Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Auto storiche

Andare in basso 
+11
Sbambi
GIO'SOBILLATORE
led_z
COBRA
TATO
defero
ROBERTO
NICOLA
zeus
SLASH
Feropowerfree
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Feropowerfree




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.09
Località : Palermo

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 1:58 pm

Quale procedura bisogna seguire per registrare il proprio ferro come auto storica?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 2:51 pm

se ne parlava qua:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Feropowerfree




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.09
Località : Palermo

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 5:04 pm

Dove ti trova la matricola punzonata nel fero?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 2:30 pm

la che?????????????????????? scratch
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 2:39 pm

dovrebbe essere quella he cè aprendo il cofano sulla destra vicino al parabrezza ---
Torna in alto Andare in basso
Feropowerfree




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.01.09
Località : Palermo

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 3:30 pm

Slash mi riferivo al numero del telaio che dovrebbe essere sotto la macchina accanto al radiatore. Grazie comunque Zeus.
Torna in alto Andare in basso
NICOLA

NICOLA


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.04.11
Località : SAN LORENZO DEL VALLO

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 1:21 pm

Ragazzi, Ho avviato la pratica per iscrivere il FERRO come auto Storica....

dopo i tanti tentativi con le varie associazioni di auto storiche, Ho deciso di iscrivermi all' A S I, tramite un club di Cosenza ad esso Federato, pur essendo forse la più cara come iscrizione, € 130 all'anno, è la più severa nei controlli dell'auto ( vogliono che l'auto sia perfetta è con parti originali ).
Ma secondo mè il gioco vale la candela, nel senso, che moltissime compagnie di assicurazioni accettano solo Tessera ASI, è quelle poche che accettano altre associazioni di auto storiche hanno prezzi più alti, ho assicurano veicoli dopo i trent'anni di vita.....
quindi dopo un lungo pellegrinare di tutte le agenzie di Assicurazioni in Prov di Cosenza, mi sono deciso ad iscrivermi all ASI.

Documenti da Allegare alla domanda di iscrizione:

1) Fotocopia doc riconoscimento del proprietario
2) Fotocopia Libretto di circolazione
3) codice fiscale, proprietario
4)Numero 4 foto di 3/4 del'auto. ( una che riprenda il muso davanti, con targa, La seconda i sedili anteriori con il tunnel centrale, la terza scattata dal lato DX che riprenda il motore, e la quarta che riprenda il numero di telaio stampigliato sulla carrozeria,è non la targhetta dentro il cofano.....
Due versamenti uno da € 130 è uno di € 30 euri per la perizia del'auto... è poi bisogna aspettare 30/ 40 giorni per avere la certidicazione dell'iscrizione...
Dopo aver ricevuto il certificato d'iscrizione, Si paga il bollo € 28 all'anno è l'assicurazione dipende dalle compagnie che può variare da € 90 € 250 all'anno,
è si cammina per 360 giorni all'anno...

che ne dite conviene ho no....

Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 4:30 pm

Secondo me sì...io attualmente pago 1400 € l'anno!!! Auto storiche 217188
Siamo secondi solo a Napoli......
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 5:53 pm

ROBERTO ha scritto:
Secondo me sì...io attualmente pago 1400 € l'anno!!! Auto storiche 217188
Siamo secondi solo a Napoli......
Io pago 500 € con directline !
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 7:03 pm

il mio ferro ha passato i 20 anni e senza nessun tipo di iscrizione asi o minchie varie pago 230 euro l anno....

ribadisco che non ho fatto nulla di strano.... è una compagnia che ti offre quasi le stesse condizioni di una macchina iscritta all asi ma non gli interessa nulla di tutto cio.... devi solo aver passato i 20 anni di immatricolazione e stop....


tra l altro offre delle condizioni a chi ha piu di un veicolo d epoca fantastiche.... tipo 150 euro l anno per assicurare sino a 5 moto d epoca.... e lo stesso vale per le auto ma con prezzi leggermente maggiori tipo 500 euro sino a tre auto storiche...
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 7:26 pm

Tato per il bollo come fai ?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 8:04 pm

ma 500 € l'anno oppure per 6 mesi? E con quale limitazioni?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 8:19 pm

AZZOOO.... Ho fatto or ora un preventivo al volo on-line con direct line e mi dice 830 € l'anno
senza limitazioni di guida e senza franchigia! Appena mi posso svincolare dalla mia assicurazione
li mando affanculo alla grande! 570 Euri in meno non è poco!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 12:19 am

affraid affraid affraid affraid affraid

CHE DIFFERENZA!!

io sto con Groupama, e sono neopatentato. 450 euro annui, e senza legge Bersani (gia' usata su un'altra auto con cui ho avuto un incidente)
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 12:26 am

Ma infatti bisogna guardarsi bene intorno e scegliere, e stare sempre attentii che le assicurazioni
come possono te lo mettono nel c....
Torna in alto Andare in basso
NICOLA

NICOLA


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.04.11
Località : SAN LORENZO DEL VALLO

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 10:53 am

Ok, anch'io pago 290 € a semetre di assicurazione, perchè ho spostato l'assicurazione dell'altra auto che avevo...

quindi cosi senza nessuna iscrizione pago 580.00 € anno + 200.00 € di bollo per un Totale di 780.00 € annuali....
con iscrizione Asi, pago 130.00 € anno di iscrizione Asi + 28.00 di Bollo + circa 170/180 € di assicurazioene annuale Totale +- 340.00 € Annuali...
Secodo voi non è conveniente...........
Per me si è commome se l'ho è... pago la metà.......
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 6:59 pm

Se non hai nessuna limitazione d'uso e di guida sull'assicurazione lo è molto! Il problema x molti di noi sarebbe avere il ferro originale al 100%. Non ho più nemmeno le moquette affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 7:38 pm

OT: ferro originale???!!! non conosco!! non frequento!!! HIHIHI !!! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
NICOLA

NICOLA


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.04.11
Località : SAN LORENZO DEL VALLO

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 8:29 pm

Si... ma dopo l'iscrizione chi ti ferma nelle modifiche...................
puoi fare tutto quelo che vuoi.........
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 10:42 pm

NICOLA ha scritto:
Si... ma dopo l'iscrizione chi ti ferma nelle modifiche...................
puoi fare tutto quelo che vuoi.........

Vero. Il problema è farlo tornare originale Shocked

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 10:36 pm

Secondo voi bullbar con faretti di profondità possono essere un problema per l'iscrizione all'ASI ? E poi avrei una piccola botta al parafango anteriore..
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeLun Giu 06, 2011 2:25 am

Se il bullbar non è recente può passare come "accessorio after market dell'epoca". Per la botta...inventate qualcosa,
prova a camuffare o ritoccare la foto!
Torna in alto Andare in basso
NICOLA

NICOLA


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.04.11
Località : SAN LORENZO DEL VALLO

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 10:57 am

Ragazzi Missione compiuta................
Il mio Ferro è iscritto ASI , ieri ho fatto l'assicurazione con la Zurich 152.00 Euri all'anno è 28,40 di bollo. con questi prezzi quasi quasi ne compro un'altro......
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 3:01 pm

Auto storiche 931257 Auto storiche 931257 Auto storiche 931257 Auto storiche 931257
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 11:45 pm

domande : l'iscrizione Asi si paga ogni anno ? E' vero che le macchine iscritte Asi devono fare la revisione ogni anno ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Auto storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto storiche   Auto storiche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Auto storiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» news auto storiche
» assicurazione per auto storiche
» Bollo auto
» Quale auto?
» radiazione auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Omologazioni-
Vai verso: