Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 POMPA BENZINA

Andare in basso 
+10
enricod
Tcheunne
max69
GASperino
led_z
pokerdossi
Jawaly
ROBERTO
Lupo grigio
PandyPandy
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeDom Lug 05, 2015 3:01 pm

tama_III ha scritto:
Semplice.. fatti dare il filtro sporco di ruggine... se no fai causa... semplicissimo... cmq ci ho pensato a cosa possa essere... può essere un tubicino che prende aria quando accelera. .. e quindi nn fa arrivare benzina... un po come quando bevi la cocacola ee hai una cannuccia rotta!!! Nn so se mi sn spiegato bn!!

Mi deve pure ridare la mia vecchia pompa!!!!!!!!!![/quote]
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeLun Lug 06, 2015 4:58 pm

Stamattina ho portato la macchina dall'elettrauto per far rimettere il relè vecchio e sistemare le frecce e gli stop. Mi ha detto che le frecce dietro dipendono da quel relè, mentre le frecce davanti e gli stop si sono bruciati per conto loro....MAH!!!!
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: LA POMPA??? AGGIORNAMENTI SUL CASO....   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeSab Lug 11, 2015 3:34 pm

Aggiornamenti sul caso: rimesso il mio vecchio relè, la macchina è andata bene per qualche giorno. Oggi ho fatto benzina e dopo un km. circa ritorna il FANTASMA del vecchio problema. Tutto di un colpo la macchina ha perso potenza e sono subito passata a gas per evitare che si spegnesse del tutto.
Ancora non capisco cosa succede, purtroppo. Dopo, ho addirittura pensato che ci potesse essere un buco nel serbatoio ad una certa altezza, per cui la benzina, appena messa, riceve aria da questo buco e poi chissà cosa succede...perchè il bello è che dopo questo guaio mattutino, dopo circa 3 ore, ho rimesso a benzina e mi sono fatta circa 10 km senza problemi.
Adesso voglio continuare ad usare la benzina che ho messo, vedere se il motore non si spegne e mi tiene i giri anche in salita (perchè è proprio quando affondo l'acceleratore che non và), e poi eventualmente trarre delle conclusioni approssimate (da vera ignorante in materia) che comprendono pure la qualità del rifornimento di carburante.

Forse l'ipotesi del tubicino e dell'aria non è del tutto sconsiderata IMO....
Saluti e salute a tutti da chi è ancora nell'ombra...
cheers cheers cheers



Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeSab Lug 11, 2015 10:14 pm

mmm.. Vuoi vedere che l` elettrauto é il fratello del meccanico...
Mettere un relé pompa vecchio già`diagnosticato guasto non ha senso , dire che il relé pompa fa` funzionare le frecce posteriori é ridicolo.. Ma lo schema elettrico lo conosce? Il relé pompa é solo per la pompa e basta. Il fatto che si ripresenta lo stesso problema con lo stesso relé era prevedibile ma cambiarlo con uno nuovo no? Certo che il tubo di pescaggio del serbatoio deve essere integro (era stato pulito il serbatoio 2 volte senza controllare il tubo?) . Cosa consigliati ancora...dire che pagherai solo dietro fattura-ricevuta e garanzia sulla riparazione ( come legge prevede)
forse in daihatsu spendevi meno anche con i pezzi originali, avresti avuto fattura e garanzia sul lavoro e meno incazz..re



Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMar Lug 14, 2015 6:41 pm

PandyPandy ha scritto:

Saluti e salute a tutti da chi è ancora nell'ombra...
cheers  cheers  cheers

scratch Question

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1400
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 58
Località : Roma-Rieti

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMar Lug 14, 2015 7:06 pm

led_z ha scritto:
PandyPandy ha scritto:

Saluti e salute a tutti da chi è ancora nell'ombra...
cheers  cheers  cheers

scratch Question

Co' 'sto caldo starà ancora sotto l'ombrellone....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMar Lug 14, 2015 9:52 pm

No, niente ombrellone! Cmq non pensò che sia il relè, perché quando me lo aveva staccato, la macchina andava uguale, se non peggio. Ad ogni modo sto studiando la situazione. Adesso la macchina sembra andare, con il relè vecchio. Ma vorrei dire anche un'altra cosa, anche se non ne ho la completa certezza: mi sembra che il problema si presenta ogni volta che faccio benzina, e solo per qualche km. Poi torna normale! Molto strano e i misteri su infittiscono. Adesso voglio vedere la prossima volta che faccio benzina...magari da un altro benzinaio e poi magari privare anche con la V power....
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 40
Località : Ravenna

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMar Lug 14, 2015 11:24 pm

ma il livello della benzina.. segna bene?
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 7:57 am

Diciamo che segna, ma non so se segna bene. Quando faccio benzina ci mette molto tempo per salire, in pratica sale dopo una decina di minuti. Altro Mistero!!!! POMPA BENZINA - Pagina 6 45508
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2190
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 8:42 am

Certo che per essere una macchina che hai da 10 anni non sembri conoscerla molto, o sei stato molto fortunata a non avere mai nessun problema.
Attenzione al sole che non giri altrimenti esci dall'ombra Laughing

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 10:08 am

Veramente non ho mai avuto problemi. A benzina ci sono sempre andata poco ed ho sbagliato. I problemi sono cominciati quando un anno fa sono rimasta senza benzina e così la macchina non mi partiva neanche a gas. Forse è da lì che è cominciato a sporcarsi tutto. Che vi devo dire....
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 73
Località : Genova

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 10:57 am

Anche il mio indicatore ci mette un sacco di tempo a stabilizzarsi. Si vede che ci deve pansare bene. What a Face
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 11:32 am

Ahhhhhh! Allora non sono l'unica. Oggi, per esempio, ho girato la chiave per spegnere il motore ma l'ago, a distanza di un'ora, ancora non si è abbassato. Forse dipenderà dal galleggiante? Non so...
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1400
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 58
Località : Roma-Rieti

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 11:38 am

Io ho il problema contrario: quando faccio benzina ci mette un attimo a salire ed a stabilizzarsi, il problema è la velocità con la quale scende la lancetta quando cammino.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 2:59 pm

Ahahahah!!!!!! Allora devi controllare la pressione....del tuo piede sul pedale Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: ALTRO PROBLEMA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMar Lug 21, 2015 5:58 pm

Altro rifornimento di benzina, altro problema. Ieri sono andata a fare benzina per vedere se l' "ingolfamento" della pompa fosse dovuto al tipo di carburante. Appena riparto mi accorgo di uno strano tremolio sotto l'avantreno che mi faceva tremare anche il volante e il cambio. Era un pò come se stessi camminando sulle bande sonore..,. però la macchina andava...e senza il problema di cui abbiamo tanto parlato in questa discussione. Mi ha preso UN COLPO. Sono passata quindi a gas per vedere se me lo faceva ancora ...ma tutto perfetto!!!!
Ma è possibile???????? Cosa è successo adesso?????
Chissà cosa mi avrà combinato quella specie di meccanico del C....senza contare che mi ha fatto anche la revisione dell'impianto a gas; che prima della revisione con un pieno ci facevo circa 200 km e che invece adesso ne faccio si e no 130 e già mi segna rosso.
Quindi adesso mi ritrovo con due problemi: il gas che dura poco e la benzina che mi fa tremare la macchina. Ed ho già speso 500 euro!!!!!
Mi sa che in queste condizioni mi posso pure dimenticare la gita a Valmontone, purtroppo!Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: FORSE HO CAPITO!!!!!!   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 29, 2015 11:31 am

Ieri sono andata a far controllare l'impianto a gas in un'officina autorizzata "Zavoli" perchè avevo il problema del consumo eccessivo...
Il meccanico mi ha detto che la regolazione andava bene...io però gli ho detto di abbassare un pò il flusso del gas e lui l'ha fatto. Ad un certo punto lui apre il filtro dell'aria e mi dice: "Ma da quanto tempo non cambi il filtro dell'aria? perchè non è sporco...di più!!!!!!" Ed io gli ho detto che era stato sostituito nel 2011. Mi ha detto di cambiarlo subito perchè il consumo può essere imputabile anche a quello.
Mi è venuto allora da pensare che potrebbe essere quello che mi faceva venire i vuoti e non la pompa di benzina!!!!!!
MA POSSIBILE CHE NESSUN MECCANICO DEL C....MI ABBIA DETTO UNA COSA DEL GENERE??????????
Possibile che se non andavo dal gasista, nessuno mi diceva di cambiarlo?????? Io sono una comune automobilista e non devo sapere per forza ciò che devo cambiare alla macchina!!!!!
Quindi oggi vado ai ricambi e mi prendo un filtro nuovo.
Leggendo su internet ho visto che uno piò mettere anche un filtro sportivo. Qualcuno può dirmi se è vero che si può mettere? Oppure devo mettere il tipo normale? Grazie, come al solito, per le risposte...ed eventuali commenti al riguardo....
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 40
Località : Ravenna

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 29, 2015 12:14 pm

Consiglio quello originale.
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 73
Località : Genova

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 29, 2015 12:17 pm

Il filtro sporco ingrassa la miscela aria-benzina. Il rapporto stechiometrico si altera e consumi di più. Questo si sente di più con il carburatore, ma anche con l'EFI un po', se va oltre la correzione che può dare la centralina. Controlla il colore delle candele dopo una breve tirata a benzina. Se gli elettrodi sono scuri "sei grassa". Comunque il filtro cambialo, se come dice il gasista è così sporco. Metti quello più vicino all'originale che trovi. I filtri sportivi si mettono quando si fa tutto il tuning aspirazione-collettori-scarico etc.
Tieni presente che se hai un Ferro non sei solo un'automobilista, ma anche un'infermiera, perciò... Laughing
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 29, 2015 5:53 pm

È proprio vero.. Mi sembra di essere un'infermiera. Ho comprato adesso un filtro. È grande e a cilindro. Ho dovuto dargli solo l'anno di immatricolazione, cilindrata e potenza. Dovrebbe essere il suo. Più tardi lo cambio e poi vi dico. Cmq ho visto sul web che ne esiste uno piatto e non cilindrico. Praticamente è solo un disco, boh...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 60
Località : Ostia Antica - ROMA

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 29, 2015 8:18 pm

Quello piatto è per la versione a carburatore.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Lug 29, 2015 11:12 pm

Ah ecco! Cmq ho cambiato il filtro ma non era proprio sporchissimo il vecchio...
Invece sono andata a fare la benzina da un altro benzinaio e il problema che avevo (quello del tremolio) si è accentuato. Non capisco cosa c'entra il rifornimento... forse è proprio il serbatoio che perde i pezzi o forse è quella dannata pompa che mi ha montato quel dannato meccanico...Mi devo decidere a portarla da qualcuno che ci capisce ma non vorrei ricascare male...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 60
Località : Ostia Antica - ROMA

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 31, 2015 11:59 am

Siamo lontani, altrimenti un meccanico di fiducia da proporti ce lo avrei. Se non lo hai già fatto, cambia le candele e controlla che i cavi delle stesse non abbiano dispersioni... a volte anche un cavo della candela che disperde corrente in maniera discontinua, ti manda la macchina a tre cilindri con tutto ciò che ne consegue... certo è che il difetto lo farebbe anche a gas... scratch Continuo a pensare che dipenda dall'alimentazione della benzina. Bisognerebbe ricontrollare il filtro della pompa... considera anche che interpretare i difetti del tuo Ferro, solo dal tuo racconto, può dare adito ad interpretazioni fuorvianti che magari ci mandano fuoristrada. Se ti capita di venire con il Ferro dalle parti di Ostia, fammelo sapere che magari organizziamo un summit al volo.... oppure, anche se poi decidi di non girare, vediamoci al "pistino" domani (sempre se va in porto) insieme agli altri soci e vediamo di venirne a capo. scratch scratch
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 31, 2015 5:02 pm

Consiglio: VAI AL PISTINO! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
PandyPandy

PandyPandy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.06.15

POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitimeVen Lug 31, 2015 8:25 pm

Innanzitutto grazie per i consigli. Non dovrebbero essere le candele perché ancor prima di sostituire la Pompa, un altro meccanico me le aveva guardate e aveva detto che stavano a posto. Non avrei problemi a venire ad Ostia se non fosse per il tempo che questo tuo meccanico potrebbe metterci per emettere una diagnosi senza smontarla pezzo dopo pezzo... Perché il punto è proprio questo :sapere cosa ha la mia macchina e soprattutto sapere quanto tempo gli ci vuole per sistemarla. In base a questo, potrei pensare di chiedere dei giorni di ferie e naturalmente lasciargliela li. Il tutto, previo preventivo di spesa.... Per quanto riguarda Valmontone, non avrei problemi a venire a trovarvi, però mi escludo dai giri in pista per ovvi motivi. A questo punto, fammi sapere. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POMPA BENZINA - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA BENZINA   POMPA BENZINA - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
POMPA BENZINA
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» pompa benzina
» pompa benzina...
» come sostituire pompa benzina
» Pompa benzina
» pompa benzina help

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: