Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 biscotti dinamici

Andare in basso 
+10
feretna
darix
zeus
lo scricciolo
NEVERDIA
donpiero69
SLASH
ferro89
nicros1
CavalliPazzi
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 12:40 am

raga...produzione in serie..mi raccomando..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 12:47 am

ovvio...vero gio??
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 11:07 am

io adesso ne parlo col padre di giulia...ne facciamo un paio per me...si testano...se van bene li vendiamo a prezzi stracciati
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 12:33 pm

ho letto e mi sono informato un po' per i biscottini...al di là che servono ammo belli lunghi perchè se no non servono a niente,bisognerebbe fargli un blocco per quando si usano in strada(per fare in modo che non si aprano)...poi non farli troppo lunghi perchè se no le crociere lavorano male...insomma...fare in modo che non si girino dall'altra parte...somma...un po' un macello...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 12:43 pm

altra cosa...probabilmente si dovranno allungare i tubi...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 2:34 pm

si si tranquillo gio...avevo gia messo in preventivo di fare un blocco per quando si va in strada...e un finecorsa per far si che non si girino su se stessi...si con gli ammo originali non servono a niente...infatti anche io li dovrò cambiare...l'unica cosa è che ho bisogno di voi...non avendo la jeep a casa mi serve qualche foto del sotto scocca vicino alle balestre...anche per calcolare il fattore tubi,e per prendere le misure corrette...dopo di che stesera incominciavo a buttare giu il progettino!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 7:38 pm

sotto scocca vicino alle balestre?!cioè...spiega bene che domani le faccio
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 7:47 pm

dal dietro ,di profilo,fai un pò te..che inquadrino bene i biscottini,e soprattutto una che inquadri i tubi che ci sono dove vanno a finire e il loro gioco massimo che hanno... stasera posto una foto che avevo,ti chiedo se puoi prendere gentilmente 2 misure,stasera ti illustro su quali misure...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 8:13 pm

visto che non ho niente da fare metto la foto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

scusate mi dispiace ma non ho il mezzo disponibile se no le prenderei io,
mi servono le misure in rosso della foto..
1 larghezza balestra
2 larghezza attacco al telaio con e senza gli spessorini
3 larghezza degli spessorini
4 diametro dei bulloni,cosi a occhi sembra di 8 o 10...però una controllatina...
5 lunghezza dei bulloni sia quello del telaio sia quello della balestra..

se qualche buon anima le riuscisse a prendere lo ringrazio molto cosi inizio subito a buttare giu qualcosa...intanto tu gio fai le foto ai biscottini di profilo,da dietro e ai tubi che ci sono in giro!grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 8:52 pm

domani guardo!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 9:45 pm

grazie!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 1:52 pm

larghezza balestra: 5 cm
larghezza tondino piu' in basso e piu' piccolo senza gommini: 6 cm
con gommini:7 cm
gommini:0,5cm

tondino sopra grande con gommini: 8,5
tondino senza gommini: 6,5cm
gommini: 1 cm

vite:10 cm
bullone:17
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 9:37 pm

perfetto,grazie mille gio...ma i tuoi tondini li hai cambiati?i miei sono + piccoli secondo me...sarà l'usura forse...ah l'unica cosa...a me serviva il diametro della vite non del dado,scusa forse avevo scritto male...e una foto di profilo dal finco macchina che inquadra il biscottini e un pezzettino di balestra...se riesci mi fai un favore!
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 11:10 pm

salve raga forse vi posso aiutare io visto che mi sono gia costruito quelli più lunghi !! le misure giò sono tutte giuste tranne il diametro dei perni perchè la parte filettata che si vede da fuori e da 10 ma all'interno dei silent block il diametro sale a 14!!!!!!! se guerdate nel post dove faccio vedere il lavoro sul mio ferro ve ne accorgete!!! ciaooo
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 11:35 pm

ho capito..gil costava fare anche il filetto di 14 oppure l'interno di 10?mah...questi giapponesi..complicano sempre le cose lol! si i biscottini normali li ho fatti anche io,alla fine è solo una piastra semplice con 2 buchi..questi sono un po + complessi,ma non impossibili da fare..donpie se vuoi provare a fare qualcosa anche tu per me è meglio,cosi magari alla fine confrontiamo i nostri lavori e si apportano modifiche in base alle varie idee..
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 12:53 am

io farei milioni di progetti ed esperimenti il mio unico problema èil tempo che per ora tra esami qua e la è davvero poco Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 12:57 am

gia anche io farei milioni di prove! e in effetti il tempo è quello che è.. comunque tranquillo non c'e fretta...io adesso mi tiro giu un pò di foto da internet..poi butterò giu un progetto...una volta fatto lo posterò e si discuterà sul da farsi!modifiche e robe varie..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 1:04 am

ecco bravi...domani vedo di procurarti le foto...a me serve un progettino fatto bene...poi il resto lo faccio io... lol!
se hai bisogno chiedo a zanfi...tanto io la faccia tosta ce l'ho Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 1:08 am

ahah! e cosa gli chiederesti??al limite potrei anche farci un salto...tanto è a 25km da me....x studiare un po le armi degli zukki lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 3:42 pm

eh boh...chiedergli le misure... lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 4:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 8:47 pm

grazie! in questi giorni quando ho un attimo di tempo vedo di elaborare qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 5:17 pm

ciao gente! stamattina sono stato preso da una vena creativa mentre stavo facendo la verifica di mate(pensate come l'avrò fatta bene) lol! e ho provato a calcolare qualche misura...i biscottini originals da buco a buco misurano 80mm,io ho pensato,la misura di quelli dinamici a riposo si potrebbe lasciare cosi...o al massimo un cm in +...ora resta da vedere la misura in estensione! secondo voi? di quanto si potrebbero fare?io pensavo una roba intorno ai 15 cm da buco a buco..o di +??ditemi voi cosa potrebbe essere meglio..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 10:12 pm

grande kri...anche io facevo ste minchiate al liceo...15 cm...forse è il giusto...non lo so..chiedo a zanfi!? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 10:55 pm

si mandagli una mail dicendo che gli stai copiando i biscottini e se gentilmente ti può dare le misure cosi facciamo prima! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





biscotti dinamici - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: biscotti dinamici   biscotti dinamici - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
biscotti dinamici
Torna in alto 
Pagina 2 di 15Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» Come fare per.... i biscottini dinamici???
» Dimensioni boccole metalliche biscotti dinamici
» ancora e ancora biscottini dinamici
» Biscottini dinamici
» Biscottini dinamici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: