Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuove Balestre

Andare in basso 
+9
54rudy
maxiarts
zeus
full metal jacket
Sbambi
max69
led_z
SLASH
sandrino
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 3:39 pm

che mi dite di queste? che le mie, praticamente, si sono rivoltate verso il basso Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 10:40 pm

4+1 duran tanto ma ti spacchi la schiena!!!ma quando dico ti spacchi la schiena non è una metafora che dire che sono rigidine...ti spacchi proprio la schiena!!!io non ce la faccio più!!ogni buca mi arriva al cervello
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 10:41 pm

A me no lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 9:35 am

quindi esattamente come le mie di ora, sospensioni comprese, ormai finite Razz
quindi, 3+1?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeDom Mag 08, 2011 1:09 am

avevo le bale piatte ed era rigida...ora con le 3+1 è cambiata un pò...ma rigida lo stesso...rassegnati shakerarti il cervello ogni volta che sali sul ferro bounce bounce bounce
il bello è...: scendere dal ferro in stato confusionale affraid
Comunque con le bale nuove le sospensioni fanno meglio il loro lavoro...escursione migliorata,aderenza nello sconnesso,altezza da terra,ecc.ecc.


_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 10:23 am

Io ho preso le 4+1 dalla Millner e le stò aspettando a giorni. Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 10:53 am

chiaro, è rigida a prescindere..quindi, sostituendole con delle 4+1 nuove, non mi diventa morbida, ma almeno lavora meglio tutto.
le originali, sono 4+1, giusto?


e se comprassi anche dei biscottini? dinamici e ingrassabili? dai suggerite Smile che la carta di credito mi sta vibrando Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 1:17 pm

le originali sono 3+1
Torna in alto Andare in basso
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 1:23 pm

allora mi sa che le mie non lo sono.. perchè ho contato 5 fogli.
oppure, sbaglio contando Smile

si conta tutto? la prima, quella che attacca al telaio e pure l'ultima quella da.. bo 50 cm?!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 6:04 pm

...perche nn fai una prova...cambia prima solo gli ammortizzatori e vedi come va!!!
Torna in alto Andare in basso
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 6:13 pm

zeus ha scritto:
...perche nn fai una prova...cambia prima solo gli ammortizzatori e vedi come va!!!

ah beh, certo, se sapessi cosa comprare lo avrei già fatto Smile
ho visto i Monroe Reflex a 250 euro.. ma non ho ancora capito se sono decenti o meno..

Spero che qualcuno con più esperienza possa illuminarmi Smile
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 7:39 pm

vanno bene ...ma prima manda una mail e specifica i dati del feroza.....
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeMar Mag 24, 2011 3:00 pm

Sbambi ha scritto:
Io ho preso le 4+1 dalla Millner e le stò aspettando a giorni. Wink Wink
Ottimo acquisto,io le ho sotto da un anno e ti assicuro che sono ancora centinatissime.In quanto a durezza dipende molto dal ritorno degli ammo. lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 9:02 pm

spiegati meglio...ritorno di ammortizzatori?
dici quindi che devono essere piu lunghi degli original?!?
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 10:13 pm

Ti dico onestamente che quando ho preso il ferro montava degli ammo non originali.Postai le foto tempo fa quando cambiai le balestre.Balestre tristi era il nome del topic.Con le milner il ferro mi si è ammorbidito parecchio anche perchè le vecchie balestre erano inservibili,ma gli ammo erano quasi nuovi.Per chiudere balestre nuove, nuovi ammo è la combinazione vincente.Mettere balestre nuove su ammo esausti fa saltellare notevolmente il retrotreno .Zeus appena posso prendo le misure in estensione dei miei ammo e ti faccio sapere,ciao a tutti. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 11:37 am

Rolling Eyes chiedo scusa il nome del topic era il mio grosso grasso meccanico.sezione foto.http://feroza-club.forumotion.com/t1649-il-mio-grosso-grasso-meccanico-2adottate-un-meccanico-anche-voi.Ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 5:32 pm

e togliere qualche sfoglia dalla balestra per ammorbidire e posizionare questa bestiola che ho anche montato sul mio camper e che va alla grande???????
che ne dite e una follia
il ponte rimane alla stessa altezza ma almeno le vertebre lombari non si schiacciano javascript:emoticonp('Basketball')







[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ultima modifica di 54rudy il Sab Ott 08, 2011 8:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 5:41 pm

di che bestia stiam parlando? dai Rudy dicci tutto che son curioso! bounce da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 8:25 pm

Molle ad aria? Le montava il vecchio Discovery della Land Rover, ma che io sappia le
toglievan via tutti....
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 8:40 pm

sono delle sospensioni supplementari che vengono montate su camper autocarri come aiuto alle balestre io le ho montate sul mio camper poi ci metti aria e a seconda della pressione a cui le metti sono o piu dolci o rigide alleggerendo il lavoro delle balestre alle quali potremmo togliere anche delle sfoglie per renderle piu morbide
sul mio camper che è un ducato balestarato posteriormente lavorano molto bene ci sono poche sfoglie sulle balestre per cui se carico poco tengo la pressione a 2 atmosfere mentre se viaggio sovraccarico e rimorchio al seguito le metto a 4 atmosfere
follia o possibile utilizzo?????


Ultima modifica di 54rudy il Dom Ott 09, 2011 1:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 11:03 pm

Se il montaggio/smontaggio è rapido vedrei un possibile utilizzo nell'uso quotidiano del ferro per salvaguardare la centinatura delle balestre, per poi rimuovere il tutto in caso di uscite off.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 1:30 pm

non vanno smontati perche al loro interno hanno lo gomma di batuta puoi togliere tutta l'aria ed è come se non li avessi
la praticita di utilizzo è massima proprio per quello
l'unico problema sta nel fare una piastra superiore che agganci correttamente il telaio visto che si trovano solo piastre per ducato iveco renault citroen mercedes
le ditte forti sul mercato sono 2 Bitop e alko
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 9:12 pm

bello1
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 6:59 pm

Costo?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 8:05 pm

il problema è che dovrebbe funzionare solo appoggiato da una delle 2 parti(ponte/telaio) altrimenti con escursioni elevate l'oggettino in questione si strappa in 2;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuove Balestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove Balestre   Nuove Balestre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuove Balestre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Bale nuove da Millner
» balestre nuove bertone freeclimber 2 più altri ricambi nuovi
» cerniere nuove
» ricambi nuove
» le mie balestre....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: