Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 salutiamo boffaferro

Andare in basso 
+5
zeus
COBRA
GIO'SOBILLATORE
ferro89
boffa92
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 1:21 pm

oggi boffaferro ha intrepreso un viaggio col suo nuovo pilota, stamane ho fatto la voltura e ferruccio e partito con luciano Smile

non vi nascondo che vederlo partire, sentire rombare il suo motore, sentire il suono di ferruccio che si allontanava mi ha fatto venire una bella dose di malinconia...

sembra ieri quando, a dicembre, ero andato a tornio a vederlo, sporco come pochi, ma meno ero innamorato subito, un mezzo piccolo e maneggevole, comodo come un trattorino, economico e con un motorazzo della madonna, potente, fluido, scattante... poi ho conosciuto voi e mi sn messo subito all'opera, ferruccio era diventato una bomba, un mostro, mangiava la terra che era un piacere arrampicandosi quasi ovunque, basta una giusta dose di ignoranza Very Happy

ma poi l'amore per i fuoristrada grossi e comodi e stato più forte di me, ora jeppetta ha l'onore di sostituire ferruccio che lascierà dentro di me un ricordo fantastico, quel mezzo che ha saputo reglarmi emozioni, avventure, una permanenza insieme breve (6 mesi) ma moooooolto intensa Smile

spero che luciano venga a iscriversi con noi Smile

intanto salutiamo ferruccio con la foto della sua crescita con me cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




in serata foto della sostituta Smile jeppetta Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 4:57 pm

ciao boffaferro lol! ora però jeppetta!! foto foto! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 5:02 pm

un saluto al Boffaferro , benvenuta la Jeppetta e un 'fanculo al mio Ferruccio.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 5:06 pm

ahahaahah lol! gio for president! lol!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 7:10 pm

ferro89 ha scritto:
ahahaahah lol! gio for president! lol!

stra quoto al giò for president Very Happy hahahahahahah il migliore Very Happy

dopo ho due foto fatte al volo e vele faccio vedere Smile
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 7:46 pm

squillino le trombe signori spettatori Smile accogliamo jeppetta Very Happy cheers cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 8:45 pm

bell'aggeggio

diesel ? benza ? olio fritto? metano ? gpl ? metanolo ? alcool ? eolica ? a energia solare ? nucleare ? elettrica ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 8:55 pm

accidenti cosi nuova splendente la jeepetta...
io non ce la farei mai a farci fuoristrada mi piangerebbe il cuore a segnarla.. Suspect

sono curiosissimo di vedere cosa ci caverai fuori!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 10:58 pm

miiii che brutto muso!!!!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 11:01 pm

Ciao ciao boffaferro Crying or Very sad ...Benvenuta Jeepetta Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeVen Giu 29, 2012 11:14 pm

ciao boffaferro e benvenuto al nuovo acquisto ...io preferivo il ferro ma i gusti son gusti
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 10:17 am

allora ragazzi Smile che dire il ferro era un vero fuoristrada coi controcazzi, grezzo e rude, questo è un fuoristrada con i contro cazzi vestito da sera però Very Happy

non ho ancora fatto un giro offroad ma quanto mi ricordo del mio vecchio jeep è veramente un bel guidare fuoristrada Smile

questa jeep è del 98, 142mila km certificati dal libretto tagliadi, tutti ufficiali jeep, è il 2.5TD, penso che gli sia stato aperto il gasolio o qualche altro accrocchio perchè fa i 180 km/h e in salita basta accelerare per farla viaggiare di brutto Smile

per ora jeeppetta resta stock, preparare un mezzo così costa tre volte tanto il feroza purtroppo Sad

la mia idea e quella di realizzare un mezzo con cui poter affrontare qualche viaggio 4x4, penso che installerò un assetto completo +4" così da mantenere reattività su strada, distanziali e se occorre cerchi scampanati, snorkel, 4 gomme "furbe" con il disegno dell BF km2 (http://www.trgomme.it/gomma_fuoristrada7.html) e realizzare un roofbasket tipo quelli del camel trophy (http://www.redtrailers.com/images/accessories/fullsize/59504.jpg).

poi se avrò voglia, tempo, e sopratutto cash, e se l'utilizzo della jeep sarà almeno per il 50% uso viaggi potrei pensare a qualche allestimento interno, ma li mi servono ancora idee Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 1:36 pm

un + 4??????no no no no lol! almeno un + 15 Very Happy bel mezzo! niente progettino per staccamolla e 35" con blocchi??? lol! tanto lo sai che poi una volta che hai il +4 ti vien voglia di fare molto di +! lol!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 1:40 pm

+4 pollici non centimetri Smile sarebbero 10 centimetri Smile

non volevo estremizzarla troppo, su questa se modifico seriamente voglio omologare tutto l'omologabile Smile

un paio di foto di jeeppetta cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-06-30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-06-30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-06-30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-06-30
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 1:43 pm

ah ok adesso iniziamo a ragionare lol! visto che parli di omologazioni...sai un modo per omologare le gomme(ovviamente oltre il 5% massimo)?
comunque è molto bello sembra nuovo! poi gli interni fantastici! fai off con un mezzo del genere e ti sembra di stare in poltrona!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 2:01 pm

ferro89 ha scritto:
ah ok adesso iniziamo a ragionare lol! visto che parli di omologazioni...sai un modo per omologare le gomme(ovviamente oltre il 5% massimo)?
comunque è molto bello sembra nuovo! poi gli interni fantastici! fai off con un mezzo del genere e ti sembra di stare in poltrona!

l'unica cosa che sapevo, che la ha fatta un tizo con lo zj come il mio però 5.9 e quello di fare la rottamazione per esportazione, immatricolare in germania, "collaudo al tuv" e reimmatricolare in italia, in teoria il mezzo non esce dal garage ma va lasciato fermo un po di tempo, fin che le agenzie completino il tutto per la modica cifra di 2500-3000 euro... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeSab Ago 18, 2012 7:18 pm

ciao amici ferrosi cheers cheers cheers

come state? continuo a leggere con piacere il forum e sopratutto a seguire la galleria foto e vido, vedendo con piacere che vi siete ritrovati in quel di aosta Smile che invidia ragazzi, io a crepare di caldo al mare e voi in montagna coi fuoristrada Smile

ma le ferie sono finte anche per me e lunedi si riprende a lavorare

volevo condividere con voi alcune foto della sostitua del ferro Smile spero vi piacia Smile

e come per il feroza ho dato il via alle modificheeeee Smile fari, gomme maggiorate, mascherina e terminale messi, sto costruendo un portapacchi stile safari, poi snorkel, cofano e mascherina del 5.9 benzina appena ne troverò, poi rialzo e tenda da tetto Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-08-16
portapacchi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-08-16
valle po, ponte di riondino, crissolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-08-16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-08-16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-08-16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-08-16
jeeeppettaaaaa Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 2:48 pm

ciao amici di ferro Smile Smile visto che finalmente sn uscite le foto dell'astronave di kiid metto alcune foto della mia dopo l'installazione del kit teraflex +2" Smile

neve:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

jeeppetta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

spero vi piacia Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 4:15 pm

Spettacolo!!!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 8:09 pm

grazie Smile Smile cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 12:20 am

tra un paio di mesi conviene fare una sezione per "gli altri "!!!
bella trasformazione !!! ora si !!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 12:36 am

oddio quante astronavi sembra guerre stellari... affraid

Cianoooooo io ho un'idea per affrontare questa battaglia: utilizziamo il tuo magazzino ricambie e....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Feroza 4 porte, 6 posti a sedere, assetto bale piu' molle posteriore, due differenziali transtad, motore celica 2,0 e alimentazione bifuel col metano... e gomme da 31"...

che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 12:38 am

me la comprerei domani !!! sarebbe una pick up praticamente !!!!!
salutiamo boffaferro 58992 salutiamo boffaferro 58992
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 10:29 am

bel giocattolone. bravo Boffa.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 12:07 pm

zeus ha scritto:
tra un paio di mesi conviene fare una sezione per "gli altri "!!!

ehehe ci fai sentire esonerati lol!

bel mezzo! anche io sono in vista di grandi modifiche...nell'anno nuovo dovrei iniziare con i lavori Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salutiamo boffaferro Empty
MessaggioTitolo: Re: salutiamo boffaferro   salutiamo boffaferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
salutiamo boffaferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» e finalmente ecco il boffaferro
» boffaferro sotto i ferri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: