Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consgilio aquisto neoiscritto!!

Andare in basso 
+2
led_z
kawadevil
6 partecipanti
AutoreMessaggio
kawadevil




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.16

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeSab Mar 19, 2016 7:15 pm

salve , vado al sodo ;
ho trovato un rocky 1.6 del 92 con 200mila km all'attivo ....un po ammaccato nelle plastiche , cosa che posso tranquillamente mettere a posto io : prezzo 1500 euro...venduto da un meccanico.
premesso che la prenderei per farci si e no 5000km all'anno (diciamo come terzo mezzo) voi lo comprereste un 1.6 benzina con tutti quei km?
ammettiamo che sia trattato bene sono motori robusti?
inutile dire che l'ho provata e il motore sembra funzionar a dovere ....
premesso che modificare i tachimetri di queste auto e' quasi come mettere indietro le lancette dell'orologio mi conviene prenderne una chilometrata cosi o cercarne un altra?!?!!?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeSab Mar 19, 2016 8:26 pm

Il ferro ha il contachilometri a 5 cifre, non so il rocky, 200000 KM è praticamente il minimo x mezzi intorno ai trent'anni. Se ti raccontano che ne ha 98000 è sicuramente un balla. Ma sei sicuro si tratti di un rocky 1600 benzina.....non mi risulta esista questa motorizzazione su questo messo. Inoltre se è quello a cui accenni in benvenuto penso proprio che si tratti di un feroza, perchè rocky bicolore non ne ho mai visto.
I Problemi principali di un feroza possono essere: guarnizione testata in seguito ad uno "scaldone" dovuto probabilmente ad un malfunzionamento del giunto della ventola. In alcuni motori è stata riscontrata la rottura, sotto forma di crepa, del monoblocco. Si tratta di una serie specifica di motori di cui ora non ricordo il periodo. Apri il tappo dell'olio e controlla che non ci sia morchia giallastra sotto, denota scarsa manutenzione da parte dei precedenti propietari. Se si tratta di un ferro controlla che sia il modello part-time, cioè con le ridotte e le motrici disinseribili. Tienici aggiornati

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
kawadevil




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.16

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeSab Mar 19, 2016 10:43 pm

ciao ,grazie della celerita' della risposta!!!mi fa grande piacere vedere che il forum e' cosi attivo non come alcuni che hanno messaggi vecchi oramai da anni!!
il mezzo l'ho controllato non ha la classica morchia nell'olio , il liquido di raffreddamento e' chiaro e i tubi non sono gonfi , sintomo di una pressione elevata, nessun problema di temperatura..
e' un feroza versione america!!!ho la copia del libretto qui davanti a me !!!Daihatsu rocky ff 310cilindrata 1589 kw85!!
il tachimetro e' in miglia e ne segna 129mila.
l'ho provata le ridotte , le motrici a trazione disinseribile le ha !!nessun rumore anomalo ....
l'auto e' del 92 e la prima proprietaria era una signora nata nel 1922!!!
e' un auto un po vissuta , i paraurti in plastica da sistemare (nulla che non sappia fare con vetroresina e pochi euro)la carrozzeria in lamiera e' in ottimo stato!!!
il tipo ha un officina e altre auto in vendita , sembra una persona a modo , peccato che voleva a tutti i costi la caparra che io per principio non do mai!!
oramai e' pieno di persone che truffano a destra e a manca , chiedono caparre e poi spariscono!!!li ho proposto di fare tutto lunedi ma mi ha detto mercoledì giovedì!!
io la penso cosi vuoi la caparra!?!?!?ok dammi il libretto e le targhe e quando facciamo il passaggio te le rendo!!!
anzi a onor del vero avevo con me i soldi in contanti, peccato che l'auto non fosse assicurata avrei proposto il passaggio al comune (ho fatto la visura , l'auto e' a posto) o meglio aveva con se la targa prova e di sabato le assicurazioni nn lavorano ....pero' non gliel'ho detto Razz Razz Razz
il fatto e' che piace a mia moglie , comunque oramai ho la scimmia della feroza , o questa o un altra ma ferro o rocco dev'essere!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeDom Mar 20, 2016 12:26 am

Come dico spesso se appena hai visto il mezzo lo senti "tuo" è da prendere in ogni caso Very Happy I parafanghini li ho già ricostruiti 3 volte col vetroresina e mi sto preparando x la quarta....non so nemmeno io perchè li tengo, mi piacciono parecchio ma facendo fuoristrada son la prima cosa che vola via.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeDom Mar 20, 2016 12:49 am

Che aggiungere....il capo ti ha già detto tutto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeDom Mar 20, 2016 8:02 pm

Controlla sotto i passaruota, i parafanghini sono belli ma se si infila dell'acqua è un attimo corrodere tutto.
Se è OK, che dirti..... PRENDILA.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
kawadevil




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.16

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeDom Mar 20, 2016 10:36 pm

Lupo grigio ha scritto:
Controlla sotto i passaruota, i parafanghini sono belli ma se si infila dell'acqua è un attimo corrodere tutto.
Se è OK, che dirti..... PRENDILA.

non capisco bene cosa intendi , se si infila l'acuqa dovrebbe bastare siliconarla (in modo invisibile ovviamente) , comunque giovedi' venerdì dovrei prenderla , dipende dal tipo , certo ci sara' rimasto un po male perché non ho dato caparra , ma cavoli!!e' pieno di truffatori in giro , oltretutto ho scoperto che effettivamente fa il meccanico e ha anche altre auto in vendita su subito.
dopo essermi sparato 2 ore e mezza di viaggio all'andata seguendo un navigatore che mi ha fatto passare dagli apennini con ancora la neve e 2 ore il ritorno vorrei concludere.....
l'auto e' ancora su subito.it ....
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeDom Mar 20, 2016 11:10 pm

Certo che basta siliconare, ma se chi l'aveva non l'ha fatto il danno c'è, spero che non sia il tuo caso.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeLun Mar 21, 2016 12:53 am

Rocky F310.... Very Happy alcune informazioni in più [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
kawadevil




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.03.16

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeLun Mar 21, 2016 8:34 am

hehehehe gia letto , comunque non capisco perché su libretto c'e' scritto 85kw significa 115 cv!?!?!mi pare siano un po tantini , magari qualche errore nel libretto...
ho posseduto una simpatica pandina 750 del 91 come terza auto sino a l'ultima estate , per la ruggine ci si arrangia , e' una cosa normale per un auto ultraventennale che qualche punto ce l'abbia per forza , comunque non e' quello che mi preoccupa , l'importante che vada la meccanica , in fondo ci devo fare 5000km all'anno...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitimeMer Mar 23, 2016 4:37 pm

Ciao e benvenuto! Il Ferro America/ Rocky ha in effetti 105cv ma sui libretti dei Feroza e dei Rocky c'è scritto di tutto!!!!! Sul mio c'è scritto che è un Feroza Injection ma poi riportano la sigla motore della versione a carburatore e i relativi kw (63).... Sul CDP è riporto kw70 con accanto Hp25!!!!!!!
Stendiamo un velo pietoso.....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consgilio aquisto neoiscritto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consgilio aquisto neoiscritto!!   consgilio aquisto neoiscritto!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consgilio aquisto neoiscritto!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio per acquisto
» Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!
» consiglio acquisto distanziali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: