelli ad 8" ed ET-35.
Facendo due conti, e prendendo per buono che quelli OEM sono 6" ET 20, viene fuori:

7" ET-12 Bordo interno +19,3 Bordo esterno +44,7
8" ET-35 Bordo interno +29.6 Bordo esterno +80,4

Quindi, in soldoni, col 7" vado a +4,5 cm per lato, con quello da 8" invece allargo di ben 8 cm (sempre per lato)... Devo capire se riesco a rimanere nei parafanghi.
Altre controindicazioni? l'8" Topgear non lo da "omologato NAD", ce ne frega qualcosa? Le 225/70 non penso abbiano problemi sia con l'uno che con l'altro... Giusto?

Ultima domandina... Mi consigliate due faretti da aggiungere sul para anteriore? Io, senza andare su roba moderna/led che secondo me rimangono poco "coerenti" sul ferro, puntavo a prendere 2  fari rettangolari, presumibilmente da "estensione" e non profondità, visto che l'idea è di agevolare l'eventuale OFF notturno in mezzo al bosco. Il profondità lo vedo forse più per le battute di caccia. Magari metto uno e uno... Very Happy

Vi aspetto numerosi nei comenti eh! Forza!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeLun Nov 21, 2016 2:00 pm

Per i cerchi ti consiglierei di restare sul canale da 7 se ci metti le 225.
Il canale 7 porta tranquillamente anche le 235 quello da 8 è troppo largo e comunque usciresti abbondantemente dai parafanghi.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeLun Nov 21, 2016 2:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui trovi un esempio, se cerchi in rete trovi tutte le misure dei cerchi e delle gomme che ci vanno.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeLun Nov 21, 2016 11:32 pm

se per kit della milner intendi questo c'è tutto e non ti occorre atlro, anzi di buone ci sono i biscottini ingrassabili

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
giando

giando


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.08.16
Località : Prov. CN

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeMar Nov 22, 2016 3:04 am

Ciao, ma visto che sostituisci balestre e ammo, perché non mettere qualcosa per alzarlo un pochino?
Torna in alto Andare in basso
ciavatta

ciavatta


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.16
Località : Roma Sud

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeMar Nov 22, 2016 12:22 pm

@Giando: rispetto alle attuali condizioni delle balestre, già solo rimetterle nuove mi alzerà il ferro un bel po', visto che sono sostanzialmente piatte. Però se hai qualche consiglio... sono qui appunto per chiederne Wink

@Max69: Sì è esattamente quello che che avevo linkato anche nel mio post iniziale. Grazie della conferma Smile

@Luopogrigio: Sì, le 225 su 8" sono forse un pelino strechate, ma il problema vero, come confermi anche tu, è l'allargamento eccessivo della carreggiata. Credo proprio che rimarrò sull'idea di prendere i 7". Grazie Wink

Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeMer Nov 23, 2016 11:53 am

max69 ha scritto:
se per kit della milner intendi questo c'è tutto e non ti occorre atlro, anzi di buone ci sono i biscottini ingrassabili

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

io le monto sabato... vediamo come vanno
il prezzo è buono, e loro sono gentilissimi
Torna in alto Andare in basso
mone77

mone77


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 27.09.16
Età : 46
Località : Oltrepo Pavese / Colli Piacentini

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeLun Nov 28, 2016 10:51 am

li ho montati sabato: si montano molto facilmente, si accoppiano perfettamente con gli attacchi esistenti, senza alcuno sforzo.
mi pare vadano bene, l'auto è notevolmente più molleggiata e si è alzata parecchio al posteriore, circa 5 cm (le mie vecchie balestre erano piatte)

credo che valgano la spesa
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeLun Nov 28, 2016 10:35 pm

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ciavatta

ciavatta


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.11.16
Località : Roma Sud

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeMar Nov 29, 2016 12:47 pm

Grazie mille del feedback Mone!

Io a causa di imprevisti ho dovuto mettere tutto in standby... Purtroppo qualche sera fa ci hanno rubato il Jimny e quindi stiamo capendo come muoverci con i mezzi di casa.

Anyway, visto che il babbo me l'aveva chiesto comunque, eventualmente qualcuno sa dove posso trovare i bracci dei tergi (ant+post) nuovi e magari anche un fanalino posteriore destro (quello basso orizzontale)? Ho dato uno guardo sul web ma non sono riuscito a trovare nulla.

Thanks
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitimeMer Nov 30, 2016 12:07 am

X i pezzi prova a contattare Lupo Grigio e Ciano, hanno parecchia roba

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?   Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista dell spesa per refresh - consigli/commenti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» commenti feed back e consigli per l'area gadgets
» omologazione gomme senza spesa
» IL NUOVO SITO RINOVATO: IMPRESSIONI E COMMENTI
» Lista oli Feroza
» LISTA SOCI NUOVO SITO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: