Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 boffaferro sotto i ferri

Andare in basso 
+17
Andrea
Tcheunne
markbomba
KIID FER
lallo
NEVERDIA
Trappola ®
max69
TATO
led_z
frafero
Sbambi
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
COBRA
ciano
boffa92
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 8:09 pm

benissimo! una volta capita era una rogna da poco per fortuna!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 8:10 pm

esatto Smile per premio o sabato pomeriggio o domenica porto ferruccio a sgranchirsi un po le gomme nei boschi Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 10:49 pm

boffa92 ha scritto:
e cosi a pisciare olio non era il paraolio... ma bensi la guarnizione coperchio punterie che colando, riempiva gli incavi di olio che si accumulavano e quando attaccavo la trazione schizzavano dappertutto... anche questa è risolta Smile

direi che hai avuto un discreto culo! lol! pensa se smontavi tutto poi ti accorgevi che era un problema insignificante lol! sentivo le madonne fin da qua secondo me Very Happy
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 1:43 pm

ferro89 ha scritto:
boffa92 ha scritto:
e cosi a pisciare olio non era il paraolio... ma bensi la guarnizione coperchio punterie che colando, riempiva gli incavi di olio che si accumulavano e quando attaccavo la trazione schizzavano dappertutto... anche questa è risolta Smile

direi che hai avuto un discreto culo! lol! pensa se smontavi tutto poi ti accorgevi che era un problema insignificante lol! sentivo le madonne fin da qua secondo me Very Happy

hahahhaha hai perfettamente ragione... meno male che un po non avevo voglia, un po tempo ecc ecc ho fatto fare dal meccanico.. se non sene accorgeva le madonne erano le sue Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 3:00 pm

beh anche tue quando ti faceva pagare la mandopera lol!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeVen Mag 18, 2012 7:03 pm

Alessandro che ne dici ..... se ti portassi una sera nel bosco con la Trappolina ?

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeSab Mag 19, 2012 1:59 pm

Trappola ® ha scritto:
Alessandro che ne dici ..... se ti portassi una sera nel bosco con la Trappolina ?

o si si per me va bene, un venerdi sera?
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 4:18 pm

ooooooookkkkk vaaaaaaa beneeee ci sentiamo via sms

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 7:29 pm

Trappola ® ha scritto:
ooooooookkkkk vaaaaaaa beneeee ci sentiamo via sms

va la perfetto, o se preferisci io dal 27 al 2 sono in ferie quindi con un gg di preavviso ci sono tutte le sere
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 1:14 pm

ragazzi che impresa lavare il radiatore di ferruccio Very Happy Very Happy

spiego la procedura così a titolo informativo, dunque come noi idraulici ben sappiamo l'antigelo è unto e col tempo forma uno strato di morchia marroncina, questa si fa strada in tutto l'impianto di raffreddamento e tende ad intasare/ostruire tubi tubini e tubetti vari...

quindi cosa ho fatto, vuotato il radiatore, riempito con sola acqua, fatto girare ferruccio una mezzora, svuotato e riempito nuovamente e altra mezzora in giro con ferruccio, svuotato e poi con rubinetto aperto e motore al minimo ho fatto passare un flusso di acqua costante per una decina di minuti, riempito con acqua e usato ferruccio un paio di giorni, quando ho riaperto il tappo dopo i due giorni ho notato con piacere che quella odiosa morchia marrone era quasi sparita, svuotato e riempito nuovamente con acqua pulita.

e fino quà potrebbe già bastare ma ho voluta fare il pignolo così ho comprato un disincrostante per radiatori, eseguito le istruzioni e poi dinuovo un ciclo di acqua pulita, 15 minuti in giro col ferro, svuotoato e come per magia l'acqua era bella limpida, ora ho riempito il radiatore con sola acqua per sciaqure bene dall'aggressivo disincorstante e tra un paio di giorni svuoto e riempio dinuovo con il liquido per radiatori.

ho notato che la temperatura rimane più bassa e costante, prossima settimana mi reco in qualche demolitore e ci ficco su una bella elettroventola e addio giunto viscoso cheers cheers cheers

mi sento di consigliare a tutti voi un bel lavaggio del radiatore Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 5:05 pm

boffa92 ha scritto:
ragazzi che impresa lavare il radiatore di ferruccio Very Happy Very Happy

spiego la procedura così a titolo informativo, dunque come noi idraulici ben sappiamo l'antigelo è unto e col tempo forma uno strato di morchia marroncina, questa si fa strada in tutto l'impianto di raffreddamento e tende ad intasare/ostruire tubi tubini e tubetti vari...

quindi cosa ho fatto, vuotato il radiatore, riempito con sola acqua, fatto girare ferruccio una mezzora, svuotato e riempito nuovamente e altra mezzora in giro con ferruccio, svuotato e poi con rubinetto aperto e motore al minimo ho fatto passare un flusso di acqua costante per una decina di minuti, riempito con acqua e usato ferruccio un paio di giorni, quando ho riaperto il tappo dopo i due giorni ho notato con piacere che quella odiosa morchia marrone era quasi sparita, svuotato e riempito nuovamente con acqua pulita.

e fino quà potrebbe già bastare ma ho voluta fare il pignolo così ho comprato un disincrostante per radiatori, eseguito le istruzioni e poi dinuovo un ciclo di acqua pulita, 15 minuti in giro col ferro, svuotoato e come per magia l'acqua era bella limpida, ora ho riempito il radiatore con sola acqua per sciaqure bene dall'aggressivo disincorstante e tra un paio di giorni svuoto e riempio dinuovo con il liquido per radiatori.

ho notato che la temperatura rimane più bassa e costante, prossima settimana mi reco in qualche demolitore e ci ficco su una bella elettroventola e addio giunto viscoso cheers cheers cheers

mi sento di consigliare a tutti voi un bel lavaggio del radiatore Smile Smile

si ma occhio Suspect a non esagerare e a non usare prodotti pulitori troppo aggressivi(usare solo bicarbonato è un cosiglio ricorrente)osando troppo si potrebbero aprire piccole crepe tenute insieme da proprio quelle piccole incrostazioni
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 5:12 pm

L'elettroventola non è particolarmente consigliata x l'off, poi senti i più esperti

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeDom Mag 27, 2012 6:56 pm

led_z ha scritto:
L'elettroventola non è particolarmente consigliata x l'off, poi senti i più esperti

umm questa non la sapevo... nemmeno se mettessi un interruttore per spegnerla in caso di guadi?
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 10:43 pm

ciao amici ferristi cheers cheers

oggi 540 km col feroza Razz ceva-omegna omegna-ceva, che dire, il vecchietto è una bomba, temperatura sempre spaccata a metà, consumo elevato ma regolare, (105€ di benzina), confort da trattorino e un caldo allucinante ma cela ha fatta.

triste dell'annunciarvi che è l'ultimo viaggio che ferruccio farà con me, entro fine mese diventerò prorpietario nuovamente di un grand cherokee,

fortunato l'acquirente del feroza, una splendida persona di omegna che ha consigliato a me e ragazza un posticino sul lago dove pranzare davvero bene.

ma anche senza ferro voglio restare con voi eh Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 11:44 pm

sono contento per te speriamo che il nuovo ferrista venga a trovarci e faccia crescere il nostro numero...

tu che sei stato un pioniere delle sperimentazioni ferrose e che in poco tempo avevi fatto raggiungere al tuo ferro il massimo livello di preparazione hai una risposta al dubbio che mi assillla ora?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 6:52 pm

era successo pure a me quando avevo modificato qualcosa che non ricordo, dopo essermi fatto mille seghe mentali ho risolto mollando un po le barre, giretto di assestamento e regolato dinuovo i registri all'altezza desiderata Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 8:13 pm

????????? affraid affraid

mistero ferroso?? confused scratch
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 9:06 pm

COBRA ha scritto:
????????? affraid affraid

mistero ferroso?? confused scratch

mistero ferroso all'ennesima potenza cheers
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 1:44 pm

ed è giunta l'ora ragazzi, questo weekend ultime coccole al ferro, ultima ricontrollatina generale per consegnare venedrì prossimo boffaferro al suo nuovo proprietario, entrerà in possesso di un mezzo eccezionale. spero si unisca anche lui alla nostra community Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 7:28 pm

Se non si impegna con contratto scritto e firmato di unirsi a noi niente ferro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad OKKK?????????

Già preso il sostituto?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 10:30 am

led_z ha scritto:
Se non si impegna con contratto scritto e firmato di unirsi a noi niente ferro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad OKKK?????????

Già preso il sostituto?

insisterò per farlo unire a sta gabbia di matti ferrodipendenti molto volentieri Smile Smile

il sostituto lo ritiro venerdi prossimo pure io, poi, come ha fatto slash con "l'astronave" vi presenterò chi ha l'onore di sostituire ferruccio Smile cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
boffaferro sotto i ferri
Torna in alto 
Pagina 14 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14
 Argomenti simili
-
» I FERRI sotto i FERRI...
» salutiamo boffaferro
» e finalmente ecco il boffaferro
» che ferri!!!!!
» Differenza tra Ferri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: