Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Verricello anteriore!!

Andare in basso 
+5
feretna
doc
TigerHunter
ferro89
rockysx
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 10:21 am

Ho appena acquistato un verricello da montare sul mio ferro usa, qualcuno di voi l'ha gia fatto?
Ho preso in germania quello prime tech 5440kg... sui forum ho letto che è discreto..voi ne sapete qualcosa??
Cmq chi ha montato qualche verricello mi farebbe piacere vedere qualche foto..grazie!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 3:04 pm

qua di gente con verricello non ce ne molta...spero che qualcuno ti risponda..in ogni caso a lavoro finito facci sapere...mi è sempre piaciuto un bel verricello!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 9:06 pm

Un esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 9:35 pm

Grazie siete sempre grandi... cmq il verricello dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.. cerchero di avere ingegno e vi farò vedere le foto..
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 10:29 am

ciao attenzione alla piastra indicata sul sito, io ho provato a farla con pessimi risultati.
nel senso che fin che devi solo aiutarti con il winch regge, ma se sei nel fango oltre la mezza ruota corri il rischio di strappare i punti di fissaggio.

attenzione !!! il verricello deve essere omologato a libretto altimenti ti ritrovi con circa 600 euro di multa, ritiro della carta di circolazione ,e revisione straordinaria del veicolo.
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 1:36 pm

grazie Doc, ma come faccio a omologare a libretto?
Comunque la piastra la faccio a modo mio, incassata nel paraurti e fissata nello scassi della macchina. Devo usare il verricello per lavoro spero e quindi deve essere ben saldato alla scocca. Dovro montare anche un gancio di traino insieme al verricello quindi dovro studiare qualche altra modifica.
In ogni caso se non arriva sto verricello non so come iniziare..
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 1:42 pm

Doc scusa ma la tua feroza ha il verricello montato mi pare.. mi manderesti qualche foto per favore?? te ne sarei grato..
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeGio Ago 27, 2009 11:46 am

allora il verricello è arrivato.. maaaa...aiutoo è enorme e non so come fare x montarlo..doc non ti sei piu fatto vivo!!almeno per avere un aiutino...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 12:23 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 12:24 am

feretna ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





Per fangogloria: Riesci a individuare dove ho alloggiato il verro?????



Ciao
FERETNA
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 12:49 am

li dove è ci stà bene, e non si nota nemmeno molto... :COW:
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 2:21 am

per Antonio (Feretna): Grazie Antonio sei stato gentile anche se non si vede molto bene sembra inserito sopra lo scivolo paracolpi.
Io ci ho studiato sopra in questi giorni e credo che ho trovato la soluzione migliore per me, nel tuo caso il verricello è troppo basso e non facilmente accessibile, io lo devo mettere piu alto anche se poco adatto ad uso stradale.
In pratica ho preso spunto dal disegno che si trova in questo forum e da li sono arrivato a fare speriamo un bel lavoretto. Ti faccio vedere poi qualche foto...Ciao!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 1:25 pm

non ci avevo mai pensato a un verricello dentro la slitta...però devo ammettere che è una bella idea...antonio ti volevo chiedere una cosa...le gomme che hai in quella foto come sono rispetto alle extreme?quali sono meglio?pregi e difetti?
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 2:33 pm

questo è il progetto che ho voluto fare per montare il verricello sul mio ferro.. credo sia piu robusto dello schema che ho visto sullo schema sopra... che ne pensate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 2:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 2:45 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 2:47 pm

fantastico! come lo hai fissato poi?cioe...dove...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 3:22 pm

bello!

Ma per il fatto che sporga così tanto non ti possono rompere le "scatole"??

scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 3:38 pm

Il fatto che sporga è un lieve problema.. ma nel fuoristrada si sa è difficile essere in regola...e cmq è facilmente rimovibile!
Cmq è fissato nel telaio proprio come da schema che ho allegato.. è imbullonato con perni da 10..
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 4:17 pm

scusa...non per fare il pignolo...ma quanti perni da 10 ci sono?non sono un pò piccoli per un verro?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:21 pm

Anch'io non vorrei fare tanto il pignolo , ma secondo me la posizione migliore per la piastra di montaggio e appoggiata alle travi longitudinali del telaio. Oppure piu vicino possibile , dato che degli supporti piu lunghi potrebbero flettere o piegarsi verso avanti.
E la forza con qui tira il verricello non e assolutamente da sottovalutare...
Alleggo 3-4 foto della soluzione di un collega del forum nostro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cosi si ha la possibilita di "nascondere" il verro dietro il paraurti modificandolo un po...
Saluti!
Sandro
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 8:56 pm

secondo me ottima soluzione ...
:pingu:
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:21 pm

Quoto l'ottimo lavoro , puoi tiare un :carr: lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:34 pm

io l'ho montato esattamente identico alle foto allegate del nostro amico sopra..solo che io ho messo tre perni invece che due nei lungheroni, proprio perche l'ho messo piu alto sopra il paraurti.. e comunque ho anche messo dei tiranti piu sopra che vanno verso il posteriore in modo da spezzare la forza..
l'ho provato gia e sembra una roccia..
un'altra cosa: io ho usato piattina di ferro da 1cm nella foto del nostro amico sembra 0,6 o 0,8... ciao!
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:36 pm

cavolo ma hai dovuto smontare una macchina pero! è sicuramente il top proprio perche viene nascosto..
io invece non ho smontato neppure il paraurti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Verricello anteriore!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Verricello anteriore!!   Verricello anteriore!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Verricello anteriore!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» verricello su feroza
» Verricello
» Apertura nel paramotore e verricello
» dubbio sul verricello
» verricello nascosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: