Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 olio differenziali

Andare in basso 
+7
NEVERDIA
doc
lo scricciolo
aulin81
led_z
CavalliPazzi
SLASH
11 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 10:35 pm

mi è salito un brutto dubbio...che succede se non si mette l'olio lsd nei differenziali e se ne usa uno che non è specifico per autobloccanti???
perchè io mi sono dimenticato di dirlo al meccanico,sperando lo sapesse...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 10:43 pm

azz speriamo bene.. io dovrei fare il check up.. sto facendo la lista di ciò che devo far controllare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeMer Nov 12, 2008 10:56 pm

IL diff può non funzionare regolarmente e, dicono, puoi anche sputtanarlo. Son diventato matto a trovare un olio lsd, anche x quello ho preferito farmi io i cambi anche se conosco il mecca da una vita. Se interessa ho marche e sigle degli oli specifici, comunque è dura trovarli. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 12:20 am

io l'ho appena messo, quando il chicco mi ha cambiato il ponte dietro! ho un rivenditore dietro casa! serve specifico altrimenti l'autobloccante non funziona!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 2:42 am

e se lo metti sbagliato tempo 300km va a puttane
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 8:29 pm

beeeeeneeee!!!!cazzo...domani vado dal meccanico e glielo chiedo...
se avesse sbagliato(mi auguro di no) posso incazzarmi e sperare melo cambi gratis?alla fine un meccanico dovrebbe guardare sul libretto prima di farlo,no?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 8:40 pm

Lo conosci bene il mecca? Altrimenti può anche dirti di averlo messo specifico anche se non sa di cosa stai parlando.... Assicurati bene. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 8:45 pm

io metto l' olio della nia catena di distribuzione, è un D 140 DELL AKTUAL specifico per differenziali autobloccanti. costa un tuono!!!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 10:10 pm

il meccanico lo conosco bene..e l'anno scorso,anzi,un anno e mezzo fa,ho cambiato l'olio al differenziale centrale...e va ancora...speriamo...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 11:35 pm

hai un diff centrale?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 11:50 pm

evvidentemente la sua è un part time!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 1:13 am

si...part time...cioè 4x4 inseribile...perchè?impossibile?
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 9:48 am

scusa, ho sbagliato di scrivere, intendevo full time. Ma se dici di avere un pert time allora non hai un differensiale centrale ma solo un scatola di collegamento.
In quel caso puoi mettere nel riduttore lo steaao olio che metti nel cambio. 75W85 O 75W90
Cambio manuale
Olio per ingranaggi SAE 75W-85W API GL-3 Tutte le temperature
Olio per ingranaggi SAE 75W-90 API GL-3 Tutte le temperature
Cambio automatico
ATF Dexron II Tutte le temperature
Scatola di collegamento
Olio per ingranaggi SAE 75W-85 API GL-3 Tutte le temperature
Olio per ingranaggi SAE 75W-90 API GL-3 Tutte le temperature
Differenziale(i)
Olio per ingranaggi SAE 90 API GL-5 Tutte le temperature
Olio per ingranaggi SAE 80W-90 API GL-5 Tutte le temperature
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 1:58 pm

ok ragazzi...a posto...sono sollevatissimo...
oggi sono andato dal mio mecca,e gli ho chiesto: che olio hai messo nei differenziali?e lui m'ha detto 80-90 per autobloccanti lol!
67 euro..credo propio sia quello...poi vabè,potrebbe aver detto di aver messo quello e averne messo un altro...ma non credo...mi fido,di solito è molto onesto...e avendo anche lui la jeep penso lo sapesse...

per la storia del diff centrale..probabilmente è come ha detto doc... aveva messo quell'olio l'anno scorso...
bom..speriamo di aver allungato di un po' la vita al ferro!!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 4:00 pm

QUAAAAAAAAAAAANTO??? 67 EURO affraid
Ho comprato olio per differenziali LSD la settimana scorsa, ce ne vanno 1,95 litri nella boccia posteriore, a 11€/litro mi fanno 22 euro e per metterlo 10 minuti.... Altro che i vapori di Plucky, da voi si drogano sul serio, eh...
Comunque, Slash, se hai le ridotte NON hai il differenziale centrale, ma hai il riduttore (con olio dello stesso tipo dell'olio cambio, ma si mette in un posto diverso...), se invece hai il differenziale centrale NON hai le ridotte... facci sapere che hai...
Darix, sempre incazzato per la faccenda del minimo....
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 5:42 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeVen Nov 14, 2008 9:06 pm

ah boh...11 euro non mi sembra una fucilata come diceva doc...67 euro è una fucilata..per quello dico che sarà un olio buono...comunque io ho le ridotte..part time...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 6:59 pm

Ciao bella gente. A proposito di olio, ho notato che dal riduttore giu' ho una perdita d'olio. ho verificato, controllato, cambiando anche il para olio pensando che fosse questo, ma invece ancora niente. La perdita pare proprio vicino laddove innesta l'albero di trasmissione posteriore , non e' che sia una diga ma cmq ..... perde. Qualcuno di voi ha delle dritte Grazie Feretna. alien
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 8:19 pm

non è che hai una crepa? se hai un po' di pazienza, anche senza smontarlo, dovresti pulirlo e vedere se "trasuda" l'olio dal metallo... spero di no...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 9:49 pm

Ciao dari. infatti il mio dubbio e' questo ed anche del mio mecca. la cosa strana e' che l'olio sembra provenire da sopra la crociera ,quindi dalla leva del cambio. Cmq l'ho fatto lavare per vedere un po'. Caso mai tento con l'acciaio liquido. ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 8:05 pm

SCUSATE RAGAZZI UNA PRECISAZIONE CHE QUI HO LETTO DELLE COSE UN PO "BIZZARRE"

I MEZZI CHE POSSIEDONO UN DIFFERENZIALE CENTRALE SONO SOLO QUELLI IN SEMPRE IN 4X4 PERMANENTE!

QUELLI CHE NN LO HANNO, CHE QUINDI HANNO SOLO I 2 DIFFERENZIALI ANT E POST, DI CUI IL POST AUTOBLOCCANTE AL 25% , SONO QUELLE CHE HANNO LA TRAZIONE INSERIBILE .

QUINDI SLASH, SE LA TUA HA IL SELETTORE 2WD 4WD PIU RIDOTTE, DIFFERENZIALI NE HA 2, NON 3!

GUARDA BENE SOTTO ALLA MACCHINA Smile

CIAO A TUTTI

AH X FERETNA.......GUARDA CHE NN SIA IL CORTECO DI TENUTA DELLO STESSO ALBERO DI TRASMISSIONE, LI SUL CAMBIO .,.....ALLE VOLTE NEL GIRARE L'ALBERO SPARA L'OLIO MAGARI FINO LI DAL RIDUTTORE E QUANDO NN C'E MESCOLAMENTO PERCHE IL MEZZO E FERMO NN TE NE AVVORGI PERCHE LA VISCOSITA E TALE CHE MAGARI NN LO FA TRASUDARE....BUTTACI UN OCCHIO..... Shocked CIAO!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:27 am

cinghiale76 ha scritto:
AH X FERETNA.......GUARDA CHE NN SIA IL CORTECO DI TENUTA DELLO STESSO ALBERO DI TRASMISSIONE, LI SUL CAMBIO .,.....ALLE VOLTE NEL GIRARE L'ALBERO SPARA L'OLIO MAGARI FINO LI DAL RIDUTTORE E QUANDO NN C'E MESCOLAMENTO PERCHE IL MEZZO E FERMO NN TE NE AVVORGI PERCHE LA VISCOSITA E TALE CHE MAGARI NN LO FA TRASUDARE....BUTTACI UN OCCHIO..... Shocked CIAO!

il messaggio di feretna risale a novembre però per fare una precisazione potrebbe essere anche il cavo del contakm che si trova proprio sul riduttore...a me quando avevano montato frizione nuova e rimontato tutto avevano attaccato male il cavo del contakm e mi faceva perdere un pò d'olio..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





olio differenziali Empty
MessaggioTitolo: Re: olio differenziali   olio differenziali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
olio differenziali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali
» smontaggio semiassi e differenziali
» differenziali........
» Come funzionano i differenziali, tipologie diverse a confronto.
» blocco differenziali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: