Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Se fosse mai vero...

Andare in basso 
+7
chupa91
Jawaly
COBRA
led_z
max69
Gerry012
ciano
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 6:45 pm

Pochi minuti fa ho avuto una spiacevole notizia.
Tra una decina di giorni mi scadono le assicurazioni "storiche" sui tre ferri. Avevo preavvisato la mia assicurazione di provvedere a prepararmi la documentazione con un certo anticipo.
Pochi minuti fa mi telefona l'impiegata dicendomi che per rinnovare le assicurazione storiche occorre che presenti il certificato di rilevanza storica.
Un documento che per averlo occorreranno almeno 3-4 mesi a partire da settembre dato che il club Asi a cui sono iscritto rimarà chiuso fino a settembre!!!
Nel frattempo come circolo??? Non solo, anche per la Marbella vale lo stesso discorso!
Ora cercherò altre assicurazioni ma se entro la scadenza non ne troverò nessuna disposta ad assicurarmi tutti i mezzi alle stesse condizioni avute finora, mi vedrò costretto a VENDERE TUTTI I FERRI!!!! Ennesima trovata assicurativa per regolamentare, a modo loro, i troppi mezzi storici o pseudo storici circolanti. Inoltre l'impiegata mi ha anche detto che il massiccio acquisto di vetture da rottamare ma trasformate poi in mezzi storici da stranieri, ha contribuito a limitare la disponibilità delle assicurazioni a fare prezzi scontati.
Ora sto attendendo un'altra risposta che temo maggiormente....forse non bastano più 20 anni per storicizzare un mezzo!!!! A questo punto la vendita scatterebbe automaticamente!
Siamo in Italia, no...
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 8:26 pm

a me non hanno fatto storie del genere, però mi hanno suggerito di tenermi stratta la polizza perchè è sempre più difficile...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 8:29 pm

un bel guaio!!!!! affraid Shocked 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 11:41 pm

prova a contattare l'assicurazione di Alba in cui si parla in un post in questa sezione

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 11:42 pm

QUI

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 8:41 am

A quell'assicurazione albese ha aderito mio fratello per il secondo anno....non è male ma la mia in scadenza è decisamente meglio. Con Assiservice avrei speso 420 euro per assicurare 3 ferri (con le ultime novità però forse devono avere 25 anni di anzianità) mentre con la mia, ora in scadenza, l'anno scorso avevo speso 380 euro (+ 100 euro per il club Asi) per assicurare 5 mezzi!!!
Ho tempo fino al 28 luglio per trovare un'assicurazione conveniente altrimenti tutti i mezzi storici resteranno fermi per qualche mese, cioè fino al rilascio del CRS...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 1:59 pm

Mi sto accorgendo che il mondo assicurativo è peggio di una jungla. Ho provato presso diverse assicurazioni e ognuna faceva considerazioni addirittura opposte alle altre. C'è chi si accontenta della sola iscrizione Asi; chi invece pretende l'attestato; chi l'attestato e il certificato; chi assicura mezzo per mezzo e non globalmente; chi accetta solo autoveicoli e non fuoristrada; chi il contrario; chi vuole che il mezzo abbia 25 anni; chi 30 anni; chi limita la guidabilità a due persone; chi a tre; chi a solo di età superiore a 25 anni; chi non accetta l'uso "continuo" del mezzo; chi lo vuole originalissimo....
Andavo così bene con l'attuale assicurazione....ora mi ritrovo ben incasinato....Evil or Very Mad 
O troverò un'assicurazione economica che mi assicuri tutti i mezzi entro i 400-500 euro oppure rimarranno tutti in garage fino a quando non avrò quel benedetto CRS (spero prima dell'inverno)....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeSab Lug 20, 2013 12:17 pm

Ancora nulla...fra 8 gg. tutti i mezzi si fermeranno.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeSab Lug 20, 2013 8:37 pm

non puoi assicurarne almeno uno?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeSab Lug 20, 2013 8:50 pm

Sto aspettando un paio di preventivi che stentano ad arrivare (orari ridotti, poca convenienza da parte delle assicurazioni)...la prossima settimana sarà decisiva.
Sì, potrei assicurare un solo mezzo...per la Marbella mi hanno chiesto 300 euro come se non fosse iscritta Asi...contro i 150 che pagavo fino ad oggi!
Cercherò ancora...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 10:09 am

Come preannunciato con largo anticipo, a causa di cavilli assicurativi, rimarrò appiedato fino a quando non mi arriverà il Certificato di Rilevanza Storica. La richiesta la inoltrerò a settembre e prevedo che per dicembre, se tutto andrà bene, potrò risalire sui ferri. Non mi va proprio di spendere 500/600 euro di assicurazione "tradizionale" per ogni mezzo solo perchè ho un figlio di meno di 26 anni alla guida (o con meno di due anni di patente)...trovo questi vincoli assurdi!
In questo periodo di fermo avrò il tempo di sistemarli tutti per bene...nel frattempo userò la moto (CZ) che, seppur con molti limiti, è pur sempre una scrambler...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMar Set 03, 2013 2:19 pm

Ieri sera ho consegnato al Club Asi più vicino a me tutta la documentazione per ottenere il CRS.
Alla domanda: "quanto tempo occorrerà" mi è stato risposto "fra 4-6 mesi".
Ciò significa che trascorrerò l'autunno e, forse, anche l'inverno senza usare nessun ferro...No 
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMar Set 03, 2013 10:11 pm

io ho la assicurazione "albese" sul mio ferro e a ottobre scade...
pagato 310 euro e potevo mettere altri 2 mezzi senza aggiunte. (e ho 24 anni)
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMer Set 04, 2013 9:38 am

COBRA ha scritto:
io ho la assicurazione "albese" sul mio ferro e a ottobre scade...
pagato 310 euro e potevo mettere altri 2 mezzi senza aggiunte. (e ho 24 anni)
Nel corso dell'anno anche all'Assiservice è cambiato qualcosa; inoltre non mi accettano la Marbella che è il mezzo che uso tutti i giorni.
Cercherò ancora...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMer Set 04, 2013 3:22 pm

Ciao Ciano, ho appena parlato con il "mio" Club Storico per alcuni chiarimenti riguardanti il bollo di circolazione e ne ho approfittato per sottoporgli anche le tue traversie. Mi hanno suggerito di proporti la seguente assicurazione di Bartolini e Mauri:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si sono anche offerti di seguire la tua pratica per il Certificato di Rilevanza Storica se il tuo club ti crea problemi.....
Comunque per la sopracitata assicurazione il CRS è ininfluente!
Il mio Club, se vuoi contattarlo, lo trovi al seguente link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero di esserti stato di aiuto o almeno di conforto.......
lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeMer Set 04, 2013 4:20 pm

Grazie Jaw...
La Bartolini&Mauri deve aver a che fare con l'assicurazione di Alba Assiservice di cui si è parlato in questo forum. Dico questo perchè nei moduli assicurativi del ferro di mio fratello ho notato più volte questo nominativo.
Proverò a contattarli direttamente (by-passando l'Assiservice) per vedere cosa mi dicono.
A loro non interessa il CSR poichè è legato all'Asi. Infatti per questa assicurazione non serve l'iscrizione Asi...
Intanto le pratiche per il CRS le ho inviate lunedì scorso...purtroppo ci vorrà del tempo...vedrò come si evolverà la situazione...
Ciao Jaw...Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 32
Località : Sicilia, Messina

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeGio Set 05, 2013 2:55 am

Seguo anche io, fra qualche settimana, dopo aver finito i lavori di restauro, dovrò assicurare il mio caro ferro e non so dove sbattere la testa.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeGio Set 05, 2013 10:23 am

chupa91 ha scritto:
Seguo anche io, fra qualche settimana, dopo aver finito i lavori di restauro, dovrò assicurare il mio caro ferro e non so dove sbattere la testa.
Col CRS Asi puoi trovare un'assicurazione da 150-180 euro annui (+ iscrizione a un club federato) mentre senza Asi vai sui 300 euro ma con molte più garanzie...Wink 
Torna in alto Andare in basso
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 32
Località : Sicilia, Messina

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeGio Set 05, 2013 1:15 pm

300€ senza asi sarebbe un sogno. Ma parliamo di annue vero?
In caso avete qualche assicurazione che potrebbe magari farmi qualche preventivo?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeGio Set 05, 2013 2:46 pm

chupa91 ha scritto:
300€ senza asi sarebbe un sogno. Ma parliamo di annue vero?
In caso avete qualche assicurazione che potrebbe magari farmi qualche preventivo?
Rivolgiti per un preventivo all'Assiservice di Alba...quella sarà più o meno la cifra richiesta e comprendente molte garanzie...non è richiesta l'iscrizione all'Asi ma che il mezzo abbia 20 anni (spero sia rimasta quell'età e non sia stata portata a 25 come sta succedendo per molte assicurazioni...addirittura a 30 per alcune).
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 11:39 am

Max mi ha appena comunicato, chiedendomi poi di comunicarlo a tutti i soci, questa notizia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Traetene le opportune considerazioni e comunicatele poi qui...Wink 
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 5:20 pm

CHE TEMPISMO!!!!!!

Proprio stamattina ho contattato un club di Roma per capire come iscrivere all'ASI la mia Feroza! In questo caso le cose cambiano perché si puà ottenere lo sgravio fiscale (da tassa di proprietà a tassa di circolazione) e contrattare l'ass.ne senza per forza dover passare per l'ASI!!!!!
Torna in alto Andare in basso
pigi

pigi


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 52
Località : Borghi (FC)

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 7:06 pm

Con calma ....
Io ho contattato l'ACI della mia Regione (Emilia Romagna) e per loro ancora è necessaria l'iscrizione all'ASI al fine di beneficiare della riduzione del bollo.

Shocked 
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 7:42 pm

Sì, però è anche vero che l'art. 63 Legge 342 / 2000 parla chiaro! Tant'è che La Regione Lazio mi ha concesso l'esenzione dal pagamento del bollo come tassa di proprietà di una moto inserita nella lista FMI senza essere iscritto ad alcun club!
Torna in alto Andare in basso
pigi

pigi


Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.10.12
Età : 52
Località : Borghi (FC)

Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 8:02 pm

Il bollo l'ho pagato da poco, quindi ho parecchio tempo per chiarire questa storia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se fosse mai vero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fosse mai vero...   Se fosse mai vero... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Se fosse mai vero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ridotte su cambio full time
» MI AIUTATE un'attimo! MOLLE e Supporti
» Quando si scalda non và.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: