Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SOSPENSIONI DI FERRO

Andare in basso 
+2
zeus
darix
6 partecipanti
AutoreMessaggio
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 5:37 pm

Oggi ho fatto la passeggiata dal presidente del mio club, che è anche Meccanico.... abbiamo guardato attentamente le sospensioni, in particolare le anteriori.... Ragazzi, amici, compagni di gioco.. per le sospensioni anteriori, a prezzi ragionevoli, NON C'E' NIENTE DA FARE!!! No
Infatti, i nostri ferri sono dotati di fondocorsa sia in estensione che in compressione, dunque, anche se abbassiamo il differenziale in modo che i braccetti ed i giunti lavorino correttamente, se tiriamo le barre fino ad alzare la macchina quanto vogliamo, comunque non possiamo andare oltre il fondocorsa in estensione. E comunque, se tiriamo le barre fino al fondocorsa, poi non avremo estensione ulteriore, quindi in fuoristrada andremmo un cesso (per chi non ne fosse a conoscenza, è più utile la corsa in estensione in un fuoristrada, che la corsa in compressione....).
Quindi: VENDO IL FERRO!!!
se qualcuno fosse interessato può scrivermi in pvt
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 5:49 pm

ma scusa quale era il problema?!?
nn ho capito perche lo vendi!!!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 5:56 pm

Ciao Marco ... a malincuore vedo che hai seguito la mia mossa Crying or Very sad Crying or Very sad pale pale pale pale sigh ..sigh....Purtroppo si e' vero , ecco perche' ho venduto il fero . La troppa " LIMITAZIONE" non ti porta a trovare delle soluzioni ottimali per cui ho preferito abdicare con il roccioso. Una delle piu' possibili modifiche sarebbe stata quella di andare a trapiantare i ponti del roccioso al fero con balestre o molle , ma resta di fatto che sono sempre delle MODIFICHE apportate . La stessa cosa cmq e' per tutti i mezzi con braccetti indipendenti vedi (vitara, niva, mitsubishi ) etc. una cosa 'e certa un grazie al mio fero ,che mi ha dato enormi soddisfazioni partecipando nelle varie gare di trial , dove veramente (al di la' problema escursione) ha saputo veramente confrontarsi con mezzi del calibro come suki , toj, patrol gr , concludendo egregiamente in podii gratificanti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 12:01 pm

cacchio darix...ti capisco...io il ferro non lo mollo perchè primo non ho soldi(anche se potrei scambiarlo),secondo ci sono troppo affezionato,terzo per quello che ci faccio mi va benissimo...
cosa hai deciso di prendere??
ah,mi sembra ovvio che adesso non devi sparire!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

dai vabè...perdiamo un feroza,speriamo di non perdere un socio...

ti contattero' per vedere se mi servono dischi e pinze...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 1:06 pm

Non sparisco, anche perchè ci vorrà un po' per venderlo... Prenderò una macchina che nasce con 4 molle, ma non so ancora cosa... mi suggeriscono un patrol GR, ma mi sembra moooooolto pesante, e poi guardando nei vari forum tutti si lamentano dei consumi... quando fanno gli 8km/l sono contenti... Che altro c'è a molle? Il Jimny, il Defender, il Cherokee... mah?!? per ora non mi occuperò di ciò che compro, mi concentrerò a vendere il Ferro e tutti i ricambi...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 3:49 pm

nooooooo!!!cavoli e come faremo senza il nostro darix???è il nostro esperto!! gia come dice gio speriamo di non perderlo come socio!!!
bo io fossi in te non mi butterei sul patrol..in parecchie gare ne ho visti molti affondare nella melma dove altri passavano tranquilli...
un mezzo d'eccezione è il def!con modifica equipe o herero però! lol!

ma che ricambi hai??
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 10:48 pm

lascia stare il jimny darex per l'amor di dio,che è piu' assettato di una golf gti!!!c'ha degli angoli d'attacco che fanno pietà
spendi piu' soldi per alzarlo e renderlo competitivo che comprarti un'altro mezzo...
per quello che posso consigliarti io,prenderei indubbiamente un doppio ponte...pero' rimarrei sul leggero...boh...se vuoi comprarlo già a molle,non c'è molto di leggero...
io andrei sul g,che per quanto ho visto,secondo me è forse il piu' valido...
prenditi qualcosa che ti permette di montare un sacco di pezzi senza andare fuori legge
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:10 pm

esatto concordo con gio.... piuttosto prendi un rocky anche tu!!! cmq sia il g che il def... gran pezzi di fuoristrada!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:16 pm

gia anche il g non avevo valutato...gran mezzo..però per quantità di pezzi disponibili il suzu e il def sono i 4x4 con le maggiori possibilità di elaborazione..quindi se vuoi stare sulle molle...def! lol!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:28 pm

a consumi come stiamo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:39 pm

consumi di quale??
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:44 pm

in generale... lui ha detto il patrol a malapena gli otto al litro.. e gl latri che abbiam ocitato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 12:24 am

non saprei..
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 12:55 am

santo google... lui potra darci la spiegazione
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 12:57 am

si ma devi andare su qualche forum...se cerchi in generale non sempre sono corretti..
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:04 am

fuoristrada.it
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:12 am

esatto..intendevo quello..almeno c'è un pò di tutto..
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:12 am

...io prendere un feroza lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:14 am

il problema è che darix lo vnde... per via dei limiti a livello escrsionistico..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:15 am

gia lo stavo scrivendo io!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SOSPENSIONI DI FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSPENSIONI DI FERRO   SOSPENSIONI DI FERRO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SOSPENSIONI DI FERRO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Testine a snodo sospensioni Ferro
» Sospensioni
» non so che sospensioni montare
» cigolio sospensioni
» La alziamo??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: