Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il Bar del club

Andare in basso 
+21
bilancia
TigerHunter
cinghiale76
Sbambi
sabry
KIID FER
Plucky
GIO'SOBILLATORE
feretna
donpiero69
lo scricciolo
led_z
Marco62
mastro jeeppetto
NEVERDIA
saby
CavalliPazzi
Trappola ®
SLASH
zeus
ferro89
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 9:44 pm

gio mandamelo giu quel parafango li che te lo faccio io! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeGio Set 10, 2009 10:08 am

ma veramente cacchio...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeGio Set 10, 2009 12:19 pm

quante "seghe" mentali che ti fai... lol!

Fallo, prova e poi riferisci! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeGio Set 10, 2009 7:39 pm

Jò le righine la vernice nn le copre, anzi le evidenzia. Carta sempre più fine, ad acqua. Al massimo come letto in un post precedente usa lo stucco a spruzzo se tirimangono buchini vari. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeGio Set 10, 2009 9:50 pm

no ma piu' che le seghe mentali sba,se mi davi subito il pezzo da verniciare bestemmiavo di meno...
coooomunque....oggi ho tirato bene bene lo stucco....ed è venuto liscio....e i buchini li sto coprendo con lo stucco spray....ma secondo me tutti tutti non li copro perfettamente....e vabè amen...
domani faccio come ha detto enri...stucco spray e grattare con carta sempre piu' fine...poi a fine lavoro vi metto 2 foto...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 11, 2009 1:19 pm

esatto prova cosi...dai gio non è difficile...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 11, 2009 4:09 pm

Gio'...non per confonderti ma anzi per schiarirti le idee.....non e' che qualche pirla che non ha esperienza di carrozzeria....ti aveva detto in un post precedente che il fondo a spruzzo non bastava e prima di carteggiarlo....dovevi passare un filino di stuco allla nitro in tubetto....??? costa un cazzo e lo dai con le spatole che gia' hai....poiche' come gia' detto e ribadito da Led_z che saluto molto...... la vernice non nasconde i difetti ma li evidenzia....se non prepari il fondo in modo correttto ....qundo spruzzi....saltano fuori anche le righe e i buchini che a occhio non vedi........poi per la finitura a acqua usa pure la 800... certo che se tu spruzzasi il fondo alla nitro in barattolo quando lo carteggeresti ,otterresti tutto un altro lavoro di preparazione....che darebbe tutto un altro risultato finale....anche se verniciato a bomboletta....che verrebbe bene ugualmente.........
ricordati...il lucido in bomboletta....falllo correre....non ralllentare e non fermarti....fa l'alone seno'......cerca di fare una pellicola il piu' omogenea possibile....... Wink Wink Wink Cool Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 11, 2009 5:19 pm

Il procedimento, come da carrozzeria, è fatto così:

- si prepara la parte interessata carteggiando grosso, 220.
- si stucca in maniera grossolana.
- si gratta con 400 ad acqua tutto il pezzo da dipingere (non solo dove stuccato)
- si ristucca per evitare avvallamenti
- si gratta ancora a 400 ad acqua
- Lo stucco avrà inevitabilmente bolle...
- Si applica lo strucco spruzzo
- Si gratta a 800 ad acqua
- Si asciuga molto ma molto velocemente con un uno straccio leggermente imbevuto di nitro (occhio a non esagerare perchè si rischia di tirar su lo stucco.
- Si passa una prima mano leggera
- Quando la pittura è "fuori polvere" si passa un'altro mano e così via fino a quando non si è soddisfatti del risultato.
- nel caso di Giò che deve fare due colori il secondo colore lo deve applicare il giorno successivo al primo in modo da permettere al colore di asciugare bene.

Fatto e finito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 11, 2009 9:29 pm

io ho fatto come ha detto sbambi...
ne piu' ne meno,a parte la 400 ad acqua che non mi aveva detto...non ho usato l'acqua...ma sta nitro ducazz si compra??
oggi ho grattato ad acqua con l'800...e dove è rimasto qualche segnetto sto passando la 600 per tirarlo dritto..e in effetti sta funzionando,solo che ci si mette un sacco...
la cosa che mi fa piu' paura in verità è il lucido...non me ne frega se rimane qualche segnetto,se la vernice non è perfettamente uguale...non deve andar nessuno con la lente a guardare la macchina...pero' il lucido mi ha sempre creato problemi...a volte mettendo il lucido si crepava la vernice...
secondo voi perchè!? dite di dare una mano veloce?!non rimane tipo a puntini?!?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 11, 2009 9:32 pm

ah...e voi due non bisticciate!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 11, 2009 9:54 pm

Quando una vernice crepa di solito è perchè la vernice di superficie asciuga prima di quella del fondo.
O la vernice di fondo non era ben asciutta, e quindi continua a "lavorare", ho sono due prodotti che risultano essere poco compatibili.
Di norma però se la vernice di fondo è completamente asciutta, leggi le istruzioni del colore che usi, questo evento non si presenta.

e poi io e Bill ci prendiamo sempre a cornate! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeVen Set 11, 2009 10:02 pm

vabene seguiro' il consiglio...
secondo te per togliere quei segnetti va bene grattare bene bene con la 600 e poi passare alla fine l'800 a acqua...e lo straccio posso passarlo anche se non è imbevuto di nitro?!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 9:51 am

allora ragazzi...come avete visto sono stati cancellati alcuni messaggi che a qualcuno potevano dar fastidio...ogni tanto ci sono scazzi tra i soci del forum....cosa che non dovrebbe succedere,ma siamo tutti persone umane...
stavolta è successo per una cazzata...o forse c'erano dietro altri motivi che non conosco...penso che comunque ci abbiano perso entrambi i litiganti...spero che riusciate a recuperare sinceramente...
comunque chiedo a tutti di non scornarsi qua sul forum...perchè anche parlandone civilmente si finirebbe per dare ragione a uno e torto all'altro,suscitando il malessere di qualcuno...
se proprio ci tenete insultatevi per messaggi privati...ma mi sembra una cosa piuttosto stupida...meglio capire i propri errori e scusarsi a vicenda...
soprattutto voi 2 che vi conoscete di persona e avete fatto tanti giri insieme...litigare per una bomboletta... No

per me la faccenda è chiusa...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 1:34 pm

Esatto Giò,

grazie per il tuo intervento.
Io e Bill abbiamo risolto via PM come doveva essere dall'inizio. Wink

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 1:50 pm

:doh:
beh meglio così
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 2:30 pm

cheers cheers cheers cheers
🍺 🍺 🍺 🍺 🍺
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 5:29 pm

Allora carrozzieri da strapazzo a che punto siamo ...???????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Finito il lavoro???. lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 6:25 pm

DAI DUCA DELLA VALTRAVAGLIA........ king POSTA STO PARAFANGO....VEDIAMO COME E' VENUTO....AL MASSIMO LO RIFAI..........CI SONO I MEDICI...DEGLI OSPEDALI CHE DICONO....:" SCUSI HO SBAGLIATO !"......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy NON PUOI PERMETTERTI DI SBAGLIARE TU.....?????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
UN GRANDE......!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 7:16 pm

lol! lol! sta venendo bene,solo che ci metto molto perchè faccio tutto con moooolta calma...per lunedì inizio a verniciarlo dai...abbiate fiducia!!grazie dei consigli!!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 7:42 pm

SLASH ha scritto:
lol! lol! sta venendo bene,solo che ci metto molto perchè faccio tutto con moooolta calma...per lunedì inizio a verniciarlo dai...abbiate fiducia!!grazie dei consigli!!

Bravo.....con calma....e chi ti corre dietro...???? Cool i mariti della valtravaglia che hai cornificato....?????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers

Bill .. :tazz:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 8:34 pm

dai che forse ci saltiamo fuori gio lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeSab Set 12, 2009 9:21 pm

ferro89 ha scritto:
dai che forse ci saltiamo fuori gio lol!

Ahahahahhahahh.......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy grande Kri...........!!!!!!!!!!! cheers cheers

Ciao....come stai...? tutto bene.....???? io era un mese che avevo la tosse ma non davo importanza.....martedi mi e' venuta la febbre e il doct...che mi ha visitato ha detto bronchite.....e mi ha dato antibiotici.......spero di uscirne presto...se avessi saputo mi sarei fatto visitare un mese fa........magari mi farebbero bene gli aerosol di nitro.....andando a spruzzare il parafango di Gio' senza mascherina......uccide i batteri......ahahahhh...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeDom Set 13, 2009 12:51 pm

lol! lol! lol! io faccio tutto senza mascherina...moriro' per questo?!?
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeDom Set 13, 2009 1:13 pm

SLASH ha scritto:
lol! lol! lol! io faccio tutto senza mascherina...moriro' per questo?!?

al contrario......la nitro ti isinfetta i batteri........ Very Happy Very Happy Very Happy anche io quando spruzzavo senza mascherina stavo sempre bene Cool adesso e' un po' che non spruzzo piu'.......e hai visto...... Exclamation Exclamation Exclamation Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao grande e mirabile Slash..... cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitimeDom Set 13, 2009 8:16 pm

cheers cheers w la malasanità!!
ciao grande bill
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il Bar del club - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 21 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il Bar del club
Torna in alto 
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» S.H.C. - Square Headlights Club (Club dei Fari Quadrati)
» il Bar del club
» il Bar del club
» il Bar del club
» il Bar del club

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: