Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 RIDUTTORE PER FUL TIME

Andare in basso 
+6
ferro89
lo scricciolo
darix
TigerHunter
zeus
Acirealf
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

RIDUTTORE PER FUL TIME - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUTTORE PER FUL TIME   RIDUTTORE PER FUL TIME - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 9:07 am

Che ne dite?

P.s.

O.T.

A Falconara di Ancona, il demolitore Trozzi ha un rocky, a chi interessa...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

RIDUTTORE PER FUL TIME - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIDUTTORE PER FUL TIME   RIDUTTORE PER FUL TIME - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 10:42 am

Ti rispondo perchè ci sono passato...
Dunque, tu togliendo il blocco da sotto attiveresti il meccanismo che ti offre la possibilità di poter
bloccare manualmente il diff centrale, che già è un bel vantaggio, fidati... (dopodichè procurati
un bel tappo xchè ti esce l'olio a li)
E' vero che "spostando la levetta a dx e poi un su" (come in 4L per i part-time) avresti la marcia
in 2WD però se fai bene attenzione a ciò che scrive il manuale la cosa è sconsigliata (e non ho ancora
capito bene il perchè).
Per ciò che riguarda l'avantreno, io ti dico che non ho i mozzi sganciabili e il mio Ferro cammina
così da quando è nato e tutta questa usura eccessiva dei semiassi e differenziale ecc. non l'ho ancora
rilevata grazie al cielo...
Per il consumo di benzina, che dire...se pure fossero 5 Euro in più ogni pieno...STI C...!! Ma vuoi
mettere la robustezza del mozzo fisso con quello inseribile? E poi, come disse un certo Henry Ford
che di automobili se ne intendeva, "tutto quello che non c'è non si rompe"
Un salutone e spero di essere stato esauriente...
Per quanto riguarda informazioni tecniche sulla fattibilità, fai un giro sul forum, troverai centinaia di post
a riguardo, se ne è parlato moltissimo dell'argomento.

P.S. se ti servono chiarimenti particolari scrivimi pure in privato, avendo io fatto la modifica ti potrei
essere utile...dico questo solo per evitare di scrivere ancora cose gia trattate abbondantemente, rischiando
di annoiare gli altri amici...
Torna in alto Andare in basso
 
RIDUTTORE PER FUL TIME
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» cambiare solo riduttore sul full time
» full time o part time.
» cambio full time e cambio part time
» cerco leva ridotte + magri anche riduttore
» riduttore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: