| Regolazione carburatore. | |
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Autore | Messaggio |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Regolazione carburatore. Mar Set 14, 2010 9:43 am | |
| Ieri ho combinato una mezza cazzata con il carburatore. Mi spiego, dopo aver tolto la scatola del filtro aria mi sono accorto che la mezzaluna in cima, vicino alle due cannucce era un po' moscia, penzoloni. Mi sono detto, in un'eccesso di flusso di testosterone, cavolo "sicuramente" deve stare "tesa" in chiusura. Detto fatto, svito il registro, carico di piu' la molla e la metto in "tiro" solo che dopo, il ferro, mi rimane accellerato. Ho cercato di tornare indietro ma non ho un punto di riferimento. Qualchuno con piu' esperienza avrebbe delle dritte su come regolare questa maledetta valvola (credo dell'aria automatica). Grazie, ciao. | |
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zeus
Numero di messaggi : 3142 Data d'iscrizione : 15.11.08 Età : 41 Località : mazara del vallo
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Mar Set 14, 2010 2:13 pm | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Mar Set 14, 2010 3:33 pm | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Mer Set 15, 2010 11:06 am | |
| - simone ha scritto:
- Ieri ho combinato una mezza cazzata con il carburatore.
Mi spiego, dopo aver tolto la scatola del filtro aria mi sono accorto che la mezzaluna in cima, vicino alle due cannucce era un po' moscia, penzoloni. Mi sono detto, in un'eccesso di flusso di testosterone, cavolo "sicuramente" deve stare "tesa" in chiusura. Detto fatto, svito il registro, carico di piu' la molla e la metto in "tiro" solo che dopo, il ferro, mi rimane accellerato. Ho cercato di tornare indietro ma non ho un punto di riferimento. Qualchuno con piu' esperienza avrebbe delle dritte su come regolare questa maledetta valvola (credo dell'aria automatica). Grazie, ciao. Ragazzi aiutatemi perchè sono nei guai!! Qulacuno conosce un carburatorista bravo nella zona Messina, Catania Palermo? Fatemi sapere Ciao. | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Sab Set 18, 2010 5:09 pm | |
| Dopo tante regolazione e interventi sono nei casini, insieme con un'elettrauto amico abbiamo cercato di farlo funzionare ma mi sembra che non c'è verso. Qualcuno con il ferro a carburatori che funziona (prima di sostituire il carburatore) sarebbe disponibile ad aiutarmi con tarature e foto? Sono nelle Vs. mani. Ciao. | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Lun Ott 11, 2010 10:03 pm | |
| Alla fine ho smontato il carburatore credo che lo mandero' alla Lanzoni per rimetterlo in sesto mi hanno chiesto 200 euri, cosa non si fà per il ferro! Ciao. | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Dom Ott 31, 2010 2:47 pm | |
| Qualche giorno fà ho ricevuto il carburatore revisionato dalla Lanzoni costo 300 euri e questa è la mail che gli ho spedito oggi: Sig. Lanzoni, prima di montare il carburatore ho notato che nei corpi farfallati c'era dello smeriglio, sopratutto nel principale, dopo averli puliti ho provveduto a montare il carburatore riscontrando alcuni problemi: per primo, a caldo, non si riesce a regolare assolutamente il minimo che varia continuamente con sbalzi, senza una ragione apparente, che portano allo spegnimento e rendono l'auto inguidabile, inoltre il carburatore sembra insensibile alla regolazione della vite "aria" (quella piccola dorata con la molla) per ultimo ho notato che ha sostituito la valvola a depressione per la regolazione dell'aria (quella in alto con il braccetto e i 2 innesti per i tubicini della depressione) che pero' risulta troppo "dura" rispetto alla precedente e dunque non si muove (pur avendo agito sul registro a vite). Mi aiuti perchè sono in difficoltà, grazie Sono tentato di mettere un cerino al posto del carburatore sono incazzato nero . Ciao e scusate lo sfogo. | |
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COBRA
Numero di messaggi : 4004 Data d'iscrizione : 20.09.10 Età : 35 Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Gio Nov 04, 2010 1:48 am | |
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ROBERTO
Numero di messaggi : 2751 Data d'iscrizione : 22.11.09 Età : 58
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Gio Nov 04, 2010 2:20 am | |
| Hai risolto poi con il carburatore? Dacci notizie (spero buone) Ciao da Roberto. | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Gio Nov 04, 2010 4:05 pm | |
| Purtroppo ancora tribolo con il carburatore, ma la cosa piu' simpatica è quella che mi è successa due giorni fà. Dalle mie parti c'è stata una pioggia tremenda, il martedi' esco per andare a lavoro con la punto multijet, visto che il ferro c'è l'ho fermo per il carburatore, becco una strada con molta acqua, penso ma sì è diesel e passo, risultato se non c'era un camion a spingermi "in secca" probabilmente arrivavo a mare con tutta l'auto, acqua nei cilindri , bielle piegate e vedremo che altro! E il cielo e sempre più bluuu (dice la canzone) speriamo che si colori un pò anche il mio. Ciao. | |
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ROBERTO
Numero di messaggi : 2751 Data d'iscrizione : 22.11.09 Età : 58
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Gio Nov 04, 2010 9:52 pm | |
| AZZZ...!!!! Ma tutte a te capitano???? Sicuramente con il Ferro passavi indenne... Probabilmente quella macchina ha la presa di aspirazione aria molto bassa. Limiti delle "macchine stradali". Se ti può essere di conforto ti dico questa: l'altro giorno, (anche qui a Roma non ha scherzato con l'acqua!) mi trovavo sul Lungotevere che sembrava un canale di Venezia, e dopo aver "guadato" un tratto senza problemi, ovviamente col Ferro, ho dovuto "stroppare" una BMW 520...e fortuna per lui che c'ero io in quel momento con tanto di STROP nel baule. Risultato: macchina "tirata in secca" per liberare la carreggiata, e poi via col carroattrezzi, perchè il motore "ha bevuto", e sai perchè? Perchè la presa dell'aspirazione aria si trova in basso nell'interno del parafango sx, a 15 cm. da terra! Roba da bestemmiare in tutte le lingue, ivi compreso l'Aramaico antico! | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Ven Nov 05, 2010 10:50 pm | |
| - ROBERTO ha scritto:
- AZZZ...!!!! Ma tutte a te capitano???? Sicuramente con il Ferro passavi indenne...
Probabilmente quella macchina ha la presa di aspirazione aria molto bassa. Limiti delle "macchine stradali". Se ti può essere di conforto ti dico questa: l'altro giorno, (anche qui a Roma non ha scherzato con l'acqua!) mi trovavo sul Lungotevere che sembrava un canale di Venezia, e dopo aver "guadato" un tratto senza problemi, ovviamente col Ferro, ho dovuto "stroppare" una BMW 520...e fortuna per lui che c'ero io in quel momento con tanto di STROP nel baule. Risultato: macchina "tirata in secca" per liberare la carreggiata, e poi via col carroattrezzi, perchè il motore "ha bevuto", e sai perchè? Perchè la presa dell'aspirazione aria si trova in basso nell'interno del parafango sx, a 15 cm. da terra! Roba da bestemmiare in tutte le lingue, ivi compreso l'Aramaico antico! Ciao, Roberto nel mio caso è stato un po' diverso, la presa d'aria della mia punto multijet è davanti nella parte alta del cofano, a circa 40 cm. da terra, ma ho valutato male e dove sono passato c'era un piccolo torrente in piena con almeno 70 cm. d'acqua nella parte piu' inondata della strada per cui per fortuna sono riuscito a passare (se no' erano c..zzi veramente) però poi logicamente si è fermata. Comunque la spesa sarà di circa 2000 euri però forse, grazie all'esperienza del mecca, credo che risolvero' anche il problema del carburatore, scrivero' in seguito se l'impressione sarà confermata dalla realtà. Ciao. | |
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saby
Numero di messaggi : 301 Data d'iscrizione : 06.04.09 Età : 43 Località : sanremo
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Sab Nov 06, 2010 11:48 am | |
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simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Ven Dic 03, 2010 9:13 pm | |
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ROBERTO
Numero di messaggi : 2751 Data d'iscrizione : 22.11.09 Età : 58
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Ven Dic 03, 2010 9:53 pm | |
| Sono veramente contento per te... Il problema è che gli artigiani veri stanno purtroppo scomparendo, molto più pratico da fare e da imparare è la sostituzione dei pezzi. E ciò che a mio avviso è più grave che non esiste più la cosiddetta "bottega" dove si imparava il mestiere durante l'apprendistato. Ciò che ti è accaduto ne è la conseguenza...
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TATO
Numero di messaggi : 1227 Data d'iscrizione : 21.10.10 Età : 38 Località : ligure
| Titolo: Re: Regolazione carburatore. Sab Dic 04, 2010 5:33 pm | |
| purtoppo è vero non esistono piu a parte qualche eccezione i vecchi meccanici che si mettevano li con pazienza a riparare i pezzi e non a sostituirli.... senza parlare poi dei tornitori...
mio padre mi diceva che solamente 25 anni fa era prassi che un meccanico avesse il proprio tornio... ora molti non sanno neanche cosa è... al posto del tornio hanno le prese usb e i computer del ca..o. se hai qualcosa che non funziona si butta e si mette il pezzo nuovo...
a volte non si puo fare altrimenti ma a volte sostituiscono perchè non sono proprio capaci ad aggiustare...
purtroppo anche le rettifiche stanno scomparendo... dalle mie parti non ce nè piu manco una.... | |
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