Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SErbatoio carburante

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gian64

Gian64


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Castelnuovo Nigra (TO)

SErbatoio carburante Empty
MessaggioTitolo: SErbatoio carburante   SErbatoio carburante Icon_minitimeSab Mar 23, 2024 2:45 pm

Buon giorno a tutti. Chiedo gentilmente il vostro aiuto per un problema legato al serbatoio.
Quello montato sulla mia macchia continua a intasarmi la pompa di ruggine e conseguentemente il motore non parte.
Ne ho trovato un altro ma ha una piccola differenza ossia in primo tubo di destra, che nel mio è collegato alla pompa ha un diametro più più grosso rispetto a quello che ho trovato da un ricambista...
A vostro parere questa differenza di diametro più comportare problematiche di funzionamento?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

SErbatoio carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: SErbatoio carburante   SErbatoio carburante Icon_minitimeMar Mar 26, 2024 12:03 pm

Non so se ho capito bene ma a parte che non credo faccia differenza ... eventualmente è il diametro interno che va verificato, almeno per la questione innesto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Gian64

Gian64


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Castelnuovo Nigra (TO)

SErbatoio carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: SErbatoio carburante   SErbatoio carburante Icon_minitimeMar Apr 02, 2024 1:21 pm

Grazie.
Ho comprato il "nuovo" serbatoio... appena riesco lo monto e spero funzione tutto correttamente
Torna in alto Andare in basso
Thefox3

Thefox3


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 38
Località : Oppido Mamertina

SErbatoio carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: SErbatoio carburante   SErbatoio carburante Icon_minitimeMer Apr 03, 2024 8:26 am

Buongiorno! Avere un serbatoio di riserva non fa male, specie se completo di galleggiante, ma considera che quello che hai comprato avrà comunque i suoi tanti annetti e quindi potrebbe rifare ruggine presto. Per risolvere il problema potresti fare un trattamento con tankerite o simili. La differenza tra i serbatoi dovrebbe dipendere dalla versione carburatore o ignezione, quindi rispettivamente pompa meccanica o elettrica, dei due mezzi. Sul forum troverai spiegazioni migliori e più dettagliate. Buon ferro!
Torna in alto Andare in basso
Gian64

Gian64


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Castelnuovo Nigra (TO)

SErbatoio carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: SErbatoio carburante   SErbatoio carburante Icon_minitimeMer Apr 03, 2024 2:56 pm

Si esatto, la persona che me l'ha venduto mi ha spiegato la differenza tra i due serbatoi. Uno per la versione a carburatore e l'altro per la versione iniezione.
Infatti per la versione a carburatore il foro di alimentazione presente sul serbatoio ha il diametro più piccolo rispetto alla versione e iniezione.
Adatterò il mio per sopperire al problema.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SErbatoio carburante Empty
MessaggioTitolo: Re: SErbatoio carburante   SErbatoio carburante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SErbatoio carburante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» serbatoio carburante
» Tappo serbatoio carburante
» indicatore di carburante
» pompa carburante elettrica
» Strumento livello carburante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: