Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ciao da ...Feroza o Vitara?

Andare in basso 
+5
max69
zeus
ciano
KIID FER
ema63
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ema63




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.05.13

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 11:37 pm

ehh...si!!
Innanzitutto un saluto a tutti...da Terni.
Approfitto (ed approfitterò) della vostra esperienza con i "ferri"....
Sto cercando un giocattolo per giocare la domenica, poco costoso da mantenere, affidabile, ma soprattutto inarrestabile.
All'inizio avevo pensato al Zuki Samurai, ma dopo aver avuto 2 Vitara in passato, appena provato il Zukino...ho capito che ha troppi limiti rispetto al quid in piu' che ha in off road!!
Col Vitara sinceramente mi sono sempre trovato bene, ma in passato mi parlavano sempre altrettanto bene del feroza, anzi, nell'ambiente dei cacciatori si diceva che era ancora piu' robusto!
Esteticamente e come interni forse il Vitara ha un leggero vantaggio, ma i prezzi sono sinceramente troppo alti.
Ecco allora l'idea di cercare un FEROZA già iscritto ASI e magari già preparato...sarebbe il massimo...
Beh...come presentazione direi che basta...apriro' altro post per chiedervi consigli su quali annunci andare a sbattere...qualcosa ho già trovato!!
A presto...
Ema

Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: CIAO DA....FEROZA O VITARA?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 1:09 am

...ciao ema 63.. Very Happy ....benvenuto in questa gabbia di matti.. cheers ....dalla tua presentazione credo che tu abbia gia' una certa idea,su che mezzo vuoi aquistare..io sto' x cambiare il motore al mio feroza,x poi venderlo,anno 91,gia' da un anno di interesse storico,revisione ancora valida,non l'ho mai iscritto asi,xche' comunque avevo trovato un'assicurazione che me' lo ha assicurato x 180 euro l'anno senza limitazioni,il mio feroza e presente su molti post del forum,e molto ben preparato e completo di quasi tutto,dagli accessori alle manutenzioni scrupolose fatte...ti accenno qualcosa:impianto a gpl,sequenziale a 4 iniettori,bombola ancora valida x 8 anni,rialzo con body lift 5cm,ottimissime balestre con grande centina,revolver(modestamente modello KIIDFLEX), 4 ammo molto piu' lunghi e a gas,paraserbatoio posteriore,parafanghini larghi,gomme "furbe"extrem forrest 215/80/15,doppio freno a mano,cerchi del rocki,distanziatori da 30mm,paravacche cromato,bagagliera,protezioni a griglia su tutti i fanali posteriori,interni molto belli con sedile posteriore sdoppiato,volante e pomello cambio in legno,autoradio con telecomando,cd e chiavetta(,45x45 watt,)..casse acustiche posteriori,antifurto cobra con sirena autoalimentata,con sensore di rialzo,vetri elettrici,specchietti elettrici,differenziale anteriore ribassato,trapezi anteriori con modifica x maggiore escursione,freni a disco autoventilati,pedane sottoporta antifango,lampadine anteriori maggiorate,antenna originale,oli cambio e differenziali a posto...chiusura centralizzata,catalizzatore piu' grande "toyota celica"motore modello efi con air box,altezza anteriore dal passaruota a terra 89/90,posteriore 92/93 ecc,ecc,DIFETTI: X ORA MOTORE DA SOSTITUIRE,che cambiero a breve,l'ho gia' trovato e credo che sia veramente buono,VETRO ANTERIORE con crepa...se' sei interessato al mio feroza,c'e' parecchio materiale di foto e post nel forum,guarda x esempio in area foto,feroza kiid ...nuove applicazioni.(NON GUARDARE PERO' QUELLE GOMME LI',CHE FANNO GAGARE,HO ALTRI BEI CERCHI X LE 215)......pensaci e fammi sapere...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 3:17 pm

Ciao e benvenuto...

Il ferrokiid era uno dei più belli...Wink
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 4:46 pm

ti assicuro che il feroza per gli interni è molto piu bello !!!!
ti consiglio di impegnarti con KIID ....è uno dei migliori feroza cul forum ...e trattato benissimo, preparatissimo e curatissimo !!!!!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 7:30 pm

Benvenuto!!! Da me non puoi che sentire che è molto più bello il ferro!!! Wink Laughing
Comunque buona ricerca.... cyclops

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 9:09 pm

Qui troverai solo persone che ti consigliano il ferro visto il forum lol! Benvenuto tra noi in ogni caso!
Come linea comunque preferisco di gran lunga il ferro, a suo tempo vidi anche dei vitara e degli zucchi, ma il primo ferro che ho visto diventato il mio ferro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ALESTEFI

ALESTEFI


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.01.13
Età : 41
Località : OSSIMO

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 11:13 pm

CIAO E BENVENUTO.............. IO è POCO CHE CE L HO........... MA IL FERRO è DECISAMENTE MEGLIO DEL VITARA ANCHE CON I SUOI PICCOLI DIFETTUCCI................. Smile
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 12:11 am

il vitara è un pelino più comodo ....ma il ferro è il ferro !!!piu robusto ...piu alto ...piu agressivo .....
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: FEROZA O VITARA   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 11:33 pm

KIID FER ha scritto:
...ciao ema 63.. Very Happy ....benvenuto in questa gabbia di matti.. cheers ....dalla tua presentazione credo che tu abbia gia' una certa idea,su che mezzo vuoi aquistare..io sto' x cambiare il motore al mio feroza,x poi venderlo,anno 91,gia' da un anno di interesse storico,revisione ancora valida,non l'ho mai iscritto asi,xche' comunque avevo trovato un'assicurazione che me' lo ha assicurato x 180 euro l'anno senza limitazioni,il mio feroza e presente su molti post del forum,e molto ben preparato e completo di quasi tutto,dagli accessori alle manutenzioni scrupolose fatte...ti accenno qualcosa:impianto a gpl,sequenziale a 4 iniettori,bombola ancora valida x 8 anni,rialzo con body lift 5cm,ottimissime balestre con grande centina,revolver(modestamente modello KIIDFLEX), 4 ammo molto piu' lunghi e a gas,paraserbatoio posteriore,parafanghini larghi,gomme "furbe"extrem forrest 215/80/15,doppio freno a mano,cerchi del rocki,distanziatori da 30mm,paravacche cromato,bagagliera,protezioni a griglia su tutti i fanali posteriori,interni molto belli con sedile posteriore sdoppiato,volante e pomello cambio in legno,autoradio con telecomando,cd e chiavetta(,45x45 watt,)..casse acustiche posteriori,antifurto cobra con sirena autoalimentata,con sensore di rialzo,vetri elettrici,specchietti elettrici,differenziale anteriore ribassato,trapezi anteriori con modifica x maggiore escursione,freni a disco autoventilati,pedane sottoporta antifango,lampadine anteriori maggiorate,antenna originale,oli cambio e differenziali a posto...chiusura centralizzata,catalizzatore piu' grande "toyota celica"motore modello efi con air box,altezza anteriore dal passaruota a terra 89/90,posteriore 92/93 ecc,ecc,DIFETTI: X ORA MOTORE DA SOSTITUIRE,che cambiero a breve,l'ho gia' trovato e credo che sia veramente buono,VETRO ANTERIORE con crepa...se' sei interessato al mio feroza,c'e' parecchio materiale di foto e post nel forum,guarda x esempio in area foto,feroza kiid ...nuove applicazioni.(NON GUARDARE PERO' QUELLE GOMME LI',CHE FANNO GAGARE,HO ALTRI BEI CERCHI X LE 215)......pensaci e fammi sapere...



...lo spaventato!! lol! ciao da ...Feroza o Vitara? 931257 ...sparito,manco piu'...a scritto altro...manco a voluto... sapere un prezzo...cerco un mezzo preparato...cerco un mezzo economico..... No .......poi magari,si compra un ferro,marcio...(con i buchi sotto i passaruota)con balestre spianate,cuscinetti svolverati,rinvii con una spanna di gioco.........................................................
Torna in alto Andare in basso
ema63




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.05.13

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeSab Mag 11, 2013 1:34 am

KIID FER ha scritto:




...lo spaventato!! lol! ciao da ...Feroza o Vitara? 931257 ...sparito,manco piu'...a scritto altro...manco a voluto... sapere un prezzo...cerco un mezzo preparato...cerco un mezzo economico..... No .......poi magari,si compra un ferro,marcio...(con i buchi sotto i passaruota)con balestre spianate,cuscinetti svolverati,rinvii con una spanna di gioco.........................................................


non posso prendere il tuo anche se mi attizza parecchio, cerco PER FORZA un mezzo GIA' CERTIFICATO ASI, ho già altri mezzi ASI e uno ulteriore mi costa solo 50 euro l'anno in piu', ma rigorosamente con il certificato. Anche volendo, dalle mie parti assicurazioni che certificano storiche senza certificato non ci sono.
Comunque ho fermato un attimo le ricerche perchè mi ha chiamato il carrozziere che ha trovato il tempo per finirmi la 500 del '67, devo prendere la palla al balzo...ogni momento libero vado li'...appena finita riprendo le ricerche...
Grazie comunque della tua offerta.
Ema
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: CIAO DA.... FEROZA O VITARA?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 11:42 pm

..OK... Very Happy ..GRAZIE DI NIENTE...pensavo fossi sparito..dai fatti sentire ogni tanto,aggiornandoci x la scelta del mezzo...e mi raccomando..non scannarlo troppo il "cinquino"... lol!
Torna in alto Andare in basso
Gds

Gds


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.05.13
Località : Roma sud

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 11:53 pm

ema63 ha scritto:
ehh...si!!
Innanzitutto un saluto a tutti...da Terni.
Approfitto (ed approfitterò) della vostra esperienza con i "ferri"....
Sto cercando un giocattolo per giocare la domenica, poco costoso da mantenere, affidabile, ma soprattutto inarrestabile.
All'inizio avevo pensato al Zuki Samurai, ma dopo aver avuto 2 Vitara in passato, appena provato il Zukino...ho capito che ha troppi limiti rispetto al quid in piu' che ha in off road!!
Col Vitara sinceramente mi sono sempre trovato bene, ma in passato mi parlavano sempre altrettanto bene del feroza, anzi, nell'ambiente dei cacciatori si diceva che era ancora piu' robusto!
Esteticamente e come interni forse il Vitara ha un leggero vantaggio, ma i prezzi sono sinceramente troppo alti.
Ecco allora l'idea di cercare un FEROZA già iscritto ASI e magari già preparato...sarebbe il massimo...
Beh...come presentazione direi che basta...apriro' altro post per chiedervi consigli su quali annunci andare a sbattere...qualcosa ho già trovato!!
A presto...
Ema

ciao e benvenuto !!!! anche io ero indeciso .........e poi anche se da pochi giorni ho acquistato un FERRO...
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 11:13 pm

Ferro, patisce meno la ruggine, è più alto, è più facilmente modificabile (con qualche decina di euro tela cavi), decisamente pragmatico.
Vitara, patisce parecchio la ruggine, piu confortevole ma più basso, interni mal studiati, lsd posteriore di serie ( il 90% dei ferri che trovi lo ha comunque).prestazioni off road pressoche identiche idem affidabilità.

Visti i prezzi mi orienterei su un feroza.

Poi hai anche posto la domanda in un posto un po di parte...

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao da ...Feroza o Vitara? Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao da ...Feroza o Vitara?   ciao da ...Feroza o Vitara? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao da ...Feroza o Vitara?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti....sono un nuovo possessore di Feroza anche io
» feroza vs vitara quattroruote 07/89
» Feroza stroppa vitara
» perche scegliere il feroza...e non la vitara!!
» Ciao.........feroza anche io!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: