Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 impressioni ferro

Andare in basso 
+9
ciano
faustino
TATO
lallo
KIID FER
led_z
zeus
COBRA
robertone
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 11:03 pm

robertone ha scritto:
impressioni ferro - Pagina 2 530158 purtroppo oggi è tornato il friggi friggi con gorgoglio, ho controllato il tappo del radiatore sembra in ordine, la lancetta della temperatura è a metà e non si muove mai però pare che ci sia acqua dentro l'olio motore perchè ho sfilato l'asta e c'era dell'acqua spero non sia la testata crepata sennò sò cazz. pale

ecco te pareva ti ho appena scritto che mi pareva strano fosse dovuto a bolle d'aria, ora non ti resta che fare una prova di pressione con strumento che viene applicato al posto del tappo sul radiatore, poi se vedi che scende inizia a smontare la testa e prega che non sia crepa ma solo la guarnizione.
Buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 11:04 pm

Complimenti bella vettura o ancor più belli i cerchi cromati
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 11:29 pm

Prova a smontare i tubi del filtro aria, in basso a destra (da davanti) trovi la scatola. Allenti il dado di fermo e stringi quello centrale fino a che trovi che lo sterzo non ha piu gioco. Serri rimonti tutto e prova il ferro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 11:38 pm

Molto bello il tuo ferro robertone, sembra nuovo. Un consiglio personale, se pensi di fare off togli le pedane che rischi di lasciarle indietro affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 11:41 pm

Bel Ferro "moderno"!!

confermo che anche a me oggi sara' suggestione o cosa... ma il friggi friggi e' rispuntato fuori...
e anche uno strano rumore da un freno dietro, ma quello e' apparso dopo che ho fatto 3 giri di pista di motocross inclusi salti alla fine della gara di oggi (non partecipavo ero dello staff - sbandieratore)

trappolaaaaaaaaaaa tu che hai esperienza che pottrebbe essere?
prima faceva uno scatto ogni giro tlac tlac mi sono fermato, pensando ad un sasso, ho fatto retro e il tlac e' sparito pero' c'e' come uno stricio e il freno si scalda un po' andando (abbastanza da non poterci tenere la mano a lungo, ma non fa puzza di freni...)

inoltre ho notato che nonostante il bombolone del metano da 90 litri il ferro punta il muso in basso sui salti, forse bisogna girare sempre con il pieno?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 11:45 pm

....complimenti ...per il ferro ...sembrea uscitodi fabbrica ...
il gioco che hai allo sterzo ..be....dentro il cofano trovi da qualche parte un dado senza fine ..mi pare si dica cosi...cmq ...dovresti regolarlo da li dentro ....qualcuno piu tecnico di me saprà dirti dove si trova di preciso....aspppp...dovrebbe essere nella scatola dello serzo...sisi ...è questo...!!!!
se nn dovesse risolvere il rpoblema ...allora mi sa che devi o rigenerare la scatola sterzo ...o male che vada ...contattare qualcuno ...nn faccio nomi.....che ha mooolti ferri di ricambio ...e comprarti una nuova scatola sterzo...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:31 am

Bello!!!Speriamo tu riesca a risolvere i probblemi tecnici...poi sarà bellissimo...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 12:34 am

eggia'! Ferro piuttosto decente, devo ammetterlo. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 5:26 pm

ok ragazzi grazie dei complimenti, per led che a mio parere mi ha dato una spiegazione più che valida se è quella la mia scatola dello sterso ha 4 dati ai lati e 1 al centro con un dato bucato con una vite al centro devo allentare tutti quelli ai lati e poi quello centrale e avvitare questa vite se ho ben capito, mi sono spiegato grazie
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 5:42 pm

esattamente!!!!!!!!!!!!!!!!
bravissimo....vedi se riesci a fare sparire il gioco stringendo pochissimo quella vite....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 6:10 pm

PICCOLO OT.....

stracazz.... gio che avatar che hai messo..... bel passaggio e bella foto... complimenti

peccato per quel colore azzurrino del cavolo... altrimenti sarebbe prorpio bello il tuo ferro... poi non parliamo di quella striscia in diagonale bianca.... che orrore.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



eh dai che sherzo..... te l ho detto per farti un po arrabbiare.... non mi permetterei mai...


complimenti davvero......

mi piace sempre di piu il tuo ferraccio....



Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 6:32 pm

robertone ha scritto:
ok ragazzi grazie dei complimenti, per led che a mio parere mi ha dato una spiegazione più che valida se è quella la mia scatola dello sterso ha 4 dati ai lati e 1 al centro con un dato bucato con una vite al centro devo allentare tutti quelli ai lati e poi quello centrale e avvitare questa vite se ho ben capito, mi sono spiegato grazie

No devi allentare solo il centrale, stringi la vite serri il dado centrale e provi. Puoi già provare da fermo man mano che avviti controlli il gioco, ma tieni conto che poi nella guida cambia

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 9:04 pm

ok,grande led ottimo consiglio ho stretto un pò la vite e già pare vada meglio quanto si può stringere? inoltre è uscito un pò di olio devo rabboccare, dove si controlla l'olio ? voglio montare i fendinebbia sul paraurti qualcuno sà se c'è lo schema da qualche parte nel forum? grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 9:13 pm

a proposito se ho ben capito l'avatar è la foto che si mette sul profilo, come si carica grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 10:22 pm

robertone ha scritto:
ok,grande led ottimo consiglio ho stretto un pò la vite e già pare vada meglio quanto si può stringere? inoltre è uscito un pò di olio devo rabboccare, dove si controlla l'olio ? voglio montare i fendinebbia sul paraurti qualcuno sà se c'è lo schema da qualche parte nel forum? grazie a tutti

qui e' spiegato molto bene, con tanto di foto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ci sono anche un sacco di altre cose simpatiche sul nostro sito!
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 10:34 pm

ok grazie domani provo
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 10:49 pm

tranquillo non e' difficile ci sono riuscito perfino io!!

lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 11:09 pm

un'altra cosa non funziona il gallegiante benza,dove si trova? e facile sostituirlo? si trova in autoricambi? grazie
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 6:00 pm

dimenticavo , ho letto da qualche parte che si può fare lo spurgo del circuito di raffreddamento, ora vado dal sola ( meccanico ) e gli faccio sentire il problema se non lo risolvo proverò con lo spurgo se qualche anima pià mi dice cosa devo fare. grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 6:57 pm

X lo spurgo non lo so. Riguardo al galleggiante sicuro che non funzioni? Magari è solo un fusibile fuso

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 9:20 pm

magari fosse il gallegiante, sono andato dal sola per controllo sospetto acqua che bolle,sospetto confermato mi ha detto che bisogna iniziare a sostituire il termostato e fà pulire il radiatore perchè potrebbe essere in parte ostruito se il problema persiste allora è la guarnizione della testa, ha mio parere l'ultima ipotesi la scarterei perchè avendo anni addietro avuto questo problema la macchina non dovrebbe partire e quntomeno dovrebbe fare un fumo bianco e andare a 3 con l'indicatore della temperatura al massimo ma il mio ferro non presenta neanche 1 di questi problemi, per mè è il termostato, comunque sono passato dal venditore e ho lamentato la cosa e lui è stato disponibilissimo domani gli lascio il ferro e lui lo fà vedere dal suo meccanico e se è la guarnizione si assume lui le spese direi in teoria molto onesto poi bisogna vederlo in pratica. per quanto riguarda il galleggiante ho avuto la brutta sorpresa che pedr montare il gpl uno dei vecchi proprietari ha sostituito il serbatoio con uno che ci vanno 15 litri di benza apposta quando metto 20 euri non ci vanno. però ora sono talmente incazzato che devo rimettere il ferrfo come quando è usito dalla fabbrica porca putt.... bella lettura che vi ho fatto fare a voi i commenti. ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 9:42 pm

robertone ha scritto:
magari fosse il gallegiante, sono andato dal sola per controllo sospetto acqua che bolle,sospetto confermato mi ha detto che bisogna iniziare a sostituire il termostato e fà pulire il radiatore perchè potrebbe essere in parte ostruito se il problema persiste allora è la guarnizione della testa, ha mio parere l'ultima ipotesi la scarterei perchè avendo anni addietro avuto questo problema la macchina non dovrebbe partire e quntomeno dovrebbe fare un fumo bianco e andare a 3 con l'indicatore della temperatura al massimo ma il mio ferro non presenta neanche 1 di questi problemi, per mè è il termostato, comunque sono passato dal venditore e ho lamentato la cosa e lui è stato disponibilissimo domani gli lascio il ferro e lui lo fà vedere dal suo meccanico e se è la guarnizione si assume lui le spese direi in teoria molto onesto poi bisogna vederlo in pratica. per quanto riguarda il galleggiante ho avuto la brutta sorpresa che pedr montare il gpl uno dei vecchi proprietari ha sostituito il serbatoio con uno che ci vanno 15 litri di benza apposta quando metto 20 euri non ci vanno. però ora sono talmente incazzato che devo rimettere il ferrfo come quando è usito dalla fabbrica porca putt.... bella lettura che vi ho fatto fare a voi i commenti. ciao a presto

per il serbatoio nessun problema te lo vendo io con tanto di galleggiante son quì apposta! Laughing
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 10:23 pm

occhio che sta modifica del serbatoio non mi sa al 100% di cavolata.
potrebbe essere stata fatta a posta: controlla sul libretto se l'auto e' stata modificata a ibrida o monofuel, in tal caso dovresti avere agevolazioni sul bollo e assicurazione e rimontare i serbatoio originale non ti fa passare la revisione.
(potrei aver detto una cazzata ma mi pareva si potesse fare una cosa simile)

study

per la guarnizione di testa se il mecca e' serio dovrebbe avere uno strumento che misura la quantita' di olio nell'acqua del raffreddamento e riesce subito a capire cosa non va.
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 10:33 pm

allora quando ho acquistato il ferro aveva l'impianto a gas scaduto e avrei dovuto rigenerarlo spendendo 500 euro,ho preferito spenderne 200 per toglierlo in previsione di montare l'impianto a metano come rimetteranno l'incentivi. infatti sarei dovuto andare alla motorizzazione domani mattina per passare il collaudo comunque se hai l'impianto a gpl o metano l'assicurazione aumenta e non diminuisce.
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 10:37 pm

inoltre la modifica al serbatoio l'hanno fatta apposta perchè il serbatoio del gas era montato sotto l'auto e occupava lo spazio del serbatoio originale. hai capito che furbata? è un ottimo spunto per levare le bombole dal cofano. ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impressioni ferro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impressioni ferro   impressioni ferro - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impressioni ferro
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: