Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 riparare cavi candele

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

riparare cavi candele Empty
MessaggioTitolo: riparare cavi candele   riparare cavi candele Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 9:19 pm

Ciao Ferristi, ho appena ritirato il ferro dal meccanico per il rifacimento della guarnizione testata. Il lavoro sembra essere andato bene tranne che per un piccolissimo problemino. A minimo di tanto in tanto sembra perdere un colpo. Il meccanico dice che una pipetta dei cavi candele (quella del cilindro numero uno) scarica leggerissimamente.
Stavo pensando di rivestirla con una guaina termorestringente. In quanto ad isolamento sono eccezionali, le ho usate in altri campi e conosco il prodotto. Mi pongo il problema della temperatura che si genera nel pozzetto delle candele. Dovesse fondersi, creerebbe non pochi problemi! Ne ho trovata una che ha una temperatura di esercizio di 125°. Che dite è sufficente? E soprattutto che ve ne pare dell'idea? Comunque non è soltanto mia la pensata visto che in rete ho letto su altri forum di altre persone che l'hanno utilizzata lungo i cavi candele. Nessuno specifica, però, se l'hanno applicata anche alla pipetta.
Attendo i vostri pareri.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

riparare cavi candele Empty
MessaggioTitolo: Re: riparare cavi candele   riparare cavi candele Icon_minitimeDom Apr 20, 2014 5:32 pm

Cambia cavo completo di pipetta! non è solo questione di temperatura lì passa tensione a 20.000 volts circa la minima dispersione con un po' di umidità puo' voler dire perdere corrente su quella candela e andare a tre.
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

riparare cavi candele Empty
MessaggioTitolo: Re: riparare cavi candele   riparare cavi candele Icon_minitimeLun Apr 21, 2014 4:39 pm

simone ha scritto:
Cambia cavo completo di pipetta! non è solo questione di temperatura lì passa tensione a 20.000 volts circa la minima dispersione con un po' di umidità puo' voler dire perdere corrente su quella candela e andare a tre.

In effetti sto pensando anch'io che sia la soluzione migliore. A volte si è portati a voler risparmiare ma... I vecchi proverbi valgono sempre "Il risparmio non è mai un guadagno".
Grazie cmq per il consiglio.
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

riparare cavi candele Empty
MessaggioTitolo: Re: riparare cavi candele   riparare cavi candele Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 12:56 am

voyager970 ha scritto:
simone ha scritto:
Cambia cavo completo di pipetta! non è solo questione di temperatura lì passa tensione a 20.000 volts circa la minima dispersione con un po' di umidità puo' voler dire perdere corrente su quella candela e andare a tre.

In effetti sto pensando anch'io che sia la soluzione migliore. A volte si è portati a voler risparmiare ma... I vecchi proverbi valgono sempre "Il risparmio non è mai un guadagno".
Grazie cmq per il consiglio.

cambialo e stai sicuro!
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

riparare cavi candele Empty
MessaggioTitolo: Re: riparare cavi candele   riparare cavi candele Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 1:24 pm

markbomba ha scritto:
voyager970 ha scritto:
simone ha scritto:
Cambia cavo completo di pipetta! non è solo questione di temperatura lì passa tensione a 20.000 volts circa la minima dispersione con un po' di umidità puo' voler dire perdere corrente su quella candela e andare a tre.

In effetti sto pensando anch'io che sia la soluzione migliore. A volte si è portati a voler risparmiare ma... I vecchi proverbi valgono sempre "Il risparmio non è mai un guadagno".
Grazie cmq per il consiglio.

cambialo e stai sicuro!

Ok....Costicchiano però eh...?!!??
Grz anche a te per il consiglio.
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

riparare cavi candele Empty
MessaggioTitolo: Re: riparare cavi candele   riparare cavi candele Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 1:29 pm

Alla fine li ho acquistati nuovi. NGK e son costati 50 euro scontati. Di listino il ricambista mi ha detto che stavano 58,00.

Risolto il 99% dei problemi ma ho l'impressione che qualche colpo ogni tanto lo perda ancora. Sarò forse io a pretendere troppo da un motore di 20 anni?!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riparare cavi candele Empty
MessaggioTitolo: Re: riparare cavi candele   riparare cavi candele Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
riparare cavi candele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cavi candele
» POSIZIONE CAVI CANDELE
» cavi e calotta candele cercasi
» Scelta tipologia di candele,numero poli e Distanza interelettrodica + kit cavi
» candele

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: