Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sospensioni da sostituire

Andare in basso 
+2
TATO
Vins86
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Vins86




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.12.10

sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 6:01 pm

Salve!

ho bisogno di consultarmi con voi per quanto riguarda le sospensioni da sostituire alla mia feroza.
in pratica sono troppo dure, nel senso che ogni piccola buca o strada un po avvallata
mi sembra di prendere delle fosse enormi!!...come posso fare? sapete consigliarmi delle sospensioni adatte per qualsiasi situazione?
la mia macchina la uso per funghi, boschi, situazioni non tanto estreme, ma soprattutto in strada!!

mi affido a voi, spero di trovare qualche riscontro!

grazie!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 6:34 pm

il ferro di per se è parecchi duro come sospensioni.... se hai balestre piatte e barre anteriori molto tirate è normale che sia duro....

diventa duro anche se hai gli ammo scoppiati... sicuramente sostituendoli andra meglio
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 7:30 pm

si,dovresti provare a ricentinare prima...poi nel caso cambiare ammo...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 7:56 pm

ma con gli ammo andati al massimo non ammortizza nel senso dopo la buca rimbalza ma non diventa + rigida.. anzi al massimo + morbida dato che le buche "secche" vengono frenate anche dagli ammo
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 8:02 pm

se l ammo è andato la balestra non ha un freno.... assorbisce la buca in compressione ma in estensione rimbalza dando la sensazione di rigidità....

non centra con la rigidita dell auto in movimento.... si sta parlando di rigidita sulle buche e dossi....

io ho gli ammo andati e dietro rimbalza come un canguro....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:03 pm

Vins86 ha scritto:
Salve!

ho bisogno di consultarmi con voi per quanto riguarda le sospensioni da sostituire alla mia feroza.
in pratica sono troppo dure, nel senso che ogni piccola buca o strada un po avvallata
mi sembra di prendere delle fosse enormi!!...come posso fare? sapete consigliarmi delle sospensioni adatte per qualsiasi situazione?
la mia macchina la uso per funghi, boschi, situazioni non tanto estreme, ma soprattutto in strada!!

mi affido a voi, spero di trovare qualche riscontro!

grazie!! Very Happy

STESSA TUA SENSAZIONE APPENA PRESO IL FERRO
e se cerchi bene trovi anche un post aperto da me in cui chiedevo consigli.

Per il momento ho solo fatto una caccia alle vibrazioni e le ho eliminate quasi tutte per cui il ferro e' molto piu' silenzioso.
se provi ad alzare la radio a palla e concentrarti solo sulle vibrazioni che il ferro strasmette al sedile e poi alle tue chiappe capirai che in realta' il maggior "disturbo" deriva appunto dalle vibrazioni del cruscotto, dell'hard top, dei sedili fissati male, delle cinture che sbattono, dela roba nel portaoggetti ecc ecc...
Ormai mi sono abituato...

Poi come dice tato se lo alzi si irrigidisce ancora di piu'...

Invece dicono (primo a poi lo faccio) che togliere la barra stabilizzatrice davanti migliora molto il ferro ma se la usi 90% su asfalto come me non so quanto ti convenga anche considerando il tipo di macchina da cui vieni e lo stile di guida che ti avra' certamente fatto prendere... affraid
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 9:44 pm

no raga...alzandola non si irrigidisce...dipende da quanto si alza...se si fa una centina accurata,senza esagerare(come faccio sempre io) la macchina diventa moooolto più confortevole!!fidatevi che di centine e balestre ne ho provate come patatine ne ha provate rocco siffredi!
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 11:44 am

bhe che rimbalzasse era quello che volevo dire... io dietro ho delle balestre non originali..probabilmente sono heavy ..bho fatto sta che dietro su asfalto non assorbe un cazz!!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitimeMar Feb 01, 2011 3:39 pm

....da 10 cm è esagerata la centina?!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sospensioni da sostituire Empty
MessaggioTitolo: Re: sospensioni da sostituire   sospensioni da sostituire Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sospensioni da sostituire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sospensioni
» non so che sospensioni montare
» Sospensioni posteriori
» cigolio sospensioni
» SOSPENSIONI DI FERRO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: