Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 POMPA BENZINA

Andare in basso 
+10
enricod
Tcheunne
max69
GASperino
led_z
pokerdossi
Jawaly
ROBERTO
Lupo grigio
PandyPandy
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 2:55 pm

Ma perché? La pompa nuova non ha un filtrino nuovo che è già dentro? (Perdonate sempre ligno-ranza) Smile Smile Smile
Ah, cmq il rumore si sente solo a motore acceso.......
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 5:28 pm

Tratto dal nostro sito nella sezione "manutenzione e meccanica" : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il filtrino si trova dentro al tubo di ingresso ....viene via con delle pinzette...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


...eccolo qui , molto brutto da vedere ...è in retina ...occhio a non rovinarlo ...io l'ho pulito dentro ad un contenitore con un po' di benzina...
magari gli diamo anche una soffiata con aria compressa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vedi se il materiale che ti mando ti può essere di aiuto.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 7:58 pm

Grazie jawaly. Però non hai risposto alla mi domanda.volevo sapere se le pompe nuove sono dotate di filtrino ...nuovo
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 9:24 pm

Non lo so..... Ho una pompa nuova di scorta nel mio piccolo laboratorio ma non torno a casa prima del fine settimana! Appena posso controllo ma credo che il filtrino che sta nel tubo vada acquistato a parte o riciclato.... Ti farò sapere.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 9:39 pm

A mio modesto avviso filtro e pompa sono due cose separate.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 11:27 pm

pokerdossi ha scritto:
A mio modesto avviso filtro e pompa sono due cose separate.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 5:40 pm

Solo oggi ho avuto tempo e modo di controllare la pompa benzina nuova che ho di scorta.Come supponevamo, nella confezione non c'è nessun filtro. Se recuperare il filtrino come l'originale fosse difficile, credo si possa risolvere interponendo tra tubo proveniente dal serbatoio e pompa, un qualsiasi filtro da adattare.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 6:22 pm

Ma se la pompa senza filtro non funziona, cosa la vendono a fare e soprattutto perché la vendono senza un filtrino !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 6:24 pm

Possibile che non è mai capitato a nessuno di cambiare una pompa???
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeMar Giu 23, 2015 7:58 pm

guardate bene nella prima pagina delle istruzioni dove c'e la pompa il filtrino sta nel tubo all'ingresso della pompa e viene trattenuto dal bordino che è nella parte piu' larga fatta a imbuto.infatti io l'ho smontata fatta girareal rovescio(non aveva nessuno sporco)ma comunque ora fa meno rumore e va bene poi ho montato il filtro proprio mettendolo dentro l'uingresso della pompa fino a battuta,proprio come è raffigurato nelle istruzioni.nessuno me lo aveva detto me lo sono immaginato e ora vedendo quell'immagine ho capito che ci ho indovinato
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 24, 2015 4:45 pm

La pompa originale che costa svariate centinaia di euro, è corredata di tubi, silenziatore, filtrino ecc. ecc.
Se non si vuole spendere quella cifra si usa una pompa compatibile che essendo studiata per vari modelli di auto, non prevede il filtrino interno al tubo. Probabilmente sulle altre vetture c'è un altro tipo di filtro esterno, prima della pompa. Il tuo meccanico può usare la stessa soluzione interponendo qualsiasi piccolo filtro universale immediatamente prima della pompa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' chiaro che con una pompa compatibile, bisogna adeguarsi a sopportare un po' più di rumore e a fare piccoli adattamenti. Un professionista non dovrebbe avere nessun problema.... Se il tuo filtrino non è recuperabile può cercare in rete o dal suo fornitore e magari lo trova...... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo è di derivazione motociclistica ma potrebbe andare bene:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeSab Giu 27, 2015 6:07 am

Grazie jawali. Diciamo che ho risolto lasciando fare al meccanico. Lui è andato dal ricambiata e si è fatto dare, dopo aver misurato la "portata", una pompa compatibile. L'ho ritirata proprio ieri e va che è una bomba, sia a gas che a benzina. Si, fa un po' di rumorino ma è una cosa sopportabilissima. Ma vorrei specificare cosa è successo con il venditore online " Parts online" di modo che nessuno possa più cadere nell'errore.... Quando gli ho telefonato per dirgli che la pompa che mi aveva venduto non andava, lui mi ha detto che per quella pompa bisognava fare una modifica per adattarla alla mia macchina. Io allora gli ho detto che al momento dell'ordine gli avevo chiesto, per l'appunto, una pompa per il mio modello di Feroza. Lui allora mi ha risposto che per avere una pompa compatibile dovevo spendere circa 250 euro. A quel punto gli ho detto:" ma per 250 euro cosa mi dà? L'originale?" E lui: no le do una *COMPATIBILE*". Ed io, che mi stavo quasi inkazzando di brutto per la presa in giro, gli ho chuesto": Scusi, ma allora lei che mi aveva venduto"? Capito ragazzi!!!!!Attenzione!!! Il mik meccanico mi ha detto che molto probabilmente quella pompa non funzionava perché era troppo tempo che stava ferma in magazzino. Mah...vai a sapere....
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: SCAROGNA NERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 1:58 am

ORRORE DEGLI ORRORI What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face

Ragazzi, la pompa nuova del ricambista ha funzionato solo ieri sera per una decina di km. Oggi quando ho ripreso la macchina ci ho fatto appena 2 km e poi ....LO STESSO IDENTICO DIFETTO della pompa rotta che avevo prima!!!!!! Ovvero quando spingo sull'acceleratore mi perde potenza ed è come se non passasse la benzina!!!! POMPA BENZINA - Pagina 3 217188 POMPA BENZINA - Pagina 3 217188 POMPA BENZINA - Pagina 3 217188 POMPA BENZINA - Pagina 3 217188 POMPA BENZINA - Pagina 3 217188

Non so più che pensare. Ma se fosse proprio sto filtrino del cavolo a fare la differenza??????

Voi che ne dite????? Perchè questo problema ce l'ho solo io? O meglio, non riesco a risolverlo solo io????
Possibile che devo andare a spendere un sacco di soldi per metterci l'originale?
A questo punto potevo pure metterci quella che mi offriva la Daihatsu a 300 euro. Ma mi viene da pensare che neanche alla Daihatsu mi davano l'originale , ma una compatibile o quasi...... POMPA BENZINA - Pagina 3 913224 POMPA BENZINA - Pagina 3 913224 POMPA BENZINA - Pagina 3 913224

Per favore, voi che siete nel campo, datemi una mano a risolvere... POMPA BENZINA - Pagina 3 45508 POMPA BENZINA - Pagina 3 45508 POMPA BENZINA - Pagina 3 45508
Grazie in anticipo da PandyPandy distrutta distrutta POMPA BENZINA - Pagina 3 582518 POMPA BENZINA - Pagina 3 582518 POMPA BENZINA - Pagina 3 582518

Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 2:38 am

Prendi una pompa benzina alta pressione ed un regolatore di benzina (in questo modo regoli il flusso e la quantità di benzina) te la cavi con poco e la macchina va di più. .. ps prendi una Bosch! !!
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 2:49 am

Ma non mi puoi dare qualche indicazione più precisa per favore?
Io veramente sto pensando che la mia vecchia pompa originale non funzionava più perché aveva il filtrino sporco e che le altre due comprate e montate successivamente non funzionavano perché erano prive di questo filtrino. Lunedì devo chiedere al meccanico se sapeva dell'esistenza di questo filtrino...
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 10:42 am

Mi sto convincendo sempre di più che senza filtrino la pompa non va. Forse il mio meccanico pensava che le pompe nuove avessero il filtro incorporato....
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: TRADUZIONE MANUALE POMPA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 1:00 pm

Sperando che faccia comodo a qualcuno, ho tradotto la parte del manuale Pompa.

POMPA CARBURANTE ( HD-E Engine -Motore a iniezione)
La pompa carburante è usata per succhiare la benzina dal serbatoio, così che il carburante può essere mandato agli iniettori con pressione. La pompa di benzina è di tipo “in-line" che è fornita nelle immediate vicinanze del serbatoio. La pompa è composta da una sezione pompa, una sezione motore, una valvola supplementare (di sicurezza), una valvola di controllo e così via, come mostrato nello schema.
ALIMENTAZIONE FORZATA DI CARBURANTE
La sezione pompa è formata da un rotore, un distanziatore e un cilindro. Quando il rotore comincia a girare, il cilindro si muove lungo le pareti interne del distanziatore a causa della forza centrifuga. Siccome il volume racchiuso tra queste parti varia, il carburante è succhiato nella pompa. Poi il carburante succhiato fluisce attraverso l’alloggiamento del motore. Alla fine viene consegnato al lato di uscita in uno stato pressurizzato .
RELIEFE VALVE (Valvola di sicurezza).
Se la pressione in uscita sale anormalmente per qualche ragione, come ad esempio una limitazione del filtro della benzina, questa valvola di sicurezza apre ad una pressione di 343 -490 KPa (3.5 -5.0 Kgf/cmq).
In questo caso, i problemi derivanti da una pressione eccessiva possono essere impediti.
VALVOLA DI CONTROLLO (chek valve)
Dopo che il motore si è fermato, la valvola di controllo impedisce che ogni goccia della pressione residua finisca nella linea-carburante.

MONTAGGIO DEL SILENZIATORE
Il silenziatore assorbe ogni pulsazione generata nella pompa e in più il suo diaframma serve a ridurre il livello di rumore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cheers cheers cheers


Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 1:02 pm

PandyPandy ha scritto:
Mi sto convincendo sempre di più che senza filtrino la pompa non va. Forse il mio meccanico pensava che le pompe nuove avessero il filtro incorporato....

In effetti è così appena la monti funziona , poi non avendo il filtrino che ferma le impurità dal serbatoio la pompa comincia a diventare rumorosa e spinge meno ....
Per fare un bel lavoro converrebbero anche smontare il serbatoio e pulirlo , oltre che montare un filtro.
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 1:12 pm

Il serbatoio già me lo aveva smontato e pulito. Però è assurdo che nessun ricambista ti dice che la pompa non funziona senza filtro No No No
Rimango a dir poco esterrefatta What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 1:21 pm

Ora non per fare confusione .....ma da come l'hai descritta ...cioè che funziona per un po poi non gira più ....potrebbe essere anche il reale che alimenta la pompa che quando si scalda non manda più tensione alla pompa ...
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 3:49 pm

Non credo perchè è quando spingo l'acceleratore che perde i giri. Infatti al minimo e con un filo di gas và, male, ma và....

Ma nel manuale non è citato questo reale, cos'è?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 6:23 pm

Ho scritto di fretta e non ho controllato cosa ho scritto ....relè
Dalla centralina dell'iniezione esce un segnale che tramite il relè da corrente alla pompa .
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 6:47 pm

Ah , ho capito, ma non credo che sia quello. Comunque grazie per le chicche. Poi domani riporterò tutto il discorso al meccanico e vediamo cosa mi dice. Qualcosa dovrà inventarsi sicuro, almeno lo spero, altrimenti....... POMPA BENZINA - Pagina 3 901531 POMPA BENZINA - Pagina 3 901531 POMPA BENZINA - Pagina 3 901531
POMPA BENZINA - Pagina 3 379231
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 7:28 pm

ma a questo punto sei davvero sicura che sia la pompa? A gas come va il ferro?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 28, 2015 7:55 pm

A gas va benone. Gli hi fatto revisionare tutto l'impianto perché mi scoppiettava un po' ma ora tutto a posto. Invece a me era venuta un'altra idea strana: ma non è che per la mia macchina ci voleva quella meccanica? Mah!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POMPA BENZINA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
POMPA BENZINA
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» pompa benzina
» come sostituire pompa benzina
» pompa benzina...
» pompa benzina help
» Pompa benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: