Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!

Andare in basso 
+5
full metal jacket
Tcheunne
Jawaly
ciano
Biasion
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Biasion




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Zena

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 12:02 pm

Buongiorno, mi presento:
sono da SEMPRE un appassionato di auto, ho 31 anni e famiglia ma non riesco a "smettere", per cui dopo aver acquistato sempre e solo auto 2wd (e magari pure con assetto ribassato), ora sono alla ricerca del mio primo fuoristrada!  Laughing 
Dopo varie ricerche ho deciso che l'operazione di acquisto la farò solo se troverò un'auto iscritta Asi (o, qualora ci fosse mooolta convenienza economica, iscrivibile Asi) per poter avere bassi costi fissi.

Perché in testa alle preferenze c'é il Feroza?
Perché ha dimensioni contenute (e dalle mie parti conta), perché é abbastanza comoda per portare a spasso la famiglia (rispetto ad esempio all'Sj) e perché il costo di acquisto non é esorbitante. Inoltre avendo un motore benzina aspirato tutto quello che non c'é non si guasta... tongue  e io ne so qualcosa di turbine rotte.... Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! 217188 

Ho letto alcune cose interessanti sul forum ma mi sono iscritto perché intendo realmente portarmi a casa un Ferro  Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! 931257 

Penso che sabato andrò a vederne una fra quelle che ho chiamato in questi giorni, appena posso vi linko gli annunci.

Grazie a tutti in anticipo!!!
Torna in alto Andare in basso
Biasion




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Zena

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 12:32 pm

Eccone una che mi piace molto anche se so essere cara, però concessionario ufficiale Daihatsu, tagliandata e garantita da loro. Neo: passaggio 500€ e non é iscritta Asi ma iscrivibile

Che versione é la DX?

Questa da privato, forse leggermente trattabile. Carrozzeria ok, meccanica da vedere, ha fatto tagliandi ca. 10/15.000km or sono, quindi forse bisognerebbe scendere un pò di prezzo e tagliandarla

Sabato vorrei andare a vederne una, cosa ne dite?

Ops ho scoperto che non posso postare link No 
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 1:40 pm

Benvenuto Biason... cheers  Sei di Genova e quindi abbastanza vicino alle mie parti... Wink 
Spero tu resti a lungo nel club...
Torna in alto Andare in basso
Biasion




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Zena

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 3:03 pm

ciano ha scritto:
Benvenuto Biason... cheers  Sei di Genova e quindi abbastanza vicino alle mie parti... Wink 
Spero tu resti a lungo nel club...

Grazie del benvenuto Ciano  Very Happy 
Ero dalle tue parti giusto sabato scorso per vedere dei Suzuki  Wink 
Spero anche io di rimanere a lungo
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 3:52 pm

Biasion ha scritto:
Eccone una che mi piace molto anche se so essere cara, però concessionario ufficiale Daihatsu, tagliandata e garantita da loro. Neo: passaggio 500€ e non é iscritta Asi ma iscrivibile

Che versione é la DX?

Questa da privato, forse leggermente trattabile. Carrozzeria ok, meccanica da vedere, ha fatto tagliandi ca. 10/15.000km or sono, quindi forse bisognerebbe scendere un pò di prezzo e tagliandarla

Sabato vorrei andare a vederne una, cosa ne dite?

Ops ho scoperto che non posso postare link No 


Ciao e benvenuto!
Se non erro la versione DX era quella "più rifinita" con le plastiche interne a coprire i montanti, dovrebbe avere alzacristalli elettrici ed altre cosette del genere. Considera che tra le varie versioni, le uniche differenze rilevanti, riguardano la trazione e l'alimentazione.
1) Versione Full Time che non ha le ridotte ma un terzo differenziale centrale. Se non mi sbaglio ha la trazione 4x4 permanente. (Versione prevalentemente cittadina con dei limiti in off road vista anche l'età dei differenziali che non lavoreranno sicuramente al loro meglio)
2) Versione Part Time che ha le ridotte e differenziale libero anteriormente e autobloccante (se sei fortunato) al ponte posteriore. E' la versione che normalmente abbiamo tutti noi. Alcuni che avevano acquistato una Full Time, la hanno modificata inserendo il riduttore al posto del differenziale centrale.
3) Versione a carburatore; hanno qualche cavallo in meno ma sono semplificate al massimo senza elettronica (Che peraltro nella versione ad iniezione non ha mai dato problemi). Sigla riportata a libretto HC
4) Versione ad iniezione elettronica; ha qualche cavallo in più e mi sentirei di consigliartela visto anche i pochissimi problemi che da la centralina e i vantaggi che puoi immaginare. Dato che sei un appassionato di assetti ribassati e quindi, sospetto anche di elaborazioni, ti avviso che la centralina del Feroza (per gli amici Ferro) non è modificabile nei settaggi.

Ci sono altre varianti, con i mozzetti anteriori automatici o manuali.... le versioni più "recenti" hanno un airbox supplementare posizionato sopra la scatola delle punterie.... alcune hanno il catalizzatore altre no. Di sicuro, quello che ho imparato nel tempo è che non esiste un Ferro uguale ad un altro... vuoi perchè nel tempo hanno cambiato più proprietari ed ognuno ha effettuato qualche piccola o grande modifica personale, oppure perchè magari provengono da mercati esteri. C'è chi a libretto, come pneumatici ha solo le 195 e chi si trova più di qualche misura.... C'è chi ha anche l'aria condizionata di serie e chi invece le manovelle per tirare su e giù i vetri....
Spero di esserti stato di aiuto ma tutti i dubbi potrai toglierteli leggendo i vecchi post del forum che è ricco come la più ricca delle miniere.
Ciao e buon Ferro!
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 3:54 pm

P.S.
Postare un Link è semplicissimo... fai copia ed incolla ed il gioco è fatto.
Postaci le inserzioni dei Ferri a cui sei interessato così magari possiamo darti qualche consiglio in più!
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Biasion




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Zena

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 4:47 pm

Jawaly ha scritto:
P.S.
Postare un Link è semplicissimo... fai copia ed incolla ed il gioco è fatto.
Postaci le inserzioni dei Ferri a cui sei interessato così magari possiamo darti qualche consiglio in più!
 lol! 

Ciao Jawaly, grazie delle precisazioni, molto utili e non semplici da reperire in un unico post!  Laughing 
Per postare link mi avvisa che devo aspettare 7 gg dall'iscrizione  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 8:22 pm

Ciao è benvenuto anche da parte mia .....correggo il buon Andrea io ho la versione dx e purtroppo non è la più rifinita .....la mia non ha nulla , neanche il servosterzo ....glie l'ho aggiunto io , niente plastiche , no aria condizionata , no cassettine posteriori ne' tunnel centrale , no leva per aprire lo sportello della benzina,no vetri elettrici ne chiusura centralizzata , niente tergicristallo dietro .....sedili economici ....neanche in clinometro voltmetro orologio ....nulla.... la base della base.... In compenso però quel che c'è funziona ...come dici tu e il buon Ford quel che non c'è non si può rompere !
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 8:39 pm

aggiungo all'ottimo riassunto di jawa che esisteva anche la versione "city" che sarebbe la fulltime senza però la leva di blocco del differenziale centrale. Si riconosce, oltre che per l'assenza della leva, anche per le scritte "city" sulla fiancata e dietro.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 9:21 pm

Benvenuto ad un nuovo socio così "impegnato" alla ricerca del SUO ferro! Speriamo, come dice Ciano, di averti tra noi a lungo, magari anche x qualche incontro/raduno.
X quanto riguarda i link, anche se non ti permette di metterli come tali, puoi sempre fare un copia-incolla all'interno del messaggio che stai scrivendo. Non funzioneranno come collegamento diretto, ma noi potremo a nostra volta incollarli nella barra dell'indirizzo e visualizzare le varie pagine.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao, Enrico

PS: noto che anche facendo un copia-incolla diretto, come ho fatto con l'indirizzo del forum, senza passare da "inserire un link" me lo da comunque come collegamento ipertestuale  Shocked 
Prova a farlo, magari funziona anche per te

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 11:21 pm

Vi giro i post che voleva pubblicare Biasion. Gli diamo una mano a scegliere il suo Ferro? Sotto vi riporto la sua mail... Fatevi sotto!
 lol! 

 

Te li pubblico nello stesso ordine in cui li avevo commentati sul forum:

 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da Conce Daihatsu non ancora iscritto Asi, passaggio 500€ e pratica di iscrizione a mio carico.

Tagliandato e con conghia nuova fatta da loro, garanzia sulla meccanica di 12 mesi

 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Versione DX, non l'ho ancora chiamato, secondo me non é ancora iscritto Asi

 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In vendita da privato, qualcosina sul prezzo mi ha detto che me lo può anche togliere, fra i tre forse sarebbe il primo che andrei a vedere. Carrozzeria ok e meccanica, a detta sua, in ordine e perfettamente funzionante


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Biasion




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Zena

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 11:52 am

Buongiorno e grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!!

Grazie in particolare a Jawaly per l'aiuto nella pubblicazione dei link.
Penso che l'ultimo lo andrò a vedere nel weekend Wink 
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 2:17 pm

Io personalmente guarderei sopratutto il motore, secondo me è la parte più delicata del nostro mezzo. Fossi in te ne cercherei uno con meno di 100k km, se cerchi bene si trovano. chiaramente valuta anche altri fattori tipo ruggine e stato generale.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 12:34 am

Ciao e benvenuto!!! cheers 
mi piace il primo ferro che andrai a vedere....tienici informati

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 4:12 pm

full metal jacket ha scritto:
Io personalmente guarderei sopratutto il motore, secondo me è la parte più delicata del nostro mezzo. Fossi in te ne cercherei uno con meno di 100k km, se cerchi bene si trovano. chiaramente valuta anche altri fattori tipo ruggine e stato generale.

Full ma dici sul serio? Ferri con meno di 100.000 chilometri? scratch  A me sinceramente non mi è mai capitato di vederne uno... o meglio, ho visto più volte inserzioni che spacciavano mezzi di 85.000/90.000 km per poi scoprire, tutte le volte, che in realtà erano 185.000/190.000:evil: Evil or Very Mad 
Bada bene che è solo una mia opinione ma non credo sia ormai più possibile trovare Ferri che non abbiano già dato un giro di contachilometri, soprattutto considerando che i più "giovani" in circolazione, hanno ormai almeno 16 anni. Oddio è sempre possibile trovare un mezzo che in 16 anni abbia percorso in media 500 chilometri al mese ma sarebbe veramente una perla rara.
Potremmo lanciare un sondaggio: "Qualcuno del forum possiede o conosce un Ferro con meno di 100.000 chilometri?"Very Happy 
P.S.
Il tuo Ferro come sta? Ci vieni al Ciocco?
Un salutone!!!!!
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 4:23 pm

Dalle mie conoscenze in materia, non mi risultano ferri con meno di 100.000 km... No 
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 5:13 pm

beh il mio ferro ad esempio ha attualmente 98.000 km reali, su subito.it ce ne sono diversi dichiarati sotto i 100k, non è escluso che alcuni lo siano realmente, anche perchè il feroza non è una macchina come un discovery o un land cruiser che viene frustata nei viaggi. Qui da me il ferro lo usano solo i montanari per fare il tragitto casa-bar e spesso fanno 2000 km all'anno se va bene... Very Happy 
Il mio ferro tira avanti, ho sempre la crepa al monoblocco da più di un anno però ogni tanto faccio un rabbocco e la situazione sembra stabile. Devo risolvere una terribile vibrazione di trasmissione oltre i 70km orari. Il motore del tuo ferro invece? come hai risolto?
Torna in alto Andare in basso
Biasion




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Zena

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 5:49 pm

Buongiorno a tutti e grazie nuovamente del benvenuto..
Francamente sono sempre un pò diffidente sui km dichiarati, anche sulle auto più recenti ma in particolare per delle vetture che hanno oltre 20 anni e magari sono passate nelle mani di 3 o più persone differenti!
Il fatto che poi il contachilometri del Ferro segni solo 99.999 mi infastidisce ulteriormente e quando vedo qualche annuncio (tipo quello di Imperia che ho postato per primo) dove vengono dichiarati 106.000km penso subito che potrebbero anche essere 206.000  affraid 
Max 69, anche a me esteticamente piace molto quello ma non é ASI, vogliono 500€ per il passaggio e non sono disposti a negoziare sul prezzo di vendita; quindi non credo di prenderlo seriamente in considerazione.
Torna in alto Andare in basso
Biasion




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Zena

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 1:30 pm

Buongiorno a tutti, a seguito delle ricerche e delle visite fatte nel weekend riceverete aggiornamenti nei prossimi giorni ma a breve dovrei entrare a far parte della comunità a tutti gli effetti...incrociamo le dita  Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! 58992 
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 1:34 pm

Ferrite in agguato... Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 8:46 pm

Facci sapere!
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Filippo_

Filippo_


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 39
Località : Fidenza

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 11:26 pm

Beh, alcuni indizi sui km effettivi del Ferro talvolta ci sono.

Ad esempio, nel mio sul carter della cinghia c'erano scritti con l'indelebile bianco i km a cui era stato effettuato il primo cambio (86 500).
O qualche mente diabolica ha mentito al primo meccanico, o si sono "dimenticati" il cambio 80 000 km dopo, oppure la cifra dichiarata (155 000) era quella vera.

Ora il mio Ferro ha anche una specie di libretto di manutenzione (compilato dal meccanico) in cui sono segnate le manutenzioni effettuate ed il relativo chilometraggio.
Certo, non è niente di ufficiale ed è tranquillamente taroccabile, però può essere di aiuto ad un proprietario scrupoloso o ad un acquirente curioso.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeMar Gen 21, 2014 12:16 am

Siamo tutti in attesa di una tua recensione sul nuovo ferro rosso! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Biasion




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Zena

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 1:14 pm

Buongiorno Led e buongiorno a tutti! Scusate ma in questi giorni sono un pò indaffarato...allora, sabato scorso sono andato a prendere il mio Ferro e l'ho portato a casa sotto al diluvio; confermo le impressioni avute la prima volta dopo averla provata...motore che gira bene, regolare e senza buchi di erogazione, spazio al volante un pò risicato, frenata lunga e....nuova scoperta...come derapa nelle curve strette su asfalto bagnato!!! lol! affraid 

Domenica dalla mie parti c'é stato un mezzo diluvio e mi sono trovato ad usarlo in alcune zone dove su asfalto c'erano 25/30cm di acqua, il Ferro ci si é infilato dentro senza problemi e senza remore  Laughing 
Mi piace, mi piace il mezzo....

Ho rilevato un pò di difficoltà ad inserire la seconda marcia a freddo e la prima se non sei perfettamente fermo, ma questa cosa l'avevo constata anche con il Ferro nero di Ciano; capita anche a voi?

Oggi l'ho preso per venirci al lavoro ma sono incaxxato nero perché l'ho lasciato tre giorni per strada (con la promessa di portarlo nel box da mio suocero Domenica) e mi hanno subito regalato un bel bollo nella portiera lato guida!!!  Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! 217188 

Voglio cercare qualche strada bianca semplice nel weekend perché fremo dalla voglia di sporcargli un pò le gomme!!!  Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! 831989
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 1:39 pm

Mi raccomando....solo le gomme!
Poi però prometti di lavarle prima di metterlo in garage... Wink 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!   Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti gli amici del Ferro...
» Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...
» Ciao A tutti, nuovo (anzi vecchiotto) Ferro, una libidine....
» consgilio aquisto neoiscritto!!
» Ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: