Ti rispondo perchè ci sono passato...
Dunque, tu togliendo il blocco da sotto attiveresti il meccanismo che ti offre la possibilità di poter
bloccare manualmente il diff centrale, che già è un bel vantaggio, fidati... (dopodichè procurati
un bel tappo xchè ti esce l'olio a li)
E' vero che "spostando la levetta a dx e poi un su" (come in 4L per i part-time) avresti la marcia
in 2WD però se fai bene attenzione a ciò che scrive il manuale la cosa è sconsigliata (e non ho ancora
capito bene il perchè).
Per ciò che riguarda l'avantreno, io ti dico che non ho i mozzi sganciabili e il mio Ferro cammina
così da quando è nato e tutta questa usura eccessiva dei semiassi e differenziale ecc. non l'ho ancora
rilevata grazie al cielo...
Per il consumo di benzina, che dire...se pure fossero 5 Euro in più ogni pieno...STI C...!! Ma vuoi
mettere la robustezza del mozzo fisso con quello inseribile? E poi, come disse un certo Henry Ford
che di automobili se ne intendeva, "tutto quello che non c'è non si rompe"
Un salutone e spero di essere stato esauriente...
Per quanto riguarda informazioni tecniche sulla fattibilità, fai un giro sul forum, troverai centinaia di post
a riguardo, se ne è parlato moltissimo dell'argomento.
P.S. se ti servono chiarimenti particolari scrivimi pure in privato, avendo io fatto la modifica ti potrei
essere utile...dico questo solo per evitare di scrivere ancora cose gia trattate abbondantemente, rischiando
di annoiare gli altri amici...