Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuto Acquisto Feroza

Andare in basso 
+3
max69
Lupo grigio
Matteo1984
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Matteo1984

Matteo1984


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 40
Località : Altopascio

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeMer Nov 16, 2016 8:39 pm

Salve, probabilmente avete gia risposto in più discussoni ma vi pongo il mio problema:
allora non sono un esperto di auto ne di meccanica non sono un frequentatore di fuori strada , vado a caccia e pesca e devo comprare un 4x4. Ora passando da una concessionaria ho visto un feroza e mi ci sono sparaflesciato. Il prezzo è molto ragionevole 1000/1200 euri però visto il prezzo abbordabile temo che ci sia qualche inghippo sopra. Allora il mio sopralluogo è stato veloce e posso dire che la vernice della carrozzeria ha perso lo smalto , c'è un po di ruggine ma non ci sono buchi, gli interni apparte la presenza di qualche cimice è buono , ha la leva delle ridotte quindi nn dovrebbe essere con il 4x4 sempre inserito segna 97000 chilometri ma probabilmente sono 197000 e per telefono mi hanno detto che l'unica cosa che c'è è la frizione che stacca alta....ora sono a chiedere a voi luminari di questa macchina toghissima se può andare bene per le mie esigenze e cosa devo controllare , visto che non so niente di componenti meccanici e il mio meccanico di fiducia è dipendente di questa concessionariA..... aiutooooo
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeMer Nov 16, 2016 10:44 pm

Intanto prova a leggere questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dovrebbe darti un'idea di cosa guardare, un Ferro con della ruggine vista con visita veloce non promette niente di buono visto che il Ferro di solito non dà grossi problemi sotto questo aspetto, controlla con calma sotto i passaruota posteriori e il telaio.
Sicuramente i KM sono almeno 197k, controlla che sotto il tappo dell'olio che non ci sia "crema" e apri il radiatore che ci sia acqua fino al tappo, lascia perdere la vaschetta di fianco.
Senti il motore e provala anche con 4x4 e ridotte.
Poi facci sapere.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeMer Nov 16, 2016 11:06 pm

quoto Lupo Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeMer Nov 16, 2016 11:54 pm

comunque visto il prezzo molto ragionevole qualche inconveniente è lecito aspettarselo. Personalmente preferirei prenderne uno a poco e poi metterci mano (so cosa ho fatto) che comprare un ferro a 4500 perchè "perfetto" secondo il venditore/proprietario, senza sapere in che stato reale sia. Con 80€ compri la frizione e ci andranno un 150 x montarla. Di carrozzaria normalmente il ferro è abbastanza sano, come dice Lupo controlla bene i passaruota, sotto i parafanghini in plastica (se li ha) e sotto la moquette vicino ai passaruota anteriori.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Matteo1984

Matteo1984


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 40
Località : Altopascio

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeGio Nov 17, 2016 9:35 pm

Intanto grazie per le dritte lunedi pomeriggio vado a vederlo....mi ha detto il concessionario che il vecchio propietario era anziano e che per quel motivo la frizione ha patito e che gliel'avevano gia cambiata qualche anno fa...nn so se preoccuparmi definitivamente....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeVen Nov 18, 2016 3:05 pm

Ti hanno già detto e consigliato tutto, quindi mi limito a farti gli auguri di un buon acquisto! Se i difetti si limitano a quelli che hai detto, cioè alla frizione e a qualche appannamento di carrozzeria, il prezzo è molto buono; non so di che anno sia ma è fisiologico che una macchina con diversi annetti sulle spalle, possa nel tempo aver bisogno di cambiare qualche componente ma il punto veramente dolente del Ferro è il motore, soprattutto se non sono stati fatti regolari cambi dell'olio e del liquido di raffreddamento. Per quanto riguarda i chilometri ed il relativo stato di manutenzione, molto dipende se è stato sempre dello stesso proprietario o se ha passato molte mani....
Ipotizzando che abbia 20 anni, se appartenuto sempre alla stessa persona, magari anziana, ci sta una percorrenza di 5000 chilometri annui per un totale di 97.000
Aspettiamo nuove....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Matteo1984

Matteo1984


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 40
Località : Altopascio

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeMer Nov 23, 2016 3:20 pm

Allora ultime sul feroza...non sono ancora andato a provarlo per problemi di lavoro ma ho parlato con il vecchio propietario che mi ha detto quanto segue: motore perfetto, i 97.000 dovrebbero essere 97.000 effettivi, deve cambiare frizione e il radiatore gocciola...mi ha detto in oltre che ha un grosso problema essendo 1.6 benzina full time euro infimo è il bollo....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeMer Nov 23, 2016 4:26 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeMer Nov 23, 2016 6:18 pm

Bollo come avrai potuto vedere nel link di Jawaly siamo attorno a 200 euro, mi preoccuperei di più del radiatore che perde, se è rimasto a secco potrebbe aver danneggiato la guarnizione della testa, bisognerebbe sapere come faceva la manutenzione, per la frizione costo circa 70 euro + mano d'opera.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeMer Nov 23, 2016 7:59 pm

Aggiungo che se il radiatore è quello originale, ti conviene aggiustarlo, piuttosto che sostituirlo con uno nuovo aftermarket. Potresti essere tentato dal nuovo ma non te lo consiglio.... Probabilmente spendi sui 70,00 euro per ripararlo contro i 140,00 di uno nuovo ma la qualità e la robustezza dei materiali è tutt'altra.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeMer Nov 23, 2016 10:45 pm

Matteo1984 ha scritto:
Allora ultime sul feroza...non sono ancora andato a provarlo per problemi di lavoro ma ho parlato con il vecchio propietario che mi ha detto quanto segue: motore perfetto, i 97.000 dovrebbero essere 97.000 effettivi, deve cambiare frizione e il radiatore gocciola...mi ha detto in oltre che ha un grosso problema essendo 1.6 benzina full time euro infimo  è il bollo....

Se ti ha detti che è un full time non ha le ridotte...quindi prevedi un costo ulteriore se vuoi trasformarlo in part time...cosa possibilissima
Per il radiatore quoto Jaw perche per esperienza personale dopo aver montato un aftermarket gli ho rimontato il suo originale riparato con 80€

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Matteo1984

Matteo1984


Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.11.16
Età : 40
Località : Altopascio

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeGio Feb 23, 2017 10:50 pm

Salve a tutti allora intanto scusate il ritardo nel darvi informazioni ma ho avuto problemi cmq il feroza è mio !!!!1200 euri con revisione cambio batteria e visita generale dal meccanico passaggio comprese. Allora la frizione era solo da regolare quindi quando lo abbiamo scoperto voleva aumentare il prezzo il furbone....ahahah no è stato di parola e gentilissimo...deve solo far controllare la cinghia di distribuzione e settimana nuova se Dio vuole sarò uno di voi!!!!!!!c'ho da fare qualche intervento su alcuni pezzi (specchietto retrovisore , spazzole per pulire i vetri e qualche intervento sui sedili) ma credo che per le mie esigenze caccia pesca e scampagnate vada benissimo...è stato un parto ma tutto è bene quel che finisce bene!!Grazie a tutti dei vostri consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeGio Feb 23, 2017 11:40 pm

Allora benvenuto e aspettiamo foto del tuo nuovo ferro! cheers

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 10:43 am

EVVIVA cheers aspettiamo foto

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 11:12 am

In bocca al lupo. Rolling Eyes

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 1:59 pm

Visto l'orario ho giusto fame lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeSab Feb 25, 2017 1:03 am

lol! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 9:37 am

Dopo tutta questa assistenza pre-acquisto aspettiamo un intero book fotografico!!!!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 8:02 pm

cheers cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeGio Mar 23, 2017 4:50 pm

Ciao a tutti ho trovato un feroza full time El 2 60000 km a 2000 tondi, dalle foto sembra stupendo, azzurro interni.impeccabili, appena imparo a mettere le foto mi fate sapere cosa ne pensate Smile è del 1996 cone prezzo che ne dite??
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeGio Mar 23, 2017 6:11 pm

Ciao Fidelio, scordati che esistano Ferri con 60000Km almeno 100000 in più, poi è un full-time quindi senza ridotte.
Cerca con calma un part-time.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeGio Mar 23, 2017 6:58 pm

Concordo in tutto con Lupo. Se pensi di fare un minimo di fuoristrada ti serve un part-time, altrimenti come tutti alla fine cambieresti il cambio. Il contachilometri del ferro ha 5 cifre, se va bene avrà 160000 mila chilometri.... In gni caso leggiti il post su cosa guardare prima di acquistare un ferro.
Come già ti ho detto prima meglio se ti apri un tuo post. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeGio Mar 23, 2017 8:25 pm

led_z ha scritto:
Concordo in tutto con Lupo. Se pensi di fare un minimo di fuoristrada ti serve un part-time, altrimenti come tutti alla fine cambieresti il cambio. Il contachilometri del ferro ha 5 cifre, se va bene avrà 160000 mila chilometri.... In gni caso leggiti il post su cosa guardare prima di acquistare un ferro.
Come già ti ho detto prima meglio se ti apri un tuo post. Ciao

se vi dicessi che ha 60 mila kilometri , il proprietrio lo descrive come ful time pero nelle foto interne ha la marcetta piccola,dice che non lo usavano mai e che era del suo babbo .. se capisco come postare le foto ve lo faccio vedere..
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeGio Mar 23, 2017 10:53 pm

La leva del cambio piccola nel full time serve per inserire il bloccaggio centrale, sul part-time c'è 2H (trazione posteriore) 4H (trazione integrale) 4L (ridotte)

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitimeGio Mar 23, 2017 10:55 pm

perfetto !!!!! da questo post avete gia subito capito che io non capisco una mazza di fuoristrada Smile
piu avanti vi faro vedere due opzioni di feroza ... chiedendovi consigli..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Acquisto Feroza   Aiuto Acquisto Feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Acquisto Feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Feroza consiglio acquisto
» Info su acquisto Feroza
» Acquisto Feroza
» acquisto feroza
» Acquisto feroza 1.6 16v sx

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: