Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambiare solo riduttore sul full time

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

cambiare solo riduttore sul full time Empty
MessaggioTitolo: cambiare solo riduttore sul full time   cambiare solo riduttore sul full time Icon_minitimeMer Mar 15, 2017 9:08 pm

saluti a tutti, la domanda è semplice , ma leggendo ho trovato pareri discordanti,
è possibile mantenedo il cambio ( in un full time ) togliere il differenziale centrale e al suo posto mettere il pezzo per le ridotte?
esternamente sono identici , leggendo ho capito che qualcuno lo ha fatto , altri dicono invece che non si può e si deve sostituire tutto il cambio completo per farlo diventare part time.
chiedo questo perchè io ho coprato un cambio completo con ridotte e dopo averlo montato non funziona la retromarcia quindi con il mio mec ci chiedevavo se era possibile sostituire solo il cabio rimontando quello del full mantenendo le ridotte del part, altra sostituzione sarebbe aprire tutti e due e di d2 farne uno .
secondo voi cosa può essere successo alla retromarcia?
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

cambiare solo riduttore sul full time Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare solo riduttore sul full time   cambiare solo riduttore sul full time Icon_minitimeGio Mar 16, 2017 5:10 pm

si puo' fare si il cambio è lo stesso sia part che full , cambia il tranfer ad esso collegato , nel tuo caso dato che smonti , vedi cosa non và della retro se è vero che funzionava.. cosi hai 2 cambi interi
Torna in alto Andare in basso
delprato p




Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.01.17
Età : 57
Località : Calice Ligure

cambiare solo riduttore sul full time Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare solo riduttore sul full time   cambiare solo riduttore sul full time Icon_minitimeGio Mar 16, 2017 6:24 pm

grazie Archimede ,,lo farò sicuramente
Torna in alto Andare in basso
Abisso

Abisso


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 04.07.15
Età : 27
Località : Novara

cambiare solo riduttore sul full time Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare solo riduttore sul full time   cambiare solo riduttore sul full time Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 1:07 pm

Smontando ho trovato differenza nella lunghezza tra l'albero primario del full time (corto) e l'albero primario del part time (lungo). Per la trasformazione bisogna per forza sostituire questo albero e quindi smontare completamente tutta la meccanica del cambio?
Perché vorrei assemblare il cambio del Full time con il riduttore del Part time.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambiare solo riduttore sul full time Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiare solo riduttore sul full time   cambiare solo riduttore sul full time Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambiare solo riduttore sul full time
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MISTERO SUL MIO FULL TIME…HELP!!!
» full time o part time.
» 1° NEL FULL TIME
» Da Full-time a 2wd
» Ridotte su cambio full time

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: