Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Luci strumentazione...si possono cambiare??

Andare in basso 
+7
alabama
led_z
KIID FER
SLASH
wraptor
ferro89
VS-Racing
11 partecipanti
AutoreMessaggio
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 2:16 pm

salve ragazzi! le luci verdi della strumentazione non mi piacciono più...avevo pensato di cambiarle in bianche...e se era possibile le lancette volevo farle blu...
è possibile farlo?? sono i fondini che sono verdi o le lampadine?? mi sembra le lampadine perchè cacciano un facio di luce da dietro al contakilometri verdi,ma vorrei avere una conferma... PS:anche quelli del clima ecc ecc..
qualcuno l'ha fatto?? ve lo chiedo così mi metto al sicuro...

grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 2:35 pm

non sono i fondini verdi...sono dei cappucci verdi che sono infilati sopra alle lampadine facilmente removibili...io li ho cambiati e ci ho messo le lampade blu a led...quelle per le posizioni per intenderci...
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 4:19 pm

perfetto! hai avuto problemi a cambiarle?? quante lampadine (led) ci vanno solo nel quadro?? l'hai fatto anke nel clima ecc?? PS:le lancette vanno a parte o devono essere dello stesso colore del quadro??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 4:23 pm

le lancette mi sembra che vadano con la luce del quadro...infatti le mie sono diventate azzurrine da sole...nel quadro mi sembra che ci siano 3-4 lampadine t10... nella console ci sono le t3 piccole però non so quante perchè li non le ho cambiate...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 4:25 pm

ah per cambiarle non è un lavoro difficile...devi smontare il coperchio sopra il quadro...il quadro è fissato con una staffa di ferro basta smontarla e il quadro viene via da solo...attenzione al cavo del conta km...
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 12:09 pm

perfetto!! mi interessava molto anche la lancetta.. ma vedremo cosa fare una volta smontato Twisted Evil

posso kiederti una cortesia?? mica mi potresti postare un paio di foto per vedere un pò com'è l'effetto??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 12:11 pm

ok....stanotte te le faccio...sperando che il flash non mi rovini la foto...che colore lo volevi fare?
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 2:05 pm

ti ringrazio...mi faresti un grandissimo favore..
cmq io avevo intenzione di fare lo sfondo bianco e le lancette blu (stile Golf V GTI). mi piacerebbero molto anche blu (possibilmente con le lancette rosse) però ho una Golf V (non GTI) e quindi avevo intenzione di cambiare un pò.. sarebbe carino anche stile Audi (sfondo bianco e lancette rosse) però papà ha un Audi A6 quindi vedo spesso anche quelle...
quali mi consigleresti??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 3:45 pm

ohhhhh che bello un altro a cui piacciono i mezzi tedeschi Very Happy
eh non saprei...li devi decidere tu! Very Happy il consiglio che ti do però è questo...prendi i led wide(sono quelli che fanno luce dal centro verso l'esterno...) ce ne sono di 2 tipi...prendi quelle che fanno la luce + forte perchè il cruscotto se no non risalta tanto...
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 5:30 pm

montate!! blu volkswagen (la tentazione era troppa Razz )!!
appena posso posterò le foto!!

PS:ma per le altre luci?!?!? ho visto ke è un pò più complicata la situazione...sopratutto nei tastini intorno al cruscotto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 9:13 pm

ho fatto la foto che mi avevi chiesto poi come al mio solito mi sono scordato di postarla Very Happy
Torna in alto Andare in basso
wraptor

wraptor


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Milano

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 10:01 pm

ferro89 ha scritto:
... nella console ci sono le t3 piccole però non so quante perchè li non le ho cambiate...

Ragazzi, non mi funzionano le luci nella "console" con ventole, aria calda/fredda, ricircolo....

Quancuno sa darmi qualche dritta su come si possa arrivare e sostituirle??

Purtroppo ho paura ad avventurarmi perchè le plastiche saranno un pò secche e non vorrei romperle inutilmente!
Se mi riuscite a dare qualche dritta ve ne sarei molto grato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 10:28 pm

le mie sono quasi sempre spente,ma ogni tanto puf...ripartono!!boh
Torna in alto Andare in basso
wraptor

wraptor


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Milano

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 10:33 pm

SLASH ha scritto:
le mie sono quasi sempre spente,ma ogni tanto puf...ripartono!!boh

io invece non le ho ancora viste funzionare! Sad

Col buio non si vede un bel niente!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: LUCI STRUMENTAZIONE.......   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 12:29 am

..CIAO WRAPTOR...PUOI ESSERE PIU' CHIARO..IO NN HO CAPITO QUALI LUCI,NN TI FUNZIONANO...DICO QUESTO XCHE' SE' PURE LA VENTOLA NN TI VA',ALLORA PUO' ESSERE UN FUSIBILE,SE' E' SOLO LA COLORAZIONE DIETRO ALL'INTENSITA DEL COLORE BLU /ROSSO DEL CALDO E FREDDO,ALLORA SFILI I CAPPUCCETTI SULLE LEVE,TOGLI LA PLASTICA DIETRO CN LE FESSURE FACENDO LEVA...DIETRO LI' C'E' UNA LAMPADINA .....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 1:29 pm

Fai solo attenzione a tigliere la plastica che con un niente si rompe. Ho già fatto il lavoro almeno 2 volte. Jò magari la tua non fa bene contatto, apri la cambi e la infili bene a fondo! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
wraptor

wraptor


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Milano

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:36 pm

KIID FER ha scritto:
SE' E' SOLO LA COLORAZIONE DIETRO ALL'INTENSITA DEL COLORE BLU /ROSSO DEL CALDO E FREDDO,ALLORA SFILI I CAPPUCCETTI SULLE LEVE,TOGLI LA PLASTICA DIETRO CN LE FESSURE FACENDO LEVA...DIETRO LI' C'E' UNA LAMPADINA .....

E' esattamente questo il problema! Smile

La ventola dell'aria funziona alla grande, però non mi si illuminano nemmeno le posizioni di uscita dell'aria e nemmeno la levetta che indica la veocità della ventola.
Ci sono anche li le lampadine vero? Oppure sono solo dietro la levetta del caldo/freddo??
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 10:30 pm

C'è una sola lampada che illumina il tutto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alabama




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 55
Località : alessandria

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 10:34 pm

ciao wraptor,nella strumentazione centrale due lampadine,una dietro le leve una nel portaceneretogliere la plastica centrale e delicato ma con calma si riesce
come dice led_z
Torna in alto Andare in basso
http://www.jackdragonvanclub.com
wraptor

wraptor


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Milano

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 8:42 pm

Grandi ragazzi! Voi si che lo conoscete nei dettagli il Ferro!

Nel week-end ci proverò! Cool
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 8:44 pm

DAI WRAP!! vedrai che e' proprio una cagata pazzesca!! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Luce comandi aria   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 2:52 am

Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere passo per passo come fare per poter sostituire la lampadina ormai fulminata dei comandi dell'aria, non so da dove entrare.. dall'accendi sigari? dal vano porta stereo? Very Happy non ho idea se qualcuno di voi ha già sostituito questa lampadina mi faccia sapere.. grazie a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 1:13 pm

weee togli il "capuccio" delle 4 levette dei comandi dell aria...si sfilando tranquilli...poi nel frontalino dell impianto di riscaldamento in alto alla tua destra vedrai un tappo quadrato nero...con un cacciavite lo togli...fai leva facendo attenzione...in volta tolto infili il dito al posto del tappo e cercho di levare la mascherina facendo attanzione a nn spaccarla....una volta tolta vedrai che la lampadina è a sinistra...la sfili e la cambi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
wraptor

wraptor


Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 38
Località : Milano

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 9:03 am

NEVERDIA ha scritto:
weee togli il "capuccio" delle 4 levette dei comandi dell aria...si sfilando tranquilli...poi nel frontalino dell impianto di riscaldamento in alto alla tua destra vedrai un tappo quadrato nero...con un cacciavite lo togli...fai leva facendo attenzione...in volta tolto infili il dito al posto del tappo e cercho di levare la mascherina facendo attanzione a nn spaccarla....una volta tolta vedrai che la lampadina è a sinistra...la sfili e la cambi Very Happy


L'ho cambiata pure io un mesetto fa ed il procedimento è stato spiegato perfettamente!
E' più a farsi che a dirsi!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 12:07 pm

ma non c'era un post "illustrato" nella sezione manutenzione? (mi pare di Dareex)...
io ricordo che cambiai le lampadine seguendo quelle istruzioni... o sbaglio!?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Luci strumentazione...si possono cambiare?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci strumentazione...si possono cambiare??   Luci strumentazione...si possono cambiare?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Luci strumentazione...si possono cambiare??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 8/5/2015 Presa!!!
» Radiatore da cambiare
» Motore da cambiare...
» tubi di raffreddamento da cambiare
» chi mi insegna a cambiare le bronzine?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: