Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeGio Set 23, 2010 8:31 pm

Salve a tutti ragazzi...sono un nuovo iscritto....anche se leggo da un bel po' di tempo i vostri post.
Dopo molte ricerche, mi sono focalizzato sull'acquisto di un Feroza Rocky 2.0 Soft-top corto F80L
Desidero avere alcune info in merito da persone che come voi possiedono gia' un ferro.

Ho contattato un tizio, fortunatamente anche della mia città, i lquale vende un Ferro Rocky 2.0 del 1987 con soft corto top
Vi elenco un po' cosa mi ha detto...
1987 Rocky 2.0 di cilindrata, impianto GPL fatto un mese fa (agosto 2010), 75.000 km effettivi, macchina mai in off road, tutti pezzi originali, mai incidentata, terzo proprietario, e la cosa piu' importante, oltre ad avere l'impianto gpl è che è gia' iscritta all'asi, quindi paga assicurazione e bollo ridotta....
Mi ha inoltre detto che a 45.000 km ha fatto dei lavori al motoree...ecc..ecc...Prezzo richiesto 2.800 €

Considerato i prezzi che ci sono sul mercato mi sembra un affare, solo di benzina ed assicurazione si risparmia un botto.

Dovrei andarla a visionare la prox settimana,,,portandomi anche un meccanico...Voi che ne pensate?

Inoltre desideravo sapere...come potenza il motore 2.0 del rocky si discosta di molto dal feroza 1.6 16v ?

Grazie in anticipo.....
Saluti


Ultima modifica di fabrizios il Gio Set 23, 2010 8:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeGio Set 23, 2010 8:33 pm

Dimenticavo...devo chiedere qualcosa in particolare ? devo focalizzarmi su qualche dato o aspetto meccanico ? Grazie
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeVen Set 24, 2010 1:53 pm

il motore del rocky 2000 è molto fiacco rispetto al modello disel 2800... e con il feroza c'è una bella differenza anche se il nostro è 1600
Torna in alto Andare in basso
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeVen Set 24, 2010 8:30 pm

Grazie....potresti essere piu' esauriente ?
Magari dandomi qualche consiglio sull'acquisto, iscrizione asi, impianto GPL, insomma sulla panoramica dell'auto ?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeVen Set 24, 2010 9:22 pm

ti ho risposto nell'altro post,dicendoti che il 2000 non lo conosco ma il 2800 è un bel girare,soprattutto fuoristradisticamente parlando,ha dei buoni bassi...per il resto,secondo me è una grande macchina..robusta,più del ferro..sempre se ci devi fare fuoristrada...ma beve di brutto,e pure col gpl non farai molto...5-6 km con un litro...
iscrizione asi non so se conviene,io mi assicuro direttamente alla uisp e con 100 euro all'anno sono a posto...per il bollo dipende dalla regione...in lombardia sono 30 euro..
Torna in alto Andare in basso
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeSab Set 25, 2010 1:48 am

grazie della risposta...stranamente ho sentito che il rocky 2.0 va meno forte del 1.6 !
Cmq..a parte questo...anche se si fotte un botto di carburante, meglio il gpl...si risparmia sempre la metà.
Cmq....mi dicevi anzicchè ASI è motlo meglio uisp...ho dato un'occhiata al sito...ma in caso di sinistri...l'iter è il classico o ci sono problemi con periti..ecc... ?

Cmq..l'auto servirebbe amio fratello per la città e di tanto in tanto una gita in montagna....ma roba di poco.
Cmq..lunedi' vado a dargli un'occhiata...e vedremo
Torna in alto Andare in basso
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeSab Set 25, 2010 1:52 am

lo scricciolo ha scritto:
il motore del rocky 2000 è molto fiacco rispetto al modello disel 2800... e con il feroza c'è una bella differenza anche se il nostro è 1600

rispetto al 1.6 va meglio o peggio ?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeDom Set 26, 2010 9:20 pm

non so se va meglio o peggio,a rigor di logica un 2000 dovrebbe andare meglio su una macchina che non pesa tanto più del feroza,ma bisogna vedere com'è fatto,quanti cavalli ha,e soprattutto in che condizioni è...ma ti ripeto,non guardare solo quello...io oggi,se dovessi tornare indietro,e trovassi feroza e rocky allo stesso prezzo,mooolto probabilmente prenderei un rocky,che tralasciando i consumi più alti(comunque non trascurabili) è un mezzo parecchio + robusto per fare fuoristrada...ha proprio una predisposizione diversa,almeno per il fuoristrada che piace fare a me...se vai a fare velocità è un altro paio di maniche...

comunque la uisp è un'assicurazione a guida libera,hai un massimale di 5milioni di euro e una franchigia di 250 euro in caso di incidente...la puoi fare a tutti i mezzi di 20 anni fuorchè gli aziendali o comunque quelli che usi per lavoro...
Torna in alto Andare in basso
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeDom Set 26, 2010 9:41 pm

SLASH ha scritto:
non so se va meglio o peggio,a rigor di logica un 2000 dovrebbe andare meglio su una macchina che non pesa tanto più del feroza,ma bisogna vedere com'è fatto,quanti cavalli ha,e soprattutto in che condizioni è...ma ti ripeto,non guardare solo quello...io oggi,se dovessi tornare indietro,e trovassi feroza e rocky allo stesso prezzo,mooolto probabilmente prenderei un rocky,che tralasciando i consumi più alti(comunque non trascurabili) è un mezzo parecchio + robusto per fare fuoristrada...ha proprio una predisposizione diversa,almeno per il fuoristrada che piace fare a me...se vai a fare velocità è un altro paio di maniche...

comunque la uisp è un'assicurazione a guida libera,hai un massimale di 5milioni di euro e una franchigia di 250 euro in caso di incidente...la puoi fare a tutti i mezzi di 20 anni fuorchè gli aziendali o comunque quelli che usi per lavoro...

Grazie...Gentilissimo...domani andrò a vedere e mi rendero' conto dello stato...vi faro' sapere
Torna in alto Andare in basso
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeMar Set 28, 2010 2:49 am

ho visto l'auto...domani la prova dal meccanico.....
cmq...vi posto l'annuncio con le foto del rocky in questione...che ne pensate ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeMar Set 28, 2010 12:52 pm

...secondo me ...è troppo ....deve levare almeno 1000 euro ....e naturalmente assicurarti che sia apposto di motore...spulcialo bene bene ...
di carrozzeria è sbiadita....il parasmart...è da riisistemare...le balestre ?!?le pellicole ai vetri sono da togliere perche così fanno troppo trafficante di pesce con dentro la sacca della pipì 3 kg di coca!!
controlla i sedili che sono coperti !!!
il gancio traino....nn mi sembra omologato....!!ma se lo è ....fammi sapere come è attaccato...!
fatti spiegare che intende per bollo agevolato e ass agevolata!!!!
già iscritta asi....o altro club...oppure devi menartela tu !!!??
cmq facci sapere..io a pelermo nn ci sono per ora ...se no ti avrei detto di portarmi con te ..sono ancora a mazara a fottere il pesce a dio nettuno....!!!
Torna in alto Andare in basso
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeMar Set 28, 2010 1:25 pm

Ciao ZEUS... sei stato gentilissimo !
Per quanto riguarda meccanica...ecc....lo vedrà oddi il meccanico.
I sedili sono con i coprisedili, perchè sono da rifoderare, l'impianto gpl è stato rifatto il mese scorso, già assicurata asi, i coprivetri consitono in una pellicola che ha messo lui alla meno peggio (cosa irrilevante)
il gancio traino è omologato, ma lui ne ha messo uno differente.
E' gia' iscritta all'ASI.
L'ho visionata ieri...oggi la portero' dal meccanico....i lavoretti da fare estetici ci sono anche se mi interessa di piu' di motore.

Cmq...a parte cio'....i prezzi dei fuoristrada sono esorbitanti..ho visto rocky con le stesse caratteristiche anche a 5.000 € è una cosa allucinante. Sembra che piu' passino gli anni piu' aumentino di valore !
Cmq...non mi intendo molto di fuoristrada, infatti l'auto sarebbe per mio fratello per la città, casa-lavoro, e qualche uscita mensile...
Vedremo cosa mi dice il meccanico...

Ti ringrazio per la disponibilità !
Vi farò sapere...e buon LAVORO !
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeMar Set 28, 2010 3:44 pm

E quella pistola sul cofano...cosa sta a significare?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeMar Set 28, 2010 3:54 pm

....secondo me ...avresti fatto meglio a puntare su una feroza ....sia per la gestione sia per la reperibilità di pezzi..sia per la comodità...4 balestre in città sono peggio di 2 ....
affraid affraid affraid affraid affraid
ma come si dice...a cuore nn si comanda............ cheers cheers cheers cheers
che fine ha fatto l'altro gancio?!?!?
io io io io ...dimmi se te lo da e se nn ti serve....!!!
lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeMar Set 28, 2010 4:50 pm

la pistola sul cofano non so' prorpio che 'zzo ci sta a fare...evidentemente non è in grado di fare neanche delle foto normali...a parte ciò...ZEUS vorresti farci un pensierino qualora non mi serva ?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeMar Set 28, 2010 9:02 pm

certo....
Torna in alto Andare in basso
fabrizios




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.09.10

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeGio Set 30, 2010 10:41 am

io ho mollato...non vuole scendere di prezzo e troppi lavori da fare....neanche l'ho fatta vedere dal meccanico....figurati !
Grazie ugualmente per l'interessamento ZEUS.
Domenica vado a vedere un Vitara
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitimeGio Set 30, 2010 12:43 pm

Prima di andare a vedere il vitara, guarda qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"   INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info su acquisto Feroza
» INFO ACQUISTO FEROZA - consigli degli esperti
» acquisto feroza
» FEROZA 92 info?
» Rocky o Feroza?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: