Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeMar Set 29, 2020 6:56 pm

Ciao a tutti,

ho un piccolo quesito in merito ad un tubicino collegato al motore che non capisco come possa essere collegato originariamente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

come si vede il tubicino termina con un pezzo di ferro bucato in testa.

Facendo una prova se il pezzo di ferro viene rimosso il minimo della macchina sale fino a 1000 giri mentre con il pezzo inserito, grazie al buchino che c'è in cima, i giri del minimo restano intorno agli 800 giri.

Secondo voi questo piccolo tubicino dove dovrebbe essere collegato? dovrebbe avere una terminazione differente?

Avete foto da mandarmi per vedere dove dovrebbe essere collegato?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeGio Ott 01, 2020 11:16 pm

Mi accodo .........alla pipetta metallica che esce dall'efi sulla mia non c'è alcun tubicino e mi chiedo se ciò è normale o me ne manca un pezzo.
Grazie

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeVen Ott 02, 2020 11:15 am

Provate a guardare sul manuale, ma ricordate che non ci sono 2 Feroza uguali Shocked

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A valmar piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeVen Ott 02, 2020 7:23 pm

Ok Lupo grigio grazie, proverò a guardare sul manuale e nei vari post però mi sa che me ne mancano anche parecchi altri tubetti !! Per non parlare dei fili penzolanti però la macchina va ,la revisione l'ha passata e non mi preoccupo.

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeVen Ott 02, 2020 7:32 pm

Ciao Lupo Grigio,

ma se io il manuale non lo avessi c'è qualche sezione del forum dove potrei trovarlo? Purtroppo a livello cartaceo non ho nulla!

Ciao e grazie

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeVen Ott 02, 2020 7:41 pm

In alto (scritte rosse ) vai al sito li trovi sezione manutenzione e meccanica, dentro ci sono tutti i manuali anche d'officina.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeVen Ott 02, 2020 9:43 pm

se non ricordo male il tubetto va all'idroguida.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeMar Nov 24, 2020 11:42 am

Ciao Pokerdossi e Fungo47,

scusa ho letto ora il vostro riscontro.

Quindi mi confermate che è un tubo che si collega all'idroguida? potreste mandarmi una foto di come sia collegato nel vano motore del vostro ferro per favore?

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
magnifiko79

magnifiko79


Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.09.20
Età : 44
Località : Biassono

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 12:25 pm

Ciao a tutti,

riprendo questo topic in quanto a seguito del mega tagliandone che ho fatto al mio ferro e alle vostre segnalazioni
il mio meccanico ha rilevato che l'utilità di quel tubicino è legato al fatto che, collegato all'idroguida, permette al motore
di non scendere di giri quando avviene una sterzata a bassa velocità come solitamente accade per esempio nei tornanti
o manovre legate a fuoristrada appunto.

Vi allego delle foto per far capire meglio come sia stato collegato.

Prima foto: collegamento al motore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Seconda foto con zoom su idroguida: dal motore all'idroguida
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Terza foto: dall'idroguida al filtro dell'aria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero di essere stato utile e di aver aiutato tutti coloro che come me avevamo bisogno di capire cosa fare Very Happy

Ciao e tutti

A valmar e Mitch piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 12:30 pm

Ottimo cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeMer Feb 24, 2021 12:38 pm

Esatto. Anni fa avevo il problema da te esposto: nelle curve strette o nei parcheggi il motore tendeva a spegnersi con lo sterzo caricato. Infati avevo questo tubo idroguida/motore fessurato. Cambiato quello ho risolto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Zezeus




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.20

Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitimeLun Apr 05, 2021 12:01 am

Picciotti è un piacere ritornare a leggervi sul forum
Ho cambiato motore al ferrro ed ho il problema del minimo basso ..
Domani mattina apro il cofano e controllo sti cacchio di tubicini
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo   Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tubicino con terminazione strana per regolazione minimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: