| Quando si scalda non và. | |
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Autore | Messaggio |
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Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 09.11.15 Età : 32 Località : Ovada
| Titolo: Quando si scalda non và. Dom Feb 14, 2016 2:46 pm | |
| Buongiorno a tutti! Apro questo topic per descrivere il problema del mio Feroza. Quando si scalda, il motore comincia a borbottare e non tiene più il minimo. Rimane in moto solo se lo si tiene accelerato sopra i 1000 giri. Non penso che c'entri qualcosa con questo problema ma sfiata anche aria dal tappo del serbatoio. Spero mi possiate essere d'aiuto. Ringrazio in anticipo! | |
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Lupo grigio Admin
Numero di messaggi : 2173 Data d'iscrizione : 09.01.10 Età : 61 Località : Milano/Borgotaro (Pr)
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Dom Feb 14, 2016 6:03 pm | |
| Prova a pulire i tubi di sfiato del serbatoio li trovi sotto la paratia posteriore destra sotto il vetro dell'hard-top, c'è anche un piccolo contenitore di plastica nero, stacca tutto e soffiali. _________________ "soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
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alebonte
Numero di messaggi : 550 Data d'iscrizione : 22.08.15 Età : 43 Località : cantagrilli
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Mar Feb 16, 2016 8:16 pm | |
| Questioni di sfiato, o il filtro calza che si sta tappando. O il filtro prima degli inniettori cmq guarda anche il bussolotto prima della batteria... gia che ci sei e male nn fa metti il pulisci inniettori e fai caso se lo fa arrivando verso la riserva. Problema simile l ho avuto con il filtro calza tappato, resta nell ingresso della pompa stacchi il tubo e DELICATAMENTE con un ferro fine piegato tipo forcina oh fai piano che si rompe, se succede io ho preso un filtro per i motorini quelli trasparenti piccini o archimede dice quello del ninja 900 zx-9r modello vecchio. Quello del motorino lo rompi e tieni solo l interno. Alle brutte e' la pompa che ti sta abbandonando.. facci sapere ciao | |
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alebonte
Numero di messaggi : 550 Data d'iscrizione : 22.08.15 Età : 43 Località : cantagrilli
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Mar Feb 16, 2016 8:21 pm | |
| Ah ma solo da caldo? Sopra il corpo farfallato c e un tappino di gomma dentro c e la vite del minimo, magari a freddo va perche c e l aria a caldo l aria stacca e magari la vite si e avvitata (appunto) abbassando il minimo.. pero se sfiata mi sa che il problema e prima ao facci sapere (cosi me lo segno.. )
MIA NONNA DICEVA "" mai morire ogni giorno c e ne una nuova""" ..... eppure la sua polo mk1 andava bene... | |
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Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 09.11.15 Età : 32 Località : Ovada
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Lun Feb 22, 2016 9:59 pm | |
| Problema risolto! Ho smontato il serbatoio l'ho verniciato,l'ho trattato con la vetroresina per chiudere i buchi, ho seguito la guida trovata su questo forum peraggiustare l'indicatore benzina e infine ho montato tutto attaccando nella posizione esatta i tubetti. Ora la macchina sta in moto e non esce più aria dal serbatoio! Purtroppo però è sorto un altro problema! Perde acqua da sotto lo spinterogeno, non sono riuscito a guardare bene ma probabilmente perde dalla guarnizione della testa. Sapete darmi qualche consiglio?! Quanto costa rifare la guarnizione della testa di ricambi e spianamento? Perché sarei intenzionato a farmi da solo il lavoro. | |
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alebonte
Numero di messaggi : 550 Data d'iscrizione : 22.08.15 Età : 43 Località : cantagrilli
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Mar Feb 23, 2016 12:07 am | |
| A me per rifare il mio hanno chiesto circa 1000 euri, se smontano e ricostruiscono loro 1300 o 1500 gia pronto a lucca. Intendo tutto nuovo piu rettifiche e spianamenti vari.. solo la testa piu guarnizione a lucca vuole 500 euro ma devi cmq spianare gia che ci 6 cambia anche i pistoni e le bronzine se l albero e' ok, puoi anche investire 150 euro e riprofilano l albero a camme.. | |
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Jawaly moderatore
Numero di messaggi : 3290 Data d'iscrizione : 23.02.11 Età : 59 Località : Ostia Antica - ROMA
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Mar Feb 23, 2016 3:44 pm | |
| - Fil ha scritto:
- Problema risolto! Ho smontato il serbatoio l'ho verniciato,l'ho trattato con la vetroresina per chiudere i buchi, ho seguito la guida trovata su questo forum peraggiustare l'indicatore benzina e infine ho montato tutto attaccando nella posizione esatta i tubetti. Ora la macchina sta in moto e non esce più aria dal serbatoio!
Purtroppo però è sorto un altro problema! Perde acqua da sotto lo spinterogeno, non sono riuscito a guardare bene ma probabilmente perde dalla guarnizione della testa. Sapete darmi qualche consiglio?! Quanto costa rifare la guarnizione della testa di ricambi e spianamento? Perché sarei intenzionato a farmi da solo il lavoro. Vicino allo spinterogeno c'è un gomito a 90° dell'impianto di raffreddamento. E' messo in posizione scomoda ma si sostituisce, probabilmente si è rotto solo quello! Se fosse la testata, avresti tutta una serie di problemi di cui invece non hai fatto cenno. Facci sapere... | |
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NEVERDIA
Numero di messaggi : 2343 Data d'iscrizione : 25.10.08 Età : 37 Località : Sardegna
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Mar Feb 23, 2016 11:17 pm | |
| confermo o è quel tubo detto da andre o puo essere un tappo di fusione che si sta aprendo | |
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alebonte
Numero di messaggi : 550 Data d'iscrizione : 22.08.15 Età : 43 Località : cantagrilli
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Mer Feb 24, 2016 10:45 am | |
| Braro nev, il tappo per chi nn ha l oil cooler togli la paratia del collettore di scarico e tra il 3 e 4 cilindro altrimenti dai una bella lavata togli tutto il sudicio (copri lo spinterogeno con un sacchetto) quando e' asciutto lo accendi e guardi. | |
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Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 09.11.15 Età : 32 Località : Ovada
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Mar Mar 01, 2016 11:00 am | |
| Grazie per i vostri consigli, ho cambiato un tubetto lungo 6-7 cm che si trova proprio sotto lo spinterogeno, dovrebbe essere stato quello che perdeva. Adesso provo un po' la macchina e verifico se perde ancora acqua. | |
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corrosione
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 05.02.16 Età : 51 Località : puglia
| Titolo: il vero problema !! Mer Mar 02, 2016 9:59 pm | |
| il vero problema è che il motore scalda dovresti occuparti di questo, ti consiglio di dare un'occhiata al termostato solitamente è fonte di problemi di questo genere, molti di questi strumentini a volte "per il continuo scambio di temperatura tendono a invecchiare precocemente | |
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Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 09.11.15 Età : 32 Località : Ovada
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Gio Mar 03, 2016 7:12 pm | |
| Si, infatti ho notato che il motore scalda un po', la lancetta della temperatura arriva fino a poco dopo la metà. E' normale?? | |
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corrosione
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 05.02.16 Età : 51 Località : puglia
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Gio Mar 03, 2016 9:04 pm | |
| direi che non và normalmente la lancetta dovrebbe fermarsi alla metà ti consiglio di tenerla d'occio se noti che tende ad aumentare fermati e fai raffreddare il motore, il riscaldamento è un problema frequente su queste macchine, cio e dovuto come dicevo a una questione di termostato o cattiva circolazione del fluido refrigerante, solitamente le molle dei termostati si induriscono per il continuo variare delle temperature, inoltre il termostato della feroza è fatto in due sezioni ammortizzanti che richiedono una certa "elevata" pressione che permette lo scambio fra radiatore e corpo motore ( cosa da non fare assolutamente FORARE IL TERMOSTATO) ci sono gia passato grazie a persone inesperte che mi hanno creato solo danni. alla fine o risolto da solo. nel caso noti delle anomalie posso darti delle dritte
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max69 moderatore
Numero di messaggi : 3710 Data d'iscrizione : 15.06.10 Età : 54 Località : Qaasuitsup (Groenlandia)
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Ven Mar 04, 2016 12:06 am | |
| Ciao corrosione e benvenuto nel forum sono sempre ben accetti consigli ed esperieze sui nostri amati ferri che richiedono attenzioni particolari E' gradita una presentazione in area "BENVENUTO" dove potresti raccontarci di te del tuo ferro Grazie Massimiliano _________________ Casa finchè basta...terra finchè vedi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
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Fil
Numero di messaggi : 17 Data d'iscrizione : 09.11.15 Età : 32 Località : Ovada
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Lun Mar 07, 2016 2:05 am | |
| Dunque per evitare che raggiunga temperature troppo alte che interventi mi consigliate di fare?? La tacca della temperatura supera sempre la metà mi sembra sia sempre troppo caldo. | |
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Jawaly moderatore
Numero di messaggi : 3290 Data d'iscrizione : 23.02.11 Età : 59 Località : Ostia Antica - ROMA
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Lun Mar 07, 2016 9:29 am | |
| Ti riporto testualmente quanto suggerito da Archimede: "allora facciamo un tantino di ordine: il termostato feroza è solo con la mezzaluna, gli altri sono del terios e non vanno bene in quanto sono anche di versi per lunghezza ( non tanto a riposo ma quando aprono) per mia esperienza il termostato jappa..merd meglio lasciarlo nella scatola ho verificato in diversi casi che non aprono alla temperatura indicata ma molto dopo ( 84 di taratura apriva a 102) personalmente l'originale 78° e il migliore ma non è economico e solo in conc lo trovi, opto per il bluep..nt ADD69208 (78°) o gat..es th29478g1 (78), per il montaggio come da manuale al limite togli il pirolo di sfiato che aiuta la circolazione eliminado le bolle d'aria. tutti sono corredati di guarnizione e non serve alcun silicone; un passaggio nel pentolino prima di installarlo lo faccio sempre ( mai farlo toccare sul fondo e senza termometro) chi non è attrezzato lo monta e via quando tutto è a posto la temperatura non deve mai superare la mezzeria dello strumento se succede controllare giunto ventola, temostato, pulizia radiatore , tensione cinghia, tenuta testata" Nel mio caso ho risolto dopo aver sostituito il tappo del radiatore con uno originale e la valvola termostatica con quella blue Print, non ho tolto neanche il pirolo dello sfiato e la temperatura si è subito normalizzata. Io ho prima verificato anche un'altra serie di cose, tipo il serraggio della testata (rifatta da 15.000 km), giunto viscostatico, radiatore..... | |
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corrosione
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 05.02.16 Età : 51 Località : puglia
| Titolo: messaggio Lun Mar 07, 2016 12:13 pm | |
| ciao Fil nel caso ti decidi a mettere mani al termostato ti consiglio di aquistare anche tre perni nuovi della stessa misura dei vecchi che sicuramente sono belli che scaldati e serrandoli posso spezzarsi facilmente ( una vera rogna doverli togliere poi) | |
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alebonte
Numero di messaggi : 550 Data d'iscrizione : 22.08.15 Età : 43 Località : cantagrilli
| Titolo: Re: Quando si scalda non và. Mer Mar 09, 2016 12:08 am | |
| Già messa e tolta 3 volte ma le viti sono ok... nn devono mica tenere su il motore al Max un filino di pasta rossa e sempre quando sono freddi altrimenti ciao... | |
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| Titolo: Re: Quando si scalda non và. | |
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