Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 prolunga anteriore soft top

Andare in basso 
+2
ferro89
full metal jacket
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 9:51 pm

ciao a tutti, stavo progettanto una prolunga per il soft top che arrivi a coprire anche il tetto davanti, come hanno i vitara o i samurai per intenderci. Qualcuno mi può spiegare come si fissa il telo nella parte anteriore? Con degli automatici? Potete postare qualche foto se possibile? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:13 pm

Nessuno, credo...
Una domanda, ma lo fai x l'estetica?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:21 pm

lo so che nessuno ce l'ha sul feroza, chiedevo se potevate postare qualche immagine di cappottina su suzuki... Smile comunque lo faccio per praticità... D'estase se tolgo il tetto davanti e poi viene a piovere sono fregato se sono lontano da casa...in questo modo invece ho un tetto in tela poco ingombrante che può stare tranquillamente piegato quando si gira a cielo aperto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:43 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

secondo me, devi fare separato....Oppure portati l'ombrello.... Smile)
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:52 pm

si io infatti pensavo ad una prolunga da attaccare al soft top originale tipo con del velcro o qualcosa di simile...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 12:35 am

ho smontato ieri la cappotta sopra del suzu...sta attaccata con una striscia di ferro sottile larga circa 2 cm...il telo passa al di sotto e poi si avvita sopra la battuta(la striscia di ferro) cosi da tenerlo fermo...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 10:57 am

capito...però se si tratta di avvitarlo è una soluzione un pò lunga e laboriosa ogni volta che si vuole aprire...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 11:04 am

... mah secondo me la soluzione piu' veloce e comoda rimane il velcro
lo incolli al bordo interno dell'apertura del tettino anteriore
e sul bordo dellla plastica del telino che terrai arrotolato sotto al sedile
e all'occorrenza via in un minuto lo metti

certo poi non pretendere di andare in autostrada a manetta che ti vola via .... bounce

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 4:22 pm

secondo me con lo strap...cmq n ei suzuki molto piu laboriosa la cosa!!
per il ferro ci sono quelli che coprono la parte davanti...ma nn si puo aprire a soffietto!!!
io penso di mettere dei tendalini ...quelli che si arrotolano e si tirano!!!
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 4:54 pm

guarda qui, io ho lo stesso problema.. sabato monto il soft e stavo pensando a qualcosa di simile..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 5:25 pm

da quel che vedo dalla foto mi pare che sia fatto in 2 pezzi, davanti e dietro, come vorrei fare io giusto?
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 7:16 pm

si è a due pezzi.. se vai sull'album di questo Vince (ns cugino americano..) si può ingrandire e si vede perfettamente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...certo la foto Y......

poi ho visto su youtube un video di un rumeno che ha il soft integrale... lo sto cercando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 7:31 pm

liam ha scritto:
si è a due pezzi.. se vai sull'album di questo Vince (ns cugino americano..) si può ingrandire e si vede perfettamente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...certo la foto Y......

poi ho visto su youtube un video di un rumeno che ha il soft integrale... lo sto cercando..

io vedo un pezzo..


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


cliccate sulla foto.
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 7:34 pm

mmmm.... credo che il pezzo superiore sia stato aggiunto sopra quello originale..

e non è male come soluzione. Ma come si ancora sul davanti??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 7:41 pm

io preferisco separato....magari d'estate il sole in testa si spacca....e copri solo davanti e dietro lasci aperto o viceversa....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 7:48 pm

si può mettere con lo strap oppure si fissa ai cardini del tettuccio una barra con dei ganci ogni 10 cm, poi si fissano sul telo altri ganci ogni 10 cm sfalsati rispetto agli altri e si mette una corda elastica per tenere insieme il telo con la barra, non so se mi sono spiegato....un pò come fanno per fissare i teloni dei camion. Poi nel bordo si può fare lo stesso una striscia di strap in modo che non si sollevi il bordo. Liam ma tu come pensavi di farlo il pezzo davanti? Con un altro soft top da tagliare o qualcosa di simile?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 12:24 am

ragazzi ...quello unico è una minkiata....!!!!
ve ne pentirete di giorno sotto il sole a 40 gradi ....io l'ho fatto e se devo andare al mare ...è bello ...ma se devo andare a fare commissioni in giro ...minkia come ti prende il cervello senza clima....nn è sostenibile....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 12:27 am

e cmq ...è il pezzo unico ...quello che o lo metti tutto o lo togli ...nn si puo aprire a soffirtto ...!!!!!
fidatevi che è cosi ...e secondo me quello a soffietto è moolto poiu modulabile di questo!!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 12:29 am

infatti io e liam pensavamo ad un soft top composto da 2 pezzi, anteriore e posteriore, proprio per questo...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 4:08 pm

come ha il jimny ....!!!!
sarebbe perfetto!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 4:58 pm

Forse sto dicendo una cazzata, ma ho pensato così....
Magari con la rete della moto?

Cioe' con un foglio di plastica o altro e la rete lo blocca.....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 8:36 pm

la rete??!
come ..nn ho capito!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 9:56 pm

Lasciamo perdere, ho detto una cazzata....

Cmq intendevo La rete della moto, per portare gli oggetti sul serbatoio o il casco sulla sella del passaggero.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 10:22 am

allora come avete fatto?

se riuscite a fare uno bello...mi fate uno anche a me...ovviamente a pagamento. Smile
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 12:11 pm

allora oggi sono stato da quello che fa i teli, nella parte anteriore ho pensato di fare una bacchetta che si attacca sugli agganci del tetto rigido, mentre dietro si usano dei perni con un cappuccio da sollevare per aprirlo, è difficile da spiegare. Comunque in questo modo rimane bello teso anche senza bisogno del telaio ai lati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prolunga anteriore soft top Empty
MessaggioTitolo: Re: prolunga anteriore soft top   prolunga anteriore soft top Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prolunga anteriore soft top
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consiglio prolunga ammortizzatori
» Paraurti anteriore.
» differenziale anteriore
» diff anteriore -3
» Verricello anteriore!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: