Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 boffaferro sotto i ferri

Andare in basso 
+17
Andrea
Tcheunne
markbomba
KIID FER
lallo
NEVERDIA
Trappola ®
max69
TATO
led_z
frafero
Sbambi
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
COBRA
ciano
boffa92
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 9:56 pm

i cerchi sono canale 7 giusto?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 5:49 am

che schifezza di ferro ____________________________________________________________________________________________________
Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 9:48 am


L'aspetto è una BOMBA!! affraid

Domanda: ma come sei messo a differenziale anteriore?


Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 11:10 am

allora, cerchi canale 7, et-10 e distanziali 3cm, differenziale anteriore originale senza problemi per ora ma non bisogna esagerare, gomme alte 75 cm più meno... cheers
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 11:17 am


boffa92 ha scritto:
differenziale anteriore originale senza problemi per ora ma non bisogna esagerare, cheers

Wink Very Happy



Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 1:11 pm

è ufficiale... ormai è incurabile la mia dipendenza da ferro cheers cheers

piccole prove di escursione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-04-30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-04-30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-04-30

morale, davanti in compressione e gomma un po sterzata vado a sfiorare la plastica del passaruota, niente di che cheers

al posteriore finalmente mando la molla a tampone cheers cheers penso che con un revolver guadagnerei un po di estensione in più

quindi ora ho il ferro alto, per i miei metri di paragone più morbido e agile di prima... direi stra soddisfatto delle modifiche Smile Smile

ma ora mi sta venendo voglio di un bel transtad all'anteriore... penso che quandò potro dinuovo sarà la prossima modifica...

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 8:14 pm

interessantissima escursione anteriore!!

il mio ferro e' in officina per montaggio differenziale anteriore e teglio 2cm di telaio...

voi quanto avete tagliato?
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 9:20 pm

COBRA ha scritto:
interessantissima escursione anteriore!!

il mio ferro e' in officina per montaggio differenziale anteriore e teglio 2cm di telaio...

voi quanto avete tagliato?

io ancora nada Smile forse è la foto che inganna perchè secondo me ne ha di più il tuo cobra Smile

guarda un po dalle foto cheers

una vista anteriore e una della molla a tampone:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-04-30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-04-30

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 10:28 pm

non e' niente male ma non e' tantissimo piu' della mia ineffetti, anche se sembra andare meglio in compressione faro' quant prima una prova simile con la mia!!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:57 am

COBRA ha scritto:
non e' niente male ma non e' tantissimo piu' della mia ineffetti, anche se sembra andare meglio in compressione faro' quant prima una prova simile con la mia!!

magari comprimo di più perche con distanziale e cerchi scampanati aumento il braccio di leva che lavora sulla sospensione, c'è da dire che sia con il ferro così che come era prima (solo rialzo e cerchi scampanati) comprimo alla stessa maniera... mi viene da pensare che potrei arrivare a comprimere a tampone ma è l'ammortizzatore che melo impedisce dandomi lui il fine corsa.. bisognerebbe togliere l'ammo e vedere che succede, in estensione recupererei forse mezzo cm dato da tampone che si schiaccia per bene... recuperassi quei 2 cm che mi mancano per andare a tampone in compressione non sarebe male...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 11:14 am

escursione anteriore molto buona. al posteriore con i biscotti originali piu' di tanto non si puo' raggiungere. molto valida la postura della molla tutta chiusa che risulta bella curva e molto composta. la mia che ha 2 spire in piu' ( 10 anziche' 8 ) forma una "spezzatta" bella decisa.
procurati dei rev quanto prima. ne vale la pena.

DOMANDE : davanti in compressione vai a tampone ? da quanto e' il body ?

da GIO'

Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 10:42 am

complimenti!! sta venendo proprio bene il tuo ferro! lol!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 1:31 pm

GIO' ha scritto:
escursione anteriore molto buona. al posteriore con i biscotti originali piu' di tanto non si puo' raggiungere. molto valida la postura della molla tutta chiusa che risulta bella curva e molto composta. la mia che ha 2 spire in piu' ( 10 anziche' 8 ) forma una "spezzatta" bella decisa.
procurati dei rev quanto prima. ne vale la pena.

DOMANDE : davanti in compressione vai a tampone ? da quanto e' il body ?

da GIO'


davanti manca 2 cm per arrivare a tampone... penso sia l'ammo che mi blocca... voglio staccarlo e fare alcune prove, il body è di 3cm...

grazie a tutti dei complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:17 pm

azz rotto paraolio differenziale -.- e complicato sostituirlo?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:28 pm

ce ne sono 6 in tutta la macchina Very Happy quale ant o post??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:46 pm

no scusa cosa sto dicendo...dietro ce n'è uno e basta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:46 pm

ferro89 ha scritto:
ce ne sono 6 in tutta la macchina Very Happy quale ant o post??

anteriore lato passeggero... mannaggia se piscia... appena mene sono accorto ho staccato la trazione cosi almeno non schizzava olio ovunque Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:57 pm

io non l'ho mai cambiato quello...c'è da vedere se l'appoggio è interno o esterno in ogni caso secondo me ci sono da tirare madonne per cambiarlo
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 9:22 pm

ferro89 ha scritto:
io non l'ho mai cambiato quello...c'è da vedere se l'appoggio è interno o esterno in ogni caso secondo me ci sono da tirare madonne per cambiarlo

ci sono un pò di madonne da tirare sicuro!

se è quello che si infila sul semiasse, c'è da togliere la ruota, le testine sopra/sotto, la pinza, sfilare il semiasse e SPERARE di riuscire a cambiarlo li. sennò bisogna fare uguale anche dall'altro lato e poi tirare il terra il diff, spero di NO!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 11:16 pm

esatto come pensavo io...io per non tirare madonne 2 volte smonterei direttamente il differenziale...cosi se per caso è interno non smonti tutto il mozzo per niente
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 1:35 pm

che bordello... non so quasi quasi lo faccio fare al meccanico e via...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 9:06 pm

dai non è un lavoro cosi assurdo...

smonti la gomma, poi togli la pinza dal mozzo e la lasci appoggiata dove sei comodo..
-scolleghi il braccetto dello sterzo.
-con le 4 viti sopra e 4 viti sotto scolleghi le testine che fissano tutto il blocco disco/ mozzo... che si sfila tutto insieme con un pò di fatica...

ora se il paraolio è quello destro non serve togliere la protezione motore ma se vuoi lavorare più comodo levala
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 9:29 pm

il lavoro non e' complessissimo. nel mio caso si trattava di posizionare correttamente il semi asse nel differenziale poiche' il paraolio che sembrava rotto in realta' era ed e' perfettamente efficiente. tutto si puo' fare da soli ma consiglio caldamente di essere in due nel momento incui si riposiziona il semiasse nell differenziale.

da GIO'

Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 9:41 am

ringrazio tutti per le preziose informazioni... dato che il tizo che mi fa il tagliando all'audi e mi aiuta con i cambi d'olio ai mezzi della ditta (meccanico volkswagen) ha troppi impegni e la cosa viene per le lunghe porterò ferruccio lunedi dal meccanico... a lui l'ardua sentenza Smile
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitimeGio Mag 17, 2012 8:06 pm

e cosi a pisciare olio non era il paraolio... ma bensi la guarnizione coperchio punterie che colando, riempiva gli incavi di olio che si accumulavano e quando attaccavo la trazione schizzavano dappertutto... anche questa è risolta Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 13 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
boffaferro sotto i ferri
Torna in alto 
Pagina 13 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» I FERRI sotto i FERRI...
» salutiamo boffaferro
» e finalmente ecco il boffaferro
» che ferri!!!!!
» Differenza tra Ferri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: