Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 POSIZIONE CAVI CANDELE

Andare in basso 
+6
firemaker
lupo
led_z
GIO'SOBILLATORE
markbomba
KIID FER
10 partecipanti
AutoreMessaggio
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 2:31 am

CIAO RAGA Very Happy ..C'E' UNA QUALCHE ANIMA BUONA CHE MI FAREBBE UN FAVORE..OSSIA CHE MI FACCIA UNA BELLA FOTO NEL DETTAGLIO DEI CAVI CANDELA E RELATIVI SUOI COLLEGAMENTI ALLO SPINTEROGENO...CHIEDO QUESTO XCHE'..NON HO TROVATO DA NESSUNA PARTE QUALE CILINDRO VIENE CONSIDERATO IL NUMERO 1 E DI CONSEGUENZA QUELLO TUTTO ALL'OPPOSTO DIVENTI IL NUMERO 4..IN PRATICA IL CILINDRO NUMERO 1 E CONSIDERATO QUELLO VERSO L'ABITACOLO O QUELLO VERSO IL RADIATORE,IO SONO PROPENSO A CREDERE PIU' A QUEST'ULTIMO..SULLE NOSTRE CALOTTINE SONO SEGNATI I NUMERI 1,2,3,4 VICINO HAI RELATIVI INNESTI CAVI CANDELE...CHIARAMENTE X FACILITARE IL MONTAGGIO E LO SMONTAGGIO..MA'..X FARLO GIUSTO BISOGNA SAPERE CON ESATTEZZA,QUALE E' DI SOLITO IL CILINDRO CONSIDERATO IL NUMERO 1...POI FORSE STAVOLTA STO SCRIVENDO UNA VERA CAZZATA XCHE' POTREBBE ESSERE ANCHE UGUALE CONSIDERARE IL CILINDRO N° 1 POSTO AD UNA ESTREMITA' O ALL'ALTRA....IO IERI NELL'AMBITO DI FARE MANUTENZIONE ALLE CANDELE E SOSTITUZIONE DEI CAVI HO PROVATO AD INVERTIRE L'ORDINE CHE MI AVEVA FATTO IL MECCA,CONSIDERANDO IL CILINDRO NUMERO 1 QUELLO VERSO IL RADIATORE E MI SEMBRA CHE IL FERRO GIRI MEGLIO,PERO' QUESTO POTREBBE ANCHE ESSERE IMPUTABILE AL FATTO DI AVER SOSTITUITO DUE CAVI CANDELA VECCHI,PULITO LE CANDELE E AVVICINATO GLI ELETTRODI NEI GIUSTI PARAMETRI ...BHHOOO..STA COSA DEL NUMERO 1 NON LA SO'..XCUI POSTANDO LE VOSTRE FOTO POSSIAMO FARE UN INDAGINE TRA SOCI....
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 2:35 am

KIID FER ha scritto:
CIAO RAGA Very Happy ..C'E' UNA QUALCHE ANIMA BUONA CHE MI FAREBBE UN FAVORE..OSSIA CHE MI FACCIA UNA BELLA FOTO NEL DETTAGLIO DEI CAVI CANDELA E RELATIVI SUOI COLLEGAMENTI ALLO SPINTEROGENO...CHIEDO QUESTO XCHE'..NON HO TROVATO DA NESSUNA PARTE QUALE CILINDRO VIENE CONSIDERATO IL NUMERO 1 E DI CONSEGUENZA QUELLO TUTTO ALL'OPPOSTO DIVENTI IL NUMERO 4..IN PRATICA IL CILINDRO NUMERO 1 E CONSIDERATO QUELLO VERSO L'ABITACOLO O QUELLO VERSO IL RADIATORE,IO SONO PROPENSO A CREDERE PIU' A QUEST'ULTIMO..SULLE NOSTRE CALOTTINE SONO SEGNATI I NUMERI 1,2,3,4 VICINO HAI RELATIVI INNESTI CAVI CANDELE...CHIARAMENTE X FACILITARE IL MONTAGGIO E LO SMONTAGGIO..MA'..X FARLO GIUSTO BISOGNA SAPERE CON ESATTEZZA,QUALE E' DI SOLITO IL CILINDRO CONSIDERATO IL NUMERO 1...POI FORSE STAVOLTA STO SCRIVENDO UNA VERA CAZZATA XCHE' POTREBBE ESSERE ANCHE UGUALE CONSIDERARE IL CILINDRO N° 1 POSTO AD UNA ESTREMITA' O ALL'ALTRA....IO IERI NELL'AMBITO DI FARE MANUTENZIONE ALLE CANDELE E SOSTITUZIONE DEI CAVI HO PROVATO AD INVERTIRE L'ORDINE CHE MI AVEVA FATTO IL MECCA,CONSIDERANDO IL CILINDRO NUMERO 1 QUELLO VERSO IL RADIATORE E MI SEMBRA CHE IL FERRO GIRI MEGLIO,PERO' QUESTO POTREBBE ANCHE ESSERE IMPUTABILE AL FATTO DI AVER SOSTITUITO DUE CAVI CANDELA VECCHI,PULITO LE CANDELE E AVVICINATO GLI ELETTRODI NEI GIUSTI PARAMETRI ...BHHOOO..STA COSA DEL NUMERO 1 NON LA SO'..XCUI POSTANDO LE VOSTRE FOTO POSSIAMO FARE UN INDAGINE TRA SOCI....


Nomalmente il primo cilindro è sempre quello lato distribuzione, però aspetta i saggi del forum!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 2:58 am

.. Rolling Eyes ...ECCO LO SAPEVO..FIGURATI SE A ME' IL MECCA NON MI INVERTIVA L'ORDINE DEI CAVI CANDELA.. cheers .. cheers


Ultima modifica di KIID FER il Mer Feb 15, 2012 3:00 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 3:00 am

ho dato una sbirciatina al manuale d'officina e non ho trovato un ciuppo! scratch da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 3:38 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi sa di sì kiid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 2:34 pm

hummmmmmmmm scratch scusate l'ignoranza ma:se invece di seguire la sequenza sopra citata li monto "alla come capita prima",cosa succede o cosa potrebbe
succedere????
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 2:38 pm

in breve : che il motore invecie di tondo gira quadro ! de gustibus......

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 9:39 pm

lupo ha scritto:
hummmmmmmmm scratch scusate l'ignoranza ma:se invece di seguire la sequenza sopra citata li monto "alla come capita prima",cosa succede o cosa potrebbe
succedere????

semplicemnte che probabilmente non metti neanche in moto... o comunque giri a 2, 3 cilindri. perchè quando hai il pistone 1 (ad esempio) al pms, la scintilla la fai nel pistone 3, quindi non accendi nulla.
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 12:31 pm

in pratica non si dovrebbe accendere manco la macchina,e se magari si accende non dovrebbe muoversi?
Torna in alto Andare in basso
lupo

lupo


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 33
Località : Aci catena

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 12:50 pm

ora quindi mi vado ad informare e vado a vedere meglio prima che mi vuole fare il pacco,perchè mi ha detto che m deve cambiare le fasce perchè il motore gira a 3 cilindri e non cammina,ora c chiamo subito e prima che comincia a toccare la vado e vedere grazie del consiglio...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 7:00 pm

il cilindro 1 ,quello di riferimento per tutte le operazioni di messa in fase, sia x accensione che per la distribuzione è quello vicino al radiatore! Smile
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 10:14 pm

firemaker ha scritto:
il cilindro 1 ,quello di riferimento per tutte le operazioni di messa in fase, sia x accensione che per la distribuzione è quello vicino al radiatore! Smile

nei motori longitudinali come il nostro, si.
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 11:29 pm

altrimenti è il + vicino alla zona distribuzione, cinghie...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeVen Feb 17, 2012 12:10 am

Comunque dalla parte opposta al volano....
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeVen Feb 17, 2012 1:33 am

ROBERTO ha scritto:
Comunque dalla parte opposta al volano....

Esatto, la cosa più corretta da dire sarebbe che il 1° cilindro è quello dalla parte opposta al cambio, in caso di motori con la catena distribuzione. Razz
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 3:08 pm

Guarda questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 3:18 pm

oggi leggendo questo post ho controllato la sequenza sul mio ferro ed ho notato che la sequenza con cui lavora il mio è 1-2-3-4 possibile?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 6:04 pm

e come hai fatto a capirlo? scratch

come fai a capire quale cilindro scoppia e quando?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 6:21 pm

alessio ha scritto:
oggi leggendo questo post ho controllato la sequenza sul mio ferro ed ho notato che la sequenza con cui lavora il mio è 1-2-3-4 possibile?

Sono sicuro che ti sbagli...tutti i motori a 4 cilindri hanno ordine di accensione "1 - 3 - 4- 2"
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 7:57 pm

ROBERTO ha scritto:
alessio ha scritto:
oggi leggendo questo post ho controllato la sequenza sul mio ferro ed ho notato che la sequenza con cui lavora il mio è 1-2-3-4 possibile?

Sono sicuro che ti sbagli...tutti i motori a 4 cilindri hanno ordine di accensione "1 - 3 - 4- 2"

esattamente.
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 3:55 am

1-3-4-2.... confermo e c'è anche una targhetta nel cofano che in quasi tutte le auto riporta lo schema di accensione... 1-2-3-4 è fisicamente impossibile Smile dato che i cilindri 1-4- e 2-3 raggiungono i punti morti insieme Smile
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 1:02 pm

nn è mia intenzione mettere in dubbio le vostre affermazioni però ho controllato i numeri scritti sullo spinterogeno e seguendo i cavi partono con il numero 1 sul cilindro verso il lato cinta distribuzione e in seguenza finiscono con il numero 4 verso l'abitacolo strano appena posso farò qualche foto cmq ho controllato piu' volte
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 4:56 pm

ah ma quello e' semplicemente l'ordine dei cavi delle candele...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 3:54 am

..TRANQUILLO ALESSIO,CHE ANCHE TU SEI A POSTO COME ORDINE CAVI CANDELE. cheers ..ALLORA HO PRESO ULTERIORI INFORMAZIONI DAGLI ELETRAUTO CHE HO COME COLLEGHI IN DITTA...ALLORA IL CILINDRO DEFINITO NUMERO 1...(anche se' non viene menzionata dappertutto sta' regola) E SEMPRE QUELLO VICINO ALLA DISTRIBUZIONE,VERSO IL RADIATORE,O DALLA PARTE OPPOSTA AGLI SPINTEROGENI...PERCUI X CHI VOLESSE CONTROLLARE,O INSTALLARE DEI CAVI CANDELA NUOVI E SMARRISCE L'ORDINE,BASTA GUARDARE SULLA CALOTTINA VICINO AGLI INNESTI DEI CAVI CANDELA I NUMERI RIPORTATI,1/2/3/4..E COLLEGARE:IL NUMERO 1 CON IL PRIMO CILINDRO VERSO IL RADIATORE,IL NUMERO 2 INDIETREGGIANDO SUL CILINDRO PRIMA,VERSO L'ABITACOLO,POI IL 3 SEMPRE ARRETRANDO (IL 3 IN PRATICA SAREBBE IL SECONDO CILINDRO PARTENDO A CONTARE INEVERSAMENTE ...QUINDI DA VERSO LO SPINTEROGENO)X FINIRE COL NUMERO 4,CHE RIMANE IL PRIMO CILINDRO VERSO LO SPINTEROGENO.....(comunque a me il mecca aveva cannato l'ordine giusto,era partito al contrario,considerando il numero 1 il primo cilindro verso lo spinterogeno,il ferro girava LEGGERMENTE irregolare e partiva sempre con una specie di battito..AZZZ!!.......X GIUNTA OGNI TANTO,MI FACEVA A CALDO TIPO UNO SCOPPIETTO,CON LEGGERO TRABALLAMENTO DEL MOTORE...HO TROVATO ANCHE LA CAUSA DI QUESTO..IN PRATICA AVEVO I DUE CAVETTI INVERTITI,QUELLI DELLA DEPRESSIONE,CHE PARTONO DALL'EFI E VANNO ATTACCATI A DUE TUBICINI SOTTO ALLO SPINTEROGENO....ADESSO IL FERRO A BENZA GIRA COME UN ROLEX...A GPL INVECE... Mad ..MA' QUESTA E UN'ALTRA STORIA..VE' LA RACCONTO PIU' AVANTI...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POSIZIONE CAVI CANDELE Empty
MessaggioTitolo: Re: POSIZIONE CAVI CANDELE   POSIZIONE CAVI CANDELE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
POSIZIONE CAVI CANDELE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cavi candele
» riparare cavi candele
» cavi e calotta candele cercasi
» Scelta tipologia di candele,numero poli e Distanza interelettrodica + kit cavi
» Posizione del sensore temperatura e collegamento?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: