Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Regolazione minimo motore a carburatore

Andare in basso 
+2
COBRA
lallo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 11:49 pm

Ciao a tutti!
Mi serve sapere una cosa da voi esperti... il mio Lillo ha il minimo che non tiene, specie se do gas a freddo o dopo un po' che sto fermo anche con il motore in moto. Che può essere? dato che mi si è rotta la marmitta dopo il silenziatore, può essere successo che perda un po' compressione?

nel motore a carburatore dove si trova la regolazione del minimo? avete una foto per indicare chiaramente la posizione?

attendo info e istruzioni da voi soci esperti e vi ringrazio in anticipo di tutto l'aiuto che deciderete di fornirmi! study
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 12:42 am

la marmitta rotta dopo il silenziatore non credo crei problemi al minimo, fa solo piu' rumore.

per regolare il minimo ci dev'essere una vite che regola il finecorsa della valvola del gas.
se guardi il carburatore da davanti vedi subito il pezzo a semicerchio che e' attaccato al filo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

magari prova a far salire uno in macchina e accellerare cosi' vedi che si muove.

la foto l'ho presa sul forum non fare caso al segno rosso.
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 10:12 am

Grande Cobra! e grazie della spiegazione.
stasera ci provo e vedo di provarci! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 33
Località : Sicilia, Messina

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 4:38 pm

Ma a cosa serve quella levetta indicata con il rosso? E' in posizione corretta?
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 4:50 pm

Non c'è la classica vite del minimo????
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 7:52 pm

A MEMORIA DIREI QUALCOSA CORRELATO AL MECCANISMO DELL'ARIA AUTOMATICA
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 57
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 8:37 pm

Intanto quello è il mio carburatore e pretendo i diritti d'autore  lol!  lol!  lol!  lol! 
Comunque, la vite del minimo è quella zigrinata grande che si vede a sinistra fra la mezzaluna e la molla verticale!!!
Il regolo indcato dalla freccia fà parte di una serie di meccanismi collegati con la valvola "dell'acqua calda" dell'aria automatica.
Il tutto è parte di una meccanica di funzionamento abbastanza complessa, molto difficile da regolare che ho cominciato a capire dopo alcuni mesi di studio e che solo ora sono riuscito a regolare con un certo compromesso.
Comunque vedrei di regolare anche la vite dell'aria, ma quello è un'altro discorso.
Piuttosto da quando è che hai avuto problemi al minimo ? di solito è una regolazione stagionale a secondo delle temperature e densità dell'aria.


Ultima modifica di simone il Gio Mag 08, 2014 8:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 57
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 8:42 pm

Se lo fà anche a caldo (minimo irregolare che sale e scende a piacere) potrebbe trattarsi della valvola elettrica del minimo (si trova lateralmente al carburatore lato passeggero) , controlla che quando giri la chiave nel quadro ci sia un tic sulla stessa.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 57
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 9:00 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'ho fatta al volo spero si legga!
Per la valvola elettrica del minimo basta seguire il filo sopra la vite del minimo.
Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 11:33 pm

Qual è la funzione della valvola elettrica del minimo? è quella che regola il minimo in funzione della temperatura del motore?
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 57
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 11:14 am

Fabri ha scritto:
Qual è la funzione della valvola elettrica del minimo? è quella che regola il minimo in funzione della temperatura del motore?

No, è solo un'elettrovalvola che da normalmente chiuso (o aperto adesso non ricordo) all'accensione quadro scatta per richiudersi a chiusura, a gurdarla è come un barilotto (l'elettrovalvola) collegata con una specie di getto del carburatore, lunghezza di quest'ultimo 3-4 cm., con la testa a fori con dentro uno spillo comandato dall'elettrovalvola.
Per una nuova in daihatsu mi avevano chiesto 300 euri, ma so' che alcuni meccanici (vecchia scuola) per ripararla la bloccano e tutto torna ok.
Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 11:23 am

Credo che il mio carburatore non abbia questa valvola. Non c'è nessun filo sopra la vite del minimo...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 57
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 12:02 pm

Fabri ha scritto:
Credo che il mio carburatore non abbia questa valvola. Non c'è nessun filo sopra la vite del minimo...

Non credo che non ci sia. Sotto una foto che ti puo' essere d'aiuto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabri




Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 17.04.14

Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 10:03 pm

Grazie mille, appena posso guardo meglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolazione minimo motore a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione minimo motore a carburatore   Regolazione minimo motore a carburatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regolazione minimo motore a carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolazione carburatore.
» Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo
» Il metano ti da una mano... [regolazione impianto su ferro carburatore]
» Delucidazione minimo alto carburatore
» motore a carburatore singhiozza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: