Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 boffaferro sotto i ferri

Andare in basso 
+17
Andrea
Tcheunne
markbomba
KIID FER
lallo
NEVERDIA
Trappola ®
max69
TATO
led_z
frafero
Sbambi
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
COBRA
ciano
boffa92
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 2:17 am

figo ma li dov'e' una volta tagliato gia' e' buono, la balestra lo protegge
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 2:52 am

ferro89 ha scritto:
frafero ha scritto:
bello propri boffa!!
se cerchi su traktion ci sono i flexi flares a 70 con rinforzo interno in alluminio! valuta te! (6 metri)

si però il materiale non è un granche...tastati con mano...e poi 70 + iva siamo gia a 90 quasi...inoltre il rinforzo c'è solo per quelli da 6 cm...quelli da 4 hanno solo il biadesivo che al primo ramo serio saltano via...
anche i miei avevano il rinforzo in alluminio dentro, sono esteticamente simili e leggermente + rifiniti...inoltre quelli di traction fanno una notevole curvatura all'ingiù e non mi piace molto preferisco che siano + rigidi e un pò + aperti...altra cosa cosa è il materiale i miei erano appena + rigidi e sembravano + robusti...quelli di traction sono + plasticona...poi uno se vuole risparmiare e andare in economia lo capisco Very Happy

grazie x i cerchi boffa erano un pò ricercati da tutti lol!

oh ma raga chiamatemi pure kri Very Happy

dammi il contatto kri! volevo prendere anche io quelli di traction ma se i tuoi sono migliori...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 10:57 am

l'ho scritto qualche post + indietro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 8:37 pm

COBRA ha scritto:
boffa ma che fai le foto allo scarico??e ci nascondi la parte piu' interessante? la padella?

mio modesto parere lo scarico e' troppo lungo, alla prima retro in fuoristrada te ne accorgi...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cosi' e' meglio!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

hahahah per terra era bagnato Very Happy comunque sabato (ormai è diventata la giornata del ferro) fotografo il finto cat e la padella Smile comunque non penso sia un problema lo scarico li... semmai se lo piego lo lascio più interno come la tua foto Smile
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 3:05 pm

stamattina, dopo aver lavato ferruccio, ho eseguito alcune prove di escursione anteriore... bè mi aspettavo peggio... giudicate voi dalle foto Smile

in compressione penso che più di così non riesco a fare, manca 1cm per arrivare a tampone, mentre penso di poter guadagnare ancora qualcosa in estensione facendo gli spessori delle testine di sterzo da 2,5 cm cosi da distaccare, oltre che il tampone dal suo finecorsa, anche la parte del trapezio superiore che andrebbe a toccare con l'ammortizzatore, cosi posso tagliare il telaio in modo da portare questa parte quasi contro l'ammo... l'ideale sarebbe trovare ammo più sottili oppure con la parte che copre lo stelo fatta in gomma così anche se il trapezio tocca non fa danni ed eventualmente si potrebbe fare in modo da portare il trapezio addirttura vicino allo stelo, tanto ce la gomma che lo protegge che viene schiacciata dal trapezio... come direbbe giò Smile spero di essermi capito Very Happy

ma ora fotoooo Very Happy e per cobra le foto del finto catalizzatore e del silenziatore dello scarico sportivo... volevo mettere anche un video del sound ma non ne sono in grado Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-03-11
ferruccio a riposo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-03-11
compressione tampone

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-03-11
escursione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-03-11
finto cat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-03-11
silenziatore
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 6:10 pm

mi piace molto la tua escursione sisi!! cheers cheers

ci dai qualche misura? (da parafango a centro mozzo?)

bello lo scarico sembra tutto "normale" mentre invece non lo e'!! ottimo lavoro! lol!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 7:44 pm

COBRA ha scritto:
mi piace molto la tua escursione sisi!! cheers cheers

ci dai qualche misura? (da parafango a centro mozzo?)

bello lo scarico sembra tutto "normale" mentre invece non lo e'!! ottimo lavoro! lol!

grazie dei complimenti cobra Smile

per le misure mi sa che dovete aspettare sabato Sad domani porto ferruccio dal dottore per un bel tagliando e la sostituzione di di qualche testine di sterzo... hanno preso un gioco della madonna... li mi sa che mene farò su una bella zuppa... spero di poter utilizzare quelle di un idroguida di un ferro che ho a casa ma a occhio hanno lo stesso gioco delle mie Sad

ma quello che conta che ferruccio esca in gran forma Very Happy

tornando a cose serie... oggi sono andato a fare off... cazzo quanto è cambiata la musica con lo scarico... a parte il rumore da favola... ma la macchina è piacevolmente elastica, si riprende con un filo di accelleratore in salitone paura con le marce lughe, magari rallentando in 2 per schivare un buco, motore a 1400-1500 giri, filo di gas e booom che ti tocca già mettere la terza... ottimo direi Smile
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 11:06 pm

bello lo scarico Boffaaa =) anche l escursione anteriore,hai spessorato il diff?
Anche io ho reso lo scarico intoccabile Wink lo trovate??? lol!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vi do una mano Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 12:00 am

azz ci hai dato giu' di brutto a tagliare!! Twisted Evil

ma ti escono i gas da sotto l'auto? scratch

io ho lasciato un po' di piu' e ho tagliato la parte finale a fetta di salame verso l'esterno
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: BOFFAFERRO SOTTO I FERRI   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 2:48 am

CIAO..BO' Very Happy ..HIHI..CARINO BO'..SENTI UN PO'..MA' HAI POSTATO LE FOTO DEL TAMPONE INFERIORE...MA' MAI DI QUELLO SUPERIORE.. Question ...CHE E' QUELLO CHE CONTA MAGGIORMENTE X L'ESTENSIONE E MORBIDEZZA...POI HO VISTO CHE HAI AGGIUNTO UN CILINDRO AL REGISTRO X TIRARE MAGGIORMENTE LE BARRE... scratch ...MA SCUSA..NOI VOGLIAMO SMOLLARLE..E TU LE TIRI ANCORA DI PIU'..... Suspect ....XCHE'..NON TI RIMANE RIGIDISSIMO IL FERRO??...HO SONO IO CHE NON CAPISCO..HO TU HAI FATTO TUTTO IL CONTRARIO DI CIO' CHE ANDAVA FATTO....
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 3:07 am

[quote="boffa92"]ecco le foto della modifica al registro delle barre, dato che, avendole girate e dato il massimo precarico, l'anteriore del ferro non saliva più su di 83 cm ho pensato di forzare il registro dandole così più precarico... ora sono a 85,5 con un bell'anteriore morbido...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-02-25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-02-25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-02-25[/quote



............SE TIRI LE BARRE..E QUINDI SALI DI ALTEZZA DA TERRA AL PASSARUOTA...SI... ALZI IL FERRO..MA' DI CONSEGUENZA L'HO IRRIGIDISCI...IO X AVERLO MORBIDO..DEVO TENERLO A 86/87 CM DAL PASSARUOTA A TERRA COL BODY DA 5CM..XCUI SENZA BODY E DI CIRCA 81/82CM..TU CI DICI CHE SEI A CIRCA 83 CM E FATICHI A TIRARLO DI PIU',FORZI IL REGISTRO,AGGIUNGENDO UN TUBO... E ARRIVI A 85,5CM... affraid ....NON PUO' ESSERE MORBIDO IL TUO FERRO IN QUESTA CONDIZIONE...NON PUO' ESSERLO X NESSUNA RAGIONE AL MONDO....SE POI CONTROLLI LA DISTANZA DAL TELAIO AL TAMPONE SUPERIORE VEDRAI COME NON HAI PIU' SPAZIO TRA LE PARTI...E LI' CHE DEVI CREARE SPAZIO..NON TRA IL TAMPONE INFERIORE ED IL TELAIO....
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:51 pm

[quote="KIID FER"]
boffa92 ha scritto:
ecco le foto della modifica al registro delle barre, dato che, avendole girate e dato il massimo precarico, l'anteriore del ferro non saliva più su di 83 cm ho pensato di forzare il registro dandole così più precarico... ora sono a 85,5 con un bell'anteriore morbido...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-02-25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-02-25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-02-25[/quote



............SE TIRI LE BARRE..E QUINDI SALI DI ALTEZZA DA TERRA AL PASSARUOTA...SI... ALZI IL FERRO..MA' DI CONSEGUENZA L'HO IRRIGIDISCI...IO X AVERLO MORBIDO..DEVO TENERLO A 86/87 CM DAL PASSARUOTA A TERRA COL BODY DA 5CM..XCUI SENZA BODY E DI CIRCA 81/82CM..TU CI DICI CHE SEI A CIRCA 83 CM E FATICHI A TIRARLO DI PIU',FORZI IL REGISTRO,AGGIUNGENDO UN TUBO... E ARRIVI A 85,5CM... affraid ....NON PUO' ESSERE MORBIDO IL TUO FERRO IN QUESTA CONDIZIONE...NON PUO' ESSERLO X NESSUNA RAGIONE AL MONDO....SE POI CONTROLLI LA DISTANZA DAL TELAIO AL TAMPONE SUPERIORE VEDRAI COME NON HAI PIU' SPAZIO TRA LE PARTI...E LI' CHE DEVI CREARE SPAZIO..NON TRA IL TAMPONE INFERIORE ED IL TELAIO....

sul tampone superiore, accorciato e tolto la basetta sotto il tampone e spessorato (ancora provvisoriamente le testine) ho circa 2,8-3cm... e l'anteriore è morbido perchè ho girato le barre... poi senz'altro sarà più rigido del tuo ma a mio parere e parecchio più morbido di quando lo avevo portato a 85 senza ruotare le barre... prima si che era un palo... ora posso dire che è morbido come lo era quando era a 82,5 prima di ruotare le barre Smile spero di aver chiarito Smile

la foto al tampone inferiore lo fatta per far vedere la compressione che qualcuno mi aveva chiesto se non ricordo male Very Happy

Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 8:04 pm

ritirato il ferro dal meccanico Smile testine sistemate Very Happy evvai cheers

bel tagliando effettuato e ingrassatura di tutti gli ingrassatori effettuati...

respondo del meccanico sul motore del ferro?? canta come un'usignolo cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 8:53 pm

menomale . almeno uno con il ferro in ordine (anche se devo ammettere che negli ultimi giorni anche il mio Ferruccio gira davvero ok. infatti il tiro ai bassi e' tornato quello di un tempo ).

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 9:11 pm

GIO' ha scritto:
menomale . almeno uno con il ferro in ordine (anche se devo ammettere che negli ultimi giorni anche il mio Ferruccio gira davvero ok. infatti il tiro ai bassi e' tornato quello di un tempo ).

da GIO'

allora siamo in due giò Very Happy comunque noto l'effetto piacevole delle 4 candele nuove... brucia nettamente meglio, è cambiata pure la puzza allo scarico... sono soddisfatto di ferruccio cheers cheers cheers
anche se non vi nascondo che mi manca il tiro da trattore ai bassi della vecchia jeep Smile
ma ferruccio ha altri punti a suo vantaggio Smile
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 2:48 pm

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheers cheers cheers finalmente ho raggiunto il fine corsa in estensione dell ammortizzatore Very Happy evvai Very Happy sono troppo eccitato Razz oggi finisco il montaggio degli spessori da 2,5cm delle testine, sta volta i definitivi, e faccio qualche misura come mi aveva chiesto cobra e posto le foto degli spessori Very Happy
così prendo le misure di quanto mi serve in compressione e cercherò ammo più lunghi...
finalmente l'anteriore del ferro ha un po di mobilità in più Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 2:53 pm

Dobbiamo organizzare un incontro tecnico, piemontesi (e non), col Boffa. O da lui o da me. Che dite?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 2:58 pm

aspetto con (molta) curiosita' le misure!! bounce
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 3:14 pm

led_z ha scritto:
Dobbiamo organizzare un incontro tecnico, piemontesi (e non), col Boffa. O da lui o da me. Che dite?

concordo pienamente... se per gli altri e più comodo da te io penso di non avere troppi problemi a venire li col ferro... Smile
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 7:48 pm

veniamo a noi Smile

finito il montaggio degli spessori e constatao con piacere che l'ammo va a fine corsa prima che tocchi il tampone vado ad effettuare le misure (molto alla veloce in quanto dopo mi aspettava un giro in fuoristrada Very Happy )

a parte che quando ho messo la macchina sui cavalletti era a 84cm da terra a filo passaruota e quando lo tolta era a 86cm senza aver toccato le barre :/

ho fatto ugualmente le misure lasciandola a 86, domani la porto dinuovo a 84...

quindi.. a riposo, da centro mozzo a filo passaruota o circa 54,5 cm

in massima compressione raggiungo da filo passaruota a centro mozzo i 46cm e l'ammo tutto compresso è lungo 31cm

l'estensione massima per ora è 57cm...

considerando che la macchina era a 86 da terra e domani torna ai sui 84 - 84,5 l'estensione aumenterà di poco perchè l'ammo mi bolcca, se sgancio l'ammo tocca il tampone dopo circa 0.5 cm...

urge incontro tecnico...

pensavo io di spessorare il tampone di fine corsa della compressione, cosi non tocca per circa 1,5 cm (vedi foto precendenti) in modo da farlo toccare e poter installare ammo che in compressione siano ad esempio 32 - 33 cm (misure butta li alla mebro di segugio [ossia alla c***o di cane Very Happy]) così, tagliando un buon centimetro e mezzo di telaio riuscirei ad avere un'ottima estensione davanti... booo Smile

spessori:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-03-17

ammo a tampone:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-03-17

complessivo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-03-17
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 8:30 pm

bene,ma fammi capire con quei spessori in pratica recuperi il deficit in escursione dovuto alla tiratina molle?
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 8:44 pm

NEVERDIA ha scritto:
bene,ma fammi capire con quei spessori in pratica recuperi il deficit in escursione dovuto alla tiratina molle?

si esatto... tagliando il telaio ne recuperi ancora, limando il tampone ancora, levando la piattina sotto il tampone ancora... via via fino a esasperare questa condizione e rendere necessario un'ammortizzatore più lungo... e cosa molto importante il ferro bisogna cercare di tenerlo morbino, più compressione... per tenerlo morbido o lo si lascia basso o si girano le barre come mi aveva spiegato cobra... e in effetti il mio ferro a 84-85 e bello morbido... quasi quasi come lo era prima a 82... e ho, credo, una buona compressione... ma sentiamo i più esperti per risposte più esaudienti Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 2:04 pm

siamo entrambi senza body vero?
la mia in estenzione da parafango a centro mozzo fa 53,5 ma in riposo é a 51,5 ho solo 2cm di escursione
pero' anche la mia da parafango a terra fa 84cm... scratch
le gomme sono delle 195/80/15 mezze consumate....
misure prese con ammo originali e tamponi in gomma INTATTI (senza basetta di metallo ovviamente)
bisogna proprio tagliare il telaio... Twisted Evil
e certamente mettere uno spessore sul tampone di compressione per poter montare ammo piu' lunghi tanto e' una parte di compressione che sicurmanete non si riesce a sfruttare per via del maggior carico alle barre...
la compressione non l'ho mai misurata...
pero' a occhio sembra piu' della tua...
QUINDI IL MIO FERRO E' PIU' MORBIDO HAHAHAHAHAHAHAH lol!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 2:11 pm

COBRA ha scritto:
siamo entrambi senza body vero?
la mia in estenzione da parafango a centro mozzo fa 53,5 ma in riposo é a 51,5 ho solo 2cm di escursione
pero' anche la mia da parafango a terra fa 84cm... scratch
le gomme sono delle 195/80/15 mezze consumate....
misure prese con ammo originali e tamponi in gomma INTATTI (senza basetta di metallo ovviamente)
bisogna proprio tagliare il telaio... Twisted Evil
e certamente mettere uno spessore sul tampone di compressione per poter montare ammo piu' lunghi tanto e' una parte di compressione che sicurmanete non si riesce a sfruttare per via del maggior carico alle barre...
la compressione non l'ho mai misurata...
pero' a occhio sembra piu' della tua...
QUINDI IL MIO FERRO E' PIU' MORBIDO HAHAHAHAHAHAHAH lol!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


cobra le misure le ho fate con l'anteriore a 86 Smile che non so ancora spiegarmi perchè sia lievitato di 2 cm con l'installazione degli spessori da 2,5 cm sullo sterzo Razz boooo
sn curioso di riportarlo a 84 e fare nuovamente le misure...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 2:23 pm

si il fatto che si sia alzato non ha senso, doveva alzarsi solo il trapezio superiore... mah?
sti ferri.. chi li capisce e' bravo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
boffaferro sotto i ferri
Torna in alto 
Pagina 8 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» I FERRI sotto i FERRI...
» salutiamo boffaferro
» e finalmente ecco il boffaferro
» che ferri!!!!!
» Differenza tra Ferri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: