Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Regolazione carburatore.

Andare in basso 
+2
zeus
simone
6 partecipanti
AutoreMessaggio
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeMar Set 14, 2010 9:43 am

Ieri ho combinato una mezza cazzata con il carburatore.
Mi spiego, dopo aver tolto la scatola del filtro aria mi sono accorto che la mezzaluna in cima, vicino alle due cannucce era un po' moscia, penzoloni. Mi sono detto, in un'eccesso di flusso di testosterone, cavolo "sicuramente" deve stare "tesa" in chiusura. Detto fatto, svito il registro, carico di piu' la molla e la metto in "tiro" solo che dopo, il ferro, mi rimane accellerato. Ho cercato di tornare indietro ma non ho Crying or Very sad Crying or Very sad un punto di riferimento.
Qualchuno con piu' esperienza avrebbe delle dritte su come regolare questa maledetta valvola (credo dell'aria automatica).
Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeMar Set 14, 2010 2:13 pm

lol! lol! lol! lol!
....fagli vedere velone ...e ti si ammoscia !!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeMar Set 14, 2010 3:33 pm

zeus ha scritto:
lol! lol! lol! lol!
....fagli vedere velone ...e ti si ammoscia !!!!!!!!!!!!!

Il mio ferro non guarda quei programmi li affraid affraid al limite "veline" ma così peggiorerei la situazione cheers cheers !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeMer Set 15, 2010 11:06 am

simone ha scritto:
Ieri ho combinato una mezza cazzata con il carburatore.
Mi spiego, dopo aver tolto la scatola del filtro aria mi sono accorto che la mezzaluna in cima, vicino alle due cannucce era un po' moscia, penzoloni. Mi sono detto, in un'eccesso di flusso di testosterone, cavolo "sicuramente" deve stare "tesa" in chiusura. Detto fatto, svito il registro, carico di piu' la molla e la metto in "tiro" solo che dopo, il ferro, mi rimane accellerato. Ho cercato di tornare indietro ma non ho Crying or Very sad Crying or Very sad un punto di riferimento.
Qualchuno con piu' esperienza avrebbe delle dritte su come regolare questa maledetta valvola (credo dell'aria automatica).
Grazie, ciao.

Ragazzi aiutatemi perchè sono nei guai!! pale pale Qulacuno conosce un carburatorista bravo nella zona Messina, Catania Palermo?
Fatemi sapere Sad Sad Sad Sad
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeSab Set 18, 2010 5:09 pm

Dopo tante regolazione e interventi sono nei casini, insieme con un'elettrauto amico abbiamo cercato di farlo funzionare ma mi sembra che non c'è verso.
Qualcuno con il ferro a carburatori che funziona (prima di sostituire il carburatore) sarebbe disponibile ad aiutarmi con tarature e foto?
Sono nelle Vs. mani.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 10:03 pm

Alla fine ho smontato il carburatore credo che lo mandero' alla Lanzoni per rimetterlo in sesto mi hanno chiesto 200 euri, cosa non si fà per il ferro!
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 2:47 pm

Qualche giorno fà ho ricevuto il carburatore revisionato dalla Lanzoni costo 300 euri e questa è la mail che gli ho spedito oggi:

Sig. Lanzoni,
prima di montare il carburatore ho notato che nei corpi farfallati c'era
dello smeriglio, sopratutto nel principale, dopo averli puliti ho provveduto
a montare il carburatore riscontrando alcuni problemi:
per primo, a caldo, non si riesce a regolare assolutamente il minimo che
varia continuamente con sbalzi, senza una ragione apparente, che portano
allo spegnimento e rendono l'auto inguidabile, inoltre il carburatore sembra
insensibile alla regolazione della vite "aria" (quella piccola dorata con la
molla) per ultimo ho notato che ha sostituito la valvola a depressione per
la regolazione dell'aria (quella in alto con il braccetto e i 2 innesti per
i tubicini della depressione) che pero' risulta troppo "dura" rispetto alla
precedente e dunque non si muove (pur avendo agito sul registro a vite).
Mi aiuti perchè sono in difficoltà, grazie

Sono tentato di mettere un cerino al posto del carburatore Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad sono incazzato nero Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .
Ciao e scusate lo sfogo.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 1:48 am

simone ha scritto:
Qualche giorno fà ho ricevuto il carburatore revisionato dalla Lanzoni costo 300 euri e questa è la mail che gli ho spedito oggi:

Sig. Lanzoni,
prima di montare il carburatore ho notato che nei corpi farfallati c'era
dello smeriglio, sopratutto nel principale, dopo averli puliti ho provveduto
a montare il carburatore riscontrando alcuni problemi:
per primo, a caldo, non si riesce a regolare assolutamente il minimo che
varia continuamente con sbalzi, senza una ragione apparente, che portano
allo spegnimento e rendono l'auto inguidabile, inoltre il carburatore sembra
insensibile alla regolazione della vite "aria" (quella piccola dorata con la
molla) per ultimo ho notato che ha sostituito la valvola a depressione per
la regolazione dell'aria (quella in alto con il braccetto e i 2 innesti per
i tubicini della depressione) che pero' risulta troppo "dura" rispetto alla
precedente e dunque non si muove (pur avendo agito sul registro a vite).
Mi aiuti perchè sono in difficoltà, grazie

Sono tentato di mettere un cerino al posto del carburatore Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad sono incazzato nero Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .
Ciao e scusate lo sfogo.

e' una cosa incredibile non si riesce piu' a trovare nessuno che fa i lavori come si dovrebbe...

speriamo che ti risolvano il problema in breve tempo (e senza ulteriori spese)
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 2:20 am

Hai risolto poi con il carburatore? Dacci notizie (spero buone)
Ciao da Roberto.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 4:05 pm

Purtroppo ancora tribolo con il carburatore, ma la cosa piu' simpatica è quella che mi è successa due giorni fà.
Dalle mie parti c'è stata una pioggia tremenda, il martedi' esco per andare a lavoro con la punto multijet, visto che il ferro c'è l'ho fermo per il carburatore, becco una strada con molta acqua, penso ma sì è diesel e passo, risultato se non c'era un camion a spingermi "in secca" probabilmente arrivavo a mare con tutta l'auto, acqua nei cilindri affraid affraid , bielle piegate Sad Sad Sad e vedremo che altro!
E il cielo e sempre più bluuu (dice la canzone) speriamo che si colori un pò anche il mio.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 9:52 pm

AZZZ...!!!! Ma tutte a te capitano???? Sicuramente con il Ferro passavi indenne...
Probabilmente quella macchina ha la presa di aspirazione aria molto bassa. Limiti delle "macchine stradali".
Se ti può essere di conforto ti dico questa: l'altro giorno, (anche qui a Roma non ha scherzato con l'acqua!)
mi trovavo sul Lungotevere che sembrava un canale di Venezia, e dopo aver "guadato" un tratto senza problemi,
ovviamente col Ferro, ho dovuto "stroppare" una BMW 520...e fortuna per lui che c'ero io in quel momento con
tanto di STROP nel baule. Risultato: macchina "tirata in secca" per liberare la carreggiata, e poi via col carroattrezzi,
perchè il motore "ha bevuto", e sai perchè? Perchè la presa dell'aspirazione aria si trova in basso nell'interno
del parafango sx, a 15 cm. da terra! Roba da bestemmiare in tutte le lingue, ivi compreso l'Aramaico antico!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 10:50 pm

ROBERTO ha scritto:
AZZZ...!!!! Ma tutte a te capitano???? Sicuramente con il Ferro passavi indenne...
Probabilmente quella macchina ha la presa di aspirazione aria molto bassa. Limiti delle "macchine stradali".
Se ti può essere di conforto ti dico questa: l'altro giorno, (anche qui a Roma non ha scherzato con l'acqua!)
mi trovavo sul Lungotevere che sembrava un canale di Venezia, e dopo aver "guadato" un tratto senza problemi,
ovviamente col Ferro, ho dovuto "stroppare" una BMW 520...e fortuna per lui che c'ero io in quel momento con
tanto di STROP nel baule. Risultato: macchina "tirata in secca" per liberare la carreggiata, e poi via col carroattrezzi,
perchè il motore "ha bevuto", e sai perchè? Perchè la presa dell'aspirazione aria si trova in basso nell'interno
del parafango sx, a 15 cm. da terra! Roba da bestemmiare in tutte le lingue, ivi compreso l'Aramaico antico!

Ciao, Roberto
nel mio caso è stato un po' diverso, la presa d'aria della mia punto multijet è davanti nella parte alta del cofano, a circa 40 cm. da terra, ma ho valutato male e dove sono passato c'era un piccolo torrente in piena con almeno 70 cm. d'acqua nella parte piu' inondata della strada per cui per fortuna sono riuscito a passare (se no' erano c..zzi veramente) però poi logicamente si è fermata. Comunque la spesa sarà di circa 2000 euri Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad però forse, grazie all'esperienza del mecca, credo che risolvero' anche il problema del carburatore, scrivero' in seguito se l'impressione sarà confermata dalla realtà.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 11:48 am

monta l'iniezione del punto sul ferro Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 9:13 pm

Oggi finalmente ho risolto con il problema al carburatore del ferro cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers stavo pensando di rivolgermi all'esorcista rendeer ma poi finalmente ho trovato un meccanico all'altezza che con pazienza e professionalità mi ha rimesso a posto il ferro.
Il problema, se può interessare a qualcuno con il ferro a carburatore, era la vavola elettrica a solenoide del minimo che per fortuna ho smontato da un vecchio carburatore se no' mamma dahiatsu voleva 262 euri affraid affraid affraid affraid , comunque non sto' qui a dirvi quanto ho dovuto tribolare (e quanti euri ho speso) prima di risolvere ma adesso il ferro è un'orologio svizzero, domani si viaggia!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao a tutti! cheers

p.s.
ho risolto anche il problema con la punto che adesso và un cannone, solo che una cannonata l'ha ricevuta anche il mio portafogli (in tutto ho speso circa 2500 euri affraid affraid affraid affraid Sad Sad Sad Sad Sad .)
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 9:53 pm

Sono veramente contento per te...
Il problema è che gli artigiani veri stanno purtroppo scomparendo, molto più pratico da fare e da imparare
è la sostituzione dei pezzi. E ciò che a mio avviso è più grave che non esiste più la cosiddetta "bottega"
dove si imparava il mestiere durante l'apprendistato. Ciò che ti è accaduto ne è la conseguenza...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 5:33 pm

purtoppo è vero non esistono piu a parte qualche eccezione i vecchi meccanici che si mettevano li con pazienza a riparare i pezzi e non a sostituirli....
senza parlare poi dei tornitori...

mio padre mi diceva che solamente 25 anni fa era prassi che un meccanico avesse il proprio tornio...
ora molti non sanno neanche cosa è... al posto del tornio hanno le prese usb e i computer del ca..o.
se hai qualcosa che non funziona si butta e si mette il pezzo nuovo...

a volte non si puo fare altrimenti ma a volte sostituiscono perchè non sono proprio capaci ad aggiustare...

purtroppo anche le rettifiche stanno scomparendo... dalle mie parti non ce nè piu manco una....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolazione carburatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione carburatore.   Regolazione carburatore. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regolazione carburatore.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolazione minimo motore a carburatore
» Il metano ti da una mano... [regolazione impianto su ferro carburatore]
» funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ?
» Regolazione corpo farfallato
» Sostituzione ammortizzatori, consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: