Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…

Andare in basso 
+7
led_z
GIO'SOBILLATORE
ciano
Jawaly
Trappola ®
full metal jacket
Josh 8
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 12:13 pm

Ciao…sono nuovissimo iscritto…dalla provincia di Asti…
Sabato ho acquistato il mio primo ferro…
Ho passato ore a leggere il vostro forum…moooooooooooolto interessante…ho già messo a budget varie modifiche per l’off road…eheheh
Ho un dubbio sul mio “nuovo” mezzo appena acquistato…
Si tratta di un EF II 300 full time 1991…e dovrebbe essere trazione integrale con il blocco del differenziale…invece ieri provandolo risulta essere un classico trazione posteriore e se inserisco il blocco attacca anche le anteriori…
Com’è possibile? Dite che hanno modificato il cambio???
Premetto che all’anteriore ha i mozzi fissi…
Boh…ho cercato sul forum…ma mi pare che nessuno abbia mai avuto un “problema” simile…
Diciamo che da un lato preferisco così…non mi piaceva tanto la trazione integrale permanente…però vorrei capire se è un difetto o altro..
Voi che dite???
Grazie in anticipo per i consigli…

Ciaooooooo
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 12:36 pm

Intanto BENVENUTO!!! Very Happy
Come fai a dire che normalmente hai solo la trazione posteriore?
Se la tua leva ho solo la posizione differenziale libero o bloccato hai sicuramente la trazione integrale permanente.
La trazione posteriore ce l'avresti solo nel caso di cambio part-time con le ridotte...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 1:18 pm

ciao J8
benvenuto ... cheers
ti ha gia' risposto full
c'e' un socio molto attivo vicino a te rivolgiti a lui per dubbi e info

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 1:41 pm

Grazie…
L’ho testato ieri…sulla neve…e senza il blocco inserito ruotano solo le ruote posteriori…(faccio dei tondi da paura…eheheheh) con il blocco invece tutte e 4….
Infatti la questione è strana…
Boh…
Help!!!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 1:53 pm

in effetti e' strano davvero Suspect Suspect
urge una consulenza con l'esperto Led-z
nel frattempo metti su qualche foto della leva cosi' giudichiamo a distanza
ma sul libretto che hai scritto ??

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 2:04 pm

ok..
cmq la leva è la classica del full time...con scritto solo blocco del differenziale centrale...
non vorrei aver comprato un pacco...
Il motoore gira come un gioiello e la macchina va bene..ma questa cosa prorio non mi convince...
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 2:18 pm

Parlato ora col meccanico che mi ha appena cambiato la frizione...e mi ha detto che non c'è nessuna modifica al cambio ed è normale che sia così...sempre posteriore e se vuoi 4x4...ma leggengo sul forum non è così...che sia di qualche importazione parallela?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 2:43 pm

leggi cosa c'è scritto sul tuo cambio... c'è scritto 2H - 4H?
comunque fai attenzione perchè con il diff centrale libero basta che slitti una sola ruota delle 4 e sei fermo.
Non vorrei che la tua sensazione di essere in trazione posteriore derivi da questo.
Se vuoi fare una prova fatti aiutare da un amico, prova a partire sulla neve e guarda se effettivamente slittano solo le ruote posteriori.
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 3:15 pm

sulla leva c'è scritto solo blocco del differenziale...sulla neve slittano entrambe le posteriori e basta...col blocco tutte e 4...
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 3:17 pm

se lo alzo da terra? si vede subito come funziona la trasmissione,giusto? oppure fa effetto differenziale e non girano tutte?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:25 pm

Ti do il mio benvenuto! Forse sarebbe il caso di riaprire il topic in area opportuna così da beneficiare del consiglio d tutti.... beato te che hai Led a due passi... il mio Guru..... Sigh!!!! Ha, ha!!!!!
Vieni al raduno al Ciocco ad aprile, tutti i mejo saranno lì e avrai consulenze a volontà!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 5:00 pm

Spettacolo..non sarebbe male venire al raduno...per aprile magari riuscirò anche a personalizzarlo un pò...

Come suggertio ho aperto un nuovo topic nella sezione dedicata...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 5:02 pm

Josh 8 ha scritto:
Spettacolo..non sarebbe male venire al raduno...per aprile magari riuscirò anche a personalizzarlo un pò...

Come suggertio ho aperto un nuovo topic nella sezione dedicata...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti aspettiamo!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 5:03 pm

Hiiiiii....un feroza anomalo....iiiiintrigante la cosa!!! Basketball
Innanzitutto un caloroso, ma non troppo, saluto di benvenuto... cheers ad un altro "piemunteis" (dai che li siluriamo sti romani... Twisted Evil)
Come scoprirai presto, io adoro i neofiti spaccaferri e i ferrodipendenti in erba.
Avrai già anche scoperto che vicino a te c'è un mio coetaneo che tutti chiamano affettuosamente "nonno Led"...Dietro lauta mancia saprà darti tutti i consigli necessari per demolire entro breve il tuo gioiello...ascoltalo!
Della tua anomalia si occuperanno i vari guru...e, se ti consiglieranno di cambiare il cambio....ascolta anche loro...lo faranno per il tuo bene e per dar da mangiare a me che, guarda caso, ha proprio un bel cambio inutilizzato che aspetta un danaroso acquirente... pirat
Detto questo, domanda, chiedi, insisti e, soprattutto, non sparire entro una settimana se no i romanazzi ci risuperano nuovamente... Wink Very Happy
P.S. Metti delle foto appena possibile...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 5:36 pm

benvenuto da tutti tranne che da amme'.

chiedi di tutto a tutti tranne che amme'.

cia' le marce corte ? se si' secondo amme' allo ferro tuo c'anno cambiato il cambio facciandolo diventare part taim .

eggia' !

da mme' che mi chiamano GIO'
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 5:45 pm

Ciao...e no...come ho già scritto non ha le ridotte purtroppo...solo blocco differenziale...centrale...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 6:06 pm

cazzovaccalaputtana , che roba strana ! scratch

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 6:51 pm

l'unica cosa che mi viene in mente e' che potresti avere un mozzo ruota rotto
in questo caso allora si spiega il motivo di questo comportamento strano....

ma a parte la scritta che c'e' sul pomello della levetta del ( rituddore - blocco differenziale )
questa fa solo un movimento avanti indietro o per caso fa un movimento a U ?

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 7:19 pm

Provato anche a fare tutti i movimenti…la leva va solo avanti ed indietro..
Comunque non credo abbia i mozzi rotti..perché altrimenti non funzionerebbe neanche con il blocco inserito…o almeno farebbe rumori strani…
Non è il mio caso..
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 7:21 pm

Enigmatico 'sto ferro... scratch
Controlla il mozzo se è zozzo, come ti ha consigliato il Trap...magari l'arcano sta proprio lì.
Indi inoltra una valanga di foto dettagliate che valuteremo... Wink
Per GIO': GIO' ripassaun po' l'italiano... study ...guarda che c'anno si scrive con la "i", "cianno"...
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 7:31 pm

Ci fosse un mozzo rotto...credo che il ferro emetterebbe rumori anomali..no???invece tutto regolare...anche sterzando tutto...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 7:35 pm

non sempre quando si rompe qualche cosa si sente rumore di ferraglia .... he he...... rabbit fidati da uno che ne ha rotte molte di cose hi hi .....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 7:39 pm

Il caso si fa interessante... silent ...qui occorre l'intervento del supermaxiultrastraarcigurissimo Cobra! farao
Torna in alto Andare in basso
Josh 8




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 42
Località : Provincia Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 7:46 pm

Come faccio a sapere e controllare se è rotto?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 9:13 pm

Ciao Josh e benvenuto in questa gabbia.............come avrai capito siamo tutte persone molto serie che non scherzano mai,specie il GIO', ma anche gli altri stanno bene lol!
Da cosa ho letto davvero strano il tuo ferro, dovrebbe essere un full con le motrici sempre in presa ma non lo è................. scratch
Dove lo hai comprato? Sai chi era il precedente proprietario? Potresti risalire a lui dal libretto e contattarlo x sapere se ha fatto qualche modifica strana.
Comunque io sono di Custiole d'ast, se non sei lontano possiamo organizzare di vederci, e a breve faremo un mini-raduno al paesello di Ciano (fornitore ufficiale ricambi feroza) e Max69, mezzo milanese e alessandrino nei weekend. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…   NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro… Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVISSIMO…e subito con un dubbio sul mio ferro…
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbio doppio colore del ferro.
» ha visto me farlo con il buon ferruccio.......e subito mi ha copiato!!!!
» ACCESSORI STRANI E SEGNALAZIONI DI VENDITA (eBay, subito.it, ecc...)
» probabilmente ho un problema di trazione
» Dubbio ridotte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: