Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao.........feroza anche io!

Andare in basso 
+5
ciano
Fabri
Tcheunne
led_z
Fabio78
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 21, 2014 1:06 am

Dal 17 ho un feroza anche io........sono molto contento.....è del 1991 con 128000 km all'attivo
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 21, 2014 10:04 am

Praticamente nuovo!!  cheers Aspettiamo foto e dicci qualcosa di te. Benvenuto!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 21, 2014 10:43 am

Ciao e benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 21, 2014 11:00 am

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 21, 2014 2:39 pm

Benvenuto .....foto appena puoi...
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 21, 2014 4:02 pm

Grazie a tutti per l'accoglienza.....appena capisco come si mettono le foto vi mostro il mio fuoristrada
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 21, 2014 10:58 pm

benvenuto!!!! cheers 

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Informazioni tipi olio per i vari rabocchi del feroza   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 6:03 pm

Ciao ragazzi........ho letto che su questo argomento già ampiamente discusso ma non soni riuscito a trovare gran che. ......devo fare un pó di manutenzione al mio feroza ma non cspisco ad esempio quale olio usare per:
1- OLIO FRENI
2- LIQUIDO IDROGUIDA.
Ho capito che per l'olio motore va bene il cadtrol 10w40.....giusto?
Ho anche notato una cosa strana nella vaschetta del liquido dei freni.......il tappo ha una protuberanza in gomma morbida.....all'interno della vashetta poi c'è anche una rondella in plastica libera che galleggia. ....booo anche la vidtra è cosi...?
Appena posso vi faccio vedere le foto...
Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 7:26 pm

il liquido dei freni dovrebbe essere dot3 mentre quello del servosterzo dexron ii
del tappo del liquido dei freni non saprei...
l'olio motore è scritto sul libretto, comunque 10w40 dovrebbe andar bene
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 8:16 pm

Feroza1978Sardegna ha scritto:
Ciao ragazzi........ho letto che su questo argomento già ampiamente discusso ma non soni riuscito a trovare gran che. ......devo fare un pó di manutenzione al mio feroza ma non cspisco ad esempio quale olio usare per:
1- OLIO FRENI
2- LIQUIDO IDROGUIDA.
Ho capito che per l'olio motore va bene il cadtrol 10w40.....giusto?
Ho anche notato una cosa strana nella vaschetta del liquido dei freni.......il tappo ha una protuberanza in gomma morbida.....all'interno della vashetta poi c'è anche una rondella in plastica libera che galleggia. ....booo anche la vidtra è cosi...?
Appena posso vi faccio vedere le foto...

Anche la mia vaschetta del liquido dei freni è così! Tranquillo e benvenuto!  cheers 
Qui sotto trovi il link dove Led ha postato tutta la tabella dei vari oli.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Usa la funzione "cerca" in alto a sinistra e trovi di tutto!
Per esempio se scrivevi "inserimento foto" trovavi quest'altro link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Credo, se non ricordo male, che per i nuovi iscritti, dia la possibilità di inserire le foto solo dopo un certo numero di messaggi postati!
In Sardegna sei in ottima compagnia...... c'è Mattia, un pezzo molto importante dello "zoccolo duro" del Feroza Club Italia, nonchè possessore di uno dei Ferri più belli del Forum! Forse in questo momento è già in procinto di imbarcarsi sul traghetto per venire al III° Raduno Nazionale che si terrà venerdì, sabato e domenica prossimi al Ciocco Sport Village in provincia di Lucca!
Trovi le informazioni qui di seguito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (Mattia alias Neverdia è l'autore del post)
 lol!  lol!  lol!  lol!  lol! 


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 10:38 pm

benvenutoooooooo cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 9:24 am

Ciao ragazzi.........penso che anche il mio fuoristrada abbia il minimo alto intorno a 1200 giri circa........
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Minimo irrtegolare...............   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 2:53 pm

Feroza1978Sardegna ha scritto:
Ciao ragazzi.........penso che anche il mio fuoristrada abbia il minimo alto intorno a 1200 giri circa........

E da qualche giorno che sto mi scervellando e leggendo quanto è stato detto nel forum in merito ai problemi legati al minimo del feroza................................... mi sto cominciando a scocciare.........Il mio feroza 1.6 iniezione alla mattina quando l'avvio va a 1200 giri e anche se ben riscaldata rimane fissa a quei regimi. Se la spengo e nel frattenpo si è freddata i giri si aggirano intorno a 1000....... vorrei davvero risolvere e godermi la macchia a pieno ma questa storia mi sta facendo davvero perdere la testa.
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeDom Apr 27, 2014 7:50 pm

la mia gira regolarmente a 1000 giri a benzina ed a 800 a gpl
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Minimo a volte alto, 1200 giri a volte a 600-900 giri!!!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 12:46 am

pinop68 ha scritto:
la mia gira regolarmente a 1000 giri a benzina ed a 800 a gpl
La mia si comporta come se avesse qualche componente che a volte funziona bene e a volte no, come se non rilevasse la temperatura del motore e la macchia andasse ad aria tirata.......possono essere i due sensori sull'EFI? Ho il dubbio che dipenda da qualche componente o i sensori sull'EFI oppura il feroza ha il termostato guasto, affermo questo perchè la settimana scorsa ho sostituito il sensore di temperatura dell'acua e non è cambiato nulla...
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: il mio feroza.......sardo è......   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 1:06 am

Feroza1978Sardegna ha scritto:
Dal 17 ho un feroza anche io........sono molto contento.....è del 1991 con 128000 km all'attivo
Salve a tutti, finalmente ho il tempo di postare alcune foto del mio feroza .......................... ha 23 anni ma a parer mio se li porta bene....


Ultima modifica di Feroza1978Sardegna il Lun Apr 28, 2014 2:08 am - modificato 1 volta. (Motivazione : post foto)
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Il mio feroza.... sardo è........finalmente sono riuscito a caricare le foto..   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 5:16 pm

Eccolo qua.......per avere 23 anni non mi posso lamentare.................

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: altra foto   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 5:21 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: ancora   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 5:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: frontale   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 5:42 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: sono molto contento dell'acquisto.......   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 5:46 pm

Come potete vedere ha qualche bozzo e piccoli dettagli da sistemare ma per il resto sono molto soddisfatta.............il vecchio proprietario ha già ottenuto il certificato provvisorio e non appena riceve il definitivo mi chiama per la voltura...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 5:50 pm

Bello... Very Happy ...ma starebbe meglio con un bel bull bar nero che io ho e che ti darei volentieri in cambio di quell'inutile portapacchi e gancio che sicuramente non userai mai... Twisted Evil Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Accessori feroza......   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 5:57 pm

Mi dispiace ma sono anni che cerco un fuoristrada con tutti questi accessori e ora che l'ho trovato non ho intenzione di rinunciarci..... ho anche il carrello appendice devo solo immatricolarlo come rimorchio................mi dispiace ma a me piace proprio così..... anzi siccome il portapacchi e un pò rovinato dalla ruggine vorrei trovarne anche io uno in condizioni migliori......
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 5:58 pm

Questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitimeLun Apr 28, 2014 6:00 pm

Allora siamo in due a cercarlo... No 
Scusa ma sei una donna? scratch 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao.........feroza anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.........feroza anche io!   Ciao.........feroza anche io! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao.........feroza anche io!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao da ...Feroza o Vitara?
» Ciao a tutti....sono un nuovo possessore di Feroza anche io
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» ciao ciao
» Ciao

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: