Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO

Andare in basso 
+21
MINIMO
rudi78
markbomba
numanese
LukaOro
Tcheunne
zeus
heroicentaur
cinghiale76
bilancia
Marco62
mat4x4
carlito
Mauro
sabry
KIID FER
Trappola ®
ferro89
led_z
Sbambi
SLASH
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 17, 2014 3:17 pm

Esatto...tieni presente una cosa fondamentale però...il lavoro che ho fatto sulla ventola è stato utile e ci stava, ma la vera differenza l'ho ottenuta cambiando il termostato...come già altri mi consigliarono ai tempi, cambia il termostato dei tuo mezzo e fagli un regalo, costa poco, circa 20€ lo trovi su ebay da italia ricambi e risolvi per sempre i tuoi problemi di raffreddamento...devi sapere che esistono due verisoni di termostato, una che apre a 74° e un altra che apre a 84°...quello da 84° è per i ferro commercializzati in paesi nordici con clima rigidi...visto che siamo in italia, metti quello da 74°...magari lo hai già su ed e' solo difettoso/vecchio, ma se per caso avessi su quello da 84° vedrai la differenza.
trovi maggiori info su questa discussione, verso la fine la descrizione del mio intervento... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 18, 2014 12:06 pm

Purtroppo credo che ci sono brutte notizie, il problema credo che sia il giunto ancora prima del termostato, e il giunto del bmw da quello che mi diceva Adrean, non si smonta anche se devo provare ancora a toglierlo, magri ci riesco, magari no, però devo tentare al massimo lo compro su ebay l'ho visto a circa 90 euro. Appena ho mezzo di libero ci provo. Poi al max se non basta il giunto cambio anche il termostato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: ripristino giunto   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 11:24 am

ciao ti volevo chiedere siccome mi trovo a ripristinare il giunto quanto olio silicone devo mettere ?in ml?grazie
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 11:32 am

MINIMO ha scritto:
ciao ti volevo chiedere siccome mi trovo a ripristinare il giunto quanto olio silicone devo mettere ?in ml?grazie

i pareri sono discordanti e dipende anche dalla densità dell'olio che hai acquistato, se hai letto il mio aggiornamento della guida nella pagina precedente puoi esserti fatto un idea esatta.

in ogni caso io ho preso un olio con densità 100.000 e, per mezzo di una siringa graduata ho messo 13 ml.

So che molti utenti hanno dovuto smontare e togliere/mettere olio per trovare la giusta quantità...buon divertimento!
Torna in alto Andare in basso
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 11:38 am

ciao grazie per avermi risposto ieri sono stato al negozio di modellismo e aveva l olio silicone 90000 fa lo stesso ma con la sirina delle punture fa da li mettere 13ml scusami per la mia ingnoranza
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 11:45 am

MINIMO ha scritto:
ciao grazie per avermi risposto ieri sono stato al negozio di modellismo e aveva l olio silicone 90000 fa lo stesso ma con la sirina delle punture  fa da li mettere 13ml scusami per la mia ingnoranza

figurati, come ti dicevo non posso darti informazioni precise, la mia esperienza l'ho riportata, può essere un punto di partenza su cui puoi basarti, per il 90000 probabilmente la quantità è simile, ma non e' detto che sia la stessa, l'unica cosa che posso dirti con certezza è PROVARE e RIPROVARE...
...per quanto riguarda la siringa si, magari toglici l'ago  lol! 

leggiti bene la mia guida alla pagina precedente che ti spiega i vari problemi che incontrerai durante lo smontaggio e il rimontaggio del giunto, è tutto spiegato li, ciao!!

Torna in alto Andare in basso
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeMer Ago 06, 2014 11:59 am

il rivenditore mi ha detto che la differenza da 90.000 e 100.000 e minima quindi ho pensato mentre tu hai messo 13ml io dovrò mettere 14ml che dici! grazie
Torna in alto Andare in basso
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 11:23 am

ciao volevo sapere come va posizionato il termostato grazie il mio e come il tuo
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 11:32 am

MINIMO ha scritto:
ciao volevo sapere come va posizionato il termostato grazie il mio e come il tuo

ciao, scusami ma è scritto tutto nella guida, sia in prima pagina, che nel mio aggiornamento qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

usa la funzione "cerca" per trovare gli argomenti che ti interessano, molte cose sono state già scritte, basta leggertele  Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 07, 2014 11:08 pm

MINIMO ha scritto:
ciao volevo sapere come va posizionato il termostato grazie il mio e come il tuo

guarda qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 20, 2016 9:31 pm

Domandina: perché tutti parlano di olio siliconico 100000?
Vedo sulla foto del kit Toyota che è un 3000 cSt (centiStokes).
Forse il 100000 è equivalente ma è in un'altra scala?


Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ott 08, 2016 8:03 pm

Bella domanda..... me lo chiedevo anche io!
Il valore CST dovrebbe indicare il grado di permanenza della viscosità in base alla temperatura..... Tra 3000 e 100.000 c'è una bella differenza! La Toyota vende il 3000 nel contenitore da 18ml....
LukaOro, che trial l'altro è ligure come te Gab, ne ha impiegato con soddisfazione, 13ml del 100.000 CST
scratch scratch scratch scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ott 08, 2016 11:46 pm

Problemi di ventola Jaw? O solo un pò di bricolage lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 10, 2016 8:07 am

La mia ventola, da quando ho cambiato il giunto, è un po' troppo attiva e volevo provare a revisionare il vecchio giunto viscostatico che avevo prudentemente messo da parte!
Un misto di bricolage e necessità..... RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 648730
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 10, 2016 7:44 pm

lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeVen Dic 16, 2016 9:39 pm

sera a tutti ragazzi, riprendo questo vecchio post poiché il mio giunto ha deciso di non funzionare più, ma la cosa strana è che tutto è successo  dall'oggi al domani  e soprattutto invece di succedere che la ventola non attacca, me la ritrovo sempre attaccata, non è un tutt'uno con l'albero che entra nel motore ma anche a motore spento oppone una forte resistenza veramente esagerata. Mi viene il dubbio possa essere il cuscinetto che si sia grippato e non una questione di olio nell'interno ma non ho ben presente dove e come ruota il giunto. Prima di sostituirlo pensavo di riempilo esternamente di WD40 ma ho paura di imbrattare le varie cinghie che inizierebbero a fischiare all'infinito
A qualcuno di voi e' mai successo?  Datemi consigli anche perché attaccava benissimo alla giusta temperatura fino a qualche giorno fa e metterne un'alto che chissà se funziona mi romperebbe assai
study  study  study
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitimeVen Dic 30, 2016 1:19 am

Cuscinetto andato, con il boss jawaly abbiamo provato a sbloccarlo e sembrava tutto andasse per il verso giusto ma dopo averlo rimontato e percorso qualche km il cuscinetto ha ripreso a non scorrere...giunto sostituito. Quello che ho preso in sostituzione e' stato rigenerato ma credo con molto olio in piu', quindi sto' andando per tentativi togliendone man mano un pochino ma credo di aver trovato il giusto quantitativo...work in progress...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» ventola di raffreddamento
» Perdita liquido raffreddamento
» manicotti circuito raffreddamento
» Sensore VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO
» tubi di raffreddamento da cambiare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: