Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi

Andare in basso 
+3
full metal jacket
Jawaly
kappa76
7 partecipanti
AutoreMessaggio
kappa76




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 48
Località : Pontedera (PI)

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeMar Mag 20, 2014 10:03 am

Salve a tutti, ho trovato due balestre originali per il mio Berto, nuove di pacca mai montate, un avanzo di magazzino a 150 euro l'una... vale la pena o è meglio far ricentinare le mie di 20 anni fa che pero temo snervate di brutto?

Dalla stessa fonte, sempre nuovi, sono disponibili:

paraspruzzi post dx e sx    euro 9,00 cad
sigla power bmw      euro   6,00
faro abbagliante               45,00
cantonale post dx            20,00
parafanghino ant sx        220,00
parafanghino post 180,00
kit revisione pompa freni   30,00
kit revisione polmone servo freno  40,00
ponte nudo posteriore      120,00
semiasse ant dx                220,00
semiasse ant sx                 220,00

a me non serve niente ma se volete qualcosa posso girare il contatto
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 10:33 am

Ciao! Se le tue balestre non sono mai state ricentinate non dovrebbero essere snervate. Fatti fare un preventivo di un buon ricentinatore, tipo Bosa, e fai i debiti paragoni; calcola i tempi e costi di smontaggio, ricentinatura e rimontaggio e di conseguenza anche quanto tempo dovrai tenere il Ferro fermo.... a me a Roma a suo tempo mi dissero che lavorando sulle balestre dei camion che sono "mezzi di lavoro" dovevano dare la precedenza a questi ultimi e quindi non sapevano preventivarmi i tempi d'intervento. Avrei dovuto lasciargli il Ferro ad oltranza......
Le balestre nuove non mi sembrano care ed essendo nuove ti garantirebbero una efficacia a lungo termine....
Hai però preso in considerazione l'inserimento delle molle tra ponte e telaio? E' una efficacissima modifica, che abbiamo fatto in tanti, così semplice che ci sono riuscito tranquillamente da solo con una normale dotazione di attrezzi. Modifica economica che riporta le balestre in posizione originale senza interventi costosi. Così a braccio, se fai da solo, prendi le molle da un qualsiasi autodemolitore e realizzi da solo anche le piastre di fissaggio, con una cinquantina di euro o anche meno, te la cavi.
 lol! lol! lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 2:13 pm

Sono d'accordo con Jawa, se vuoi cambiare le balestre ti consiglio di cercarle da milner off road, ma non so se produce anche materiale per bertone.
In ogni caso ti consiglio anch'io le molle dietro, qualcuno ha anche risparmiato sulle staffe e ha risolto con delle fascette metalliche...vero Andre?!?ahahah lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
kappa76




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 48
Località : Pontedera (PI)

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 4:01 pm

Purtroppo non ho un garage dove poter fare le modifiche per conto mio... sulle moto ci ssmanetto parecchio ma l'auto smontata non saprei dove tenerla. ho trovato un ottimo meccanico di fuoristrada dalle mie parti, gli parlerò della modifica delle molle e vediamo se me la faccio fare. mi servono nuovi ammortizzatori più lunghi o vanno bene gli originali? Perche avrei trovato ammortizzatori quasi nuovi qui sul forum, a doppio effetto rigenerabili. Erano montati sul povero Berto di mister_wolf

ciauz e grazie per le informazioni
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeMer Mag 21, 2014 11:24 pm

Il allvoro delle mole lo fai in un paio d'ore una volta che hai tutto pronto, per cui se smanetti sulle moto riesci tranquillamente anche a farti la modifica.
C'è un lungo post in questa sezione che ti spiega tutto. Dietro sarebbe meglio avere due ammo più lunghi, rischi di trovarti con una ruota appesa in ogni curva un pò secca  affraid Se poi aggiungi biscotti o revolver l'ammo lungo è d'obbligo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 10:51 am

se lasci i biscotti originali e usi la macchina solo su strada o carraie leggere in teoria potresti anche lasciare gli ammo originali, perchè tanto l'escursione è limitata dalla balestra direi. che dite? chiaramente però se li devi cambiare tento vale prenderli più lunghi...
Torna in alto Andare in basso
kappa76




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.05.14
Età : 48
Località : Pontedera (PI)

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 11:50 am

full metal jacket ha scritto:
se lasci i biscotti originali e usi la macchina solo su strada o carraie leggere in teoria potresti anche lasciare gli ammo originali, perchè tanto l'escursione è limitata dalla balestra direi. che dite? chiaramente però se li devi cambiare tento vale prenderli più lunghi...

85% strada, 13% bosco per funghi e scampagnatei, 2% qualche raduno 4x4 facile / medio

gli ammo di Wolf rispetto agli originali garantiscono al max un paio di cm in più di estensione.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeGio Mag 22, 2014 10:29 pm

All'uscita con Gian64 l'anno scorso, che aveva montato le molle con ammo originali, avevamo visto che la ruota esterna in curva su asfalto non toccava terra.
Penso che la molla spingendo verso il basso in estensione aumenti l'escursione delle bale

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 4:18 pm

Se gli ammortizzatori che hai, sono ancora in buono stato, invece che sostituirli, puoi risolvere con una economica prolunga autocostruita che ti faccia guadagnare quei centimetri in più. Io in un primo momento avevo risolto così, la avevo solamente realizzata un po' più lunga di quella della foto che ti allego. Avendo però gli ammortizzatori ormai finiti, appena ho potuto, ho provveduto a sostituirli con altri più lunghi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 4:32 pm

Liam invece aveva risolto facendo una modifica direttamente sugli ammortizzatori....
Trovi tutto in questo topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeVen Mag 23, 2014 5:23 pm

attenzione perchè saldare su un'ammortizzatore può essere molto pericoloso se fatto da inesperti. Potrebbe anche esplodere. La cosa migliore secondo me è la prolunga come ti ha suggerito Jawa, che permette anche di ruotare il "vettore" di forza dell'ammo e in teoria dovrebbe scendere meglio il ponte.
Torna in alto Andare in basso
vito agrusti




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.18

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeDom Gen 21, 2018 11:58 am

Salve. qualcuno riesce a postare qualche foto di modifica assetto posteriore con molle?? grazie mille ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeDom Gen 21, 2018 8:09 pm

Basta cercare il post è anche messo in alto!!
Comunque guarda qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
vito agrusti




Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.18

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeDom Gen 21, 2018 8:13 pm

grazie mille... gentilissimo
Torna in alto Andare in basso
andreapeppo91




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.10.23

balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitimeGio Ott 12, 2023 3:58 pm

kappa76 ha scritto:
Salve a tutti, ho trovato due balestre originali per il mio Berto,  nuove di pacca mai montate, un avanzo di magazzino a 150 euro l'una... vale la pena o è meglio far ricentinare le mie di 20 anni fa che pero temo snervate di brutto?  

Dalla stessa fonte, sempre nuovi, sono disponibili:

paraspruzzi post dx e sx    euro 9,00 cad
sigla power bmw      euro   6,00
faro abbagliante               45,00
cantonale post dx            20,00
parafanghino ant sx        220,00
parafanghino post         180,00
kit revisione pompa freni   30,00
kit revisione polmone servo freno  40,00
ponte nudo posteriore      120,00
semiasse ant dx                220,00
semiasse ant sx                 220,00

a me non serve niente ma se volete qualcosa posso girare il contatto

ciao kappa76,
hai ancora qualche pezzo disponibile?
Sono passati anni, ma tentar non nuoce come si suol dire 😊

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi   balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricambi Bertone Freeclimber 2
» Info e compatibilita' pezzi e ricambi per BERTONE FREECLIMBER II
» codici e misure balestre e ammortizzatori posteriori bertone freeclimber 2
» Nuove Balestre
» assetto per bertone freeclimber 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: