Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 impressioni ferro

Andare in basso 
+9
ciano
faustino
TATO
lallo
KIID FER
led_z
zeus
COBRA
robertone
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 11:34 pm

bè ragazzi stasera sono uscito per la prima volta col ferro,a dire il vero mi pare una gondola, và di quà e di l'à poi ho scoperto che ho due gomme di una misura davanti e le posteriori di altra marca e misura,inoltre in ripresa di terza e quarta zompetta come un canguro penso sia l'iniezione, che ne pensate? ciao























Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:09 am

robertone ha scritto:
a dire il vero mi pare una gondola

ma dai? a me sembrava fin troppo rigido le prime volte. a cos'eri abituato prima?
impressioni ferro 58992

le gomme se sono uguali sullo stesso asse non dovrebbero darti grossi problemi (codice a parte impressioni ferro 582518 , essendo di misure diverse) ma se non sono equilibrate o se non hai la convergenza giusta di sicuro la macchina non va dritta.
drunken

per la ripresa non so... la mia e' a carburatore... se succedesse a me guarderei candele e cavi candele... scratch
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:13 am

...poratala anci tutto da un gommista....per controllare la convergenza...poi passa dal meccanico e fagli provare la macchina ...a parole ste cose son difficili da spiegare....
ondola da destra a sinistra in che senso?!?!?nn riesci a tenerla dritta con lo sterzo?!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:39 am

Direi che hai gli ammo alla frutta, anzi al pusacafè lol! Se facendola oscillare a mano non si ferma praticamente subito ma rolla un pò son proprio loro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: IMPRESSIONI FERRO   impressioni ferro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:50 am

..SE HAI 2 MISURE DIVERSE SULLE GOMME IN ALTEZZA,TRA IL DAVANTI E IL DIETRO...METTENDO LE RIDOTTE E BLOCCANDO I MOZZETTI..RISCHI DI SPACCARE TUTTO..DI TRITARE I DIFFERENZIALI,O IL RIDUTTORE...
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 5:54 am

ok, devo cambiare le gomme e ammortizzatori,domani vado dal meccanico così iela faccio provare. ciao a presto Embarassed Question
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 6:50 am

allora ho alle anteriori 2 gomme buone come battistrada la marca pare pneus elite ( mai sentita ) special 4x4 225/70-15 102t tubelles pensate potrebbero andare? per strada e per sterrati fangosi? grazie
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:34 pm

zeus ha scritto:
...poratala anci tutto da un gommista....per controllare la convergenza...poi passa dal meccanico e fagli provare la macchina ...a parole ste cose son difficili da spiegare....
ondola da destra a sinistra in che senso?!?!?nn riesci a tenerla dritta con lo sterzo?!

concordo!
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 2:29 pm

ciao zeus concordi cosa? che non conosci la gomma o che sono buone ?
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 5:48 pm

robertone ha scritto:
ciao zeus concordi cosa? che non conosci la gomma o che sono buone ?

Laughing Laughing io sono lallo... ! concordo con Zeus che una prova dal meccanico conviene farla, o almeno con qualcuno che ne ha già avuti e usati, anche a me all'inizio il ferro sembrava strano, mi sembrava addirittura non frenasse... ma poi ho capito che il mio Lillo è proprio fatto così e ora mi ci trovo benissimo!

Stavo solo quotando il 3d di Zeus, sempre "ottimo" nei consigli che dà!
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: collasso   impressioni ferro Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 9:44 pm

a regà oggi o collassato ritirata auto dal meccanico solo per messa a punto e tagliando completo del motore e trasmissione sostituzione oli ,560 euri, e mi ha dato anche la brutta notizia che la mia impressione che il ferro gondola è realtà bisogna rifare tutto l'avantreno , ammortizzatori ,braccetti , testine e roba varia non gli ho chiesto manco il preventivo perchè ero svenuto affraid comunque ora di motore pare sia a posto anzi mi ha proposto a 50 euro un prodotto che anno solo i meccanici che mi ha garantito serve per pulire tutto il motore internamente e lo scarico, qualcuno lo ha usato? domani carico le foto come si fà.ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 1:00 am

robertone ha scritto:
mi ha proposto a 50 euro un prodotto che anno solo i meccanici che mi ha garantito serve per pulire tutto il motore internamente

QUESTO IL MIO MECCA ME L'HA FATTO A 11 EURO.
ho appena ritirato il mio Ferro da tagliandone dei 90000 km e ho speso:

kit distribuzione 85 euri
guarnizione punterie 25 euri
addittivo pulitore olio 11 euri
paraolio albero motore 10 euri
2 cinghie servizi 24+11,50 euri
4 candele 18 euri
1 manicotto acqua radiatore 12 euri
filtro aria 29 euri
filtro olio 8,50 euri
3,5 kg olio motore 42 euri
2 kg olio per diff lsd 28 euri
5 kg olio cambio riduttore e diff anteriore 60 euri
6 lit liquido radiatore 30 euri
ore lavoro (include registrazione valvole, registrazione freni posteriori, pulizia motore ed ingrassaggi vari) 262 euri
totale 656 euri

mi ha fatto 700 inclusa revisione e bollino blu.

direi che i prezzi sono quelli.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 2:25 am

robertone ......ti consiglio di cambiare meccanico ..e se hai solo questo ..di starci un po lontano....di dove sei?!?!?!
portresti metterti in contatto con qualcuno del club....incontrarvi...e far vedere il ferro a lui....che sicuramente ne sapra moolto di piu di un qualsiasi meccanico ...laureato in economia del fotti il prossimo ....
grazie lallo !!!!!
tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 5:48 am

ok, ha me ha fatto:
1 cinta distribuzione 54 euro
1 cuscinetto distribuzione 46 euro
2 cinte servizi 36 euro
4 candele 22 euro
5 litri olio motore 50 euro
2 litri olio cambio 18 euro
4 litri olio differenziale 44 euro
1 filtro olio motore 9 euro
1 filtro aria 22 euro
2 litri antigelo 18 euro
manodopera 150 euro
totale 469 euro
+ iva 562,80 euro

anche io penso sia un furto e penso che lo mollo al più presto solo il fatto che mi ha fatto pagare l'iva mi manda su tutte le furie.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 11:53 am

aga io dopo molte esperienza sono giunto ad una conclusione.....

tutti i meccanici sono cosi... ma non sono dei ladri.... è il loro lavoro.... poi magari qualcuno ci marcia sopra un po piu di altri...
provateci voi a farci tutto quel lavoro su un auto....
regisrare valvole, cambio di tutti i liquidi, sostituzione cinghie, messa a punto freni, paraolii ecc ecc.... provateci a farlo e guardate le ore che ci mettete....

io di meccanica ne capisco abbastanza soprattutto di moto e ne ho preparate parecchie e vi assicuro che certi lavori del cazzo per farli ci vogliono due ore... ossia 50 euro di mano d opera....

pensate che per montare uno stupido bodylift senza intoppi , che pero ci sono sempre, ci ho messo 4 ore...
un mecca se ti prende 100 euro per farlo è normale...

avendo le capacità e un attrezzatura da far invidia ad un meccanico tutti i lavori me li faccio da me...

e questo l ho imparato col tempo acquistandomi attrezzi anche super professionali ed i soldi che spenderei dal mecc me li spendo in attrezzatura che non sono soldi persi ma hai una cosa che ti rimane... ed io lo considero un piccolo investimento.

ovviamente ci va la voglia di imparare e di rimediare ogni tanto alle cagate che si fanno le prime volte....

ma le mie soddisfazioni sono enormi quando come per il polmone ti chiedono 600 euro tra mano d opera e pezzi e tu riesci a fare lo stesso lavoro con 100 euro e qualche bestemmia....


io ho iniziato anche per passione a 13 anni a trafficare sui motori e ora ce ancora poco che non riesca a fare ma col tempo si imparera....

se ne avete voglia fatelo anche voi.... robertone sai quanta attrezzatura ti compravi con 560 euro....
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 4:36 pm

bè,io di attrezzatura ne ho tanta ho un'azienda agricola con trattore e furgone ma purtroppo è il tempo che mi manca attacco al lavoro alle 3,30 di mattina e stacco quando fà notte dormo 4 ore quando tutto fila liscio non ho proprio tempo per mettermi a smontare l'auto sennò di lavori ne sò fare molti ho fatto tra l'altro il carrozziere e abbastanza il mecca infatti i freni del furgonde e saldature varie al trattore le fgaccio da solo . ma purtroppo quando si rompe qualcosa che ci vigliono delle ore per le riparazioni devo andare dal meccanico. qualcuno mi dice come si caricano led foto.grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 9:32 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

guarda qua.

Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 5:56 am

a regà è normale che tornando a casa da roma 20 km a 80/100 quando ho spento il ferro ho sentito uno strano rumore nel cofano,aperto il cofano si sentiva dal tubo che và dalla testa al radiatore uno sfiato di aria come quando si frigge in casa,e un gorgoglio dalla vaschetta di recupero potrebbe essere il caldo? è successo anche a qualcuno di voi? domani metto il ferro sui cavalletti voglio controllare il gioco dello sterzo perchè mi pare eccessivo, poi controllo le testine con i braccetti, correggetemi se sbaglio. grazie a tutti ciao
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 9:23 am

robertone ha scritto:
a regà è normale che tornando a casa da roma 20 km a 80/100 quando ho spento il ferro ho sentito uno strano rumore nel cofano,aperto il cofano si sentiva dal tubo che và dalla testa al radiatore uno sfiato di aria come quando si frigge in casa,e un gorgoglio dalla vaschetta di recupero potrebbe essere il caldo? è successo anche a qualcuno di voi? domani metto il ferro sui cavalletti voglio controllare il gioco dello sterzo perchè mi pare eccessivo, poi controllo le testine con i braccetti, correggetemi se sbaglio. grazie a tutti ciao

controlla la temperatura, fai uno spurgo dell'impianto di raffredamento, se dopo questo senti ancora quello strano rumore vai in un officina fatti fare le prova di pressione dell'impianto tramite strumento se vedi che la lancetta dello struemnto scende significa che hai una perdita di pressione il chè significa: o la guarnizione delle testa bruciata o la testa stessa rotta (crepata).
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 9:33 pm

Ti auguro non siano queste due cose che ha ipotizzato Faustino perchè son rogne...tienici informati...
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 10:03 am

ciao a tutti, nò pare tutto sparito forse facento il tagliando e sostituendo il liquido antigelo c'era un pò d'aria ieri non ho sentito nulla di strano, comunque ragazzi ho un sacco di gioco allo sterzo cioè girando a destra e sinistra prima che le ruote girino c'è troppo spazio cosa ne pensate? oggi provo a caricare le foto
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 7:11 pm

impressioni ferro 530158 purtroppo oggi è tornato il friggi friggi con gorgoglio, ho controllato il tappo del radiatore sembra in ordine, la lancetta della temperatura è a metà e non si muove mai però pare che ci sia acqua dentro l'olio motore perchè ho sfilato l'asta e c'era dell'acqua spero non sia la testata crepata sennò sò cazz. pale
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: e infine dio creò il mio ferro   impressioni ferro Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 10:14 pm

[url=ht[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]tp:/[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]/www.servimg[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].com/image_preview.php?i=3&u=16639375][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 10:27 pm

Molto carina e simpatica, anche gli interni devono essere belli. Ti auguro di risolvere bene il tuo problema... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 11:01 pm

robertone ha scritto:
ciao a tutti, nò pare tutto sparito forse facento il tagliando e sostituendo il liquido antigelo c'era un pò d'aria ieri non ho sentito nulla di strano, comunque ragazzi ho un sacco di gioco allo sterzo cioè girando a destra e sinistra prima che le ruote girino c'è troppo spazio cosa ne pensate? oggi provo a caricare le foto

per questo cè una vite di registro, mi pare che vi sia una spiegazione dettagliata su questo forum,
per quanto riguarda il rumore mi pare strano che sia dovuto ad aria come dici tù comunque se così fosse buon per tè!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impressioni ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impressioni ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» COME INSERISCO LE FOTO
» Prime impressioni e delusioni dal 4x4 fest
» IL NUOVO SITO RINOVATO: IMPRESSIONI E COMMENTI
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» Uso Ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: