Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 modifica pressione benzina

Andare in basso 
+3
full metal jacket
Sbambi
firemaker
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 3:42 pm

ciao ragazzi..
era da un pò che stavo facendo qualche esperimento sul riuscire a carburare meglio il ferro...(ferro efi) da un pò con benefici(10-11km/l) avevo collegato il tubetto che arriva dal pressostato benzina direttamente all'attacco che era usato per il pcv(quello piccolo dello sfiato vapori olio) in questo modo a piccole aperture e con marcia al minimo avevo una pressione bassa di alimentazione e quando ci si dava dentro col gas la pressione saliva ...il sistema funziona ma avevo dei piccoli problemi all'avvio a volte e un paio di volte si è ingolfata.... ora ho risolto stabilizzando la pressione con un piccolo contenitore , la macchina parte subito al primissimo giro di motore di avviamento e il funzionamento sembra + regolare sia nelle riaperture che in marcia a bassa velocità o vel costante!

vi aggiungo 2 foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 4:51 pm

Ok, ho scaricato le foto e controllerò sulla mia Fragolina...
Ma alla fine a livello di prestazione cambia?

Una domanda che non ha niente a che vedere con il tuo post, le due batterie le hai collegate in parallelo o tramite un parallelatore?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeMer Lug 20, 2011 5:39 pm

prestazionalmente và anche meglio perchè smagrisce solo quando è tanto parzializzato e di serie è grassa in quel momento.. le batterie sono direttamente in parallelo anche se ovviamente andrebbe meglio un relè che almeno le scolleghi ad auto spenta... però è un bel pò che le ho su e non ho avuto nessun problema anzi..sempre un bello spunto in accensione hehe
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 10:11 am

Grazie per la risposta! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 11:06 am

vuoi mettere anche tu due batterie? io la avevo messa nel futuro pensiero di un bel verricello Smile ho fatto tutto il supporto batteria che in quel punto ci sono un pò di attacchi alla scocca
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 9:33 am

Già messa, ma per ora serve solo ai servizi ausiliari (CB, computer, ecc) e non è ancora collegata all'impianto originale, ho preso il parallelatore, quello da camper, ma lo devo ancora mettere.
Hai cambiato l'alternatore??

Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 11:35 am

no no tutto originale, ma scusa fa andare gli ausiliari ma chi la carica? l'idea era anche la mia..una per gli ausiliari e una per motore e basta... poi per mancanza di tempo l'ho collegata in parallelo diretta e ho provato...Wink perchè dovrei mettere un secondo alternatore? non ha problemi a ricaricare 2 batterie...tanto il consumo generale di corrente è sempre lo stesso
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 11:55 am

si ma l'alternatore originale riesce a caricare le dua batterie in parallelo se sono un po' scariche?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 12:53 pm

bhe ma la corrente di carica di una batteria non è 50A... credo che l'alternatore originale sia 50A giu di li...14v.. una batteria quando è giù parecchio si succhia 6-7A x 2 sono 14...facciamo 20A ne avanzano 30A per fari ecc..sono + di 300Watt...

poi come fai a scaricare 2 batterie di brutto...devi impegnarti bene..heheh
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 6:17 pm

basterebbero solamente due stacca batterie montati a monte dell alternatore aNCHE...

COSI SE SI SCARICANO DEL TUTTO non fai arrivare corrente a ad una o all altra quando le carichi....
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 9:43 am

oopure comperi un parallelatore che gestisce in automatico ritorno di corrente, carica delle due batterie, ecc.

Il problema è quando le due batterie sono in parallelo con Ampere e marca diversi, ogni batteria si comporta in maniera leggermente diversa.

Io ho attaccato ai servizi:
- computer
- antenna GPS
- GPS Garmin
- compressore
- fari ausiliari esterni, dietro
- fari ausiliari esterni, davanti (sul cofano)
- faretti interni
- telecamera
e ancora qualcosina che non ricordo... Wink

sulla batteria principale tutto il cablaggio originale della Fragolina più il verricello.


Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 8:43 pm

ti manca una stazione nasa per il collegamento con gli alieni ..ma se ti metti su la foto di giò...saranno loro a cercarti....!!!!
clown clown
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 9:03 pm

hahaha
Torna in alto Andare in basso
bonetti




Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 44
Località : bormio

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 12:01 pm

ciao firemaker come funziona la modifica ? non ho capito che tubicino hai staccato mi potresti dare qualche dritta in più perchè ci stò studiando dietro anche io , ho pulito tutto il corpo farfallato e il minimo si è alzato poi quando scollego il tubicino che arriva dal scatolino appena sopra il motore quello con collegato i 4 tubi e la spina della corrente e tappo entrambi il minimo si abbassa a 850 giri al posto di1000 (è un pò difficile da spiegare con tutti sti tubi) grazie
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 4:01 pm

allora i tubicini sembrano molti ma non lo sono...sul corpo farfallato sono 4(quelli piccoli) + 2 più grandi x i vapori olio se nn ricordo male...

1 ha un forellino piccolo ed è in corrispondenza della farfalla chiusa....va collegato al recupero vapori BENZINA
1 come sopra con forellino un pò + grande va a finire allo spinterogeno e serve ad aumentare l'anticipo quando apri il gas...
e gli alri due sono collegati allo scatolino che dici tu..uno è a monte farfalla e l'altro a valla, sono collegati al solenoide idle up che funziona in parte a freddo e quando il motore ha un carico al minimo( di solito elettrico) fari e servizi accesi..

infine c'è un altro tubetto che è collegato al corpo aspirazione di fianco alla scritta efi lato cilindri che si sdoppia 1 va all'anticipo in base al carico e l'altro al sensore regolazione pressione..io sono intervenuto qui scollegando e ricollegandolo al tubo di recupero vapori olio(quello + piccolo) con quel serbatoio...(x stabilizzare) al momento ho tolto tale modifica a causa di problemi all'avvio leggeri e varie altre prove(ora non ho + quell'attacco sul corpo farfallato) in generale quell'attacco è in depressione rispetto all'attacco standard ma solo in caso di farfalla aperta poco( invece l'attacco standard segue la pressione che va in base al carico motore) invece se lo colleghi li in generale quando sei a gas pelato la depressione è maggiore facendo leggere al regolatore di pressione tale valore abbassa la pressione di alimentazione iniettori mandando meno benzina...e consumando qualcosina meno....

però tutto questo è di picccoli valori e molto variabili...quindi se secondo me metti la sonda lambda nuova e vai a gas pelato già lei dovrebbe regolare discretamente....
Torna in alto Andare in basso
bonetti




Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 44
Località : bormio

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 2:14 pm

ciao fire maker grazie della spiegazione dettagliata, volevo precisare che io non ho l'impianto a gas e secondo te , cambiando la lambda con una nuova migliori il consumo,( calcolando che a motore freddo si sente odore di benzina incombusta i consumi altri potrdebbero derivare da qualche mal funzionamonte della lambda) devrei montare la sonda sempre della feroza o andrebbe bene un altro modello di macchina reconte? ciao rigrazie
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 4:03 pm

ciao la lambda dopo 20 anni sicuramente segna a caso... io ho provato a mettere una lambda recente...che a parte il circuito di riscaldamento che gestivo con uno switch sono generalmente compatibili! però ho notato che probabilmente le lambda recenti sono un pò troppo sensibili facendo girare un pò troppo magro il motore(cosa che con le mie prove ho notato digerire male dal ferro) e si perdono troppe prestazioni e reattività del motore.... quindi puoi cercarne una dallo sfascio ma cerca qualcosa di anziano ad esempio vecchie fiat... uno ,tipo ie Smile però se cerchi sulla baya trovi lambda nuove a prezzi stracciati..tanto per quello che serve al ferro basta una cosa semplice, inoltre ti consiglio magari di regolare l'anticipo come da libretto e anticiparlo un pò... sembra migliorare sensibilmente in ripresa e regolarità...

il problema a freddo è un pò generale credo infatti secondo me i consumi peggiori si hanno per brevi tratte invernali con il feroza... il feroza parte alla grande a freddo(meglio di molte auto moderne) il contro è che in fase starter attivo( tutto automatico con centralina) butta dentro taaaanta benzina...e fino a che non arriva ad una 50ina di gradi continua la fase starter...quindi preoccupati di avere la termostatica ok( temperatura del motore ok dopo 3-4 minuti che usi il mezzo) non ti consiglio di far scaldar la macchina prima...la temperatura sale lenta e la macchina tende ad essere ingolfata( infatti se dai 2 sgasate vedi fumate bianche colossali)...
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 3:08 am

Aazzzoooo... A me la lamba sta cn i fili mozzati....
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 3:19 am

Si..in effetti vedo anche io fumate vianche immense cn 2sgaaatine..... Qualche volta le vedo anche a motore spento geek .... Haaaaahahahahahahahahahaha (che fine ha fatto lo smyile rastino?)
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 10:00 pm

la lambda ricollegala che la macchina va anche di + e consuma di -.... scollegata legge un valore 0 e ingrassa la mix al massimo Wink
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 2:06 am

Oook... Cm si collega??a csa??schemini e fotine??
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 2:16 am

bhe cè il suo filo e spinotto sotto lo spinterogeno...un connettore cilindrico verde
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 2:55 am

Mmmmhhh.. Domani faccio la pulizia del radiatore ... Ed attacco il tutto mi servirebbe anche unaltra info... Da qualche parte ho letto di pastiglie che si mettono nel radiatore che otturano le falle nel motore.. Ttt le varie trasudazioni di olio... Ecc ecc esistono sul serio?? Se si dv le prendo??? Graxie in anticipo...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 12:56 pm

si i turafalle per radiatori...esistono! non sono la mia passione ma a volte per piccole perdite si usano...di solito sono liquidi da miscelare con l'acqua raffreddamento e quando va in pressione e la perdita comincia la otturano! li vendono dai ricambisti
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 1:34 pm

Si.. Il farfalle per rapitori si...l'ho già preso... Però nn ricordo. Chi.. Se slash. O kiid. Aveva preso una pastiglie che si scioglie e aderisce alla parete del monodblocco dove perde ...oppure stiamo. Parlando della stessa cosa ????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modifica pressione benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pressione benzina   modifica pressione benzina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
modifica pressione benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» pressione pompa benzina elettrica
» Pompa benzina e regolatore di pressione
» Tubo alta pressione pompa benzina
» Che pressione ?
» manicotti in pressione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: