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MessaggioTitolo: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 9:37 am

Mi chiamo MArco, ho 31anni e sono di Foggia....
ancora non possiedo un fuoristradino, ma sono in cerca tra Vitara e Feroza....

qualcuno mi consiglia quale prendere tra due? Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 9:54 am

.... ehe he eh bella domanda e nel posto giusto .......
ciao Marco
prima di tutto benvenuto in questa gabbia di matti
tra i due mezzi il ferro e' piu' indicato per fuoristrada
dipende da cosa ci vuoi fare
in tanti hanno fatto la stessa domanda e adesso che hanno scelto il ferro ne sono soddisfatti
sia come prestazioni che livello generale

poi qua siamo un bel gruppo ci aiutiamo molto tra noi ....

buona scelta .... 🍺

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 10:27 am

Grazie per il benvenuto...
ho provato andare su cerca a trovare la stessa domanda di altrui e ho trovato solo uno, boh.

quindi c'è parecchia differenza?
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 11:23 am

ciao marco! Benvenuto!
Guarda sei fortunato..sabato sera ho avuto l'occasione di provare un vitara di quelli vecchi..allora..il ferro è molto + adatto in fuoristrada e molto + molleggiato..se invece lo usi spesso in strada e non te ne importa + di tanto di andare in fuoristrada allora il vitara è ideale..è molto rigido e in strada sembra quasi una macchina stradale per quanto riguarda la stabilità..però in off se la cava decisamente peggio..di motore + o meno siamo li..tutto sta nell'uso che ne vuoi fare!
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 11:45 am

sarà una mia seconda macchina....ho la casa in montagna, la strada è brutta....e ogni tanto vorrei andare al bosco.
ma vivo in città...tutta pianura.
è un problema con Ferro?


Ultima modifica di MARCO il Mer Giu 03, 2009 12:31 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 12:21 pm

no no il ferro è l'ideale!
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 12:32 pm

bene, grazie...



ho trovato due feroza a pari prezzo...

una del 1990 e l'altra del 1997......c'è qualche differenza?

meglio del 1990?




1997

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1990

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a vista occhio in foto, mi piace quella del 1990
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 5:51 pm

? ? ?



è una scelta difficile?
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 6:14 pm

ci sono i pro e i contro...io sceglierei quello del 90...sinceramente mi piace molto di + la linea vecchia del ferro rispetto a quella nuova..il colore è + bello rosso e grigio...è il colore preferito del ferro dopo il mio! lol! e le cromature sono fantastiche... poi quello sicuramente è un modello a mozzi manuali con 4x4 e ridotte inseribili..quello del 97 non lo so...non si riesce neppure a vedere la ruota davanti..c'è da dire chè è strano che lo vendano a 3000 euro!(quello del 97) a vederlo cosi è pieno di optional!! resta comunque molto bello anche quello...sembra appena uscito dalla fabbrica! un punto a favore di quello del 97 è che sicuramente se lo rivendi prendi qualcosa in + sicuramente....no aspetta... scratch :scratch:però non è detto..quello del 90 l'anno prossimo potrebbe diventare storico e quindi aumentare di valore.. si si io mi butterei su quello del 90! però andrebbero provati prima...e magari farti passare un pò di foto riguardanti il sotto della macchina..tanto da capire se ha preso colpi visibili e capire se ha fatto parecchio offroad..
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 9:31 pm

non mi baserei sul colore o sull'anno,piuttosto sulla componentistica,i km percorsi,la manuntenzione eseguita,le omologazioni ecc...il colore è l'ultimo sfizio secondo me...tralasciando il fatto che sono molto belli entrambi...
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 10:26 pm

gia...il brutto di internet è che se sono lontani non puoi verificare tutte ste cose...qua da me c'è un bertone veramente perfetto...lo volevo prendere io dando dentro il mio.. però è un pò caro..ha pure il gpl...solo che vuole 6000 euro! però se lo vedi è da vetrina!
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 10:39 pm

Il '97 è molto bello e ben accessoriato, forse troppo se vuoi fare OR, e i chilometri (se reali) nn sono tanti. Dell'altro ho visto solo le foto e da lì si può dir poco. Per l'uso a cui accenni direi che la piu recente, fosse anche full-time, dovrebbe andare bene. Poi bisogna vedere anche i prezzi e, come penso io, vedere i mezzi e "sentirli". Non il motore come gira, sentire che quello che vedi è il tuo senza ombra di dubbio. Ciao
Enrico

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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 10:42 pm

gia...come dice enri...il mezzo ti deve piacere veramente...io per esempio a prima occhiata prenderei quello del 90...poi una volta visto ci sono da fare tutte le considerazioni e le prove del caso...
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 9:55 am

anche a me piace quella del 90...


a proposito, che controllo dovrei fare?

quale sono i difetti?


grazie di cuore....
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 12:49 pm

io credo che l'unico difetto del ferro una volta accettate le sue caratteristiche base, sia l'età, 90 - 97 sono comunque più vicini a 20 che 10 anni con tutti i problemi della loro età, quante auto così datate hanno ancora un mercato ? devi prenderlo curarlo e sperare che regga, il mio è del 91 e convive con noi da 10 anni, ha quasi 200.000 km e posso solo parlarne bene, altri no, ci vuole c..... fortuna
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 1:21 pm

i ricambi si trovano falcimente?


so che la vitara è cosi difusa e si trovano falcimente in ogni dove.
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 3:11 pm

intanto guarda se è tagliandato...cosi forse riesci a capire i km effettivi del mezzo...devi guardare sotto che non abbia preso dei bei colpi se per caso ha fatto fuoristrada...apri il cofano e guarda se il telaio è "in bolla" cioè guarda se è dritto o se è stato raddrizzato causa incidenti...guarda tutte le parti in gomma del sotto scocca quali testine,cuffie ecc..che magari con il tempo possono crepare...poi la dovresti provare...guardare il motore se gira bene, la frizione se è giusta...se uno è scrupoloso dovrebbe guardare mille cose...intanto ti consiglio di provarla..

per i pezzi non ci sono grossi problemi...nelle concessionarie daihatsu ci sono tutti i pezzi che vuoi...ovviamente magari sono da ordinare però c'è tutto...se invece vuoi spendere meno e prendere anche roba usata basta frequentare un pò il forum e spesso c'è gente che vende macchine a pezzi...con tantissimi pezzi di ricambio...in genere si trova quasi sempre quello che si cerca..
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 3:13 pm

benvenuto 🍺
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 11:03 am

grazie....


come si fà a vedere se è sempre stato tagliandato? per una vettura di 20anni? non possono tarrocare?

vado a vedere quello del 1990, dalla foto si vede che i cerchi anteriori, sono staccati la vernice cromate....
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 12:09 pm

eh taroccare il ferro è abbastanza semplice..per questo guarda bene tutti i giunti e le parti in plastica tipo testine cuffie ecc...tanto da rendersi conto dell'usura e dell'uso che ne ha fatto il proprietario vecchio..
il tagliando è un foglio o un adesivo che ti rilascia il meccanico...devi chiedere al proprietario se li ha...in genere gli adesivi dei tagliandi si attaccano nell'interno porta..per i cerchi è normale...pure i miei erano cosi quando l'ho portato a casa..poi una riverniciata e tutto a posto!
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 12:20 pm

intendevo taroccare il libretto del tagliando.....

ora mi tocca visiornala il ferro, speriamo bene.....
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 1:37 pm

taroccare il libretto dei tagliandi è possibile...basta cambiare la data o farsi fare un altro adesivo...ma non lo fa quasi nessuno e in genere le macchine tagliandate hanno i km giusti..anche perchè la responsabilità dei km ricade sul meccanico visto che è lui che ha firmato il tagliando...e come potrai capire molti non hanno voglia di accollarsi queste responsabilità visto che si rischia grosso! sono quelle non tagliandate che potrebbero avere delle sorprese...
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 9:20 am

scusate,
quanto consuma?
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 11:42 am

la mia andando tranquillo fa intorno ai 9-10 con un litro...però devi considerare alcuni fattori...per esempio le gomme tassellate(che io ho) che aumentano di molto i consumi..poi io avendo una modifica alla ventola principale mi mangia ancora di +...io quando giro anche se tengo le 2wd lascio sempre i mozzi bloccati cosi da essere sempre pronto e non scendere ogni volta dalla macchina...in questo modo però ho constatato che la macchina consuma di + e si scalda di +!
come ti ho detto ci sono da considerare alcune cose...
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 3:36 pm

a questo punto manca solo una TAC o una RISONANZA MAGNETICA del ferro e il listone delle verifiche-controlli da fare e' completissima!
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MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti Icon_minitime

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