Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO

Andare in basso 
+21
MINIMO
rudi78
markbomba
numanese
LukaOro
Tcheunne
zeus
heroicentaur
cinghiale76
bilancia
Marco62
mat4x4
carlito
Mauro
sabry
KIID FER
Trappola ®
ferro89
led_z
Sbambi
SLASH
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 9:44 pm

boh tu metticene quanto ce ne sta...
kiid c'aveva messo addirittura il 200000,o forse il 300000...io non l'avevo trovato...
anche la mia gira molto subito,poi si calma,pero' gira...prova a fare il lavoro di muovere la ventola a caldo...
l'olio siliconico non perde viscosità ad altre temperature...
io ti consiglierei di mettere una gradazione più alta....ma secondo me il tuo ferro ha qualcosa di più grave...
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 11:08 pm

oggi dal meccanico abbiamo visto che l'unico problema che ha è che la ventola si attacca troppo tardi ....poichè appena parte la ventola la temperatura si normalizza!!!!
Ho cambiato il radiatore, il termostato, la pompa dell'acqua, la testata non assorbe acqua....quindi è rimasta la ventola!!! Ora provo a metterci più grasso, mi sono accorto che forse ne ho messo poco, ho cotrollato quanto me ne è rimasto nel recipiente e per differenza ho visto di averne messo solo 15 ml....pochino. domani rismonto il tutto poi speriamo bene!!!
Grazie comunque!!! scratch scratch scratch elephant
Torna in alto Andare in basso
Marco62

Marco62


Numero di messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 61
Località : Varese

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 12:04 am

anche la mia quando la metto in moto gira forte per un minuto, anche a - 5, poi rallenta ma non si ferma mai completamente ed è normale che sia così, pensate solo alla quantità di aria, che entra dalla mascherina, quando la macchina avanza, si muove in parte per inerzia e in parte perché il grasso mantiene sempre una certa viscosità, il mio meccanico dice che quando si accende il motore, soprattutto se è caldo, la ventola deve ululare come un lupo, per poi portarsi ai giusti giri. Se la ventola attacca in ritardo dipende dalla quantità di grasso o dalla sua viscosità.
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 3:24 pm

secondo te più grasso ci si mette piu attacca prima a girare?
Poichè mi sono accorto che ho messo sui 15 ml invece che 25 circa e quindi mi attacca tardi, solo quando il motore è molto caldo, e l'asticciola della temperatura mi va a 3/4 del della corsa totale.

Ora ho preso una ventola dallo sfasciacarozze e provo a mettere piu grasso per vedere se migliora.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 3:49 pm

beh 3/4 è accettabile...dovrebbe stare poco sopra la metà...il problema è che se sta a 3/4 adesso non voglio pensare in estate...
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 5:02 pm

è quello che penso anche io!!!!
solo che l'auto l'ho presa questo inverno e non so come reagirà la prox estate!!!
Saluti
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 1:00 pm

Io non mi preoccuperei piu di tanto. La mia lancetta temperatura è sempre esattamente a metà, estate e inverno. Sale un poco quando tiro tanto con marce corte in off, ma appena riposa un pelo ritorna in posizione.
Ho cambiato la ventola la scorsa primavera, ed è cambiato davvero poco da come era prima, tanto che mi son pentito di avere speso i soldi. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 2:29 pm

guarda che l'olio siliconico è difficile da metter tutto...anche io pensavo di averlo messo tutto e invece era attaccato alle pareti...lascialo colare dal tollino per una notte...
e poi,a mali estremi...d'estate levi il termostato...
così ci mette un ora almeno per scaldarsi...

la mia comunque fa come dice marco...appena accesa,la ventola gira forte,poi si stabilizza...
solo che sono 3 mesi che non l'accendo e non mi ricordo neanche più il rumore! No
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 7:54 pm

mi spieghi come hai fatto a riavvitare il giunto ai quattro perni? Per smontare non c'è stato problema ma rimetterli?
I dadi sopra li ho messi anche io ma quelli sotto come sei riuscito a rimetterli? Non si riesce ad arrivare con le dita....per girare il dado. Hai messo il dado giè nella chiave inglese? Non so se sono riuscito a farmi capire. Ciao, Matteo
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 4:59 pm

ok, ho risolto prima che mi rispondessi....è stato più facile del previsto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 11:07 pm

bene!! Wink
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 12:58 am

SLASH ha scritto:
bene!! Wink
BIS.....!!!! Laughing Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 11:20 pm

ora ho la ventola che è sempre attaccata...forse perchè ho messo troppo olio dentro il giunto!!! Ma voi ce la fate a sopportare il rumore? Se devo fare più di 20 Km in superstrada mi fischiano le orecchie...poi mi sono accorto che il motore perde cavalli con la ventola sempre attaccata. Ora provo a metterne un pò di meno di olio siliconico....chissà quando troverò la giusta dose!!! Idea Idea study
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 11:35 pm

io lho praticamente bloccata...e gira sempre...il rumore è la cosa che mi piace di +! quella che mi piace meno sono i consumi e la perdita di potenza...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 2:53 am

ma alla fine...quanto olio ci vuole ...e di che tipo.....ma di che tipo e' quello originale....?? grazie a chi mi risponde..... Smile
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: RIPRISTINARE VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 4:35 am

..CIAO BIL...PROPRIO SABATO MATTINA,CONVINTO DI FARE UN BEL GIRO IN OFF [ MI HANNO RUBATO LE GOMME SABATO NOTTE],O RISOSTITUITO LA VENTOLA CN IL GIUNTO CHE AVEVO RIPRISTINATO IO CN L'OLIO SILICONICO[GRADAZIONE 300000]circa 3/4 di barattolino,ERA TROPPO DURA, LA TEMPERATURA ,ERA SEMPRE MOLTO BUONA,IN OGNI CONDIZIONE DI MARCIA,E ANCHE SOTTO SFORZO IN OFF....,PERO' ORA CHE NE' HO MESSO UNA ORIGINALE,MI SONO ACCORTO DEL GRANDE CAMBIAMENTO IN TERMINI DI POTENZA,ALMENO UN 1O% IN PIU'...RIMANENDO COMUNQUE LA LANCETTA DELLA TEMPERATURA,IN QUASI IDENTICA POSIZIONE,PERCUI,IO TI CONSIGLIO DI TROVARNE UNA ORIGINALE CHE VADA BENE,I SOLDI LI RECUPERERAI CN I MINORI CONSUMI "ACCERTATI",SE POI VUOI PROVARE,PUOI METTERE UN OLIO SILICONICO DA 100000 IN SU,MA AL MAX,METTINE NEANCHE MEZZO BARATTOLINO...SEI POI SEMPRE IN TEMPO AD AGGIUNGERE.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 8:53 am

infatti consuma tantissimo con la ventola sempre attaccata!!! Ed é anche piu lenta nelle riprese!!! !!! Finalmente qualcuno che mi dà ragione!!! Cmq trovare il giusto dosaggio non è cosi semplice!!! Io ne ho fatte tre ed ancora non mi funziona bene.....
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 3:45 pm

Grazie Kiid...ho preso nota e l'ho messo nel faldone del Ferro . Cool
per le ruote mi dispiace tantissimo...ti ho lasciato un post nel bar....ciao Kiid... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 3:06 pm

ciao ragazzi sono tornato dopo tanti mesi di inattivita...
ho smesso di usare il ferro in 4x4 perche uso la moto da trial , ma ogni tanto la uso...state tranquilli Smile
Dopo tanto ottimo off senza manco un problema di raffreddamento sono giunto anche io a problemi seri, tanto che dovro armarmi di manuale officina e pazienza e aprire la testa per rifare guarnizione spianatura in rettifica ecc

Leggevo pero in merito all'ottimo lavoro fatto da Giovanni, che saluto , per il ripristino del viscostatico ....e metto solo una nota .....in piu
Al posto della pasta rossa, nella sede di appoggio dell' ORING originale, specialmente per chi abita in liguria, o in zone "marine" fate un salto in un rivenditore di nautica .....troverete sicuramente un nuovo oring compatibile, basta portare il campione e naturalmente acquistarlo leggermente piu stretto, oppure portarsi il pezzo del giunto dove esiste la sede ....e quindi provarcelo......
E sempre meglio ove possibile, non usare la pasta...poi se nn lo trovate .....agite di conseguenza ...! Smile

Entro settimana apriro il motore e vi faccio sapere...

Un ciao grande a tutti quanti!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 8:30 pm

grazie cinghiale....ciao...
Torna in alto Andare in basso
heroicentaur

heroicentaur


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.01.09
Località : Greece, Athnes

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 9:54 am

Here is the Toyota part number for the silicone oil

08816-03001

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferozaclub.gr
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 10:28 am

maroooo...e dove si trova??????
come faccio ad averlo?!?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 10:29 am

o raga..dove vado a prendere stu olio?
cosa devo dire al commerciante?!?
cosa è l'oring?!?per caso una guarnizione?!
Torna in alto Andare in basso
heroicentaur

heroicentaur


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.01.09
Località : Greece, Athnes

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 11:43 am

Appena vada ad un deposito di Toyota e chieda l'olio a base di silicone con il numero del pezzo 08816-03001 per il ventilatore meccanico dell'aria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferozaclub.gr
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 1:00 pm

il 30mila l'ho trovato......è lo stesso se nn è toy..?!?
ho anche preso la pasta rossa!!!
penso che prima provo con mezzo flacone....
ma dopo che metto la pasta rossa posso riaprirlo?!?
quanto devo aspettare prima di rimontare ?!?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO   RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RIPRISTINARE VENOTLA DI RAFFREDDAMENTO
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» ventola di raffreddamento
» Perdita liquido raffreddamento
» manicotti circuito raffreddamento
» Sensore VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO
» tubi di raffreddamento da cambiare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: