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 Quando si scalda non và.

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alebonte
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MessaggioTitolo: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeDom Feb 14, 2016 2:46 pm

Buongiorno a tutti!
Apro questo topic per descrivere il problema del mio Feroza.
Quando si scalda, il motore comincia a borbottare e non tiene più il minimo. Rimane in moto solo se lo si tiene accelerato sopra i 1000 giri.
Non penso che c'entri qualcosa con questo problema ma sfiata anche aria dal tappo del serbatoio.
Spero mi possiate essere d'aiuto. Ringrazio in anticipo!
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeDom Feb 14, 2016 6:03 pm

Prova a pulire i tubi di sfiato del serbatoio li trovi sotto la paratia posteriore destra sotto il vetro dell'hard-top, c'è anche un piccolo contenitore di plastica nero, stacca tutto e soffiali.

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"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeMar Feb 16, 2016 8:16 pm

Questioni di sfiato, o il filtro calza che si sta tappando. O il filtro prima degli inniettori cmq guarda anche il bussolotto prima della batteria... gia che ci sei e male nn fa metti il pulisci inniettori e fai caso se lo fa arrivando verso la riserva. Problema simile l ho avuto con il filtro calza tappato, resta nell ingresso della pompa stacchi il tubo e DELICATAMENTE con un ferro fine piegato tipo forcina oh fai piano che si rompe, se succede io ho preso un filtro per i motorini quelli trasparenti piccini o archimede dice quello del ninja 900 zx-9r modello vecchio. Quello del motorino lo rompi e tieni solo l interno. Alle brutte e' la pompa che ti sta abbandonando.. facci sapere ciao
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeMar Feb 16, 2016 8:21 pm

Ah ma solo da caldo? Sopra il corpo farfallato c e un tappino di gomma dentro c e la vite del minimo, magari a freddo va perche c e l aria a caldo l aria stacca e magari la vite si e avvitata (appunto) abbassando il minimo.. pero se sfiata mi sa che il problema e prima ao facci sapere (cosi me lo segno.. )

MIA NONNA DICEVA "" mai morire ogni giorno c e ne una nuova""" ..... eppure la sua polo mk1 andava bene...
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeLun Feb 22, 2016 9:59 pm

Problema risolto! Ho smontato il serbatoio l'ho verniciato,l'ho trattato con la vetroresina per chiudere i buchi, ho seguito la guida trovata su questo forum peraggiustare l'indicatore benzina e infine ho montato tutto attaccando nella posizione esatta i tubetti. Ora la macchina sta in moto e non esce più aria dal serbatoio!
Purtroppo però è sorto un altro problema! Perde acqua da sotto lo spinterogeno, non sono riuscito a guardare bene ma probabilmente perde dalla guarnizione della testa. Sapete darmi qualche consiglio?! Quanto costa rifare la guarnizione della testa di ricambi e spianamento? Perché sarei intenzionato a farmi da solo il lavoro.
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeMar Feb 23, 2016 12:07 am

A me per rifare il mio hanno chiesto circa 1000 euri, se smontano e ricostruiscono loro 1300 o 1500 gia pronto a lucca. Intendo tutto nuovo piu rettifiche e spianamenti vari.. solo la testa piu guarnizione a lucca vuole 500 euro ma devi cmq spianare gia che ci 6 cambia anche i pistoni e le bronzine se l albero e' ok, puoi anche investire 150 euro e riprofilano l albero a camme..
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Jawaly
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeMar Feb 23, 2016 3:44 pm

Fil ha scritto:
Problema risolto! Ho smontato il serbatoio l'ho verniciato,l'ho trattato con la vetroresina per chiudere i buchi, ho seguito la guida trovata su questo forum peraggiustare l'indicatore benzina e infine ho montato tutto attaccando nella posizione esatta i tubetti. Ora la macchina sta in moto e non esce più aria dal serbatoio!
Purtroppo però è sorto un altro problema! Perde acqua da sotto lo spinterogeno, non sono riuscito a guardare bene ma probabilmente perde dalla guarnizione della testa. Sapete darmi qualche consiglio?! Quanto costa rifare la guarnizione della testa di ricambi e spianamento? Perché sarei intenzionato a farmi da solo il lavoro.

Vicino allo spinterogeno c'è un gomito a 90° dell'impianto di raffreddamento. E' messo in posizione scomoda ma si sostituisce, probabilmente si è rotto solo quello! Se fosse la testata, avresti tutta una serie di problemi di cui invece non hai fatto cenno.
Facci sapere...
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NEVERDIA

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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeMar Feb 23, 2016 11:17 pm

confermo o è quel tubo detto da andre o puo essere un tappo di fusione che si sta aprendo
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeMer Feb 24, 2016 10:45 am

Braro nev, il tappo per chi nn ha l oil cooler togli la paratia del collettore di scarico e tra il 3 e 4 cilindro altrimenti dai una bella lavata togli tutto il sudicio (copri lo spinterogeno con un sacchetto) quando e' asciutto lo accendi e guardi.
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeMar Mar 01, 2016 11:00 am

Grazie per i vostri consigli, ho cambiato un tubetto lungo 6-7 cm che si trova proprio sotto lo spinterogeno, dovrebbe essere stato quello che perdeva. Adesso provo un po' la macchina e verifico se perde ancora acqua.
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corrosione

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MessaggioTitolo: il vero problema !!   Quando si scalda non và. Icon_minitimeMer Mar 02, 2016 9:59 pm

il vero problema è che il motore scalda dovresti occuparti di questo, ti consiglio di dare un'occhiata al termostato solitamente è fonte di problemi di questo genere, molti di questi strumentini a volte "per il continuo scambio di temperatura tendono a invecchiare precocemente
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeGio Mar 03, 2016 7:12 pm

Si, infatti ho notato che il motore scalda un po', la lancetta della temperatura arriva fino a poco dopo la metà. E' normale??
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeGio Mar 03, 2016 9:04 pm

direi che non và  normalmente la lancetta dovrebbe fermarsi alla metà ti consiglio di tenerla d'occio se noti che tende ad aumentare fermati e fai raffreddare il motore, il riscaldamento è un problema frequente su queste macchine, cio e dovuto come dicevo a una questione di termostato o cattiva circolazione del fluido refrigerante,
solitamente le molle dei termostati si induriscono per il continuo variare delle temperature, inoltre il termostato della feroza è fatto in due sezioni ammortizzanti che richiedono una certa "elevata" pressione che permette lo scambio fra radiatore e corpo motore ( cosa da non fare assolutamente FORARE IL TERMOSTATO) ci sono gia passato grazie a persone inesperte che mi hanno creato solo danni. alla fine o risolto da solo.
nel caso noti delle anomalie posso darti delle dritte
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max69
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeVen Mar 04, 2016 12:06 am

Ciao corrosione e benvenuto nel forum cheers  sono sempre ben accetti consigli ed esperieze sui nostri amati ferri Laughing che richiedono attenzioni particolari  I love you  I love you
E' gradita una presentazione in area "BENVENUTO" dove potresti raccontarci di te del tuo ferro Wink Wink
Grazie
Massimiliano

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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 2:05 am

Dunque per evitare che raggiunga temperature troppo alte che interventi mi consigliate di fare?? La tacca della temperatura supera sempre la metà mi sembra sia sempre troppo caldo.
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Jawaly
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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 9:29 am

Ti riporto testualmente quanto suggerito da Archimede: "allora facciamo un tantino di ordine: il termostato feroza è solo con la mezzaluna, gli altri sono del terios e non vanno bene in quanto sono anche di versi per lunghezza ( non tanto a riposo ma quando aprono)
per mia esperienza il termostato jappa..merd meglio lasciarlo nella scatola ho verificato in diversi casi che non aprono alla temperatura indicata ma molto dopo ( 84 di taratura apriva a 102)
personalmente l'originale 78° e il migliore ma non è economico e solo in conc lo trovi, opto per il bluep..nt ADD69208 (78°) o gat..es th29478g1 (78), per il montaggio come da manuale al limite togli il pirolo di sfiato che aiuta la circolazione eliminado le bolle d'aria. tutti sono corredati di guarnizione e non serve alcun silicone; un passaggio nel pentolino prima di installarlo lo faccio sempre ( mai farlo toccare sul fondo e senza termometro) chi non è attrezzato lo monta e via
quando tutto è a posto la temperatura non deve mai superare la mezzeria dello strumento se succede controllare giunto ventola, temostato, pulizia radiatore , tensione cinghia, tenuta testata"

Nel mio caso ho risolto dopo aver sostituito il tappo del radiatore con uno originale e la valvola termostatica con quella blue Print, non ho tolto neanche il pirolo dello sfiato e la temperatura si è subito normalizzata. Io ho prima verificato anche un'altra serie di cose, tipo il serraggio della testata (rifatta da 15.000 km), giunto viscostatico, radiatore.....

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MessaggioTitolo: messaggio   Quando si scalda non và. Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 12:13 pm

ciao Fil nel caso ti decidi a mettere mani al termostato  ti consiglio di aquistare anche tre perni nuovi della stessa misura dei vecchi che sicuramente sono belli che scaldati e serrandoli  posso spezzarsi facilmente ( una vera rogna doverli togliere poi)  scratch
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alebonte

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MessaggioTitolo: Re: Quando si scalda non và.   Quando si scalda non và. Icon_minitimeMer Mar 09, 2016 12:08 am

Già messa e tolta 3 volte ma le viti sono ok... nn devono mica tenere su il motore al Max un filino di pasta rossa e sempre quando sono freddi altrimenti ciao...
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