Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 boffaferro sotto i ferri

Andare in basso 
+17
Andrea
Tcheunne
markbomba
KIID FER
lallo
NEVERDIA
Trappola ®
max69
TATO
led_z
frafero
Sbambi
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
COBRA
ciano
boffa92
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 8:35 pm

bè dai l'importante è arrangiarsi cobra Smile ecco il crich a bottiglia è una cosa che devo comprare pure io perchè e utilissimo, puo servire anche da pressa, basta fare un "porta crick" come ne ho visti diversi in rete... ma prima dedichiamoci a ferruccio Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 12:30 am

Il crick a bottiglia è l'originale del ferro e ha la sua sede sotto il sedile guidatore. Come dice Cobra preferisco la staffa superiore come ho realizzato io, seguendo e "abbracciando" il telaio mi tdà l'impressione di essere più robusta.
Cobra le molle sono plug&play, devi solo modificare le piastre di fissaggio in quanto cambiano i diametri. Vero che le nostre possono battere il fine corsa ma penso che quelle del vitara siano fin troppo rigide. Il ferro come abbiamo adesso è un piacere da guidare bounce
Boffa un bel lavoro x i tubi del freno a mano che si tirano è quello di invertirli visto che in origine sono incrociati. Vero è che è un lavoraccio. In alternativa basta che li sganci dai loro supporti. In caso volessi gli ammo lunghi come me cobra e max69 dimmelo e li faccio fare pure a te. 'Notte

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 12:37 pm

led_z ha scritto:
Il crick a bottiglia è l'originale del ferro e ha la sua sede sotto il sedile guidatore. Come dice Cobra preferisco la staffa superiore come ho realizzato io, seguendo e "abbracciando" il telaio mi tdà l'impressione di essere più robusta.
Cobra le molle sono plug&play, devi solo modificare le piastre di fissaggio in quanto cambiano i diametri. Vero che le nostre possono battere il fine corsa ma penso che quelle del vitara siano fin troppo rigide. Il ferro come abbiamo adesso è un piacere da guidare bounce
Boffa un bel lavoro x i tubi del freno a mano che si tirano è quello di invertirli visto che in origine sono incrociati. Vero è che è un lavoraccio. In alternativa basta che li sganci dai loro supporti. In caso volessi gli ammo lunghi come me cobra e max69 dimmelo e li faccio fare pure a te. 'Notte

si si lo so che è l'originale ma a me il ferro e stato dato senza -.- quindi devo prenderne uno da tenere in macchina... o quello o una binda. si la staffa superiore la modifico saldando due ferri che vadano ad abbracciare il telaio.

le molle sono si dure ma non troppo... poi a me piaciono le macchine rigide ma cosi sembra veramente un'altro mezzo (si che sono senza ammo e nei buchi si mette a saltare come un canguro).

per gli ammo lunghi voglio sentire tato che forse mi vende i suoi, poi la traction 4x4 ha dei rancho 5000 a 70 €cad + spedizioni e sono dei 33-53, i tuoi led se non sbaglio sono 34-54... costo? tempo per averli?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 1:30 pm

mi sa che 33/53 sono cortissimi. come sono corti i 34/58. fossi in Boffa prima prenderei un po' di misure col ferro tutto aperto da una parte e tutto chiuso dall'altra poiche' la molla chiusa ha per forza un ingombro superiore al tampone originale Daihacazzu mentre con la nuova altezza del posteriore gia' un ammo da 58 cm va a fondo corsa.

sperando di avermi capito da GIO'
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 2:07 pm

GIO' ha scritto:
mi sa che 33/53 sono cortissimi. come sono corti i 34/58. fossi in Boffa prima prenderei un po' di misure col ferro tutto aperto da una parte e tutto chiuso dall'altra poiche' la molla chiusa ha per forza un ingombro superiore al tampone originale Daihacazzu mentre con la nuova altezza del posteriore gia' un ammo da 58 cm va a fondo corsa.

sperando di avermi capito da GIO'

non ci avevo pensato sai giò... farò qualche misura Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 2:41 pm

comunque i miei sono 34/58 come dice GIO' Costo se nn sbaglio 180€ la coppia di tutte le misure. Corpo e stelo maggiorati rispetto all'originale. IN circa una settimana li fa, se non è pieno di lavoro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 7:34 pm

allora ho scoperto che il ferro è come il fumo... crea dipendenza, oggi non sapendo che fare mi sono recato in bricoio della mia zona e ho preso una stupida pala come quella di tato Smile assolutamente inutile (massimo va bene sulla neve ma sulla terra si distrugge) ma stra bella come estetica ed è finita sul portellone del ferro... Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
By boffa92 at 2012-01-15

ho notato che le molle del vitara limitano un po di compressione nella prova veloce che ho fatto, a breve prove dettagliate e foto... da un primo sguardo mi servirebbero ammo che compressi facciano 40...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 7:54 pm

Metti il ferro in un bel twist impiccato, con una ruota completamente "appesa", Poi puoi misurare abbastanza precisamente la max estensione e la compressione. Prima però sgancia l'ammo che va in estensione altrimenti te la limita. Così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io non avevo sganciato l'ammo in quanto li ho lunghi e in quella posizione avevo 57 di estensione, praticamente il massimo che posso raggiungere con gli ammo da 58 cm. Come si vede nella seconda foto anche il rev è già molto aperto ma non al massimo. Certo che prima di fare la prova dovresti avere anche i rev montati, se sganci la balestra non è reale. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire


Ultima modifica di led_z il Dom Gen 15, 2012 8:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 7:58 pm

io l'ammo non celo ho proprio dietro... nella sua massima apertura (ossia 47cm) non riesce manco ad agganciare la balestra per 4 cm...

azz non ci avevo pensato alla storia dei revolver... però si può sempre sommare all'apertura senza revolver quella del revolver e si ha una misura teorica...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 8:06 pm

IL rev tutto esteso dovrebbe essere sui 15 cm, ma dovrei controllare. Importante è anche vedere la compressione che hai per sapere la misura minima che ti serve in quanto il rapporto compreso/esteso deve avere una sua logica per poter scegliere l'ammo ideale. Non si può avere 20/60 Evil or Very Mad lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 8:09 pm

sarebe troppo bello avere un 20 / 60 Smile però cosa comanda è la compressione alla fine... poi l'estensione si fa di conseguenza no led? supponiamo che il mio ferro tutto compresso porta 40 cm che ammo posso mettere?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 10:30 pm

In linea teorica penso ad un 40/64 che dovrebbe starci. Ma 40 è davvero poco in compressione se tieni conto che la compressione ti limita l'estensione (nn sono indipendenti confused ) Fossi in te cercherei una molla più morbida che possa dare di piu in compressione Twisted Evil Inoltre mi sembra che il tuo cono sia davvero lungo, controlla che non sia lui a limitare

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 10:53 pm

Sono andato a rivedere i vecchi post, in questa foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La misura tra telaio e attacco molle è di 14cm, 40 son davvero TANTI!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 11:15 pm

la mia sui salti da motocross va a pacco, dovreste sentire che botte...

povero ferro...

Embarassed

tutto meravigliosamente ammortizzato invece sui dossi del traffico, anche se presi a 80km/h e anche quelli lunghi e alti (passaggio pedonale)

TUTTE QUESTE PROVE SONO STATE ESEGUITE DA STUNTMAN PROFESSIONISTI IN APPOSITI CIRCUITI CHIUSI AL TRAFFICO

DON'T TRY THIS AT HOME!
lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 11:23 pm

COBRA ha scritto:
la mia sui salti da motocross va a pacco, dovreste sentire che botte...

povero ferro...

Embarassed

tutto meravigliosamente ammortizzato invece sui dossi del traffico, anche se presi a 80km/h e anche quelli lunghi e alti (passaggio pedonale)

TUTTE QUESTE PROVE SONO STATE ESEGUITE DA STUNTMAN PROFESSIONISTI IN APPOSITI CIRCUITI CHIUSI AL TRAFFICO

DON'T TRY THIS AT HOME!
lol!

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Come già detto le molle vanno a pacco, non gli ammo, e le botte dan solo fastidio ma non fanno danni

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 11:28 pm

bisognerebbe chiedere al telaio cosa ne pensa... scratch
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 11:53 pm

troppo ignorante il telaio del ferro per pensare qualcosa per quanto elementare possa essere. questo e' il bello del ferroccio.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 12:03 am

E delle misure di boffa non dici nulla?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 12:06 am

led_z ha scritto:
E delle misure di boffa non dici nulla?

ha detto che sono approssimative quindi mi pare un po' frettoloso commentarle.

da GIO'

pero' se insisti . Wink HIHIHI !!
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 2:50 pm

dovrò fare prove dettagliate quando metto i rev perchè non mi fido della sola teoria... cmq il cono non è lungo.. ho provato, prima di montare, a simulare la compressione totale della molla (compresa di base e cono) schiacciandola con il piede della gru del cammion... il cono tocca il fondo della basa quando la molla è a pacco... Smile domani sera quando stacco da lavoro modifico un attimo i tubi dei freni e provo qualche twist cosi tanto per fare... ma per le misure aspetto i rev... Smile
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 8:27 pm

a titolo puramente informativo comunico che ammo 39/39.5-65/66.5 sono normalmente disponibili in commercio.

detto questo l'opzione Led mi sembra la migliore in assoluto.


da GIO'
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 7:29 pm

fatto altre prove di twist oggi... senza i revolver la misura è sempre intorno ai 40-42 in un bel twist impiccato... ora ho sentito traction 4x4 per sapere cha ammo hanno con quelle caratteristiche... non penso che con i rev comprima di più... massimo estende di più ma per la scelta dell'ammo sono vincolato dalla compressione massima... l'estensione viene di conseguenza o sbaglio? chiedo suggerimento hai più esperti Smile
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 8:24 pm

40/42 di compressione max. interessante. allora un tutto aperto nei pressi dei 68/70 cm si puo' davvero fare. con queste lunghezza io inizierei a pensare di girare gli attacchi bassi da traversi a longitudinali.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 8:28 pm

DOMANDA : lunghezza ammo con ferro a riposo ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
boffa92

boffa92


Numero di messaggi : 394
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 32
Località : Ceva (cn)

boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 8:33 pm

ferro a riposo 49... cos'è sta cosa di girare gli attacchi che non ho capito Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: boffaferro sotto i ferri   boffaferro sotto i ferri - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
boffaferro sotto i ferri
Torna in alto 
Pagina 2 di 14Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» I FERRI sotto i FERRI...
» salutiamo boffaferro
» e finalmente ecco il boffaferro
» che ferri!!!!!
» Differenza tra Ferri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: