Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao tutti

Andare in basso 
+10
zeus
Riboaction
lo scricciolo
GIO'SOBILLATORE
S1-Ivan-pJ
Marco62
led_z
SLASH
ferro89
Trappola ®
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 9:16 pm

lol! lol! mi fa troppo ridere gio...
comunque si,i consumi sono quelli,...lievitano con gomme maggiorate e tassellate...per non parlare delle ridotte...vi diro' quanto faccio domenica...secondo me non arrivo ai 5 al litro
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 9:31 pm

CONFERMO!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 10:28 am

Shocked Shocked Shocked Shocked



ecco perchè, le maggiorparte hanno tutti gli impianti a gas....(sia metano e gpl).



vorrei solo a Benzina.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 11:06 am

beh ragazzi per farla arrivare ai 5 devi avere un mattone fisso sull'accelleratore con le ridotte e delle tassellate giganti! va be che consuma tanto ma ne siete sicuri? scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 3:58 pm

io in gara arrivo a 5
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 4:27 pm

beh con la tua posso capire...sempre a tutto gas! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 4:58 pm

no no,fidati...ciuccia a bestia..poi con airbox scarico ecc...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 7:13 pm

lo scricciolo ha scritto:
io in gara arrivo a 5
vabbè, non vado in gara.....
Torna in alto Andare in basso
Riboaction

Riboaction


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.04.09

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 5:45 pm

mi permetto di dire qualcosa sui consumi, in quanto io ho avuto x 8 anni il vitara passo lungo 8v, e il mio soccio il ferro per 10 anni!!! devo dire che sui consumi il vitara (8valvole) rispetto il ferro (16valvole) era meno assetato... dire un buon 1.5-2 km/l a favore del suzzu!
Per il resto direi che sono 2 auto molto similari nell'impostazione e nelle prestazioni (parlando di mezzi di serie ovviamente)! Il vitara è forse leggermente più stradale (vedi sospensioni post.) e nella linea con paraurti intergrati in plastica ecc., mentre il ferro è un pò più tradizionale nella linea (con ancora i classici paraurti in ferro)!!!

Entrambi comunque sono due ottimi mezzi... 2 :carr:
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 5:53 pm

io ho scelto il ferro .....perche è semplicemente FANTASTICO.....
ma ricorda....nn è un mezzo per vecchi....nel senso che se vuoi una macchina più confortevole il vitara è più indicato....
solo che metti che il ferro lo trovi del 1990 già con 16 valvole e iniezione ....e 95 cv...
il vitara nn lo trovi facilmente con 16 valv e iniezione...
ma hai le molle dietro.....!!!!!
per quanto riguarda la linea ....secondo me nn cè storia.....il fascino yankee del ferro è da orgasmo multiplo....
Torna in alto Andare in basso
Riboaction

Riboaction


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.04.09

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 6:00 pm

zeus ha scritto:
io ho scelto il ferro .....perche è semplicemente FANTASTICO.....
ma ricorda....nn è un mezzo per vecchi....nel senso che se vuoi una macchina più confortevole il vitara è più indicato....
solo che metti che il ferro lo trovi del 1990 già con 16 valvole e iniezione ....e 95 cv...
il vitara nn lo trovi facilmente con 16 valv e iniezione...
ma hai le molle dietro.....!!!!!
per quanto riguarda la linea ....secondo me nn cè storia.....il fascino yankee del ferro è da orgasmo multiplo....

Io sui gusti peronali non discuto mai... ovviamente ognuno ha le sue preferenze! io trovo che entrami i mezzi (avendoli usati entrambi) siano molto simili... poi il discroso estetico è comunque personale (secondo me sono entrmbe 2 belle gnocche)! Very Happy

Il vitara al posteriore monta ponte rigido con molle ed ammortiz... mentre per il discorso delle 16 valvole è un pò il contrario di quello che dici, nel senso che sono molto più diffusi i 16v, in quanto gli 8v erano d'importazione!!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 6:09 pm

...naturalmente era una mia opinione ...e il fatto delle valvole era un discorso chiuso al mio territorio
nel senso che dalle mie parti si trovano solo a carbu....
penso anche che chi ha scelto il ferro è stato guidato prattutto da un fattore estetico.....secondo me!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 10:19 am

scratch


adesso sono più confuso......soprattutto negli ultimi messaggi, pare che la vitara è la più ideale?


vivo in città, (è tutta pianura), ho la casa in appennino, che sono 50km circa.....e ho anche la masseria in mezzo al bosco, la strada per la masseria è sterrata.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 11:08 am

scusa ma...curiosità...dove abiti? perchè io ho i tuoi stessi problemi...per andare in montagna devo fare 50 km...io la macchina spesso la lascio su...però a volte mi capita di portarla in città...se vai tranquillo senza accelerare + di tanto non mangia tantissimo...anzi...dalla montagna alla città la lancetta non si è mossa neanche un mm...(va be un pò di discesa aiuta)...per quanto riguarda lo sterrato...be su di quello non ci devi neanche pensare....ferro!! le balestre non saranno tanto confortevoli...però l'assetto a molle del vitara è mooolto peggio! (provati tutti e 2)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 11:25 am

l'ho scritto nel primo messaggio, sono di Foggia....paese Roseto Valfortore, 800abitanti.


Esteticamente mi piace di più il ferro, perchè si vede subito, che è un fuoristrada puro.....


ma per passare all'asi, è semplice?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 1:20 pm

no allora un pò lontanino da me... passare all'asi non è complicato...a patto che il ferro sia tutto originale!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 1:38 pm

è questa, hanno solo sbagliato l'anno, è del '90.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


che ve ne pare?






è la stessa.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 1:18 pm

se avete qualche dubbio, fatemi sapere, prima che lo prendo.....
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 2:21 pm

ALLORA?! alla fine sto ferro?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 3:55 pm

come è finita ?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 8:58 am

scusate...

la vettura l'ho vista, che dire....non sta messo male, nel cofano tutto ok, abbiamo messo sul ponte, tutto ok, però perde l'olio e e due attacchi della marmitta, perde un pò l'aria.......e il venditore mi ha detto basta cambiare guarnizione., è vero?

l'esterna, sta messa bene, sul parafango ant. sinistro, si è staccato un pò di smalto....qualche piccole ruggine sui accessori, tipo spazzola del parabrezza post. e le piccole cose....gli angoli del paraurti sono un pò rovinati.....


interno, il soffitto dell' hard top, è rovinato e pieno di crepe, i sedili alcuni punti sono scuciti un pò, la tasca post. del sedili del pilota è staccato un pò, anche il portellino del serbatoio dell'acqua per il parabrezza post. (dello sportello del baule) è staccato......e il baule non mantiene, si chiude da solo (è normale?)....vabbè visto l'età della macchina, direi che non sta male.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 10:43 am

che mi dite, lo prendo?

perde l'olio è grave? ma una goccia ogni tanto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 11:25 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questa l'ho fatta io....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 12:57 pm

intanto dovresti chiesere al tipo se ha anche la slitta del para motore davanti...
ti rispondo per gradi..
l'olio dipende, da dove perde? può essere una cosa semplice come complicata per metterla a posto tutto dipende da dove perde

la marmitta anche quella dipende...se ha una perdita tra 2 attacchi si basta cambiare la guarnizione...se invece perde dal tubo o lo devi saldare appena..

per lo smalto della carrozzeria in qualche punto è normale...e anche un pò di ruggine...per la ruggine sei sempre in tempo e la puoi togliere benissimo..gli angolari dei paraurti è normale che siano segnati...si rigano a guardarli!

gli interni direi che se c'è solo quello che hai detto non è messa male...e se vuoi mettere a posto quelle poche cose che ci sono da fare con pochi euro te la cavi...

il baule se si chiude da solo può essere che la cerniera in basso sia da registrare perchè magari con l'età si è mollata un pò...
per me è ok..informati da dove perde l'olio..

esternamente figura molto bene...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 2:43 pm

quoto kri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao tutti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao tutti   Ciao tutti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao tutti
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: